Vai al contenuto

Infatuazione nella relazione senza impegno


eccomi

Messaggi raccomandati

eccomi

Eccomi qui ragazzi! Ieri non ho avuto modo di scrivere perché... Ero con lei! (OuterSpace ti devo una cena) 

Martedì sera mi arriva una sua chiamata, ma sono impegnato e non rispondo. Segue un suo messaggio: "ciao Eccomi, ho provato a chiamarti perché volevo sentirti e proporti una cosa per domani". La richiamo dopo due ore dal messaggio, parliamo del più e del meno e poi mi propone una serata in cui suonano diverse rock band. Accetto! Nel tragitto in macchina scopro che ha avuto dei giorni no, in cui non aveva testa. Parliamo di tutto, sino ad arrivare alle sue vecchie amicizie e di come molto spesso ci sia rimasta male, perché dall'alta parte non sentiva la complicità che avrebbe voluto. Inoltre mi dice che ora si sente libera e che ha paura che qualcuno possa smuovere l'equilibrio che ha trovato con tanta fatica e che vorrebbe ripartire all'estero, anche per un breve periodo, per abbandonare una vita che non la soddisfa a pieno. Arriviamo al concerto e rivivo emozioni che ormai avevo quasi dimenticato ( in gioventù suonavo in una band). Vedere i musicisti dal vivo, sentire il sound risuonare nel petto, provare quella sensazione di assoluta libertà sono stati momenti di pura gioia.. Ma.. Mi guardavo attorno e percepivo che quel mondo era ormai il passato, l'età della spensieratezza. Vedere persone adulte atteggiarsi come ragazzini mi metteva a dosso una certa malinconia mista a tristezza. La serata trascorre tranquillamente ma con pochi baci e poco contatto fisico e inizialmente un po' ci sono rimasto male, ma sentivo che da parte mia non c'era quella spinta, soprattutto dopo che mi ha confessato che la settimana prima era cotta causa fumo e alcool. Non sono un bacchettone, l'ho fatto anch'io in passato, ma ero poco più che un ragazzino curioso della vita e con tante paure e ostacoli da affrontare. Suonare, fumare e bere erano modi per esorcizzare i miei demoni. La serata si conclude e tornando in macchina inizio a parlare.. Adoro comunicare e condividere esperienze reciproche. Ma una sua frase mi spiazza: "ma quanto parli? Non ti riposi mai!".. Mi ha spiazzato e in un solo istante si è trasformato il mio mood. Arrivati a casa mi dice "grazie per la compagnia.. Spero non ti sia annoiato troppo". Ci baciamo e ci promettiamo di sentirci durante i  prossimi giorni.. Sento che non è stata una serata costruttiva e ora sono più confuso di prima

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi
1 minute ago, eccomi said:

Eccomi qui ragazzi! Ieri non ho avuto modo di scrivere perché... Ero con lei! (OuterSpace ti devo una cena) 

Martedì sera mi arriva una sua chiamata, ma sono impegnato e non rispondo. Segue un suo messaggio: "ciao Eccomi, ho provato a chiamarti perché volevo sentirti e proporti una cosa per domani". La richiamo dopo due ore dal messaggio, parliamo del più e del meno e poi mi propone una serata in cui suonano diverse rock band. Accetto! Nel tragitto in macchina scopro che ha avuto dei giorni no, giorno in cui non aveva testa. Parliamo di tutto, sino ad arrivare alle sue vecchie amicizie e di come molto spesso ci sia rimasta male, perché dall'alta parte non sentiva la complicità che avrebbe voluto. Inoltre mi dice che ora si sente libera e che ha paura che qualcuno possa smuovere l'equilibrio che ha trovato con tanta fatica e che vorrebbe ripartire all'estero, anche per un breve periodo, per abbandonare una vita che non la soddisfa a pieno. Arriviamo al concerto e rivivo emozioni che ormai avevo quasi dimenticato ( in gioventù suonavo in una band). Vedere i musicisti dal vivo, sentire il sound risuonare nel petto, provare quella sensazione di assoluta libertà sono stati momenti di pura gioia.. Ma.. Mi guardavo attorno e percepivo che quel mondo era ormai il passato, l'età della spensieratezza. Vedere persone adulte atteggiarsi a ragazzini mi metteva a dosso una certa malinconia mista a tristezza. La serata trascorre tranquillamente ma con pochi baci e poco contatto fisico e inizialmente un po' ci sono rimasto male, ma sentivo che da parte mia non c'era quella spinta, soprattutto dopo che mi ha confessato che la settimana prima era cotta causa fumo e alcool. Non sono un bacchettone, l'ho fatto anch'io in passato, ma ero poco più che un ragazzino curioso della vita e con tante paure e ostacoli da affrontare. Suonare, fumare e bere erano modi per esorcizzare i miei demoni. La serata si conclude e tornando in macchina inizio a parlare.. Adoro comunicare e condividere esperienze reciproche. Ma una sua frase mi spiazza: "ma quanto parli? Non ti riposi mai!".. Mi ha spiazzato e in un solo istante si è trasformato il mio mood. Arrivati a casa mi dice "grazie per la compagnia.. Spero non ti sia annoiato troppo". Ci baciamo e ci promettiamo di sentirci durante i  prossimi giorni.. Sento che non è stata una serata costruttiva e ora sono più confuso di prima

