Vai al contenuto

Dubbio su risposta a colloquio di lavoro


Zugzwang

Messaggi raccomandati

Zugzwang

Salve,

Scrivo per avere qualche consiglio su cosa rispondere all 'esito di un colloquio.

Sono uno studente di ingegneria civile fuori corso a pochi esami dalla laurea. Sono andato a fare un colloquio di lavoro come tecnico per un' azienda che tratta massetti autolivellanti. La figura cercata è un tecnico che di concerto col commerciale assiste i clienti nell' utilizzo dei prodotti e faccia prove di collaudo e raccolga dati sui prodotti messi in opera.

Ora, a me il lavoro interessa parecchio perchè in linea col mio percorso di studi e perchè mi piacerebbe entrare nel mondo del lavoro, come ingegnere, girando per cantieri piuttosto che fare un lavoro da scrivania.

Questo mio interesse ė stato manifestato in fase di colloquio, interesse che ė vivo e reale e va al di là del semplice lavorare per soldi. Inoltre la vedevo come opportunità di crescita e formazione personale molto importante.

Durante il colloquio ho forse fatto lo sbaglio di chiedere se ci fossero possibilità di crescita, ossia passare da tecnico a una figura superiore, e mi è stato risposto di no poichè l azienda è piccola e ha una struttura orizzontale( due soci capi, quattro commerciali e tre tecnici).

Stamane è arrivato l sms di risposta del selezionatore" Abbiamo valutato il suo profilo, ad oggi teniamo la sua candidatura in standby perchè non sappiamo se la mancanza di possibilità di crescita si possa conciliare con la sua laurea".

Ora, io credevo che la mia laurea(triennale) potesse essere un plus per quella qualità che l'azienda cerca di offrire, di cui si era parlato durante il colloquio.Ma soprattutto mi lascia spiazzato quella messa in standby.

Piuttosto mi sarei aspettato un no, non ci interessi secco e tanti saluti.