Vai al contenuto

Attaccati forse anche troppo


Mr. Wolf

Messaggi raccomandati

Mr. Wolf

Relazione di due mesi tra pochi giorni. Attaccatissimi, forse anche troppo. Stiamo sempre insieme, quando non lo siamo stiamo in videochiamata. Lei parte per una vacanza studio a Londra per due settimane, le è possibile sentirci solo la sera tramite videochiamata. Le dico che sabato sera ho intenzione di uscire, minaccia di lasciarmi, e l'ha anche fatto per poi ricredersi, perché durante il resto della giornata non potrà usare il telefono perché è a fare escursioni, dice che non si sente ricambiata perché ha sempre messo me al primo posto ed ha trascurato scuola ed amici per me, ed io non posso rinunciare ad un sabato sera per sentirmi una serata con lei. Cosa dovrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

capelli bagnati

Sono ai 200km/h. Sto vedendo un muro. Ai lati della strada c'è un burrone. Se mi butto muoio. Se rimango in macchina muoio. Se mi butto dal tettuccio sperando di cadere dietro la macchina probabilmente la macchina poi esplode e muoio lo stesso.

Cosa dovrei fare?

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Mr. Wolf
2 minuti fa, capelli bagnati ha scritto:

Sono ai 200km/h. Sto vedendo un muro. Ai lati della strada c'è un burrone. Se mi butto muoio. Se rimango in macchina muoio. Se mi butto dal tettuccio sperando di cadere dietro la macchina probabilmente la macchina poi esplode e muoio lo stesso.

Cosa dovrei fare?

Qualsiasi cosa io faccia sarei nell'errore, ok, anche perché a un certo punto le ho anche detto va bene resto a casa e lei mi ha detto "eh ma così è forzato non va bene". Io sono fermamente convinto del fatto che non posso impedirmi di uscire per sentirmi con lei perché mi sembra una cosa un po' squallida, ma magari mi sbaglio. Nonostante ciò sono comunque molto attaccato a lei e non voglio perderla, quindi non so cosa dovrei fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!

Spiegarle che dato che lei esce, escursioni ecc, anche tu hai diritto di farlo.

E che non è necessario lasciarsi, i problemi si risolvono parlandone.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mr. Wolf
1 minuto fa, Mich! ha scritto:
1 minuto fa, Mich! ha scritto:

Spiegarle che dato che lei esce, escursioni ecc, anche tu hai diritto di farlo.

E che non è necessario lasciarsi, i problemi si risolvono parlandone.

Mi direbbe che lei è obbligata a farlo in quanto è lì con questo college. Lei pensa che per sentirci dovrei sacrificarmi visto che a suo parere lei l'ha sempre fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

LODOVICA
19 minuti fa, Mr. Wolf ha scritto:

Relazione di due mesi tra pochi giorni.

Stiamo sempre insieme,

quando non lo siamo stiamo in videochiamata. 

 Le dico che sabato sera ho intenzione di uscire, minaccia di lasciarmi,

e l'ha anche fatto per poi ricredersi, 

Ciao

Scusami, non voglio essere scortese, ma è da spararsi .

Sembra il campo di prigionia di Guantanamo.

Due mesi e già questo soffocamento. 

Dille che hai una patologia, un herpes, un disordine intestinale, stattene a casa, parti...

A meno che lei non abbia 17 anni e tu 18, è una roba un po' eccessiva.

Ciao

Lodovica

 

Modificato da LODOVICA
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Mr. Wolf
1 minuto fa, LODOVICA ha scritto:

Ciao

Scusami, non voglio essere scortese, ma è da spararsi .

Sembra il campo di prigionia di Guantanamo.

Due mesi e già questo soffocamento. 

A meno che lei non abbia 17 anni e tu 18, è una roba un po' eccessiva.

