Vai al contenuto

Stile classico a 30 anni..è un ostacolo?


blueeyes

Messaggi raccomandati

blueeyes

Buongiorno a tutti,
più di qualcuno mi fa notare che mi vesto male.. o meglio.. da vecchio e mi piacciono le ragazze giovani però.
Ho 33 anni, e il mio stile è classico (camicia 365 giorni l'anno) e jeans normali (niente strappi, sbiaditure o risvoltini), tanti mi dicono di provare a vestirmi casual con t-shirt, indossare pantaloni corti d'estate (non ce la faccio, ripudio il pantalone corto) ecc.. ma non fa parte di me.
Alcuni mi fanno notare che per avere delle camice buone (che non fanno tasche sui finachi) bisogna spemdere 70-80 € a camicia (una fucilata!) secondo voi è così? qualcuno di voi veste classico e ha risultati con le 20enni?
Attendo consigli e testimonianze, grazie:-)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

AmandaSlave
14 minuti fa, blueeyes ha scritto:

il mio stile è classico (camicia 365 giorni l'anno) e jeans normali (niente strappi, sbiaditure o risvoltini)

Conosciamoci dai

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome

Hanno ragione: una maglietta di 20 o 80 o 100 euro, tolta la marca, non si vede la differenza, molto spesso. 

Una camicia se è di 20 euro o 90 si vede a 2 km di distanza.

Lo stile classico, con il vezzo giusto(orientato un po' al giovane:tessuti colletto, elasticizzato, occhiali, orologio, braccialetto....), e se ci spendi è ottimo, se punti al low cost meglio lo sportivo.

Modificato da senza nome
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

blueeyes

Ok @AmandaSlave andata, se non fosse per la distanza..:-D dai, scherzi a parte, hai qualche consiglio/idea da propormi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

AmandaSlave
2 minuti fa, blueeyes ha scritto:

Ok @AmandaSlave andata, se non fosse per la distanza..:-D dai, scherzi a parte, hai qualche consiglio/idea da propormi?

Grazie

Purtroppo hanno ragione.

Più che i 20 euro o gli 80, noto spesso che lo stile classico non piace alle mie coetanee di base, a prescindere dal costo. A chi piace invece, la maggior parte delle volte non guarda se una camicia è firmata o meno. Poi se indossi proprio gli stracci è un altro discorso, perché è evidente che una cosa è brutta.

Se fosse per me ti consiglierei di continuare a mettere camicia 365 giorni all'anno, visto che subisco un certo fascino. Però dato che la maggior parte non la pensa così, forse dovresti variare un po' con uno stile più sportivo o magari abbinare la camicia per esempio a un giubbotto di pelle più casual. Puoi sempre rimanere sul classico nelle serate importanti e il sabato sera.

Link al commento
Condividi su altri siti

LODOVICA
31 minuti fa, blueeyes ha scritto:

Buongiorno a tutti,
più di qualcuno mi fa notare che mi vesto male.. o meglio.. da vecchio e mi piacciono le ragazze giovani però.
Ho 33 anni, e il mio stile è classico (camicia 365 giorni l'anno) e jeans normali (niente strappi, sbiaditure o risvoltini), tanti mi dicono di provare a vestirmi casual con t-shirt, indossare pantaloni corti d'estate (non ce la faccio, ripudio il pantalone corto) ecc.. ma non fa parte di me.
Alcuni mi fanno notare che per avere delle camice buone (che non fanno tasche sui finachi) bisogna spemdere 70-80 € a camicia (una fucilata!) secondo voi è così? qualcuno di voi veste classico e ha risultati con le 20enni?
Attendo consigli e testimonianze, grazie:-)

Ma quale ostacolo. A mio parere, che però di anni ne ho 33, camicia e jeans normali è perfetto, magari fossero tutti vestiti così.:5_smiley:

Camicissima,  per dire,  ha negozi sparsi un po' ovunque  (c'è un offerta, credo, 3 camicie 100 Euro mi pare, ) e se vuoi ti ricamano (incluso nel prezzo) le iniziali piccolissime. CHe a me piacciono un sacco. Per dire, se non la vuoi sempre formale, ci sono anche le camicie col collo alla coreana, che sono  informali.

Tessuti buoni e resistenti, io se ne avevano che non usavano piu  gliele fregavo e le mettevo legate in vita con i jeans. Sono belle anche vecchie, si smolla solo un po' il colletto e i polsini.

Per concludere, sono sicura che anche  a tante ventenni non dispiace camicia  e jeans (evita magari di aggiungerci quei mocassini orrendi  appuntiti - alcuni li mettono senza calze- che fa proprio finocchiaccio di Corso Como).:60_sweat:

In bocca al lupo,

Lodovica

 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da LODOVICA
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

blueeyes

Ludovica sei un eroe! Mocassini e uomo senza calze?? altra cosa che ripudio da sempre!! detto questo dove hai trovato offerte 3 camicie a 100 €?

Perchè a costo di fare un pò di strada, ma se è nel raggio di 100 km mi ci fiondo:-)

Grazie

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, blueeyes ha scritto:

Ludovica sei un eroe! Mocassini e uomo senza calze?? altra cosa che ripudio da sempre!! detto questo dove hai trovato offerte 3 camicie a 100 €?

Perchè a costo di fare un pò di strada, ma se è nel raggio di 100 km mi ci fiondo:-)

Grazie

Camicissima Padova c'è, poi non so di quale parte dello stato sei 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

blueeyes

@EdoardoG Padova? in un oretta scarsa ci sono, andavo spesso la 23 a padova a comprarmi i cd da ragazzetto.

Grazie della dritta, io sono fra Rovigo e Verona, quindi... dai cerco camicissima padova su google, grazie mille

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...