Vai al contenuto

MONOGAMIA: CALO DEL DESIDERIO CAPITA ANCHE A VOI?


Poly93

Messaggi raccomandati

DarkDrizzt
12 hours ago, Drugo94 said:

Ti racconto la mia recente esperienza.

LTR da quasi 4 anni, okay di mezzo un po' di miei tradimenti, altrimenti non ci resistevo.

La mia crescita individuale in questi anni è stata rallentata moltissimo, malgrado combattessi ogni giorno, con forza di volontà, verso quello che desideravo:

Scusa caro amico ma bastano queste frasi per smontare tutte le tue arzigogolate teorie. È palese che di sta qui non te ne fregava più di tanto, anzi, tu desideravi ben altro. Diciamo che è stato un bel passatempo, scopate free, ma tu avevi in mente ben altro. Ribadisco: liberissimo di farlo, ma se pigliate per il culo la gente poi non venite a scrivere nella sezione ONE-ITIS quando la stronza di turno vi rigira come un calzino! Cioè sembra che te lo abbia ordinato il dottore di metterti insieme a sta povera ragazza..se avevi le palle la mollavi prima, facile così!

Le relazioni sono faticose da portare avanti, ci sono i bisogni di un'altra persona da tenere in conto, bisogna costruire qualcosa insieme. Ben diverso è se uno vuole divertirsi e scopare in giro e intanto si mette con una aspettando l'occasione per passare a un'altra più figa. Troppo riduttivo ridurre tutto al porto sicuro, tranquillità, ecc.

@capelli bagnati E' successo, così come in altre situazioni ho fallito. Dipende da che persona hai davanti e dalla sua mentalità. Personalmente ritengo che dopo tutto lo sbattimento che una relazione comporta, mandare tutto a puttane senza neanche provarci sia uno spreco enorme!

  • Mi piace! 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Drugo94
36 minuti fa, DarkDrizzt ha scritto:

Scusa caro amico ma bastano queste frasi per smontare tutte le tue arzigogolate teorie. È palese che di sta qui non te ne fregava più di tanto, anzi, tu desideravi ben altro. Diciamo che è stato un bel passatempo, scopate free, ma tu avevi in mente ben altro. Ribadisco: liberissimo di farlo, ma se pigliate per il culo la gente poi non venite a scrivere nella sezione ONE-ITIS quando la stronza di turno vi rigira come un calzino! Cioè sembra che te lo abbia ordinato il dottore di metterti insieme a sta povera ragazza..se avevi le palle la mollavi prima, facile così!

Le relazioni sono faticose da portare avanti, ci sono i bisogni di un'altra persona da tenere in conto, bisogna costruire qualcosa insieme. Ben diverso è se uno vuole divertirsi e scopare in giro e intanto si mette con una aspettando l'occasione per passare a un'altra più figa. Troppo riduttivo ridurre tutto al porto sicuro, tranquillità, ecc.

@capelli bagnati E' successo, così come in altre situazioni ho fallito. Dipende da che persona hai davanti e dalla sua mentalità. Personalmente ritengo che dopo tutto lo sbattimento che una relazione comporta, mandare tutto a puttane senza neanche provarci sia uno spreco enorme!

La ragazza l'ho conosciuta a 20 anni, lei 19. Abbiamo iniziato a frequentarci senza impegno, poi ci siamo visti sempre di più. Lei da subito innamorata, io ci ho messo qualche mese. Dopo 3 mesi ero pazzo di lei, ci siamo fatti un bellissimo viaggio insieme ed è stato il primo di una lunga serie. Sebbene avessi vari dubbi sulla mia monogamia, sono rimasto fedele e sinceramente interessato solo a lei per il primo anno. Essendo un uomo, ogni tanto avevo attrazione verso altre, qualche volta in quel primo anno ho approcciato, volevo sentirmi in potere di tornare libero. Ma il primo anno non sono stato con altre.

Poi ho iniziato a provare quello che prova l'utente in questione. La prima cosa è stata parlarne con lei. Senza un briciolo di risposte sensate, all'epoca decisi di lasciarla. 

