Vai al contenuto

Io non la capisco


RedFenix

Messaggi raccomandati

RedFenix

Ciao ragazzi! Avevo già aperto un post riguardo a questa ragazza, per la quale "ahimè" sono molto preso. Partendo dal presupposto che è fidanzata da circa un anno con un ragazzo di qualche anno più grande che però vive ed è originario della Repubblica Ceca che ha conosciuto mentre era in erasmus ,io e lei siamo coetanei 22 anni e frequentiamo insieme la stessa facoltà. Fattosta che ad un esame ci conosciamo e iniziamo a vederci per studiare e ripetere insieme, molto spesso era proprio lei a cercarmi e scrivermi. Inizialmente io sapendo che fosse fidanzata anche se c'è da dire che non me ne parla della sua relazione quando siamo insieme ho temporeggiato pensando(male evidentememente) che fosse in rotta con il suo ragazzo, stando al gioco e al flirt leggero invitandola a uscire per un caffè ogni tanto ma senza provare a kchiuderla, rispettandola(anche qui ho sbagliato molto probabilmente). Dopo un po' che non ci sentiamo le riscrivo e iniziamo a vederci sempre per studiare insieme. Ho iniziato a innamorarmi e dal di lì non ho più saputo come andare avanti. Lei mi scriveva regolarmente non so per attrazione o amicizia a questo punto, ma la sua attrazione era palese mi vedeva come una personalità forte a cui aggrapparsi e sfogare le sue tensioni (ma non sessuali :() Quindi adesso penso di essere decisamente in friendzone, anche se sono convinto che sia attratta da me ma non consapevolmente, l'altro giorno dopo un esame che non ha passato quando mi ha visto è scoppiata a piangere. e io non sapevo come comportarmi ne tutt'ora... A me lei piace davvero, ma forse devo nextare per il mio bene? Oppure dirglielo? Oppure rimanere in freindzone e aspettare che si lasci? Non so dove sbattere la testa, aiutatemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gattone

Probabile che sei in friendzone. Prova a baciarla il prima possibile, magari hai ancora delle chance. Più vai avanti così più lei ti vedrà come un amico. Non dirle niente, le parole non servono, fai fatti. Baciala e vedi che fa. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ZakMorris
6 ore fa, RedFenix ha scritto:

Ciao ragazzi! Avevo già aperto un post riguardo a questa ragazza, per la quale "ahimè" sono molto preso. Partendo dal presupposto che è fidanzata da circa un anno con un ragazzo di qualche anno più grande che però vive ed è originario della Repubblica Ceca che ha conosciuto mentre era in erasmus ,io e lei siamo coetanei 22 anni e frequentiamo insieme la stessa facoltà. Fattosta che ad un esame ci conosciamo e iniziamo a vederci per studiare e ripetere insieme, molto spesso era proprio lei a cercarmi e scrivermi. Inizialmente io sapendo che fosse fidanzata anche se c'è da dire che non me ne parla della sua relazione quando siamo insieme ho temporeggiato pensando(male evidentememente) che fosse in rotta con il suo ragazzo, stando al gioco e al flirt leggero invitandola a uscire per un caffè ogni tanto ma senza provare a kchiuderla, rispettandola(anche qui ho sbagliato molto probabilmente). Dopo un po' che non ci sentiamo le riscrivo e iniziamo a vederci sempre per studiare insieme. Ho iniziato a innamorarmi e dal di lì non ho più saputo come andare avanti. Lei mi scriveva regolarmente non so per attrazione o amicizia a questo punto, ma la sua attrazione era palese mi vedeva come una personalità forte a cui aggrapparsi e sfogare le sue tensioni (ma non sessuali :() Quindi adesso penso di essere decisamente in friendzone, anche se sono convinto che sia attratta da me ma non consapevolmente, l'altro giorno dopo un esame che non ha passato quando mi ha visto è scoppiata a piangere. e io non sapevo come comportarmi ne tutt'ora... A me lei piace davvero, ma forse devo nextare per il mio bene? Oppure dirglielo? Oppure rimanere in freindzone e aspettare che si lasci? Non so dove sbattere la testa, aiutatemi...

Spero che tu l'abbia abbracciata almeno durante il pianto.

Comunque si, sei in fz.

Allontanati per un pò, si farà viva lei.

Appena si fà viva la baci e sparisci nuovamente.

Mai e poi mai palesare i propri sentimenti, è come suicidarsi con le proprie mani.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Boris_

Da quel poco che ne capisco da quando ho ripreso a “scendere in campo”, le donne di oggi iniziano ad essere stufe di giochi e giochetti. 

Se la vuoi, prenditela. Hai modo di frequentarla, baciala. Che cosa ti può capitare di male, un palo? Mi sembra che quanto a comfort ne hai a tonnellate, attraction forse. 

