Vai al contenuto

Infatuazione nella relazione senza impegno


eccomi

Messaggi raccomandati

Mich!

Non scriverle ma sopratutto non verbalizzare.

Fossi in te mi allontanerei, alle sue richieste di spiegazioni direi la verità.

Se siete entrambi convinto ok, altrimenti addio e avanti un'altra.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Shana92

Secondo me dovresti scriverle e chiarire,anche in modo brusco. Odio le persone instabili e ho fatto caso che "attaccandole" si smuovono. Dille chiaramente che non ti va di perdere tempo stando appeso al filo di una persona con comportamenti bipolari,se ti vuole veramente non ti lascerà andare via.

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi
49 minutes ago, Mich! said:

Non scriverle ma sopratutto non verbalizzare.

Fossi in te mi allontanerei, alle sue richieste di spiegazioni direi la verità.

Se siete entrambi convinto ok, altrimenti addio e avanti un'altra.

Grazie della risposta Mich, credo proprio farò così! L'unica cosa che mi solleva è che quando sarà passato tutto, nel bene o nel male, sarò più forte di ora.

Questa oneitis ha riaperto ferite che pensavo fossero ormai rimarginate e mi fa rabbia, ma nello stesso tempo sorridere, sentire nel petto le vecchie sensazioni. Cos'è cambiato? Il modo di guardarle.. prima avevo paura, le volevo mandare via. Ora invece le osservo, mi avvicino e le abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi
Inviato (modificato)
28 minutes ago, Shana92 said:

Secondo me dovresti scriverle e chiarire,anche in modo brusco. Odio le persone instabili e ho fatto caso che "attaccandole" si smuovono. Dille chiaramente che non ti va di perdere tempo stando appeso al filo di una persona con comportamenti bipolari,se ti vuole veramente non ti lascerà andare via.

Ciao Shana, grazie! È quel che farei impulsivamente: la mia parte emotiva spinge per avere una risposta concreta, ma la parte logica mi dice il contrario e la gran parte delle volte ha vinto quest'ultima. Scrivere un messaggio chiarificatore a una persona dubbiosa la metterebbe ancora più sotto pressione, con il risultato di allontanarla definitivamente. Maledico il giorno in cui ho iniziato con lei questa cosa.. Anche i ragazzi si bruciano in una trombamicizia. Comunque una cosa è certa, non perderò tempo ad aspettarla. Nel frattempo mi curo le ferite per poi ripartire con o senza di lei 😉

Modificato da eccomi
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Miriam
Il 24/6/2018 alle 17:48 , eccomi ha scritto:

 

Ho capito che io e la mia ex vecchia amica ora trombamica, siamo su due piani diversi. Io voglio più di una scopata, non una ltr, ma la possibilità di darci una chance concreta e vedere come evolve il rapporto tra noi due..lei si vuole tenere stretta la sua nuova libertà e la possibilità di fare tutto ciò che vuole, compreso scoparsi e conoscere altri ragazzi.

 

Ma questa è una tua deduzione o te l'ha detto lei?

Il 24/6/2018 alle 17:48 , eccomi ha scritto:

Noi due stiamo bene dentro e fuori dal letto, ce lo siamo dimostrati più volte. Sarebbe un peccato buttare tutto e non provarci

Appunto... perché non ci provi??

Forse mi son persa qualche passaggio ma a me sembra che entrambi vi vogliate sul serio ma nessuno dei due osa di più per timore della fregatura. 

In bocca al lupo 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda secondo me dipende tutto da quello che cerchi te, come si suol dire "quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare". 

Il modo migliore per perderla? verbalizzare tutto.. le tue ansie, i tuoi problemi, quello che senti e provi per lei.. sicuramente staresti meglio, ti sentiresti apposto con la coscienza, e probabilmente non ci avresti nemmeno perso niente di che.. se è questo quello che vuoi fallo e presto rinascerai. 

Ma se non dovesse essere questo che vuoi, se tu volessi metterti in gioco con lei, provare a vedere come andrà a finire buttandosi senza protezioni, anche a rischio di star male ( e succederà), di prenderti un palo nel culo che ti farà bruciare anche la gola e di brancolare qualche volta nel buio il mio consiglio è un altro.

Giocatela come stai facendo ora, coinvolgila sempre di più, falla star bene, non pressarla e non farle capire che sei ai suoi piedi (anche se lo sei) evitando di verbalizzare quanto lei ti prenda e quanto tu ci stia male.  Ci vorrà del tempo lo so ma le scorciatoie in questo caso non portano da nessuna parte, oppure portano a relazioni "scintilla" che collassano alla velocità della luce.    Fare l'uomo a volte può voler dire buttarsi, mettersi in gioco, soffrire come cani quando si è da soli e tutti i tuoi sforzi sembrano vani, ma poi risistemare i propri pezzi e uscire pronti a combattere ancora un altra battaglia.   Se veramente la vuoi non chiederla, prenditela. 