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oneiroi

Continuo a sostenere (e vedo con piacere di non essere il solo) che ti sei fatto un'idea completamente sbagliata della situazione, complice anche la verbalizzazione di lei che comunica spesso l'esatto contrario di ciò che vuole o pensa.

Secondo me stai completamente sbagliando a giocartela, gran parte del distacco lo stai creando tu (anche con il tuo "parlare e non fare").

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OuterSpace
1 ora fa, eccomi ha scritto:

Ero con lei! (OuterSpace ti devo una cena) 

Hai visto? La mia chiappa è salva!

Sono contento che vi siate visti...

1 ora fa, eccomi ha scritto:

mi ha confessato che la settimana prima era cotta causa fumo e alcool

Spero che tu non abbia sparato sentenze.

Se ha condiviso questa cosa con te, evidentemente non si aspettava giudizi.

1 ora fa, eccomi ha scritto:

Ma una sua frase mi spiazza: "ma quanto parli? Non ti riposi mai!".. Mi ha spiazzato e in un solo istante si è trasformato il mio mood.

Non puoi essere così dipendente da quello che ti dice una donna.

Mi sembri un po' rigidino eh. Devi stare sereno e goderti il momento.

 

In bocca al lupo per il futuro!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
2 ore fa, eccomi ha scritto:

Eccomi qui ragazzi! Ieri non ho avuto modo di scrivere perché... Ero con lei! (OuterSpace ti devo una cena) 

Martedì sera mi arriva una sua chiamata, ma sono impegnato e non rispondo. Segue un suo messaggio: "ciao Eccomi, ho provato a chiamarti perché volevo sentirti e proporti una cosa per domani". La richiamo dopo due ore dal messaggio, parliamo del più e del meno e poi mi propone una serata in cui suonano diverse rock band. Accetto! Nel tragitto in macchina scopro che ha avuto dei giorni no, in cui non aveva testa. Parliamo di tutto, sino ad arrivare alle sue vecchie amicizie e di come molto spesso ci sia rimasta male, perché dall'alta parte non sentiva la complicità che avrebbe voluto. Inoltre mi dice che ora si sente libera e che ha paura che qualcuno possa smuovere l'equilibrio che ha trovato con tanta fatica e che vorrebbe ripartire all'estero, anche per un breve periodo, per abbandonare una vita che non la soddisfa a pieno. Arriviamo al concerto e rivivo emozioni che ormai avevo quasi dimenticato ( in gioventù suonavo in una band). Vedere i musicisti dal vivo, sentire il sound risuonare nel petto, provare quella sensazione di assoluta libertà sono stati momenti di pura gioia.. Ma.. Mi guardavo attorno e percepivo che quel mondo era ormai il passato, l'età della spensieratezza. Vedere persone adulte atteggiarsi come ragazzini mi metteva a dosso una certa malinconia mista a tristezza. La serata trascorre tranquillamente ma con pochi baci e poco contatto fisico e inizialmente un po' ci sono rimasto male, ma sentivo che da parte mia non c'era quella spinta, soprattutto dopo che mi ha confessato che la settimana prima era cotta causa fumo e alcool. Non sono un bacchettone, l'ho fatto anch'io in passato, ma ero poco più che un ragazzino curioso della vita e con tante paure e ostacoli da affrontare. Suonare, fumare e bere erano modi per esorcizzare i miei demoni. La serata si conclude e tornando in macchina inizio a parlare.. Adoro comunicare e condividere esperienze reciproche. Ma una sua frase mi spiazza: "ma quanto parli? Non ti riposi mai!".. Mi ha spiazzato e in un solo istante si è trasformato il mio mood. Arrivati a casa mi dice "grazie per la compagnia.. Spero non ti sia annoiato troppo". Ci baciamo e ci promettiamo di sentirci durante i  prossimi giorni.. Sento che non è stata una serata costruttiva e ora sono più confuso di prima

Mi pare che tu abbia avuto molti feedback invece... Perché ritieni non sia stata costruttiva?

