Vai al contenuto

Fare notare mancanze di rispetto


Rock2013

Messaggi raccomandati

Rock2013

Ormai mi è chiaro leggendo il forum il motivo per cui non bisogna prendersela per pacchi, comportamenti irrazionali delle hb e quant'altro. Mi chiedo comunque...vi è un limite in tutto ciò? Ha senso arrivare a dire chiaramente ad una hb che ci si è rimasti male per un suo comportamento?

In questo caso si tratta di una hb con la quale vi è tanto affetto ma non si è mai andati oltre l'amicizia. Ci si era accordati da settimane di fare una escursione insieme e poi alla fine si è tirata indietro sparendo. Cosi sembra una cagata di poco conto ma era da tempo che ne parlavamo e da tempo che le dicevo che volevo farla con lei e lei sembrava contenta di ciò.

Francamente di far finta di niente non ne ho voglia. Allo stesso tempo mi chiedo quanto sia maturo e sensato dirle chiaramente che la cosa mi ha fatto comunque dispiacere.

Essendo nello stesso gruppo di amici comunque ci si vedrà.

Modificato da Rock2013
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

crociato

Più che altro è inutile. E' raro che si prendano le responsabilità, quanto è raro che non trovino il modo di addossartele. Se tiri fuori questioni, ti danno del pesante.

Se però ci tieni a chiarire, almeno fallo faccia a faccia e vada come vada.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Rock2013

Immaginavo grazie. Infatti si passa subito come quello pesante.

Però mi accorgo come con lei o altri rischio di passare per quello a cui va bene tutto, non si arrabbia mai, e di conseguenza puoi permetterti simili atteggiamenti proprio perché come ad altre non le ho fatto mai pesare pacchi o altro. Nel senso io faccio sempre finta di niente.

Esempio l'altro giorno una ragazza era in ritardo. Si è scusata tantissimo, anche più del dovuto. Chi mi conosce meglio probabilmente se ne sarebbe fregato.

Forse è una questione di atteggiamento di quando si scusano. I vari "figurati", "non ti preoccupare", "ormai ti conosco" con cui rispondo. Ma l alternativa qual è? Tirare il muso quando ci si rivede? Non so proprio...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dexter78
4 minuti fa, Rock2013 ha scritto:

Immaginavo grazie. Infatti si passa subito come quello pesante.

Però mi accorgo come con lei o altri rischio di passare per quello a cui va bene tutto, non si arrabbia mai, e di conseguenza puoi permetterti simili atteggiamenti proprio perché come ad altre non le ho fatto mai pesare pacchi o altro. Nel senso io faccio sempre finta di niente.

Esempio l'altro giorno una ragazza era in ritardo. Si è scusata tantissimo, anche più del dovuto. Chi mi conosce meglio probabilmente se ne sarebbe fregato.

Forse è una questione di atteggiamento di quando si scusano. I vari "figurati", "non ti preoccupare", "ormai ti conosco" con cui rispondo. Ma l alternativa qual è? Tirare il muso quando ci si rivede? Non so proprio...

 

Se è successo una volta sola ok, ma se è una cosa ripetuta io parlerei faccia a faccia, a costo di risultare pesante. L' alternativa è risultare tappeto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!

Ti parla uno che quando subisce un torto non le manda di certo a dire (dicono sia colpa zodiacale...bha).

Se ti ha deluso la prossima volta che la incontro e ti rivolge la parola glielo dici.

E'una mancanza di rispetto, e -per come la penso io- certi limiti non vanno superati.

Specie perché più importante del proprio tempo non c'è nulla.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dodecahedron

Bella domanda. Io sono come te Rock2013: me ne sbatto, perché in generale ho molte altre cose a cui pensare. Vuoi anche un po' la mia filosofia di vita, alla fine è un "evabbè dai".

Però in effetti in alcune situazioni si oltrepassa il limite, soprattutto quando è il rispetto tra persone che viene a mancare.

In questi casi approccio easy come sempre per me. Cioè zero scenate, musi lunghi, discussioni razionali... Però lascio la tipa con un dubbio, così, buttato lì. Del tipo "e niente dai, volevo portarti in un posto per farti vedere una cosa... Dai sarà per la prossima 😉".

