Vai al contenuto

Trombamicizia non ancora iniziata e ho già paura di soffrire


Unrequitedlove

Messaggi raccomandati

Unrequitedlove
3 ore fa, Ambasciatore ha scritto:

Messa così è un pò generica.

Diciamo che ci sono scarse possibilità che iniziate una trombamicizia, che tu riesca all'inizio a resistere alla situazione, che lui a un certo punto si accorga di volerti, che trovi il coraggio di lasciare la fidanzata, che ti proponga di star con lui e, dulcis in fundo, che alla fine di tutto questo percorso, tu lo voglia ancora.

Io mi ci tufferei senza pensarci due volte in una situazione del genere, come ho sempre fatto, ma se dovessi darti un consiglio non potrebbe essere altro che quello di sparire e interrompere tutto ora, perchè le percentuali di farti male sono altissime.

Purtroppo hai ragione. Non ho altra scelta che sparire

Link al commento
Condividi su altri siti

Unrequitedlove

Comunque questa storia della trombamicizia, a mio modesto avviso, è una gran menzogna. Io non potrei mai provare attrazione fisica per una persona che non mi stimola intellettualmente, ma di conseguenza, se provo anche una forte attrazione mentale oltre quella fisica, è praticamente inevitabile innamorarsi. Allora che storia è questa della trombamicizia? Evidentemente non fa per me.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi possiamo darti un parere soggettivo ma tu devi agire secondo quello che pensi e provi.    Meglio avere un rimpianto o un rimorso? risponditi a questa domanda e agisci di conseguenza. 

Io sono sempre per il mettermi in gioco quando voglio veramente qualcosa.. poi magari posso beccarmi qualche scopata, o l'amore della vita, o rompermi le palle, oppure sbatterci la testa.

In ogni caso non ne esci a mani vuote.. o ottieni quello che vuoi o impari qualcosa dalla vita fortificandoti e diventando una persona migliore.

Mio modestissimo parere, io mi butterei.

"Carpe diem, cogli l'attimo il meno fiducioso possibile nel futuro"

Non aspettarti chissà cosa se hai intenzione di buttarti.. se poi arrivasse qualcosa di bello potrai godertelo il doppio. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
pomok@ko
Il 15/6/2018 alle 20:37 , Unrequitedlove ha scritto:

Il problema adesso è come sparire senza destare in lui il sospetto che io lo stia facendo per difendermi?

è quello che stai per fare, e lo trovo giusto, se essere la terza incomoda ti crea problemi

tanto vale che ti dica come la penso

se ti allontani accampando scuse di vario genere, o peggio, in silenzio, gli creerai solo problemi e pensieri

rischi che poi ti venga a cercare, e soffrirete entrambi, lui perchè respinto, tu, perchè vorresti cedere ma non te la senti

allora tanto vale essere sincera e mettere le tue carte in tavola

se è intelligente capirà e farà un passo indietro

se non è intelligente, e non vuole farselo entrare nella capoccia, almeno potrai dire che tu sei a posto con la tua coscienza, e non avrai ulteriori sensi di colpa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...