Vai al contenuto

Per over 40: ho chiuso io, ma è come se l'avesse fatto lui. Lascio perdere o mi attivo per riaverlo?


martina

Messaggi raccomandati

martina

Recentemente ho preso una infatuazione per un uomo.

In breve la storia: io 43, lui 45, vedovo. In virtù di questo suo particolare status civile mi sono resa disponibile in tutto perchè lui cercava certezza e affidabilità. Si è sempre fatto sentire poco se non per accordi organizzativi (motivo ufficiale: non gli piace il telefono, lo so che è una scusa, ma ho voluto crederci). Si tratta di una conoscenza nata on-line, trasferita subito nel reale e con un frequentazione di due volte alla settimana: una volta dedicata ai chiarimenti+effusioni romantiche, l'altra dedicata alla riappacificazione sotto le lenzuola. 

Io gli ho fatto notare che se avesse continuato a cercarmi solo per le uscite, mi avrebbe persa. Fatto sta che l'ultima volta che siamo stati assieme non si è fatto poi sentire per 3 gg. Anzi mi ha inviato un msg per dirmi che quella settimana non ci saremmo visti una seconda volta. Io non ho neppure risposto e dopo averci riflettuto per qualche giorno gli ho inviato un  msg vocale (perchè se l'avessi chiamato non mi avrebbe risposto) in cui gli spiegavo in modo ragionato che avevo deciso di concludere perchè da parte sua vedevo solo un interesse finalizzato alle uscite e nessun coinvolgimento sul piano emotivo, di conseguenza io non ero interessata a imbarcarmi in una situazione che mi avrebbe fatto soffrire.

Silenzio stampa da parte sua (non mi aspettavo in effetti nessuna risposta) e da parte mia. Dopo due settimane in un impulso di malinconia ho provato a chiamarlo, ma non mi ha risposto.

Sto cercando di razionalizzare che non gli piacevo a sufficienza, che non ero il suo tipo e che devo accettare questa cosa.

Sono passate altre due settimane e mi domando cosa e se avrei potuto fare per coinvolgerlo di più. Penso di aver sbagliato tutto, ma me ne sto rendendo conto ora: mi sono messa in un piatto d'argento e lui ha perso interesse. Ho ascoltato ciò che razionalmente sosteneva di volere: affidabilità, sicurezza, certezza. E io ho anteposto il suo status civile... alla sua natura di uomo che invece cerca tensione e conquista. 

Razionalmente so che è una cattiva idea, ma la mia parte emotiva non ci sente: vorrei riprovarci. Ma non so come fare vista la poca probabilità di incontrarci casualmente. Se mi rifacessi viva ora  apparirei come una bisognosa. Metteteci pure che trattandosi di una conoscenza nata on-line, ha una grande facilità a dissolversi.

Avete qualche consiglio? Non siate troppo cattivi, ho già l'espressione di un basset hound.

 

 

 

 

Modificato da martina
Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer

Da quello che racconti, non hai perso nulla.....

Lui voleva "una cosa sola TM", e tu gli hai detto che non ti stava bene....

Avrà conosciuto un altra online.....

Nexta serena....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

martina
1 minuto fa, OldPlayer ha scritto:

Da quello che racconti, non hai perso nulla.....

Lui voleva "una cosa sola TM", e tu gli hai detto che non ti stava bene....

Avrà conosciuto un altra online.....

Nexta serena....

Grazie old per avermi risposto.

ps: cosa vuol dire TM? Immagino trombata o cose simili.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984

TM credo che sia Trade Mark 😄

Cmq si il significato era "una cosa sola"  e hai capito quale.

Ci sei rimasta sotto, mentre lui voleva compagnia infrasettimanale e trombare. Nel momento che hai chiesto di più, o che ogni volta c'erano discussioni e chiarimenti ha capito che non eri più gestibile e ha troncato.

Ma Martina se tu vuoi di più, sei così disperata da rivolere una persona del genere alla tua età? Per il resto se non ti risponde, non serviranno ne scenate ne altro. A volte c'è qualche speranza se riuscite a mantenere almeno una specie di comunicazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

martina
2 ore fa, mesmer984 ha scritto:

TM credo che sia Trade Mark 😄

Cmq si il significato era "una cosa sola"  e hai capito quale.