Ciao

Lodovica

 

Lo so. Io ne ho 20 lei 18. Però io comunque a lei ci sono molto attaccato di lasciarmi non ho la minima intenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

capelli bagnati
20 minuti fa, Mr. Wolf ha scritto:

Qualsiasi cosa io faccia sarei nell'errore, ok, anche perché a un certo punto le ho anche detto va bene resto a casa e lei mi ha detto "eh ma così è forzato non va bene". Io sono fermamente convinto del fatto che non posso impedirmi di uscire per sentirmi con lei perché mi sembra una cosa un po' squallida, ma magari mi sbaglio. Nonostante ciò sono comunque molto attaccato a lei e non voglio perderla, quindi non so cosa dovrei fare

Allora, spiegare è la cosa più sbagliata in assoluto che tu possa anche solo sognarti di fare.

Il motivo è che passi nel ruolo del padre cattivo che detta regole e che le spiega come stare al mondo. Lei giustamente ti ribatterà chi sei tu per spiegarle come si sta al mondo e blablabla ti mollo ciao arrivederci.

Il problema in questa situazione è che è lei che porta i pantaloni. E va bene così. E' evidente che lei ha bisogno di una figura molto presente nella sua vita ed è un po' il carnefice della situazione. Visto che ti obbliga a farlo, altrimenti giustamente ti molla. Non fai quello che mi serve? Allora che utilità ho io di te? Addio.

Inutile dire che un rapporto di questo genere è molto pesante da sopportare ma se il costo vale la pena, si fa. Ho frequentato per un periodo una ragazza livello fitness model con un culo a dir poco perfetto... e anche se era praticamente uguale, mi sono adeguato. Finché ho retto.

Cambiarla non la puoi cambiare. Ha i suoi problemi ed è contenta di averceli. L'unica cosa che puoi fare è capire come gestirli e come sopravvivere finché hai la pazienza di sopportare.

Alice, hai ragione. Scusami se non sono stato presente con te. E ti dirò la verità, ho davvero voglia di sentirti e vederti. Vorrei che fossi qui. Vorrei poter baciare le tue labbra. Vorrei sentire il tuo profumo che mi riempie il naso. Vorrei vedere i tuoi capelli rossi stupendi. Sei davvero bellissima e anche solo guardarti negli occhi è un momento fantastico. Hai ragione, ho sbagliato a dire ai miei amici che sarei uscito con loro invece che con te. La prossima volta non succederà. Scusami.

Attenzione, quello "scusami" fa tutto il lavoro. Le stai dicendo scusami per una cosa dove realmente tu non hai nulla di cui scusarti. Quindi inizialmente lei sarà contenta perché ti stai rimettendo totalmente alle sue volontà. E poi le stai pure chiedendo scusa per non averlo fatto in precedenza. Questo causerà una dissonanza cognitiva. In cui la sua parte razionale sarà contenta di questo tuo atteggiamento, tuttavia si sentirà tremendamente in colpa. Perché le hai imposto il ruolo da carnefice sottomettendoti totalmente. E' un ruolo pesante da portare ed è dura farlo. Per cui lei vorrà passare a tutti i costi per quella buona. La brava fidanzata che ti lascia libero di fare ciò che vuoi e che ti rende felice. E quindi si allineerà e farà ciò che vuoi tu.

In questo caso il tuo problema dunque non è che vuoi uscire con gli amici. Il tuo problema è che ti sei rotto le palle e in un qualche modo è come se avessi paura a sottometterti a ogni sua minima richiesta. Facendo così vedrai che sarà lei stessa ad incoraggiarti a uscire con gli amici. Perché se rendi ben chiaro che "amore io vorrei fare x, ma per te sarei disposto anche a dare la mia vita"... la stai mettendo nella posizione che se ti nega x, allora guadagni potere nella relazione. Perché, come lei dice, lei si è sacrificata per te. Quindi se anche tu ti sacrifichi per lei, e anzi, ti sacrifichi DI PIU' di lei... allora hai più potere di lei.

Ora, del fatto che lei si sia sacrificata per te non te ne deve fregare una fava. E' solo un tentativo di manipolazione per cercare di obbligarti a fare quello che vuoi lei. Spallucce e si continua con la propria vita. In riassunto, manda quel messaggio o un messaggio molto simile e vedrai che si riallinea automaticamente.

Modificato da capelli bagnati
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

Cito una bellissima frase di Tad: alle donne le cose non vanno spiegate ma fatte (aggiungo io: azioni) capire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...