Vai al contenuto

Stile classico a 30 anni..è un ostacolo?


blueeyes

Messaggi raccomandati

F-Knight
3 hours ago, iPaq said:

Poi col mio fisico, tirano sotto le ascelle e rischio di strapparle sulla schiena :-)

Ti capisco ma Basta comprarle più larghe ;-).

All'autore del post: moltissimo dipende dal contesto in cui vivi e lavori e un bel po' dalla città in cui vivi. Se sei un certo tipo di professionista (finanza, legge, economia, un pò medicina ma è molto variabile) o frequenti giri di persone del genere (anche giovani, dopo i 23/24 sono laureate) e vivi in una grande città un look più classico e ricercato è la norma. Classico SMART però. ossia camicie slim fit (su misura o di alcune specifiche marche) blazer due bottoni giovanili con drop (rapporto fianchi spalle) dal 7 in su, pantaloni con o senza pinces e con o senza riga centrale, di cotone o lana (a seconda della stagione) con fondo max 16 cm (ossia stretto) scarpe e cintura abbinate nel colore e se possibile nel materiale, scarpe più classiche (stringate o mocassini) di sera, più sportive di giorno tipo sneakers di pelle, Hogan (le interactive andavano di moda troppi anni fa) Tods et similia. Poi chiaro a seconda di ciò che devi fare e dell'orario del giorno e di come sei fatto tu puoi anche indossare pantaloni di cotone un po' baggy con t-shirt con stampe non eccesive o polo (dipende molto dal fisico) giacca di pelle e scarpe da ginnastica a tinta unita, però ripeto, dipende da ciò che devi fare e dal tuo stile. Ho un amico per esempio (ex forummino) over 40 che pur essendo un professionista affermato (e pagato) veste molto casual (fuori dall'orario di lavoro) ma a lui sta bene perché è il tipo tatuato e lampadato col taglio da gggiovane.   IO invece sono un po' meno casual ma ad esempio uso molto i vest che sottolineano le spalle e consentono di non aver né il caldo che avresti con la giacca (tessuto o pelle) né il freddo che avresti stando solo in camicia. Se sei in una piccola città e/o il tuo giro non è di gente che sta molto attenta  (a volte troppo) alla moda, allora il consiglio è sempre e solo di vestire nel modo che più ti valorizza e, nel dubbio, e ammesso che tu non sia sovrappeso, cose più strette piuttosto che più larghe (il largo, nell'uomo, è finito negli anni 90)

F

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, blueeyes ha scritto:

sprint, grazie della risposta. 

Mi danno fastidio da matti bracciali collane e company... cosa intendi per pantaloni chino?

Scarpe ho sempre queste (allegato) che son una metà via fra casual ed elegante e van bene più o meno con tutto (tranne che con sportivo schietto, ma tanto non vesto mai sportivo schietto)

Scarpe.jpg

I chino sono i pantaloni, che non siano jeans

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
Link al commento
Condividi su altri siti

iPaq
38 minuti fa, F-Knight ha scritto:

Ti capisco ma Basta comprarle più larghe ;-).

 

Si così poi le maniche della camicia mi arrivano ben oltre le dita della mano 😉

Per non dire che poi i tagli slim fit di camicie e giacche (specialmente) se sono della taglia giusta per la manica sulle spalle ed i dorsali per me sono delle vere e proprie camicie di forza.

Modificato da iPaq
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
16 hours ago, senza nome said:

Altro ancora questo

abiti a meno di 100 euro... mi sanguinano gli occhi

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin
23 ore fa, blueeyes ha scritto:

Ludovica sei un eroe! Mocassini e uomo senza calze?? altra cosa che ripudio da sempre!! detto questo dove hai trovato offerte 3 camicie a 100 €?

Perchè a costo di fare un pò di strada, ma se è nel raggio di 100 km mi ci fiondo:-)

Grazie

perchè scusate voi il mocassino estivo lo mettete con la calza?

 

0380099.jpeg

 

voi questo lo mettete con la calza?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984

Mettiamola così; la moda impone senza su tutte le scarpe, fa molto giovane anche in inverno con -10° C. Io sono arrivato al compromesso di mettere un microfantasmino, perchè negli anni che lo mettevo senza, volente o nolente, i piedi risultavano lerci. E l'igene prima di tutto. Ma cmq fino  a poco tempo fa con i mocassini classici (non da barca) si metteva il calzetto estivo si.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
25 minuti fa, F-Knight ha scritto:

abiti a meno di 100 euro... mi sanguinano gli occhi

Eh appunto, classico(anche solo camicia-jeans) non vuole dire molto, in quanto esistono cose di valore e non e moltissime varianti sul tema.

Se ti vesti in quella maniera meglio tutta la vita lo sportivo, nel primo caso, invece anche un "elegante" fa breccia.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Drugo94

Io come te ripudio i pantaloncini corti e i jeans strappati. 

Mi piace vestire in camicia anche se spesso metto T-Shirt, ma un conto è una maglietta piena di stampe e loghi abbinata a dei jeans calati,

ben diversa è invece una maglietta monocolore, dalla linee pulite con un buon fit, abbinata a dei chino, magari il tutto arricchito con un accessorio.

La capacità di attrarre le ventenni vestito in camicia secondo me esula dal tipo di outfit, conta quanto sei ben vestito.

Perché puoi anche avere dei jeans classici blu e una camicia bianca, ma...

Se hai il taglio sbagliato di jeans, la misura errata di camicia, se abbini male i colori, se la qualità urla scadenza a 3 metri di distanza,

allora non va sia per le ventenni che per le trentenni.

 

Lo stile di un certo tipo, particolare, magari attrae qualche ragazza stereotipata nel look e vede una connessione di qualche genere con te,

ma di media conta essere ben vestiti. E lo stile classico, nel modo in cui lo intendi, dubito possa essere considerato "di nicchia", quindi stai sereno,

se hai ricevuto feedback negativi probabilmente è perché hai fatto scelte sbagliate di colore/fit/modelli/qualità ecc.

 

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...