Vai al contenuto

Seborrea, Candida, Capelli e fattori Androgeni


Drugo94

Messaggi raccomandati

Drugo94

Negli ultimi 2 anni ho iniziato a perdere un po' di capelli (ho 24 anni), in famiglia sono tutti capelloni, nonni compresi.

Parallelamente a ciò negli ultimi 3-4 anni soffro di seborrea in forma leggera, sotto esami o stress a dermatite seborroica si presenta sulle sopracciglia e all'attaccatura dei capelli-

Tuttavia la perdita di capelli riguarda più che altro la zona sopra la nuca, all'altezza della fontanella dei bambini (non so come chiamarla).

Dopo una visita tricologica mi hanno dato una lozione con estrogeni e Minoxidil da applicare localmente sui capelli.

Tuttavia noto che c'è correlazione tra candida e caduta dei capelli e seborrea. La candida mi viene con una media di una volta ogni 4-5 mesi, negli ultimi 2 anni.

Vorrei evitare di assumere Finalsteride per via orale, già mettermi gli estrogeni in testa non mi piace per niente.

Poi magari tutto ciò non dipende da fattori Androgeni ma magari dipende da fattori di origine infettiva...

 

C'è qualche esperto o qualcuno con esperienze simili qui sul forum?

A chi dovrei rivolgermi oltre il tricologo?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sfulcrum

La finasteride non è un estrogeno, poi secondariamente dove hai la candida?

Purtroppo è la maledizione di Adamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drugo94
12 minuti fa, sfulcrum ha scritto:

La finasteride non è un estrogeno

Si si lo so, gli estrogeni li metto in testa in una lozione insieme al Minoxidil. 

Tuttavia la Finasteride riduce il DHT, che da quel poco che so, ha importantissime funzioni, la cosa mi spaventa.

 poi secondariamente dove hai la candida?

Sul pene... non ho ancora capito se mi viene ciclicamente ma comincio a pensarlo. Noto una correlazione personale con lo stress oltretutto. 

Prima imputavo la cosa ad una ragazza che frequentavo (da 2 mesi non ho rapporti con lei), ora che l'ho attaccata io ad un'altra, temo che il problema sono io.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sfulcrum
3 ore fa, Drugo94 ha scritto:

 

Inibisce l'isoforma 2 del recettore del DHT, la fine, indi abbastanza tranquillo (ovviamente a dosaggi per la criniera); perché è espressa quasi tutti nei bulbi piliferi.

Per la candida semplicemente eliminala (ci sono farmaci a uso sistemico che ti può dare tranquillamente il tuo medico di base); fai una glicemia e una glicata comunque per sicurezza.

Modificato da sfulcrum
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Drugo94

La elimino la candida ma torna, per la finasteride aspetto settembre, se non sono migliorato la prendo, grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

what_else

Ciao, se inizi col Minoxidil lo devi comunque prendere a vita e pian piano l'effetto svanisce, mentre l'aga continua a fare danni.

Prima inizi con finasteride, più capelli riesci a salvare, e probabilmente non avrai mai bisogno del Minox.

Il dht aggredisce i follicoli che di conseguenza producono molto più sebo, da quando assumo fina non si ingrassano mai. 

Non credo ci sia alcuna correlazione tra candida e sebo, semplicemente lo stress è un fattore aggravante per entrambi e quindi è facile che si presentino spesso in parallelo.

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Drugo94
10 ore fa, alex5511 ha scritto:

Ciao, se inizi col Minoxidil lo devi comunque prendere a vita e pian piano l'effetto svanisce, mentre l'aga continua a fare danni.

Prima inizi con finasteride, più capelli riesci a salvare, e probabilmente non avrai mai bisogno del Minox.

Il dht aggredisce i follicoli che di conseguenza producono molto più sebo, da quando assumo fina non si ingrassano mai. 

Non credo ci sia alcuna correlazione tra candida e sebo, semplicemente lo stress è un fattore aggravante per entrambi e quindi è facile che si presentino spesso in parallelo.

 

Quindi la tricologa che mi ha consigliato prima il Minoxidil e poi in caso la Fina è una mongoloide?

Doveva consigliarmi di fare esattamente il contrario?

Io ora lo sto prendendo da 4 mesi, dovrei interrompere e prendere Fina? 

Eppure sono andato dall'assistente del miglior tricologo italiano cazzo, ora da chi posso andare per fidarmi🤯

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Drugo94 ha scritto:

 

Quindi la tricologa che mi ha consigliato prima il Minoxidil e poi in caso la Fina è una mongoloide?

Doveva consigliarmi di fare esattamente il contrario?

Io ora lo sto prendendo da 4 mesi, dovrei interrompere e prendere Fina? 

Eppure sono andato dall'assistente del miglior tricologo italiano cazzo, ora da chi posso andare per fidarmi🤯

Direi che assistente batte forum 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drugo94
39 minuti fa, Kobol ha scritto:

Direi che assistente batte forum 

Ho scritto questo messaggio perché leggendo vari pareri online molti hanno fatto prima Fina e poi Minoxidil.

Il punto è che la roba da mettere in testa (minoxidil e altre sostanze) è meno invasiva della Fina che non si prendere per via topica.

Allo stesso tempo però da come stanno andando le cose, quella sostanza da sola non mi sta dando molti miglioramenti,

mentre la Finasteride è una pasticca da prendere una volta al dì, il Mino va messo 2 volte al giorno in testa con una tecnica precisa.

Se devo sceglierne solo uno preferisco la Fina. Mi preoccupa solo che sia più invasiva di una lozione in testa.

A settembre ho appuntamento con la tricologa e le parlerò di questi dubbi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

sfulcrum
18 ore fa, alex5511 ha scritto:

Ciao, se inizi col Minoxidil lo devi comunque prendere a vita e pian piano l'effetto svanisce, mentre l'aga continua a fare danni.

Prima inizi con finasteride, più capelli riesci a salvare, e probabilmente non avrai mai bisogno del Minox.

Il dht aggredisce i follicoli che di conseguenza producono molto più sebo, da quando assumo fina non si ingrassano mai. 

Non credo ci sia alcuna correlazione tra candida e sebo, semplicemente lo stress è un fattore aggravante per entrambi e quindi è facile che si presentino spesso in parallelo.

 

 

 

Non è vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...