Eppure quelle lacrime che scorrevano a fiumi, quel suo aggrapparsi a qualunque cosa pur di non lasciarsi abbandonare da me, a 20 anni non ebbi la forza di lasciarla. Le dissi che avrei potuto frequentare altre, che c'era questo rischio, lei voleva solo evitare di perdermi. 

Da li c'è ai successivi 2-3 anni c'è stato qualche tradimento. Con alti e bassi, con problemi gravi della sua famiglia che mi sono accollato, con la mia guida per la sua vita, dato che non sapeva cosa farne della sua vita (le bastava stare con me).

Ci siamo impegnati insieme, io cercando di farle acquisire la propria indipendenza (quel minimo necessario), lei seguendo i miei consigli. Così, da persona timida e introversa (pur essendo un buon 7), ha imparato a fare amicizia. Così da nullafacente quale era, si è iscritta all'università e ha preso la triennale. Così da vestita in felpa con un aspetto tossico, è sbocciata in una grande femminilità. Esigenze che aveva lei, non io, esplicitate con il dialogo e la frustrazione. 

Ad un certo punto si è arresa, ha deciso che la sua vita poteva essere abbastanza per lei alternando università, cinema, netflix, ristoranti e canne. I miei tentativi di dialogo, i viaggi insieme, la speranza di scorgere dietro la sua introversione qualcosa di più di quella facciata, tutto andava a farsi fottere quando mi diceva chiaramente che lei stava bene cosi. 

La mia voglia di vivere, di migliorare, di diventare grande, venivano assorbiti dal suo comportamento "sto bene cosi". Parlavo anche di questo a lei. Ma viveva il mio bisogno di essere in forma, di studiare, di fare i soldi, come hobby da un paio di ore al giorno. E io pur combattendo la situazione attivamente, finivo comodo nel suo porto sicuro, tra gli alti e bassi di una relazione

Nessuna stronza che mi ha rigirato come un calzino, solo dolore, mio e suo, mio di riflesso al suo. Quando l'ho lasciata definitivamente portandole gli argomenti che pensavo, oltre alla confessione dell'ultimo tradimento, lei mi ha inondato di un fiume di lacrime, proprio come a 20 anni, questa volta, pur provando amore per lei, me ne sono andato.

Che non si confonda il fatto di aver provato a lasciarla a 21 e di averla lasciata poi a 24, come 3 anni dove vivevo una relazione che non riuscivo a troncare, questo sarebbe riduttivo. Sono stati anni di crescita, più sua che mia (in misura ridotta ai miei standard anche mia),  di dialogo, di sacrifici, di momenti stupendi e di tanto amore. 

Detto questo... 

I risultati, i danni, nonché la rinascita, argomentati sopra sussistono. 

 

Sono dal telefono ci saranno vari errori di formattazione temo. 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

capelli bagnati
1 ora fa, DarkDrizzt ha scritto:

@capelli bagnati E' successo, così come in altre situazioni ho fallito. Dipende da che persona hai davanti e dalla sua mentalità. Personalmente ritengo che dopo tutto lo sbattimento che una relazione comporta, mandare tutto a puttane senza neanche provarci sia uno spreco enorme!

Io ho visto dei cambiamenti. Nella maggior parte dei casi erano molto lenti e faticosi. Lo sbattimento per farlo era davvero importante. E non è raro che fatto tutto lo sbattimento... lei ti possa ringraziare, salutare e mettersi con un altro.

Quindi mi domando: ha realmente senso investire così tanto tempo e risorse nel fare aumentare di valore una ragazza... quando potrei direttamente salutarla e andare a prendermene una che è già di livello superiore?

Sarà che non ho più voglia di sbattermi per nessuno, ma vabbè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tod

@Poly93, nel consigliarti, a mio parere, hanno ragione tutti. 

Come ti ha detto @DarkDrizzt la comunicazione in una LTR è fondamentale. Quindi per prima cosa parla con il partner. Dille in modo chiaro e sincero quello che pensi. Prima di tutto sii sincero con te stesso e non negare l'evidenza per codardia o comodità. Quindi Parlate. Comunicate. Non è nemmeno tutto questo sforzo. 

