Vai al contenuto

Per over 40: ho chiuso io, ma è come se l'avesse fatto lui. Lascio perdere o mi attivo per riaverlo?


martina

Messaggi raccomandati

Stregatta

Chiedo scusa per gli errori ortografia, scrivo in fretta sulla tastiera dello Smartphone e questo è il risultato

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

martina
Inviato (modificato)
2 ore fa, Stregatta ha scritto:

.Io non so cos'abbia questa gente, se è pazza, superficiale, narcisista o cosa. Mi chiedo chi glielo abbia fatto fare di illudere per mesi me ed anche se stesso. Forse l'insicurezza, chissà. 

Inutile arrovellarsi. L'amore si intuisce. Il resto è fuffa e non merita il distendi di nessuna energia da parte tua. 

Te lo dice una che ha voluto riprovare, che adesso ha capito davvero e che non ha rimpianti. Se non quello di aver sprecato del tempo che anche per me, visto che sono over 40, é molto prezioso. 

Mah.  Davvero ce n'è  di gente  piena di paturnie. Credevo di averne io, ma constato che soprattutto gli  uomini ne hanno un sacco.

 Lui fin da subito a parole sosteneva di volermi  bene, di amarmi, cose insomma. .. assurde. Io le prime due volte mi sono anche spaventata, ma poi ho pensato che era talmente ''famelico'' di affetto  che queste sue uscite esagerate erano pensieri che lui diceva  a sé  stesso per sentirsi bene.  Poi esprimeva continuamente la paura di non essere alla mia altezza e aveva paura che prima o poi l'avrei lasciato, quindi mi ''lasciava prima lui'' ogni tre giorni con messaggi struggenti. E io lo rassicuravo ogni volta.

Ad un certo punto ho pure pensato che fosse una tecnica seduttiva al contrario! 

Nei fatti per me non faceva nulla. Gli servivo come  distributore di certezze.

Ad ogni  modo mi è  servito per rimettermi in gioco.  Qualsiasi  cosa facciamo è  esperienza, non è  tempo perso. Ma può  diventarlo  se non ci accorgiamo subito  che le persone  che ci fanno soffrire  non sono quelle giuste.

E lui, in  tre settimane di frequentazione, mi faceva vivere troppi alti e bassi, tanto che ho mollato dopo aver ritenuto sufficienti le possibilità che gli ho/mi sono data x conoscersi meglio.

Però  adesso devo elaborare il rifiuto.  Cioè mi rode, c'è  poco da fare. Ma e' una questione fra me e me , lui non c'entra.

 

Modificato da martina
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stregatta
13 minuti fa, martina ha scritto:

Mah.  Davvero ce n'è  di gente  piena di paturnie. Credevo di averne io, ma constato che soprattutto gli  uomini ne hanno un sacco.

 Lui fin da subito a parole sosteneva di volermi  bene, di amarmi, cose insomma. .. assurde. Io le prime due volte mi sono anche spaventata, ma poi ho pensato che era talmente ''famelico'' di affetto  che queste sue uscite esagerate erano pensieri che lui diceva  a sé  stesso per sentirsi bene.  Poi esprimeva continuamente la paura di non essere alla mia altezza e aveva paura che prima o poi l'avrei lasciato, quindi mi ''lasciava prima lui'' ogni tre giorni con messaggi struggenti. E io lo rassicuravo ogni volta.

Ad un certo punto ho pure pensato che fosse una tecnica seduttiva al contrario! 

Nei fatti per me non faceva nulla. Gli servivo come  distributore di certezze.

Ad ogni  modo mi è  servito per rimettermi in gioco.  Qualsiasi  cosa facciamo è  esperienza, non è  tempo perso. Ma può  diventarlo  se non ci accorgiamo subito  che le persone  che ci fanno soffrire  non sono quelle giuste.

E lui, in  tre settimane di frequentazione, mi faceva vivere troppi alti e bassi, tanto che ho mollato dopo aver ritenuto sufficienti le possibilità che gli ho/mi sono data x conoscersi meglio.

Però  adesso devo elaborare il rifiuto.  Cioè mi rode, c'è  poco da fare. Ma e' una questione fra me e me , lui non c'entra.

 

Il suo rifiuto non dipende dal tuo valore, convincitene. È così. 

Ma vi siete frequentati solo per tre settimane? Davvero o ho capito male? 