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi
2 hours ago, Oneiroi said:

Continuo a sostenere (e vedo con piacere di non essere il solo) che ti sei fatto un'idea completamente sbagliata della situazione, complice anche la verbalizzazione di lei che comunica spesso l'esatto contrario di ciò che vuole o pensa.

Secondo me stai completamente sbagliando a giocartela, gran parte del distacco lo stai creando tu (anche con il tuo "parlare e non fare").

Inizio a pensare ho dei filtri che non mi fanno mettere a fuoco la situazione, perché non riesco ad essere positivo come voi? È una domanda sulla quale riflettere. Proverò a spingere ulteriormente, consapevole di potermi bruciare 

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi
1 hour ago, OuterSpace said:

Spero che tu non abbia sparato sentenze.

Se ha condiviso questa cosa con te, evidentemente non si aspettava giudizi.

Non puoi essere così dipendente da quello che ti dice una donna.

Mi sembri un po' rigidino eh. Devi stare sereno e goderti il momento.

 

In bocca al lupo per il futuro!

Assolutamente, ho ascoltato il suo racconto senza sparare sentenze. Ora ha bisogno di tutto tranne che di un predicatore. OuterSpace condivido in pieno il tuo pensiero e ora come ora le sue parole non hanno lo stesso peso di ieri sera, anche se ripeto che mi hanno spiazzato. Cercherò di godermi i momenti e viverli di petto piuttosto che solo con la testa. 

Una carezza al lupo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi
54 minutes ago, gold86 said:

Mi pare che tu abbia avuto molti feedback invece... Perché ritieni non sia stata costruttiva?

Grazie Gold, è sempre positivo ricevere un parere esterno. Abbiamo avuto molto confort, ma mi aspettavo maggior contatto da parte sua. Ma dopo avervi letto inizio a pensare che io mi faccia eccessive seghe mentali

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
36 minuti fa, eccomi ha scritto:

Grazie Gold, è sempre positivo ricevere un parere esterno. Abbiamo avuto molto confort, ma mi aspettavo maggior contatto da parte sua. Ma dopo avervi letto inizio a pensare che io mi faccia eccessive seghe mentali

Io la trovo una serata molto costruttiva... Ed hai molti elementi nuovi per capire cosa può darti questa tizia...

Mi ha colpito molto il passaggio del fumo e dell'alcool... Come te pure io ci sono passato (più di qualche volta, soprattutto nell'alcool) e si, come te, era una fase della mia vita in cui non ero soddisfatto di nulla, mi circondavo di gente che non mi dava nulla, tornavo a casa e mi sentivo più vuoto di prima ma non lo volevo ammettere a me stesso... Poi un bel giorno mi sono stancato di quella vita, ho cambiato i miei obiettivi e la mia vita è cambiata...

E forse lei è in questa fase...

Concordo con @mesmer984... Siete in due fasi diverse della vostra vita... Ed in questo stato non vedo margine per ciò che cerchi...

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984

Te lo dico eccomi, solo per esperienza.

Io fumo ed alcol mi sono adeguato per dire. Ma lei beve e beve e beve (bene da brava veneta) perché se no non stacca mai il cervello: al momento segui ma poi capisci che c'è qualcosa che non va se riesci a sentirla/percepirla veramente se stessa solo grazie a fumo o alcol. Questo però se risulta essere una cosa abitudinaria. Mentre lo svacco da fumo/alcol una volta anche pesante può capitare da fastidio (molto fastidio ma speri che cambi). Una mia ex (stavamo assieme da 2 mesi) ad una festa si è ubriacata fino a stare male e io l'avevo capito da inizio serata che sarebbe finita così; le ho detto di fermarsi, all'ennesimo rifiuto l'ho lasciata finire male. Solo che morale della favola poi mi è toccato passare la notte in bianco a farla vomitare.

Dipende da tante cose, solo che siete in due fasi diverse e dei due quello che mi pare non voglia cambiare sia proprio lei e tu rischi di doverle correre dietro, con i soliti rischi di incasinare la tua vita e finirci sotto.

E' giusto continuare ma stai attento.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...