Ma per farlo devi anche essere pronto a scottarti, sei disposto a giocare con il fuoco? 

Modificato da Thor15
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi
9 hours ago, Miriam said:

 

Ma questa è una tua deduzione o te l'ha detto lei?

Appunto... perché non ci provi??

Forse mi son persa qualche passaggio ma a me sembra che entrambi vi vogliate sul serio ma nessuno dei due osa di più per timore della fregatura. 

In bocca al lupo 😉

Hey Miriam! Me lo ha detto lei, non è una mia deduzione. Che lei sia (era?) attratta non lo metto in dubbio, me lo ha dimostrato con i fatti più di una volta. Inoltre in una delle nostre uscite mi disse "sai..non sei per niente male". Ma poi faceva dietro front non appena le cose si facevano un pò più serie. Fino ad arrivare agli ultimi due messaggi dove mi ha  risposto a monosillabi e frettolosamente. Da quel giorno non si è più fatta viva  

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi
7 hours ago, Thor15 said:

Guarda secondo me dipende tutto da quello che cerchi te, come si suol dire "quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare". 

Il modo migliore per perderla? verbalizzare tutto.. le tue ansie, i tuoi problemi, quello che senti e provi per lei.. sicuramente staresti meglio, ti sentiresti apposto con la coscienza, e probabilmente non ci avresti nemmeno perso niente di che.. se è questo quello che vuoi fallo e presto rinascerai. 

Ma se non dovesse essere questo che vuoi, se tu volessi metterti in gioco con lei, provare a vedere come andrà a finire buttandosi senza protezioni, anche a rischio di star male ( e succederà), di prenderti un palo nel culo che ti farà bruciare anche la gola e di brancolare qualche volta nel buio il mio consiglio è un altro.

Giocatela come stai facendo ora, coinvolgila sempre di più, falla star bene, non pressarla e non farle capire che sei ai suoi piedi (anche se lo sei) evitando di verbalizzare quanto lei ti prenda e quanto tu ci stia male.  Ci vorrà del tempo lo so ma le scorciatoie in questo caso non portano da nessuna parte, oppure portano a relazioni "scintilla" che collassano alla velocità della luce.    Fare l'uomo a volte può voler dire buttarsi, mettersi in gioco, soffrire come cani quando si è da soli e tutti i tuoi sforzi sembrano vani, ma poi risistemare i propri pezzi e uscire pronti a combattere ancora un altra battaglia.   Se veramente la vuoi non chiederla, prenditela. 

Ma per farlo devi anche essere pronto a scottarti, sei disposto a giocare con il fuoco? 

Grazie Thor! Allora ti inizio a dire che non cerco un'amica ma non cerco nemmeno una ltr, vorrei trovare una ragazza con la quale mettermi in gioco e scoprire insieme come andrà. Lei in questo momento non è in cerca di un ragazzo, ora pensa egoisticamente, e aggiungerei fisiologicamente, a se stessa e ai suoi progetti. Non ha la testa per altro, fugge dalle responsabilità e si allontana quando sente un pò di pressione da parte del ragazzo-i di turno. Per questo dico che forse siamo su due piani diversi. Io ho già superato la fase del "voglio farmi i caxxi miei senza badare a tutto il resto", lei ci è ancora dentro e non sembra che ne uscirà presto. 

In questi mesi ho giocato bene: non sono mai stato zerbino, mai bisognoso, sono riuscito a coinvolgerla con enormi resistenze da parte sua e sono certo che tutto ciò non l'è stato indifferente. Questo l'ha fatta sbilanciare fino ad arrivare a dirmi "con te sono stata davvero bene e non è una cosa positiva", mi ha portato a seguire una lezione con lei (toccarci di nascosto è stato come rigiocare al dottore ahaha..), ha cucinato un dolce per noi il giorno in cui l'ho invitata a cena, dopo il litigio in cui mi scrisse "ricordi quando hai detto che forse ci saremo fatti male..ecco!". In tutto ciò lei sparisce per giorni, settimane.. fa un p&p pazzesco. Dopo la nostra ultima uscita lei sembra essersi raffreddata e la cosa strana è che sino a due giorni prima si comportava quasi da fidanzatina, forse perchè le ho dimostrato che sono disposto a perdere la ragazza. Ammetto che nell'ultimo nostro incontro mi sono lasciato un pò andare e forse questo l'ha fatta razionalizzare. Dopo aver risposto superficialmente a due messaggi è sparita nel nulla. Secondo me ora ha qualcun altro per le mani e il solo pensiero di lei che gode con un uomo che non sono io fa male, ma lei è stata chiara: nessuna esclusività! Ora la sto freezando da una settimana e non ho intenzione di farmi più vivo fino a un suo segnale. Mi sono già esposto e tanto..inoltre sto riacquistando a fatica la mia lucidità, la mia felicità e le forze. Sto passando giorni neri, giorni in cui il mio pensiero la vede sempre sullo sfondo, giorni in cui aspetto un suo messaggio che non arriva e sinceramente inizio a rompermi..