In diverse occasioni questo ha stuzzicato la sua l'attenzione, con lei che cerca di farmi confessare. Io a quel punto sparisco per un po' (senza rivelare nulla, ovviamente) e buona.  

Niente sangue amaro, io le considero quasi tutte bambine. Discussioni mature solo tra gente matura 😉

 

 

Modificato da Dodecahedron
  • Mi piace! 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

OuterSpace

Se vi eravate già messi d'accordo sul giorno in cui partire e lei è sparita nel nulla, nonostante frequentiate lo stesso giro, oltre ad averti mancato di rispetto è stupida.

Non mi porrei troppi problemi a farglielo notare, senza musi o pipponi.

Poi chiudi il rubinetto, con lei.

Modificato da OuterSpace
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Shobu

ricordo la discussione di Aivia: Punire è Premiare

darle attenzioni inutili e mostrarsi incazzati per una buca può essere controproducente

io personalmente se vedo che una tipa non si comporta in modo consono a quello che ritengo il "minimo sindacale del rispetto" lascio perdere

poi è ovvio, dipende dalle situazioni, esistono i periodi che ti escono impegni da un momento all'altro, l'importante è sempre essere flessibili e rispettosi verso sé stessi

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Iperbole

Ovviamente ognuno ha una diversa tolleranza alla mancanza di rispetto. Di conseguenza una diversa percezione. E tutto dipende da un insieme di cose troppo vario per ridursi a un modo assoluto di vedere le cose. Dipende da chi sei nel complesso. Io ormai alla tipica "prima buca" rilancio direttamente a un'altra data se mi interessa. Qualcun altro potrebbe sentire il proprio valore intaccato a fare così, e scegliere di farlo presente. Se questi si sforzasse di non mostrare disappunto, inevitabilmente perderebbe. Perché puoi giocare a essere chi non sei solo entro certi limiti. Poi, una donna, ti sgama. In generale a una mancanza di rispetto rispondo con una calma decisa. Tipo: "Mi dispiace perché avrei potuto partecipare ad un altro evento, avresti potuto avvisarmi con più anticipo". Se le piaccio e non e più malata di un ortaggio della terra dei fuochi si sente in colpa e fa in modo di farmelo capire. Ma di solito se capisco che mi ha evitato per una questione di cacarella, le vado incontro, nei limiti del possibile, senza fare troppo l'orgoglioso

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho capito da un pò che le donne non possono mancarti di rispetto

semplicemente perchè 

dai su, parliamo seriamente,  voi uomini vi aspettate rispetto, lealtà, prese di responsabilità dalle donne nei vostri confronti ?

io ho smesso

se mi pacchi, non ti dico niente

e se ti vedo di persona, mi comporto normalmente, non faccio un pò il freddino volutamente

facendo cosi ho notato

che le bimbe vanno un pò tilt

sembra come se per loro ci sia qualcosa comunque di sospeso tra noi 

leggo nei loro volti un pò di stupore

" cazzo ho paccato lui qui, e sto qua non mi dice un cazzo, zero incazzo, zero accenno alla cosa, boh "

e io mantengo il mio sguardo beffardo, tranquillo

se accennano delle scuse, le stoppo con un tranquilla e una carezza sul volto

alcune addirittura ricordo, non reggendo piu il peso di questo " fraintendimento " tra noi

arrivavano quasi a voler raccontarmi tutti i loro drammi quotidiani per farmi capire che erano messe male quel giorno, quei giorni

ma anche li le stoppo subito con un 

" tranquilla si può sempre riuscire prossimamente, tranquilla "

 

poi se il tempo in futuro vorrà

mi rigiocherò il match, però avendo io il coltello dalla parte del manico

 

il fatto è che spesso e volentieri ci dimentichiamo che abbiamo a che fare con delle bimbe, in senso anche buono

e comunque tante volte ho paccato anche io per impegni davvero improvvisi o perchè non ne avevo voglia

solo che con le donne, se le pacchi, fai scacco matto

ti si appiccicano

devono averti

per poi vendicarsi

 

c'est la vie

 

se mi manca di rispetto un fratello o un amico caro, li si che m incazzo

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...