Non capisco che aspetti. Se ti nega il bacio e ti dice “ti vedo come un amico”, la freeze e poi torni.

se poi vuoi essere la spalla su cui piangere, non c’è nulla di male, fallo. Personalmente a me le donne piacciono anche da “amiche”.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

RedFenix
Inviato (modificato)

Anche a me piace avere ragazze come amiche, anzi la ritengo una grande risorsa il problema emerge quando ti piace e lei invece ti vede come un amico! Forse il fatto che non abbia agito da subito, le ha fatto arrivare il messaggio che la voglia come amica. Quando invece è proprio il contrario, ho avuto sfortuna con il timing delle mie emozioni che è stato un crescendo,scoprendo la bellissima persona che è. E continua a mettere foto di lei e il suo ragazzo mentre io sto soffrendo. La mia perplessità iniziale è stata, che necessità ha di cercarmi con frequenza se ha il ragazzo? Pensavo non andasse così bene, in effetti vivere una relazione a distanza non è così facile, e ho pensato di aspettare che si lasciassero senza fare la figura dell'infame... E invece continua a cercarmi e presentarmi le amiche, mandarmi IOI come se fosse single, nel mentre postare foto con il suo ragazzo; Quello che non capisco è che è evidente che lei soffra questa relazione a distanza ma allo stesso tempo non voglia lasciare il ragazzo perchè ha paura di restare da sola; ma non riesce a razionalizzare questa cosa, dal mio punto di vista(magari è solamente una grandissimo abbaglio), ma in questo caso significa che mi ha iniziato a cercare per una amicizia? A 22 anni?? Oppure sta giocando con me quando non è con il ragazzo? Non capisco più nulla davvero, grazie comunque a tutti anche se credo che ormai mi sia giocato le mie chance se mai ce ne fossero state...

Modificato da RedFenix
Link al commento
Condividi su altri siti

RedFenix
12 ore fa, Gattone ha scritto:

Probabile che sei in friendzone. Prova a baciarla il prima possibile, magari hai ancora delle chance. Più vai avanti così più lei ti vedrà come un amico. Non dirle niente, le parole non servono, fai fatti. Baciala e vedi che fa. 

Allora potrei farlo, ma dagli ultimi messaggi in cui mi scrive "my friend" oppure dopo un caffè in cui ho spinto un po' mi augurava di "trovare la ragazza giusta" forse non ne vale più la pena 😞

Link al commento
Condividi su altri siti

RedFenix
Inviato (modificato)
8 ore fa, ZakMorris ha scritto:

Spero che tu l'abbia abbracciata almeno durante il pianto.

Comunque si, sei in fz.

Allontanati per un pò, si farà viva lei.

Appena si fà viva la baci e sparisci nuovamente.

Mai e poi mai palesare i propri sentimenti, è come suicidarsi con le proprie mani.

 

Avrei voluto tantissimo abbracciarla, e forse anche lei lo voleva; ma innanzitutto era in una situazione di grande tensione per me che dovevo sostenere un esame poco dopo quindi non sarei riuscito a consolarla; per me sarebbe stato difficile perchè mi avrebbe ancora di più fatto affezionare dato che ci sono già sotto, e per autodifesa ho cercato di evitare il contatto e rincuorarla a parole e basta; anche qui ho sbagliato, infatti dopo questo abbraccio mancato ha iniziato a trattarmi da amico... 

Modificato da RedFenix
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

RedFenix
6 ore fa, Boris_ ha scritto:

Da quel poco che ne capisco da quando ho ripreso a “scendere in campo”, le donne di oggi iniziano ad essere stufe di giochi e giochetti. 

Se la vuoi, prenditela. Hai modo di frequentarla, baciala. Che cosa ti può capitare di male, un palo? Mi sembra che quanto a comfort ne hai a tonnellate, attraction forse. 

Non capisco che aspetti. Se ti nega il bacio e ti dice “ti vedo come un amico”, la freeze e poi torni.

se poi vuoi essere la spalla su cui piangere, non c’è nulla di male, fallo. Personalmente a me le donne piacciono anche da “amiche”.

Se mi nega il bacio, secondo te come evolverebbe la situazione poi? Dovrei nextare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
21 minuti fa, RedFenix ha scritto:

Allora potrei farlo, ma dagli ultimi messaggi in cui mi scrive "my friend" oppure dopo un caffè in cui ho spinto un po' mi augurava di "trovare la ragazza giusta" forse non ne vale più la pena 😞

Trovati per davvero un'altra ragazza

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome

Sei confuso, usa una linea strategica precisa:scrivila, seguila.

Se ti comporti come viene, al momento, fai solo danni.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...