Vai al contenuto

Per chiacchierare si altrimenti no. Screenshot allegato


aski

Messaggi raccomandati

aski
Inviato (modificato)
10 ore fa, Kasiv ha scritto:

La cosa più grave in tutto questo, secondo me, è proprio averle detto che vale 6...Hai fatto la figura della volpe che non arriva all'uva,affermando che valeva la sufficienza, quindi denigrandola dopo che ci avevi provato con lei...magari rispondere a tono/con sarcasmo se sei il tipo che vuole avere sempre l ultima parola, altrimenti indifferenza..mai ricorrere all'offesa..e infine aggiungo, che evidentemente le hai dato modo di offenderti, non penso se ne sia uscita così.. 

Non le ho dato modo di offendermi. Dopo due settimane l'ho ricercata (grande errore) per dirle che non avevo capito come mai avesse messo le mani avanti (vedi screenshot allegato prima pagina) se quando eravamo usciti non ci avevo minimamente provato. Ho specificato anche che nel caso l'avrei rivista (mi riferisco a quando l'avevo ricercata la prima volta, anche qui vedere prima pagina con la mia risposta) solo per chiacchierare e conoscerla, senza un secondo fine preciso, aggiungendo che non ero intenzionato ed andarci a letto o a sposarmela.

Lei risponde dicendomi " aiuto ci stai ancora pensando?, é stata solo una uscita !!" e aggiunge che non le sono piaciuto né fisicamente e né caratterialmente (questo del carattere evidentemente é una contraddizione, lei mi avrebbe rivisto, "per chiacchierare ben venga", parole sue) aggiungendo a tutto questo, cito testualmente: " sei su un piedistallo e non te lo puoi neanche permettere". Frase gravissima dal mio punto di vista, " non te lo puoi permettere", ma chi é lei per dirmi cosa posso o non posso permettermi ? e a cosa si stava riferendo in particolare ? che ero troppo per lei ? mah !!! pessima ! le ho risposto dicendole che io non ero su un piedistallo, "sei stata zitta per tre ore, non mi hai fatto neanche una domanda, ridicola e noiosa come poche". Infine ho aggiunto "fisicamente non sei niente di che, al massimo vali sei". Secondo il mio punto di vista se l'è meritato. 

Modificato da aski
Link al commento
Condividi su altri siti

gort
9 ore fa, aski ha scritto:

La mia frecciatina é derivata da alcuni suoi messaggi provocatori, io ho semplicemente risposto. Ho scritto a grandi linee quello che é successo al messaggio di risposta di Kasiv (pagina 8).

Di psicologia femminile non ne capisco molto, anzi niente, però non sei costretto a rispondere alle provocazioni. Se proprio vuoi farlo, meglio rispondere con sarcasmo che dare giudizi (negativi) affrettati. Come ti avranno detto, come hanno detto a me, se ti innervosisci per come ti trattano, ma nonostante tutto continui a inseguirle, ci sei sotto di brutto e loro lo capiscono.

A meno che non si parli di provocazioni per shit-testarti più che insultarti a caso, ma qui lascio la parola ai PUA.

Io sono convinto che in ogni situazione o contesto si possa dare una risposta verbale o fisica per capovolgere gli eventi, ma forse sono fin troppo ottimista.

 

8 ore fa, aski ha scritto:

Lei risponde dicendomi " aiuto ci stai ancora pensando?, é stata solo una uscita !!" e aggiunge che non le sono piaciuto né fisicamente e né caratterialmente (questo del carattere evidentemente é una contraddizione, lei mi avrebbe rivisto, "per chiacchierare ben venga", parole sue) aggiungendo a tutto questo, cito testualmente: " sei su un piedistallo e non te lo puoi neanche permettere". Frase gravissima dal mio punto di vista, " non te lo puoi permettere", ma chi é lei per dirmi cosa posso o non posso permettermi ? e a cosa si stava riferendo in particolare ? che ero troppo per lei ? mah !!! pessima ! le ho risposto dicendole che io non ero su un piedistallo, "sei stata zitta per tre ore, non mi hai fatto neanche una domanda, ridicola e noiosa come poche". Infine ho aggiunto "fisicamente non sei niente di che, al massimo vali sei". Secondo il mio punto di vista se l'è meritato. 

È riuscita a farti innervosire. Missione compiuta.

Invece di vedere rosso e insultarla magari le facevi notare che era disposta a vederti per chiaccherare, con uno con cui caratterialmente non si trova.

Oppure ti inventavi una battuta sul piedistallo.

O semplicemente le scrivevi: "Hai ragione, mi faccio troppe domande"

O ancora: "Hai ragione, mi faccio troppe domande. Me l'hanno detto molte ragazze." (chissà se si incuriosiva, non saprei)

Ma la domanda che ti dovresti porre secondo me è:  ho tempo da perdere con queste scemenze? Next e fanc*lo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kasiv
8 ore fa, aski ha scritto:

Non le ho dato modo di offendermi. Dopo due settimane l'ho ricercata (grande errore) per dirle che non avevo capito come mai avesse messo le mani avanti (vedi screenshot allegato prima pagina) se quando eravamo usciti non ci avevo minimamente provato. Ho specificato anche che nel caso l'avrei rivista (mi riferisco a quando l'avevo ricercata la prima volta, anche qui vedere prima pagina con la mia risposta) solo per chiacchierare e conoscerla, senza un secondo fine preciso, aggiungendo che non ero intenzionato ed andarci a letto o a sposarmela.