In una LTR avviata spesso tutto si distrugge per un motivo: mancanza di comunicazione. Dalla quale poi scaturiscono mille altre cose.

Se parlando e comunicando la situazione prende un'altra piega, bene. Altrimenti procedi come ti ha suggerito @capelli bagnati e non spenderci più energie del dovuto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
Il 14/6/2018 alle 13:44 , Poly93 ha scritto:

Per questo sto pensando forse che non sono fatto per la monogamia ma sarei più appagato (sicuramente dal punto di vista sessuale) in un rapporto poliamoroso o di coppia aperta,

Che va bene finché è aperta da parte tua.

Immagino, successivamente, la felicità che proveresti a sapere che la tua donna/partner ha ingoiato il seme di un'altro o si è fatta scopare in ogni fessura da un'altro.

I salti di gioia.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Drugo94
11 minuti fa, Mich! ha scritto:

Che va bene finché è aperta da parte tua.

Immagino, successivamente, la felicità che proveresti a sapere che la tua donna/partner ha ingoiato il seme di un'altro o si è fatta scopare in ogni fessura da un'altro.

I salti di gioia.

Sai Mitch, se venissi a sapere che la mia ex fidanzata che ho sverginato e con cui sono stato 4 anni, toccasse un cazzo altrui, vomiterei (tanto succederà se non è già successo ma non voglio informarmi). Ma se impostassi, come sto tentando di fare (senza successo), un rapporto poligamo in partenza, forse sarebbe diverso.

Dico senza successo con una donna che frequento stabilmente adesso, ma ho avuto donne che frequentavano altri uomini e viceversa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
14 ore fa, Drugo94 ha scritto:

Sai Mitch, se venissi a sapere che la mia ex fidanzata che ho sverginato e con cui sono stato 4 anni, toccasse un cazzo altrui, vomiterei (tanto succederà se non è già successo ma non voglio informarmi). Ma se impostassi, come sto tentando di fare (senza successo), un rapporto poligamo in partenza, forse sarebbe diverso.

Dico senza successo con una donna che frequento stabilmente adesso, ma ho avuto donne che frequentavano altri uomini e viceversa.

 

Sarebbe diverso perché tu investiresti di meno, ma anche lei lo farebbe, e il tutto si risolverebbe in una scopamicizia.

Noi, intesi come persone, andiamo a tutelare, difendere e proteggere ciò a cui teniamo, inteso come alto investimento.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Drugo94
Il 16/6/2018 alle 10:35 , Mich! ha scritto:

Sarebbe diverso perché tu investiresti di meno, ma anche lei lo farebbe, e il tutto si risolverebbe in una scopamicizia.

Noi, intesi come persone, andiamo a tutelare, difendere e proteggere ciò a cui teniamo, inteso come alto investimento.

Investirei quanto mi pare, non è necessario vincolarsi in una scopamicizia per avere una relazione aperta con una. Se ragionassi per etichette non avrei a disposizione un pacchetto-relazione soddisfacente da scegliere al momento, secondo l'offerta sociale/culturale del momento.

L'investimento lo si basa su quanto ti può dare quella persona, l'esclusività fa parte degli elementi ma non è l'unico sul piatto della bilancia. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
1 ora fa, Drugo94 ha scritto:

Investirei quanto mi pare, non è necessario vincolarsi in una scopamicizia per avere una relazione aperta con una. Se ragionassi per etichette non avrei a disposizione un pacchetto-relazione soddisfacente da scegliere al momento, secondo l'offerta sociale/culturale del momento.

L'investimento lo si basa su quanto ti può dare quella persona, l'esclusività fa parte degli elementi ma non è l'unico sul piatto della bilancia. 

Hai detto bene, l'investimento lo si basa su quanto ti può dare quella persona.

Se quella persona ne frequenta 10 non ti darà 100, così come non lo darai neanche tu.

E tutto il resto è accontentarti o configurabile con altri nomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...