Vai al contenuto

situazione strana..entrambi fidanzati?


Luke94

Messaggi raccomandati

Luke94

Io fidanzato da 5 anni e in piena crisi, da quasi 4 mesi mi vedo con lei, una hb9 fidanzata da due anni e in crisi. 

 Abbiamo cominciato il nostro rapporto uscendo con amici in comune e basandola su una trombamicizia senza impegno, fatto sta che se all'inizio entrambi la vivavamo con leggerezza complice anche il fattp che lei sia di carattere piuttosto fredda e apatica, ma abbiamo finito con il coinvolgerci sempre di più ed ora praticamente è come se fossimo in una relazione ma senza esserlo (scusate il gioco di parole).

io vorrei assolutamente qualcosa in più da lei ora come ora. 

 La sera scorsa è successa una cosa molto ambigua, entrambi alticci ci fermiamo a parlare in un posto romantico... io le dico che vorrei portarla una settimana al mare e lei dice che già deve andarci con il suo ragazzo (bon finita li penso in effetti siamo solo trombamici).

ma.. poi continua a parlare dicendo che le piacerebbe da morire venire con me perché sta benissimo ma che non riesce a lasciare il suo ragazzo perché poco coraggiosa, rigirando subito dopo a me la domanda sul fatto se io fossi disposto a lasciare la mia ragazza.   Io sorrido e annuisco dicendo che non so se nemmeno io ce la farei (per evitare di passare come quello che per lei farebbe di tutto, anche se in realtà lo farei) ma che mi piacerebbe comunque portarla con me.. risponde ancora che anche lei piacerebbe e poi la chiudiamo li e cambiamo argomento,  ma questa cosa mi ha lasciato perplesso.   

 Insomma per farle lasciare il suo ragazzo dovrei prendere io l'iniziativa lasciando per prima la mia? è questa la chiave di svolta? che cosa può passare per la testa alle ragazze in queste situazioni?   entrambi siamo ragazzi molto sicuri di sé stessi, simpatici e molto propensi al gioco e alle sfide. 

questa cosa mi sta mandando in tilt, mi sento addosso anche il peso della sua scelta, sento che la nostra possibile relazione dipenda solo da me ora.. e questa cosa non gioca a mio favore perchè finisco per passare troppo tempo a pensarci.   

ho bisogno di qualche chiarimento da parte vostra sulle dinamiche che dominano queste situazioni, anche solo per togliermi dalla mente tutti i conflitti che mi spingono solo ad arrovellarmi il cervello. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
22 minuti fa, Luke94 ha scritto:

Io fidanzato da 5 anni e in piena crisi, da quasi 4 mesi mi vedo con lei, una hb9 fidanzata da due anni e in crisi. 

 Abbiamo cominciato il nostro rapporto uscendo con amici in comune e basandola su una trombamicizia senza impegno, fatto sta che se all'inizio entrambi la vivavamo con leggerezza complice anche il fattp che lei sia di carattere piuttosto fredda e apatica, ma abbiamo finito con il coinvolgerci sempre di più ed ora praticamente è come se fossimo in una relazione ma senza esserlo (scusate il gioco di parole).

io vorrei assolutamente qualcosa in più da lei ora come ora. 

 La sera scorsa è successa una cosa molto ambigua, entrambi alticci ci fermiamo a parlare in un posto romantico... io le dico che vorrei portarla una settimana al mare e lei dice che già deve andarci con il suo ragazzo (bon finita li penso in effetti siamo solo trombamici).

ma.. poi continua a parlare dicendo che le piacerebbe da morire venire con me perché sta benissimo ma che non riesce a lasciare il suo ragazzo perché poco coraggiosa, rigirando subito dopo a me la domanda sul fatto se io fossi disposto a lasciare la mia ragazza.   Io sorrido e annuisco dicendo che non so se nemmeno io ce la farei (per evitare di passare come quello che per lei farebbe di tutto, anche se in realtà lo farei) ma che mi piacerebbe comunque portarla con me.. risponde ancora che anche lei piacerebbe e poi la chiudiamo li e cambiamo argomento,  ma questa cosa mi ha lasciato perplesso.   

 Insomma per farle lasciare il suo ragazzo dovrei prendere io l'iniziativa lasciando per prima la mia? è questa la chiave di svolta? che cosa può passare per la testa alle ragazze in queste situazioni?   entrambi siamo ragazzi molto sicuri di sé stessi, simpatici e molto propensi al gioco e alle sfide. 

questa cosa mi sta mandando in tilt, mi sento addosso anche il peso della sua scelta, sento che la nostra possibile relazione dipenda solo da me ora.. e questa cosa non gioca a mio favore perchè finisco per passare troppo tempo a pensarci.   

ho bisogno di qualche chiarimento da parte vostra sulle dinamiche che dominano queste situazioni, anche solo per togliermi dalla mente tutti i conflitti che mi spingono solo ad arrovellarmi il cervello. 

La tua ragazza la devi lasciare per una questione di onestà, sia con te stesso sia con lei.

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kactus76

Concordo...più che altro che ci stai a fare ancora con lei? È evidente che ormai non ne sei più innamorato dato che ormai sei preso con la nuova hb ( come hai detto tu x te non è più solo sesso ). Mollala e provaci apertamente con lei. Se lei farà altrettanto bene altrimenti te ne troverai un altra.  Non fare l’ errore di rimanera legato ad una ragazza di cui ormai non te ne importa più Niente anche per onestà nei sui confronti

Modificato da kactus76
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

crociato

La tua ragazza probabilmente va anche lasciata, non andare dall'altra a dirlo che lo hai fatto per lei però!

La caricheresti di eccessive responsabilità.

Fossi in te sarei un po' più sfuggevole e se fa domande, a quel punto forse puoi giocarti l'out out.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

LODOVICA
11 ore fa, Luke94 ha scritto:

  entrambi siamo ragazzi molto sicuri di sé stessi

 

Come no

Talmente sicuri di voi stessi che rimanete con un piede in due scarpe, aggrappati ai rispettivi fidanzati per paura di rimetterci qualcosa...

Lodovica

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DarkDrizzt
17 minutes ago, LODOVICA said:

Come no

Talmente sicuri di voi stessi che rimanete con un piede in due scarpe, aggrappati ai rispettivi fidanzati per paura di rimetterci qualcosa...

Lodovica

 

Un altro frizzante episodio della serie "Intanto mi metto insieme a questa, poi vediamo..."

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Luke94

Si amici lo so non sono perfetto e in questo momento non sono nemmeno onesto con la mia ragazza, e forse avrò pure i miei motivi che non voglio stare a spiegare.    Ho chiesto aiuto per togliermi questi pensieri dalla testa e per evitare di rovinare quello che sto costruendo,  non per essere giudicato come persona perché questo sinceramente da chi nemmeno conosco non mi interessa.   Detto questo, se avete qualcosa di veramente utile da dirmi per la mia storia ve ne sarei grato visto che sto in alto mare e non so che direzione prendere per fare la scelta giusta, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

LODOVICA
7 minuti fa, Luke94 ha scritto:

 perché questo sinceramente da chi nemmeno conosco non mi interessa.   

Se avete qualcosa di utile da dirmi

Se leggi con attenzione, anziché fare l'offeso, scoprirai che i consigli te li hanno già dati.

L

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Luke94
1 minuto fa, LODOVICA ha scritto:

Se leggi con attenzione, anziché fare l'offeso, scoprirai che i consigli te li hanno già dati.

L

Grazie mi sono già premurato di spolliciare chi sta cercando di darmi una mano, se vuoi essere d'aiuto pure tu magari.. le banalità lasciamole fuori

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...