Vai al contenuto

Ragazza fidanzata ha proposto più volte di uscire


Pierluigi

Messaggi raccomandati

Pierluigi

Buongiorno a tutti,

torno a scrivere sul forum a distanza di un anno dall'ultima volta. In quest'ultimo anno ho frequentato il forum in veste di semplice lettore, mi sono letto il manuale "What women want" e, per una serie di motivi, in questo momento mi sento in pace con me stesso e col mondo.

Scrivo per avere qualche suggerimento onde evitare di bruciarmi una situazione, ritengo, potenzialmente interessante.

Io ho 36 anni, lei 30, ci siamo conosciuti in quanto mi ha semplicemente fatto vedere un appartamento dato che sto venendo via da quello in cui vivo attualmente.

C'è stato feeling immediato e dopo quel primo appuntamento ne abbiamo fissato un altro la settimana dopo, sempre per vedere una casa, nel corso del quale mi ha accennato della sua relazione di 6 anni di cui è ormai stanca tanto da chiedersi cosa deve fare con lui. So bene che non va fatto (ho studiato! :D), ma dato che era la seconda volta in cui la vedevo mi sono permesso di dirle "beh, per l'età che hai... lasciatevi". Ha risposto che non è facile per la solita tonnellata di cose che lega una coppia dopo tanti anni. Tutto assolutamente normale, ma per la prima volta ha proposto di pranzare assieme e di uscire una sera. Io ho risposto "certo" e sono passato oltre.

Infatti, è passato un mese, non ho mai proposto alcun incontro: dopotutto, io sono lì per trovare casa.

Ci siamo visti altre 4/5 volte, sempre per vedere appartamenti: lei non ha più tirato fuori la sua situazione col moroso ma ogni volta ha ribadito "io e te dobbiamo uscire", "possiamo diventare ottimi amici", "appena ti sistemi ti vengo a trovare e ci ubriachiamo insieme per festeggiare", "noi due dobbiamo uscire a bere" eccetera.

Chat game: quasi inesistente (e mi sta bene così, vi dirò).

Ora: c'è abbastanza intesa da poter dire che potrei essere interessato a qualcosa di più di una (eventuale) trombamicizia.

Comincerei dall'organizzare un pranzo per vedere se finora ha solo fantasticato o se davvero si muove per qualcosa che non sia "lavoro" nel senso più stretto del termine.

Dite la vostra :)

Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

rickardo23

Beh, di cazzate ne hai fatte e ne hai dette (sia a noi che a lei)

Comunque ovviamente ora ci devi uscire. Personalmente opterei più per un aperitivo che per un pranzo, ma vai secondo preferenza

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi
27 minuti fa, rickardo23 ha scritto:

Beh, di cazzate ne hai fatte e ne hai dette (sia a noi che a lei)

Comunque ovviamente ora ci devi uscire. Personalmente opterei più per un aperitivo che per un pranzo, ma vai secondo preferenza

Quali cazzate avrei fatto o detto, di grazia? 

Link al commento
Condividi su altri siti

rickardo23
27 minuti fa, Pierluigi ha scritto:

Quali cazzate avrei fatto o detto, di grazia? 

Intanto premetto che era inteso in senso simpatico, non volevo redarguirti o offenderti

 

Comunque:

dirle di lasciarsi con il ragazzo è un grosso errore, una cacata da evitare (come hai riconosciuto giustamente tu)

non cogliere al balzo l'opportunità di uscire con lei per me è una cazzata (visto che ora probabilmente sarai te a dover fare la prima mossa)

dire che sei interessato più ad una trombamicizia è un'altra cacata (detta a noi e a te stesso). Il tuo interesse ora deve essere uscirci e conoscerla, e poi potrai pensare se vuoi che sia una scopata, la tua fidanzata o un'amica. Partire con già un'idea sulla relazione in testa è quanto di più sbagliato si possa fare

 

Ma comunque ripeto, volevo essere scherzoso e pungolante.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi
Inviato (modificato)
24 minuti fa, rickardo23 ha scritto:

Intanto premetto che era inteso in senso simpatico, non volevo redarguirti o offenderti

 

Comunque:

dirle di lasciarsi con il ragazzo è un grosso errore, una cacata da evitare (come hai riconosciuto giustamente tu)

non cogliere al balzo l'opportunità di uscire con lei per me è una cazzata (visto che ora probabilmente sarai te a dover fare la prima mossa)

dire che sei interessato più ad una trombamicizia è un'altra cacata (detta a noi e a te stesso). Il tuo interesse ora deve essere uscirci e conoscerla, e poi potrai pensare se vuoi che sia una scopata, la tua fidanzata o un'amica. Partire con già un'idea sulla relazione in testa è quanto di più sbagliato si possa fare

 

Ma comunque ripeto, volevo essere scherzoso e pungolante.