Perché a questo punto, e a maggior ragione, ti tolgo una volta di più la voglia di riprovarci. Le storie poi in fondo si assomigliano tutte, perché i meccanismi distorta sono sempre gli stessi, quindi ti servirà sapere che dopo tre settimane di frequentazione, io avevo già capito come buttava ed infatti mi ero già allontanata una prima volta. Dopo un altro mese si è allontanato lui, dicendomi "non posso darti quello che cerchi e meriti"... solo che dopo una settimana si è ripresentato come la peperonata dicendo" mi sei mancata". Al terzo mese l'ho rimbalzato io, perché tutta questa mancanza non si era vista poi così tanto. Sesso però tanto, stranamente. Quello gli piaceva. 

Dopo sei mesi si è di nuovo ripresentato e siamo andati avanti altri cinque, tra un m'ama e un non m'ama. Morale, io tra il primo è il secondo giro ci ho perso 8 mesi.

Se per te si tratta di tre settimane, gioiscine e non perdere altro tempo. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

martina
Inviato (modificato)
29 minuti fa, Stregatta ha scritto:

Il suo rifiuto non dipende dal tuo valore, convincitene. È così. 

Ma vi siete frequentati solo per tre settimane? Davvero o ho capito male? 

Perché a questo punto, e a maggior ragione, ti tolgo una volta di più la voglia di riprovarci. Le storie poi in fondo si assomigliano tutte, perché i meccanismi distorta sono sempre gli stessi, quindi ti servirà sapere che dopo tre settimane di frequentazione, io avevo già capito come buttava ed infatti mi ero già allontanata una prima volta. Dopo un altro mese si è allontanato lui, dicendomi "non posso darti quello che cerchi e meriti"... solo che dopo una settimana si è ripresentato come la peperonata dicendo" mi sei mancata". Al terzo mese l'ho rimbalzato io, perché tutta questa mancanza non si era vista poi così tanto. Sesso però tanto, stranamente. Quello gli piaceva. 

Dopo sei mesi si è di nuovo ripresentato e siamo andati avanti altri cinque, tra un m'ama e un non m'ama. Morale, io tra il primo è il secondo giro ci ho perso 8 mesi.

Se per te si tratta di tre settimane, gioiscine e non perdere altro tempo. 

Si' 3 settimane. Sufficienti per capire che non andava, poche per fortuna per non soffrire troppo.

8 mesi invece sono tanti. No, non avrei retto. Non riesco a sopportare le altalene emotive, e' più  forte di me. Devo stare bene, non male.  Cosa ti ha spinto a continuare, Speranza di un qualcosa tipo famiglia, futuro? Se non sono indiscreta.

Modificato da martina
Link al commento
Condividi su altri siti

Stregatta
27 minuti fa, martina ha scritto:

Si' 3 settimane. Sufficienti per capire che non andava, poche per fortuna per non soffrire troppo.

8 mesi invece sono tanti. No, non avrei retto. Non riesco a sopportare le altalene emotive, e' più  forte di me. Devo stare bene, non male.  Cosa ti ha spinto a continuare, Speranza di un qualcosa tipo famiglia, futuro? Se non sono indiscreta.

L'amore, molto semplicemente. Me ne ero innamorata profondamente. E lui ha fatto di tutto per farmi innamorare, nonostante abbia dimostrato di non avere un vero interesse. Aveva una maschera, gli ha fatto comodo avere qualcuno con gli occhi a cuore. Io vengo da un matrimonio finito molto tempo prima della separazione e si, ero decisamente affamata d'amore. Lui era libero, carino, brillante, con una vita simile alla mia. Con una piccola differenza sostanziale: una vita sentimentale disastrosa, decine di frequentazioni e mai la pace. Capisci che non può essere solo un caso, se sei disfunzionale in effetti è così che vanno le cose. Non può essere solo sfortuna o il fatto che "capperi, anche questa volta non ho incontrato la donna della mia vita". 

Qui però il punto è un altro. L'amore quando arriva non ci mette molto a concretizzarsi. È un istinto immediato, lo senti e non hai dubbi. Se non c'è dopo tre settimane non ci sarà mai. Io ho aspettato 8 mesi perché i miei amici mi dicevano aspetta, ci vuole tempo, vedrai, io lo vedo preso.... ma fingeva. Io lo sentivo ma per molto tempo ho sperato potesse cambiare. Non è successo perché è come ti ho detto. Ci si innamora in un amen, per motivi del tutto irrazionale. 

