Vai al contenuto

Getto la spugna. Ho dato il massimo


aski

Messaggi raccomandati

aski
4 ore fa, Dexter78 ha scritto:

caro aski. è come se fossi in overtraining. il tuo corpo e la tua mente sono in down.prenditi una pausa. stacca. focalizzati su te stesso. ricentrati. e poi riparti.

ps: anche per me gli anni dai 20 ai 30 sono stati un disastro da quel punto di vista. poi le cose sono migliorate.

Sono proprio in down. Sto vivendo sentimenti di vuoto e di disperazione. Mi dispiace molto che sia finita così. Come hai fatto a migliorare la situazione? 

Link al commento
Condividi su altri siti

gort
Il 12/7/2018 alle 19:41 , ZakMorris ha scritto:

Io solo leggendoti vedo il tuo male interiore e se lo vedo io figuriamoci le donne guardandoti.

Le donne vedono il nostro male interiore guardandoci, ci rigettano e il male interiore aumenta però.

Anche se hai fatto molto per migliorarti, hai fisico che ti piace e sei intelligente, potrebbero continuare a rigettarti. Se hai una vita piena, escludendo la sfera sentimentale, non vuoi scendere a compromessi perché sai di valere molto. Oppure puoi anche piacere a delle donne, ma non a quelle che desideri tu. Non se ne esce così.

La verità per me è che senza trovare l'anima gemella, una parte della mia esistenza non avrebbe senso. Sicuramente vado controcorrente, ma questa è una delle cose che cerco dalla vita. E non prendetemi per un depresso con manie suicide. Io sono una di quelle persone che vivere oltre i 100anni.

Ad ogni modo, quando vedi quanto tempo hai vissuto senza avere uno straccio di donna che ti abbia amato, o sei già diventato molto forte e hai sviluppato una freddezza che ti permetta di rimanere lucido anche nei momenti di depressione o crolli.

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

aski
24 minuti fa, gort ha scritto:

Le donne vedono il nostro male interiore guardandoci, ci rigettano e il male interiore aumenta però.

Dici? Probabile, però è come se le stessimo attribuendo capacità sovraumane. Non so. 

25 minuti fa, gort ha scritto:

La verità per me è che senza trovare l'anima gemella, una parte della mia esistenza non avrebbe senso.

La penso pure io così. Il problema è che manca proprio la possibilità di scelta, la scelta uno ce l'ha se evidentemente ogni tanto esce con qualcuna. Qui manca proprio questa possibilità, la scelta non esiste. Preferisco rimanere solo piuttosto che stare con la prima balena che incontro. 

 

27 minuti fa, gort ha scritto:

Ad ogni modo, quando vedi quanto tempo hai vissuto senza avere uno straccio di donna che ti abbia amato,

Tanto tempo, solo una storia di un anno nel 2007 e una di pochi mesi nel 2013. Ho 31 anni. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dexter78
32 minuti fa, aski ha scritto:

Sono proprio in down. Sto vivendo sentimenti di vuoto e di disperazione. Mi dispiace molto che sia finita così. Come hai fatto a migliorare la situazione? 

sinceramente non ti so dare una risposta precisa. ho ancora molto su cui lavorare. però diciamo che una persona dovrebbe individuare quali sono i suoi pregi, i suoi punti carenti. capire quali obiettivi si hanno. lavorare sullo sviluppo di ciò che si ritiene di avere. qui dentro trovo molti spunti interessanti nelle varie discussioni.

ricordo una donna con cui uscivo, mesi per farmela dare, alla fine insistendo sono andato alla meta. ma la cosa che lei (già impegnata) mi diceva sempre: "non ti sbatti abbastanza con le donne". e aveva ragione -anche se per paradosso con lei lo feci-. non mi sono mai sbattuto.

prenditi dunque un periodo di riflessione, svagati su altro, rilassati, fai attività piacevoli, poi a mente fredda cominci ad analizzare come sei, cosa va e cosa non va. e fregatene di quella su tinder da 5 o altro. non è nulla. sei tu che stabilisci il tuo valore.

l'unico consiglio che penso di aver maturato nel tempo è di essere chiaro con chi hai di fronte, con le ragazze. vieni rifiutato, next. nessuna è indispensabile.

due ltr di pochi mesi che ho avuto negli ultimi due anni sono nateperchè probabilmente la percezione che hanno avuto è che io potessi fare a meno di loro, anche si mi piacevano. anche perchè se penso che le abbia attratte perchè sono un adone, è meglio che mi nexto da solo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sfulcrum

In tutti i campi è facile quando il vento è a favore e il mare quieto.

Capitano periodi pesanti: da correnti infide a trombe d'aria, a volte è pure furbo modificare rotta, sempre però tenere gli occhi sulla stella polare che indica la via.

Si cade e ci si rialza (a volte subito, a volte no), prenditi il tuo tempo, da come scrivi ho quasi l'impressione che quando sarei un attimo più rilassato e più in connessione con te stesso cambieranno alcune cose.