Capito ;)

Beh, le ho detto di lasciare il moroso perchè ero praticamente un estraneo, o almeno mi sentivo tale in quel momento. I miei amici, per darti l'idea, hanno detto "l'hai vista 20 minuti e ti ha già raccontato i cazzi suoi?". So bene che non va fatto alcun riferimento alla sua situazione e che la devo trattare come fosse single, ed è quello che faccio.

Per il resto ho in mente di uscirci, fare in modo che per lei sia una situazione neutrale e innocente, e vedrò dopo che direzione prendere.

Grazie per la risposta! :)

Modificato da Pierluigi
Link al commento
Condividi su altri siti

rickardo23
51 minuti fa, Pierluigi ha scritto:

Capito 😉

Beh, le ho detto di lasciare il moroso perchè ero praticamente un estraneo, o almeno mi sentivo tale in quel momento. I miei amici, per darti l'idea, hanno detto "l'hai vista 20 minuti e ti ha già raccontato i cazzi suoi?". So bene che non va fatto alcun riferimento alla sua situazione e che la devo trattare come fosse single, ed è quello che faccio.

Per il resto ho in mente di uscirci, fare in modo che per lei sia una situazione neutrale e innocente, e vedrò dopo che direzione prendere.

Grazie per la risposta! 🙂

Tienici aggiornati.

Se te la giochi bene hai delle buone possibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Milosevic
2 ore fa, Pierluigi ha scritto:

Capito 😉

Beh, le ho detto di lasciare il moroso perchè ero praticamente un estraneo, o almeno mi sentivo tale in quel momento. I miei amici, per darti l'idea, hanno detto "l'hai vista 20 minuti e ti ha già raccontato i cazzi suoi?". So bene che non va fatto alcun riferimento alla sua situazione e che la devo trattare come fosse single, ed è quello che faccio.

Per il resto ho in mente di uscirci, fare in modo che per lei sia una situazione neutrale e innocente, e vedrò dopo che direzione prendere.

Grazie per la risposta! 🙂

 Ti consiglio vivamente di non perdere ulteriore tempo e di fissare un day 1 e che non sia a pranzo  (come giustamente suggerito dagli utenti sopra). Durante questa fase,se temporeggi troppo,potrebbero inserirsi altri uomini e tu resteresti a bocca asciutta. Perciò vai e aggiornarnaci 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
18 ore fa, rickardo23 ha scritto:

dirle di lasciarsi con il ragazzo è un grosso errore, una cacata da evitare (come hai riconosciuto giustamente tu)

Con il senno di poi, vado controcorrente.

Ha fatto bene a dirle di mollarsi col tipo.

Ha affermato subito che non è disposto a fare il secondo e, se non la sente più, si è evitato di infognarsi in una relazione parallela con confusione, ecc in cui si, magari ci combina qualcosa pure, ma - se la tipa poi gli piace davvero - a prezzo elevatissimo.

Nessuna figa vale la nostra sanità mentale.

Modificato da gold86
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OuterSpace

@gold86, generalmente sarei d'accordo con te, anche perché se ne vedono davvero troppi di uomini che sentono di poterla gestire, con boria alla Maccio Capatonda, e poi finiscono divorati dalla tipa impegnata di turno.

Però però

Qui parliamo di una che vuole deliberatamente mettere corna. La palla è già in buca, facile. Fare sti discorsi ancora prima di averci scopato è davvero, secondo me, da autolesionisti.

Non riesco davvero a credere che un uomo possa crollare, cotto, innamorato, a pezzi, dopo una scopata.

18 ore fa, Pierluigi ha scritto:

So bene che non va fatto alcun riferimento alla sua situazione e che la devo trattare come fosse single, ed è quello che faccio.

E questo è il modo più facile per cascarci. Lei non è single, è fidanzata. È bene tenerlo a mente: se la vuoi scopare non devi fare alcun riferimento alla sua situazione, certo, ma devi tenerti centrato.

Un passo alla volta.

Come dice Osho: "Prima scopa poi vedi"

 

Modificato da OuterSpace
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...