Vai al contenuto

Stile classico a 30 anni..è un ostacolo?


blueeyes

Messaggi raccomandati

LODOVICA
7 minuti fa, blueeyes ha scritto:

Ludovica sei un eroe! Mocassini e uomo senza calze?? altra cosa che ripudio da sempre!! detto questo dove hai trovato offerte 3 camicie a 100 €?

Perchè a costo di fare un pò di strada, ma se è nel raggio di 100 km mi ci fiondo:-)

Grazie

Camicissima. A Torino c'è.  Io sono andata nello store di Torino e Novara. Dalle tue parti credo anche.

E, a onor del vero, le commesse sono ragazze giovani e bellissime, in genere. Almeno qui.

Ciao

L

Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984

Fattele fare su misura. Camicissima and co va bene, per un certo tipo di camicie "usa e getta". Se vuoi veramente vestirti curato l'unica è farsele su misura. E si spende cmq massimo 80/90 euro se non si hanno pretese di tessuti o altro. 

Poi per le giacche, panciotti o altro aspetta i saldi e buttati da boggi. 

Chiaramente dipende dal tuo fisico, ma fa tanta differenza. Le ventenni difficilmente apprezzeranno, dai 25 in su però ha sempre il suo fascino. Me ne sono reso conto io stesso a padova in centro di sabato sera: è bastato una camicia bianca, un paio di pantaloni navy ed un farfallino. E stavo andando ad un semplice concerto. 

Le teen non si girano, ma tutto il resto l'occhio lo buttano.  

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

blueeyes

@mesmer984 se farle su misura costa 80/90 euro a sto punto converrebbe... Devo solo trovare chi le fa, ma ottimo spunto 😉

Noto più di un utente da Padova, dovremo pensare ad un ritrovo 🙂

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984
3 minuti fa, blueeyes ha scritto:

@mesmer984 se farle su misura costa 80/90 euro a sto punto converrebbe... Devo solo trovare chi le fa, ma ottimo spunto 😉

Noto più di un utente da Padova, dovremo pensare ad un ritrovo 🙂

 

Si anche io pensavo costassero chissà che. Poi un mio amico bodybuilder mi ha fatto giustamente notare che per lui sono anni che non trova le taglie oltre al fatto che non gli rendono giustizia e che quindi se le faceva fare su misura in un negozietto che fa solo camicie. Tante volte è pieno di piccole realtà in cui fanno ancora sartoria. Il difficile in effetti è trovarle se uno non ha conoscenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo con molto interesse!

Visto che stiamo andando nell'estate, come la vedete una camicia di lino? Non ne ho mai avuta una, e vorrei capire se sono meglio in puro lino o un misto lino/cotone. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Palahniuk88

Se le camicie sono di buona qualità durano una vita. Prendilo come un investimento a lungo termine.

Per quanto riguarda il look invece, lo stile classico va benissimo, ma prova sempre a renderti un po' particolare, altrimenti SI, rischi di sembrare un vecchio..

Braccialetti, anelli, magari delle sneakers ... fa tutto brodo. L'unica cosa importante è che ti piacciano e che ti piaccia tu. Non strafare con cose che non ti fanno sentire a tuo agio.

Modificato da Palahniuk88
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

iPaq

Ma jeans e camicia non è stile classico.

Stile classico è il vestito completo, con camicia con i gemelli, panciotto, cravatta e scarpe, calze lunghe e scarpe accordate di stile tradizionale ed in suola di cuoio. Insomma la classica grisaglia business.

Che io odio, perchè mi sento bene solo in tuta da palestra o in tuta di pelle per la moto. Ma tant'è.

Poi col mio fisico, tirano sotto le ascelle e rischio di strapparle sulla schiena :-)

  • Mi piace! 1
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, blueeyes ha scritto:

Buongiorno a tutti,
più di qualcuno mi fa notare che mi vesto male.. o meglio.. da vecchio e mi piacciono le ragazze giovani però.
Ho 33 anni, e il mio stile è classico (camicia 365 giorni l'anno) e jeans normali (niente strappi, sbiaditure o risvoltini), tanti mi dicono di provare a vestirmi casual con t-shirt, indossare pantaloni corti d'estate (non ce la faccio, ripudio il pantalone corto) ecc.. ma non fa parte di me.
Alcuni mi fanno notare che per avere delle camice buone (che non fanno tasche sui finachi) bisogna spemdere 70-80 € a camicia (una fucilata!) secondo voi è così? qualcuno di voi veste classico e ha risultati con le 20enni?
Attendo consigli e testimonianze, grazie:-)

Va bene che uno non voglia fare risvoltini ma il pantalone deve cadere bene sulla scarpa, il risvolto per quanto odiato è una soluzione molto più elegante che lasciar che il jeans copra la scarpa o addirittura ci si infili sotto.

Fai in modo che la caviglia sia stretta e cada bene sopra la scarpa.

Jeans a tinta unita senza nemmeno un po' di fantasia...? A sto punto prendi dei chino (pantaloni) di un bel tessuto se vuoi tinta unita.

Abbastanza attillati che ti facciano bene la gamba.

Metti un ciondolo magari al collo, o una collana ma di quelle strette che son quasi girocollo.

E magari anche dei bracciali.

E che scarpe hai?

 

Comunque sì anch'io ti consiglierei di spendere 70-80 per una buona camicia. Se vuoi vestirti "classico" punterei sulla qualità dei capi.

 

Metti na foto magari

Link al commento
Condividi su altri siti

blueeyes

sprint, grazie della risposta. 

Mi danno fastidio da matti bracciali collane e company... cosa intendi per pantaloni chino?

Scarpe ho sempre queste (allegato) che son una metà via fra casual ed elegante e van bene più o meno con tutto (tranne che con sportivo schietto, ma tanto non vesto mai sportivo schietto)

Scarpe.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Palahniuk88
1 ora fa, blueeyes ha scritto:

sprint, grazie della risposta. 

Mi danno fastidio da matti bracciali collane e company... cosa intendi per pantaloni chino?

Scarpe ho sempre queste (allegato) che son una metà via fra casual ed elegante e van bene più o meno con tutto (tranne che con sportivo schietto, ma tanto non vesto mai sportivo schietto)

Scarpe.jpg

De gustibus etc etc.

Ma le interactive... Aaaargh!!!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...