Vai al contenuto

essere zerbini .....parametri oggettivi? Si è zerbini solo se sottomettiamo la nostra personalità o anche se ogni tanto dimostraimo affetto?


Riso soffiato

Messaggi raccomandati

Iperbole

Zerbino è colui che non ha la forza di gestire la bilancia dei valori.
Se sei zerbino, lo sei prima come persona e poi come maschio. La prima differenza tra uno zerbino ed uno che si fa rispettare
sta nel fatto che il primo non ha una struttura di valori ben definita. Quindi non stabilisce paletti rigorosi a salvaguardia di amor
proprio, perché non è ben cosciente di cosa può sopportare e cosa no, secondo se stesso. E se non tromba da un po l'odore della
figa gli fa venire il sangue agli occhi, e inizia a scodinzolare come un cane che annusa una chianina al sangue. Uno che conosce se
stesso e sa cosa è disposto a sopportare invece ha più controllo su di se e sui propri impulsi, e quindi se la femmina dovesse 
mancargli di rispetto l'odore o addirittura l'idea della figa non lo manda in pappa.

Ps. Tu fai riferimento ad affetto. Purtroppo si fa sempre confusione, perché si associa l'affettuosità o la voglia di donare amore
ad un comportamento sottomesso. In realtà dipende semplicemente da come lo fai.. se spinto dalla paura o dalla voglia. Molti
hanno paura ad offrire una birra perché credono sia da zerbino. Se esci con lei, non c'è molto feeling e le offri una birra perché
comunque vorresti una bella figa tutta per te e sei convinto che questa presunta generosità faccia un bell'effetto su di lei, sei
zerbino. Se state passando un bel tempo insieme e ti viene l'idea di comprare un paio di birre per valorizzare un momento
positivo, che è tale grazie alla presenza materiale di entrambi, non sei zerbino. Perché hai agito per pura voglia piuttosto che
paura. Stessa cosa per abbracci, baci, regalo di San Valentino, etc etc..

Modificato da Iperbole
  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Salvatore93

E' zerbinaggio se tu dai attenzioni che lei non gradisce con tutta se stessa. Avevo un amico che era considerato, più che uno zerbino uno sfigato, perchè lui cercava sempre tutti, ossessivamente. Quando gli è stato fatto presente, lui non è che ha smesso di cercarli, ha ridotto gradualmente però. Questo non era abbastanza per togliergli l'etichetta da zerbino, perchè se è vero che lui anziche cercare gli altri una volta al giorno li cercava una volta a settimana, era ancora troppo. Perchè gli altri non lo cercavano mai. L'importante è capire che non c'è una regola fissa, è tutto relativo alle attenzioni che lei ti contraccambia. Personalmente secondo me è da sfigati mandare il buongiorno e la buonanotte, ma non da sfigatissimi. L'importante è tenere una conversazione interessante

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Riso soffiato

infatti anche io penso sia affetto.....la penso come te ma alcuni confondono ciò con zerbinaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Riso soffiato
Il 27/7/2018 alle 11:32 , Salvatore93 ha scritto:

E' zerbinaggio se tu dai attenzioni che lei non gradisce con tutta se stessa. Avevo un amico che era considerato, più che uno zerbino uno sfigato, perchè lui cercava sempre tutti, ossessivamente. Quando gli è stato fatto presente, lui non è che ha smesso di cercarli, ha ridotto gradualmente però. Questo non era abbastanza per togliergli l'etichetta da zerbino, perchè se è vero che lui anziche cercare gli altri una volta al giorno li cercava una volta a settimana, era ancora troppo. Perchè gli altri non lo cercavano mai. L'importante è capire che non c'è una regola fissa, è tutto relativo alle attenzioni che lei ti contraccambia. Personalmente secondo me è da sfigati mandare il buongiorno e la buonanotte, ma non da sfigatissimi. L'importante è tenere una conversazione interessante

dare il buonanotte è da sfigati? dipende .... se la interessi e la fai divertire e la spingi ad aprirsi la buonanotte fatta in un certo modo è il ciliegino sulla torta......

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

seduttore.crescente

sei zerbino tutte le volte che la tua testa ti dice di fare una cosa ma tu poi ne fai un altra per accontentare lei. Esempio, se lei ti inonda di buongiorno buonasera e cuoricini e tu fai altrettanto anche se dentro di te non te ne fotte un cazzo di queste formalità , sei zerbino. Notare che in questo caso lo scambio è stato equo.

altro esempio. Se tu vinci alla lotteria e decidi di regalarle 10mila euro , anche se lei non ti ha mai dato nulla ma questo pensiero viene dalla tua testa, allora non sei zerbino. Notare che in questo caso tu hai dato senza ricevere pur non essendo zerbino.

se lei ti regala 1000 euro e tu per questo ti senti in dovere di ricambiare con una cena anche se dentro di te non vorresti farlo, sei zerbino. Notare che il tuo guadagno è stato positivo ma sei comunque zerbino.

 

 

lo zerbinaggio quindi non deriva dal fatto di avere dopo li interazione un guadagno negativo

 

se una persona ti invita al suo matrimonio, a te di lui frega poco ma per convenzione sociale gli fai il.regalo, sei zerbino.

Modificato da seduttore.crescente
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...