Ci sei rimasta sotto, mentre lui voleva compagnia infrasettimanale e trombare. Nel momento che hai chiesto di più, o che ogni volta c'erano discussioni e chiarimenti ha capito che non eri più gestibile e ha troncato.

Ma Martina se tu vuoi di più, sei così disperata da rivolere una persona del genere alla tua età? Per il resto se non ti risponde, non serviranno ne scenate ne altro. A volte c'è qualche speranza se riuscite a mantenere almeno una specie di comunicazione.

 

Non so  cosa intendi per disperata. Forse un po' disperata  lo sono in effetti se sono qui a scrivere di lui :-).

Ma siamo tutti un po' disperati quando  siamo infatuati di qualcuno  (narcisi e cinici  a parte).

Ad ogni modo dormo  profondamente ogni notte e di gusto. Però  negli ultimi giorni mi trovo con un po' di amarezza dovuta al pensiero di non essermi giocata bene le mie carte. Con l'idea  che forse dovevo  dire così  e fare cosa'.

Sì  insomma. .. i  soliti discorsi che si fanno quando  si viene scaricati, ma che è  troppo tardi per farli.

Ho anche ragionato sul fatto che forse lo rivoglio solo per riscattarmi dal rifiuto che ho ricevuto. E che ''lui'' non c'entri  nulla.

Lo so che la cosa migliore è  soprassiedere. Speriamo mi passi presto e chi s'è  visto s'è  visto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg

Da quello che hai scritto percepisco il fatto che lui ti abbia sempre cercata pochissimo. In modo reiterato.

Semplicemente che non gli piacevi a sufficienza.

Lo so che è brutto sentirselo dire, ma se ti può consolare succede a tutti, anche a persone bellissime e meravigliose 🙂

Per cui non pensare di aver sbagliato a giocare le tue carte... hai fatto "solo" esperienza di quello che è successo incontri una persona, forse perchè ne sei alla ricerca, ti piace e lo vorresti accanto a te, per te, ma lui cerca altro... e a volte le ciambelle riescono col buco, ovvero a volte succede che si riesce a cogliere la parzialità di quello che l'altro può offrirci..

beh per te non è stato così, ma se tu hai assecondato il tuo desiderio di avere una relazione "seria" e non una scopamicizia hai fatto bene a comportarti come ti sei comportata.

Ora però pensa altro,  siamo 8 miliardi di anime su questo pianeta, la vita è bella non c'è il tempo da perdere dietro a pseudo rifiuti amorosi!

 

Modificato da Gainsbourg
post doppio
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg
Just now, Gainsbourg said:

Da quello che hai scritto percepisco il fatto che lui ti abbia sempre cercata pochissimo. In modo reiterato.

Semplicemente che non gli piacevi a sufficienza.

Lo so che è brutto sentirselo dire, ma se ti può consolare succede a tutti, anche a persone bellissime e meravigliose 🙂

Per cui non pensare di aver sbagliato a giocare le tue carte... hai fatto "solo" esperienza di quello che è successo incontri una persona, forse perchè ne sei alla ricerca, ti piace e lo vorresti accanto a te, per te, ma lui cerca altro... e a volte le ciambelle riescono col buco, ovvero a volte succede che si riesce a cogliere la parzialità di quello che l'altro può offrirci..

beh per te non è stato così, ma se tu hai assecondato il tuo desiderio di avere una relazione "seria" e non una scopamicizia hai fatto bene a comportarti come ti sei comportata.

Ora però pensa altro,  siamo 8 miliardi di anime su questo pianeta, la vita è bella non c'è il tempo da perdere dietro a pseudo rifiuti amorosi!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer
16 ore fa, martina ha scritto:

Grazie old per avermi risposto.

ps: cosa vuol dire TM? Immagino trombata o cose simili.