 

N.B; Lascia stare la psicoanalisi (personale parere, ma dalla dottrina di un neurologo passato al nemico, senza basi scientifiche, difficilmente può venire qualcosa di buono).

Modificato da sfulcrum
Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984

Non ho capito la questione del "non puoi permetterti di stare su un piedistallo", da dove nasceva?

Link al commento
Condividi su altri siti

nucleo
Il 12/7/2018 alle 19:18 , aski ha scritto:

Sono quasi dieci anni che ormai non riesco a combinare più niente con il sesso opposto. Sono profondamente pervaso dal dolore e depresso. Ho cercato in tutti i modi di capirci qualcosa, ma nessuno ha saputo aiutarmi e io l'ho finita con mille ipotesi e zero certezze. Ho deciso di ritirarmi dalla scena e di condurre una vita indifferente e apatica nei loro confronti. Non ne voglio più sapere niente, ho dato il massimo, il motore é scoppiato. È ora di considerare che c'è veramente un problema psicologico alla base, evidentemente non so quale, altrimenti non sarei qui, un giorno proverò a risolverò, magari attraverso la psicoanalisi. Sicuramente c'è una difficoltà esterna oggettiva, le ragazze sono difficili, ci vogliono perfetti, non possiamo sbagliare neanche un dettaglio. La concorrenza ormai è spietata, Facebook probabilmente ha inciso molto, ma questa è solo una ipotesi appunto. Facendo una analogia, loro è come se fossero una azienda che deve scegliere i curriculum migliori. Ricevono tante candidature, devono solo scegliere. Loro sono l'azienda e noi i candidati che spesso vengono scartati, nel mio caso sempre.
Dai 14 ai 22 anni ho raccolto molti successi, poi in me qualcosa è cambiato  e forse anche nella nostra società.
 Il mio problema si manifesta anche all'estero, dopo due anni trascorsi fuori casa, ho potuto constatare che il problema non erano le ragazze italiane ma erano le ragazze di tutto il mondo. Poi, solo negli ultimi mesi, dopo tanti anni, sono passato da una attribuzione di causa esterna a una interna. Il problema quindi deriva da me stesso, ma non voglio attribuirmi tutte le colpe, quasi tutti i loro comportamenti sono incomprensibili e privi di ogni logica. Grazie a tutti ci risentiamo presto. 
 

Senti posso essere franco con te?

Io non ti conosco, ma da come parli, da come ti comporti e come prendi le cose, mi sembri un pessimista lamentoso uccellaccio del malaugurio.

Stai sempre a lamentarti, se una ti rifiuta per te è una catastrofe.

Cioè, cazzo, zio, prendi questa fottuta vita con serenità. Datti una calmata.

Non crolla il mondo, non succede niente, non muore nessuno.

Se una non te la dà non muoiono gattini o cagnolini nell'altra parte del mondo.

Se hai insuccessi è perché, tu, non lavori su te stesso.

Abbiamo tutti visto come scrivi a quelle con cui ci provi: sei prolisso, lungo, complesso.

Non sei breve, pragmatico e immediato, 3 caratteristiche che fanno andare in brodo di giuggiole l'altro sesso.

Poi, lo dico a te, come a tutti quanti:

vuoi scopare? non ci riesci gratis? vai a mignotte. Cazzo te ne frega se è squallido o meno. Cazzo te ne frega se paghi.

Pure se voglio aprire una tabaccheria devo procurarmi con la fatica duecentomila licenze, con il rischio di non averla.

Altrimenti se ne voglio una subito, basta comprarne una già avviata.

Ma ci vuole tanto?

Modificato da nucleo
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

GhostQiNa
Il 12/7/2018 alle 19:18 , aski ha scritto:

Sono quasi dieci anni che ormai non riesco a combinare più niente con il sesso opposto

Non ne voglio più sapere niente

È ora di considerare che c'è veramente un problema psicologico alla base 

un giorno proverò a risolverò, magari attraverso la psicoanalisi.
 

Me raccomando, con calma che non te corre dietro nessuno.....

  • Mi piace! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aiamacai

Sai cosa? Io credo, invece, che sotto sotto tu ti senta stoca...o. 

Dai per scontato di DOVER piacere, e quando questo non accade vai in crisi e frigni. 

Probabilmente sbagli i tempi, come hanno detto sopra, perché segui un copione solo dal punto di vista razionale, ma non sei empatico, non entri in risonanza con l'altra persona. 

Le donne non sono dei mostri (non tutte almeno), probabilmente, in te, non percepiscono sicurezza ma arroganza. Rifletti su quello che ti ha detto la tipa, che hai voluto sottolineare come fosse una 5, che ti metti sul piedistallo.

E' come se comunicassi all'altro che ti deve qualcosa. A prescindere. Ma nessuno deve niente a nessuno. Anche se sei fighissimo o intelligentissimo! 


Detto questo, che altro aspetti?? Che passino altri 10 anni?

La verità è che è molto più semplice accusare gli altri, (le donne) che non guardarsi allo specchio e provare a cambiare seriamente

 

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...