Vai al contenuto

Sono io o sono loro? Situazione che si complica


Tower65

Messaggi raccomandati

Tower65

Ho preferito il detto pochi amici ma buoni, non ne ho mai avuto tantissimi, ma ho sempre trovato qualcuno con cui uscire, negli anni ho avuto 2 gruppi di amici, uno verso i 16-18, l'altro si è sciolto qualche mese fa.

Avevo 2 amici quelli "storici" che però a causa della mia ex sono diventati 1, il quale preferisce l'altro a me, così ci vediamo poco

Adesso mi trovo, sopratutto in vista dell' estate senza garanzie per quanto riguarda l'uscita, ho approcciato altri gruppetti e fatto nuove conoscenze ma mi trovo comunque in una posizione di "elemosinare" le uscite: o chiamo io e cerco io gli altri oppure nessuno mi invita se non mi faccio sentire io, ultimamente qualcuno manco mi risponde più ai messaggi, in un modo o nell' altro il sabato trovo sempre qualcuno con cui passare qualche ora però adesso rischio seriamente di essere tagliato fuori.

Ammetto tranquillamente che quando sono in presenza di altri non è che sia coinvolto nelle loro vite più di tanto, le mie relazioni con gli amici sono sempre state abbastanza superficiali, mi basta trascorrere del buon tempo insieme a loro e non cercare di essere il re della popolarità, anche perchè farei più danni che altro, non ho mai voluto coltivare i rapporti  più di tanto (ad eccezione dei due amici storici menzionati prima).

Badate che se fosse per me uscirei tranquillamente da solo ma vivendo in una città media di 100k abitanti la stigmate sociale è, e ve lo assicuro, fortissima qui, anche perché nella mia città ci sono solo 5-6 vie attive il weekend + il lungomare il sabato, quindi la gente è "compressa", tanta gente, incontri tutti e tutti lì, la voce si spargerebbe in un attimo e mi distruggerebbe il frame

È un vero peccato che sul forum non ci si possa più incontrare con utenti della stessa città per formare nuovi gruppi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il 7/6/2018 alle 09:05 , Tower65 ha scritto:

 

È un vero peccato che sul forum non ci si possa più incontrare con utenti della stessa città per formare nuovi gruppi

Questa sarebbe una ottima idea. 
Vedo un sacco di utenti molto svegli e intelligenti qua dentro. Ergo, quelli che sono soli (come me e te) potrebbero unirsi ogni tanto e magari scambiarsi esperienze dal vivo o influenzarsi a vicenda. 
Non sarebbe affatto male.

 

Ad ogni modo, fossi in te, uscirei lo stesso (anche io stasera mi sa che esco, ma la citta' dove sto io fa anche 700k abitanti quindi e' un po' piu' popolosa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Goodboy

Inizia nuove attività che rientrano nei tuoi interessi e conosci gente con cui hai qualcosa in comune che vi lega. Le uscite verranno di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Tower65

Eh ragazzi voi la fate facile, ma io sono quello che propone e si becca sempre dei "Non lo so" "Non so se esco" "ti faccio sapere" che equivalgono a dei no, oltretutto non insisto nemmeno più di tanto perché in una città come la mia ad avere la nomea di quello che rompe sempre per uscire ci si mette poco.

A parte rari casi fatico proprio a beccarmi dei si per stare in giro con gli "amici" di cui alcuni nemmeno mi informano o coinvolgono se fanno cose, che poi oramai ho quasi solo conoscenti visto che con molti del passato ho deciso di tagliare i ponti.

Anche io ammetto di avere attorno gente che non vuole sperimentare nulla di diverso ma fare sempre le stesse cose, altri invece sono chiusi in casa e non c'è verso di tirarli fuori.

In più a me non cerca quasi nessuno, quindi inizio a pensare che forse sbaglio io qualcosa nell'interazione.

C'è pure da dire che a me di stare con uno piuttosto che un altro cambia poco e non mi interessa davvero la persona in se e per se ma vedo le uscire con gli altri  una qualcosa senza pretese, per svagarmi un po' senza dover per forza stringere chissà che rapporti, forse la gente nota questo mio disinteresse e mi evita

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
Il 7/6/2018 alle 09:05 , Tower65 ha scritto:

Badate che se fosse per me uscirei tranquillamente da solo ma vivendo in una città media di 100k abitanti la stigmate sociale è, e ve lo assicuro, fortissima qui, anche perché nella mia città ci sono solo 5-6 vie attive il weekend + il lungomare il sabato, quindi la gente è "compressa", tanta gente, incontri tutti e tutti lì, la voce si spargerebbe in un attimo e mi distruggerebbe il frame

ti ho citato in questo 3d   

 

Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO

Qualche anno fa ero andato ad una festa di capodanno dove conoscevo di vista o personalmente più o meno tutti, città di 100mila abitanti con mentalità provincialotta,
da solo...

I miei due gruppi di amici dell'epoca non volevano venire a quella festa, a me non andava di andare dove andavano loro, per cui sono andato da solo dove mi interessava...

Bene, a quella serata ho parlato con mezzo mondo, ho fchiuso, ho preso numeri di tipe, ho fatto amicizia e mi sono divertito....che è l'unica cosa che conta....

Qualcuno si è posto il dubbio che fossi andato li da solo? Qualcuno mi ha chiesto/detto qualcosa in merito?

No...

 

Caro Tower65, a maggior ragione per cose così futili ha poco senso il provare a pensare come penserebbero gli altri, provare a prevederne i giudizi e anticiparne i ragionamenti....

La gente non ci fa nemmeno caso...

Proprio per il fatto che vi conoscete tutti, chi ti vede da solo la prima cosa che pensa è che sei venuto insieme a qualcuno delle altre 1000 persone presenti che conosci, e poi vi siete separati.

 

Leggiti i report di mr.cacciatore, va in disco a 100km di distanza da solo, senza conoscere nessuno, balla da solo, e fchiude ogni sera...

Non mi sembra che i suoi report siano pieni di gente che lo ferma per chiedergli "ma te sei venuto da solo???"

 

 

Modificato da IO.SI.TU.NO
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tower65

Badate bene io ho fatto anche dei viaggi all'estero di 5 giorni da solo, sicuramente ho da lavorare su alcuni aspetti ma non sono uno che si preoccupa di continuo di farsi vedere con amici.

Ma come detto vedo gli altri organizzarsi con molta naturalezza, io se non prendo il telefono e non inizio la processione di sentire le possibili alternative nessuno mi cerca, esempio ieri, venerdì sera, sento un mio amico

 "ci stai per uscire domani sera?"

"Eh non lo so se mi piglia, ti faccio sapere in serata"     -qua già pregustavo il no che sarebbe arrivato di li a poco

"No, Tower65, non mi va ne sabato ne domenica me ne sto a casa a gioca al pc"

Provo a reframmare "vabbè dai, allora vediamoci stasera per un giretto easy"

 

"Eh no fratè, ho finito tardi di cenare, ho pure un po di maldipancia e sto ancora in ciabatte, Non esco"

Vi ripeto che se nella mia città fosse possibile uscire da soli non avrei alcun problema a farlo, ma non sono ne a Milano ne a Roma dove se cambi quartiere trovi gente che mai hai visto prima.

 

Ora sono le 23.48, avevo una mezza uscita con un'amica che mi aveva detto, anzi no le ho chiesto io se potevo unirmi a lei, le ho scritto che sono arrivato e ancora non so lei dove sia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...