È io lo so bene, perché ho sposato un uomo che non amavo, con cui sono stata bene a lungo, che mi ha dato tantissimo, due figli fantastici e tanto altro. Ma che non ho mai amato davvero. E quando ci siamo lasciati lui me l'ha rimandata questa cosa. Lo sapeva. Io lo sapevo. Sappiamo tutto. Tre settimane sono sufficienti. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Canadair
Il 8/7/2018 alle 15:55 , martina ha scritto:

Io gli ho fatto notare che se avesse continuato a cercarmi solo per le uscite, mi avrebbe persa. Fatto sta che l'ultima volta che siamo stati assieme non si è fatto poi sentire per 3 gg. Anzi mi ha inviato un msg per dirmi che quella settimana non ci saremmo visti una seconda volta. Io non ho neppure risposto e dopo averci riflettuto per qualche giorno gli ho inviato un  msg vocale (perchè se l'avessi chiamato non mi avrebbe risposto) in cui gli spiegavo in modo ragionato che avevo deciso di concludere perchè da parte sua vedevo solo un interesse finalizzato alle uscite e nessun coinvolgimento sul piano emotivo, di conseguenza io non ero interessata a imbarcarmi in una situazione che mi avrebbe fatto soffrire.

Silenzio stampa da parte sua (non mi aspettavo in effetti nessuna risposta) e da parte mia. Dopo due settimane in un impulso di malinconia ho provato a chiamarlo, ma non mi ha risposto

J'adore

No davvero, situazioni come questa sono, come dicono oltremanica, 'refreshing'

Edit:  Chiarimento la questione è interessante per il mancato previsto (prevedibile?) rientro di lui. Refreshing perchè raramente se ne sente/vede di situazioni cosi.

Modificato da Canadair
Chiarimento.
Link al commento
Condividi su altri siti

martina
Inviato (modificato)
40 minuti fa, Canadair ha scritto:

J'adore

No davvero, situazioni come questa sono, come dicono oltremanica, 'refreshing'

Senti frustrato segaiolo che non sei altro. 'Cazzo vuoi? Ma tornatene a grugnire e a rotolarti nel tuo ''fango''. Coglione.

Segnalami, segnalami. L'ho fatto io per prima perché  sei deliberatamente provocatorio.

Modificato da martina
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lucerosa
53 minuti fa, martina ha scritto:

Senti frustrato segaiolo che non sei altro. 'Cazzo vuoi? Ma tornatene a grugnire e a rotolarti nel tuo ''fango''. Coglione.

Segnalami, segnalami. L'ho fatto io per prima perché  sei deliberatamente provocatorio.

Se sei acida e scassacazzi così anche con il tipo, ci credo che sia fuggito... Ed ha fatto bene. 

Magari domandati perché a 43 tu venga perculata dopo quello che hai scritto. Probabilmente capirai un po' di cose. 

Baci. 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

martina
Inviato (modificato)
17 minuti fa, lucerosa ha scritto:

Se sei acida e scassacazzi così anche con il tipo, ci credo che sia fuggito... Ed ha fatto bene. 

Magari domandati perché a 43 tu venga perculata dopo quello che hai scritto. Probabilmente capirai un po' di cose. 

Baci. 

 

Gne gne. Non sai neppure di cosa sto parlando e ti intrometti? Ma va la', va'...

Che razza di ragionamento  è  il tuo, scusa? Che se io rispondo così  in un forum a un cretinetti (che non sai neppure lontanamente  di che parlo), allora sono una scassacazzi? Ma su tutto il 3d solo questo sei riuscita a partorire? Sicuramente  hai necessità  di compiacere  quel cretinetti. Scrivetevi in privato, dagliela che magari di rilassa e non rompe  le palle a me.

La realtà  virtuale non è  quella reale! Che ne sai tu di come sono io nella vita reale? Ma che ne sai? Hai la palla di vetro? Non intervenire a sproposito.

Modificato da martina
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lucerosa
11 minuti fa, martina ha scritto:

Gne gne. Arriva la servitrice. Non sai neppure di cosa sto parlando e ti intrometti? Ma va la', va'...

Che razza di ragionamento  è  il tuo, scusa? Che se io rispondo così  in un forum (che non sai neppure lontanamente  di che parlo), allora sono una scassacazzi? Ma sul tutto il 3d solo questo sei riuscita a partorire?

La realtà  virtuale non è  quella reale! Che ne sai ti di come sono io nella vita reale? Ma che ne sai? Hai la palla di vetro? Non intervenire a sproposito.

Caspita, gne gne non lo sentivo dalle scuole materni. Grazie per questa rinfrescata. 

Comunque non era mia intenzione farti alterare così tanto. Nessuno qui sa nulla di chi scrive, se non quello che lascia emergere. Immagino tu sia unika&speciale lì fuori, un po' come tutte. 

Ma comunque, tornano in topic, penso che lui si sia semplicemente sentito un pochino oppresso. Lascialo un respirare, e magari tra un paio di mesi invitalo in modo easy per un caffè...

Al momento ogni altra azione sarebbe improduttiva.

In bocca al lupo. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...