Lei risponde dicendomi " aiuto ci stai ancora pensando?, é stata solo una uscita !!" e aggiunge che non le sono piaciuto né fisicamente e né caratterialmente (questo del carattere evidentemente é una contraddizione, lei mi avrebbe rivisto, "per chiacchierare ben venga", parole sue) aggiungendo a tutto questo, cito testualmente: " sei su un piedistallo e non te lo puoi neanche permettere". Frase gravissima dal mio punto di vista, " non te lo puoi permettere", ma chi é lei per dirmi cosa posso o non posso permettermi ? e a cosa si stava riferendo in particolare ? che ero troppo per lei ? mah !!! pessima ! le ho risposto dicendole che io non ero su un piedistallo, "sei stata zitta per tre ore, non mi hai fatto neanche una domanda, ridicola e noiosa come poche". Infine ho aggiunto "fisicamente non sei niente di che, al massimo vali sei". Secondo il mio punto di vista se l'è meritato. 

Secondo me lei se l'è presa perché appunto non ci hai provato ponendoti appunto su un piedistallo, aspettando che lei facesse la prima mossa...le donne sono così, ti lasciano uno spiraglio aperto, ma se non lo sfrutti ogni tentativo successivo sarà un disastro: tentare una nuova uscita affermando che tu voglia solo conoscerla ne è la prova. Oltre che deleterio, è anche poco credibile.. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gort
2 minuti fa, Kasiv ha scritto:

Secondo me lei se l'è presa perché appunto non ci hai provato ponendoti appunto su un piedistallo, aspettando che lei facesse la prima mossa...le donne sono così, ti lasciano uno spiraglio aperto, ma se non lo sfrutti ogni tentativo successivo sarà un disastro: tentare una nuova uscita affermando che tu voglia solo conoscerla ne è la prova. Oltre che deleterio, è anche poco credibile.. 

Quindi, rispondere correttamente all'affermazione sul piedistallo avrebbe potuto capovolgere le sorti? O se l'era già bruciata definitivamente secondo te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kasiv
11 minuti fa, gort ha scritto:

Quindi, rispondere correttamente all'affermazione sul piedistallo avrebbe potuto capovolgere le sorti? O se l'era già bruciata definitivamente secondo te?

Ad essere sincero non so se avresti potuto cambiare le carte in tavola,il non agire ti ha penalizzato, certo è che rispondere in maniera sarcastica avrebbe potuto fare la differenza rispetto all'incazzatura.. La prossima volta sii indifferente!... E se dovessi fare lo stesso errore di non agire, inventa una scusa! 

P. S next veloce, altrimenti sul piedistallo la fai stare tu! 

Link al commento
Condividi su altri siti

gort
1 minuto fa, Kasiv ha scritto:

Ad essere sincero non so se avresti potuto cambiare le carte in tavola,il non agire ti ha penalizzato, certo è che rispondere in maniera sarcastica avrebbe potuto fare la differenza rispetto all'incazzatura.. La prossima volta sii indifferente!... E se dovessi fare lo stesso errore di non agire, inventa una scusa! 

P. S next veloce, altrimenti sul piedistallo la fai stare tu! 

Non sono io quello del piedistallo. Io sono un infiltrato. 😆

Link al commento
Condividi su altri siti

Asdarath

"stavo pensando che mi piacerebbe rivederti"

Verbo al passato + verbo pensare + verbo al condizionale

L'ultima persona che ho sentito parlare così stava presentando un progetto (alias cercava investimenti) in cui nemmeno lui credeva. Inutile dire che, oltre a 2 ore di imbarazzo e sauna gratuita davanti a tutti, non ha ottenuto niente.

Le stai chiedendo un bel investimento di tempo nei tuoi confronti (tempo passato insieme, tempo per prepararsi all'uscita, ecc.), come puoi pretendere che lei possa farlo se non sei tu il primo a crederci?

-"Voglio rivederti. Lunedì pomeriggio sei libera?"

-"Quando sei libera? Voglio farti mangiare la miglior (cibo che le piace) della tua vita"

Ti do un'altro piccolo trick: quando una persona è in dubbio riguardo una decisione oppure ti dice di no, non chiederle mai il motivo. La ripetizione è alla base della convinzione che a sua volta è alla base delle nostre azioni, quindi se ti dice che non sa oppure di no non chiederle il motivo (altrimenti le fai ripetere i motivi che ha già ripetuto nella sua mente prima di decidere, questa volta addirittura scrivendoli!), bensì mostrale un'altro punto di vista.

Questi sono consigli di comunicazione in generale, chi controlla il ritmo dell'interazione e il frame vince in qualsiasi contesto (lavoro, scuola, relazioni, presentazioni, ecc.)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Andmx90

Quindi puoi fare un esempio di come risponderesti ad un rifiuto? Anche ad un rifiuto ad una domanda posta come hai scritto qui su?

io in genere chiudo li la questione o dico che ci sentiremo per riorganizzare. Evitando in ogni caso (che ci sia o no) di mostrare ‘delusione’.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...