 

No, "Trade Mark" (marchio registrato) xD

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
17 ore fa, martina ha scritto:

Io gli ho fatto notare che se avesse continuato a cercarmi solo per le uscite, mi avrebbe persa.

E già qui un uomo entra in pre-allarme, specialmente all'inizio della frequentazione. A meno che non sia innamorato perso e/o non abbia altre alternative.

17 ore fa, martina ha scritto:

dopo averci riflettuto per qualche giorno gli ho inviato un  msg vocale (perchè se l'avessi chiamato non mi avrebbe risposto) in cui gli spiegavo in modo ragionato che avevo deciso di concludere perchè da parte sua vedevo solo un interesse finalizzato alle uscite e nessun coinvolgimento sul piano emotivo, di conseguenza io non ero interessata a imbarcarmi in una situazione che mi avrebbe fatto soffrire.

Allarme rosso.

17 ore fa, martina ha scritto:

Sono passate altre due settimane e mi domando cosa e se avrei potuto fare per coinvolgerlo di più.

Di sicuro non appiccicarti con pretese precoci e assurde con tanto di ultimatum: "se avesse continuato a cercarmi solo per le uscite, mi avrebbe persa."

17 ore fa, martina ha scritto:

mi sono messa in un piatto d'argento e lui ha perso interesse.

Il problema non è quello, se ti metti in un piatto d'argento ma mi piaci sul serio io da questo piatto ne mangerò felice.

Ma evidentemente non gli piacevi abbastanza / aveva di meglio.

Fattene una ragione.

Quante volte ti è capitato di essere dall'altro lato della barricata? Di essere la parte forte di una relazione? Quella sfuggente? Quante volte hai avuto uomini che ti inseguivano e che tu evitavi? Magari nei tuoi primi 20 anni? Dieci, venti, trenta volte?

Considera che arrivato a 45 anni l'uomo medio di situazioni simili (di essere l'inseguitore) ne ha accumulate a dozzine. Probabilmente anche lui.

Poi però il "bilancio di potere" si ribalta.

Non hai sbagliato quasi nulla, semplicemente è così. Fattene una ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stregatta

Non riattivarti, dimenticalo e basta. Io ho avuto la tua stessa esperienza, peggiore direi. Sono stata insieme ad un uomo conosciuto on line per tre mesi,  l'anno scorso. Io ero in cerca di una storia seria, lui mi è piaciuto da subito e me ne sono innamorata. Lui era molto attratto, stava bene con me ma non gli è scattata la famosa scintilla. Me lo ha anche detto, ad esser sinceri, ma poi è tornato a riprendermi, io pensavo fosse tornato perché si era accorto di provare quel qualcosa in più, invece gli mancava solo il sentirsi desiderato. Nella relazione è stato sempre molto ambiguo. Forse in fondo cercava anche lui di innamorarsi, ha impostato la storia come una storia seria, ma emotivamente era assente. Dopo tre mesi l'ho lasciato e lui mi ha detto: non sento quello che senti tu, proseguendo ti avrei fatta solo soffrire. A quel punto mi sarei aspettata che sparisce del tutto dalla mia vita, invece mi ha cercata per mesi e in un momento di debolezza mia, abbiamo ricucire. Lui a questo punto si è lanciato, sembrava convinto, mi ha detto ti amo, mi ha fatto davvero credere di essere diventata la sua compagna. Poi, ad un certo punto, pur continuando la pantomima, mi sono resa conto che di nuovo era distante anni luce dall'amore che professava. L'ho di nuovo lasciato e lui non ha fatto una piega. Io non so cos'abbia questa gente, se è pazza, superficiale, narcisista o cosa. Mi chiedo chi glielo abbia fatto fare di illudere per mesi me ed anche se stesso. Forse l'insicurezza, chissà. 

Inutile arrovellarsi. L'amore si intuisce. Il resto è fuffa e non merita il distendi di nessuna energia da parte tua. 

Te lo dice una che ha voluto riprovare, che adesso ha capito davvero e che non ha rimpianti. Se non quello di aver sprecato del tempo che anche per me, visto che sono over 40, é molto prezioso. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...