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
3 minuti fa, eccomi ha scritto:

Grazie Thor! Allora ti inizio a dire che non cerco un'amica ma non cerco nemmeno una ltr, vorrei trovare una ragazza con la quale mettermi in gioco e scoprire insieme come andrà. Lei in questo momento non è in cerca di un ragazzo, ora pensa egoisticamente, e aggiungerei fisiologicamente, a se stessa e ai suoi progetti. Non ha la testa per altro, fugge dalle responsabilità e si allontana quando sente un pò di pressione da parte del ragazzo-i di turno. Per questo dico che forse siamo su due piani diversi. Io ho già superato la fase del "voglio farmi i caxxi miei senza badare a tutto il resto", lei ci è ancora dentro e non sembra che ne uscirà presto. 

In questi mesi ho giocato bene: non sono mai stato zerbino, mai bisognoso, sono riuscito a coinvolgerla con enormi resistenze da parte sua e sono certo che tutto ciò non l'è stato indifferente. Questo l'ha fatta sbilanciare fino ad arrivare a dirmi "con te sono stata davvero bene e non è una cosa positiva", mi ha portato a seguire una lezione con lei (toccarci di nascosto è stato come rigiocare al dottore ahaha..), ha cucinato un dolce per noi il giorno in cui l'ho invitata a cena, dopo il litigio in cui mi scrisse "ricordi quando hai detto che forse ci saremo fatti male..ecco!". In tutto ciò lei sparisce per giorni, settimane.. fa un p&p pazzesco. Dopo la nostra ultima uscita lei sembra essersi raffreddata e la cosa strana è che sino a due giorni prima si comportava quasi da fidanzatina, forse perchè le ho dimostrato che sono disposto a perdere la ragazza. Ammetto che nell'ultimo nostro incontro mi sono lasciato un pò andare e forse questo l'ha fatta razionalizzare. Dopo aver risposto superficialmente a due messaggi è sparita nel nulla. Secondo me ora ha qualcun altro per le mani e il solo pensiero di lei che gode con un uomo che non sono io fa male, ma lei è stata chiara: nessuna esclusività! Ora la sto freezando da una settimana e non ho intenzione di farmi più vivo fino a un suo segnale. Mi sono già esposto e tanto..inoltre sto riacquistando a fatica la mia lucidità, la mia felicità e le forze. Sto passando giorni neri, giorni in cui il mio pensiero la vede sempre sullo sfondo, giorni in cui aspetto un suo messaggio che non arriva e sinceramente inizio a rompermi..

Non caverai un ragno dal buco in queste condizioni.

Manca la cosa più importante: la parità.

Cosa che se tu non vedessi e scopassi solo lei, forse avresti.

Ma se foste pari non saresti coinvolto nemmeno tu...

Ora, la strada che ti suggerisce @Thor15 non ti porterà ad altro che a schiantarti contro la verità che già ora conosci.

Senza contare che nessuna donna merita uno sforzo del genere perché le relazioni devono apportare benessere alla nostra persona, non mortificazione, e devono fluire spontaneamente di qualsiasi natura esse siano.

Tuttavia ogni tanto può essere costruttivo tornare a farsi un giretto all'inferno, anche solo per riscoprire concetti già appresi in precedenza e non adeguatamente fissati. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi
Inviato (modificato)
38 minutes ago, gold86 said:

Non caverai un ragno dal buco in queste condizioni.

Manca la cosa più importante: la parità.

Cosa che se tu non vedessi e scopassi solo lei, forse avresti.

Ma se foste pari non saresti coinvolto nemmeno tu...

Ora, la strada che ti suggerisce @Thor15 non ti porterà ad altro che a schiantarti contro la verità che già ora conosci.

Senza contare che nessuna donna merita uno sforzo del genere perché le relazioni devono apportare benessere alla nostra persona, non mortificazione, e devono fluire spontaneamente di qualsiasi natura esse siano.

Tuttavia ogni tanto può essere costruttivo tornare a farsi un giretto all'inferno, anche solo per riscoprire concetti già appresi in precedenza e non adeguatamente fissati. 

Ciao Gold! Certo che manca la parità perchè lei nonostante i suoi casini è quella più lucida, meno presa e soprattutto ha una schiera di pretendenti che sicuramente si sta già scopando! Siamo d'accordo sul fatto che le relazioni devono portare benessere alla coppia e da parte mia ora c'è tutto tranne che bei sentimenti e questo è indice del fatto che mi devo allontanare. Già da ieri ho iniziato nuovamente a sentirmi con altre ragazze, ma è un più chiodo scaccia chiodo. Con lei ho abbassato la guardia e ora il mio volto sanguina, ma almeno ho scoperto quel che realmente cerco. Per te come dovrei muovermi con lei? 

Modificato da eccomi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...