Vai al contenuto

Ragazza fidanzata ha proposto più volte di uscire


Pierluigi

Messaggi raccomandati

gold86
6 minuti fa, OuterSpace ha scritto:

@gold86, generalmente sarei d'accordo con te, anche perché se ne vedono davvero troppi di uomini che sentono di poterla gestire, con boria alla Maccio Capatonda, e poi finiscono divorati dalla tipa impegnata di turno.

Però però

Qui parliamo di una che vuole deliberatamente mettere corna. La palla è già in buca, facile. Fare sti discorsi ancora prima di averci scopato è davvero, secondo me, da autolesionisti.

Non riesco davvero a credere che un uomo possa crollare, cotto, innamorato, a pezzi, dopo una scopata.

E questo è il modo più facile per cascarci. Lei non è single, è fidanzata. È bene tenerlo a mente: se la vuoi scopare non devi fare alcun riferimento alla sua situazione, certo, ma devi tenerti centrato.

Un passo alla volta.

Come dice Osho: "Prima scopa poi vedi"

Non lo so...

Tutto può essere, intendiamoci, ma lei per come si è presentata, facendo subito presente la sua relazione in crisi, credo abbia in testa 2 strade:

- mi serve una scusa per mollare il tipo, e la scusa puoi essere tu;

- non voglio mollare il tipo ma sto male e mi serve un tappabuchi.

Lui se ha scritto qui, vuol dire che un pensierino su di lei lo sta facendo, ed anche poco disinteressato vista l'analiticità.

La tipa gli piace in buona sostanza.

Cmq non credo che sia la scopata in sè che ti manda via di testa, è il resto... Perchè tutto viene "caricato" a 1000 nei momenti in cui si vedono:

- gusto del proibito;

- sfida con l'altro;

- sfida con se stessi;

- tempo centellinato e, quindi, vissuto al meglio;

- ecc.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente

Successa qualcosa di molto simile. 

Ho "imbrattato" il forum in lungo e in largo con la mia storia. Cmq...

 

- Lei vuole una scusa per mollare il tipo o vede in te un potenziale nuovo provider (per usare termini che piacciono tanto sul forum).

- Il fatto che sia bella sfacciata mi fa pensare non tanto al fatto che sia molto interessata, quanto piuttosto che sia una situazione in cui lei si è già trovata e che probabilmente si sente di "saper gestire". A pensar male si fa peccato ma quasi sempre si azzecca!

- Il nostro amico è già sulla strada del "perderci la testa". Se trovi quella che ti piace davvero, che ha quelle due tre caratteristiche che ti fanno anche solo pensare "cazzo, è lei!"...sei già in una fase di idealizzazione e da lì a fissarsi/innamorarsi (e quindi perdere lucidità)...il passo è più breve di quanto pensi. Lascia stare le solite frasi "ma io...esperienza...quante ne ho viste...". Pure io ne avevo viste, e poi vieni sbugiardato dalla vita stessa.

- Se lei te la da subito --> una parte di te penserà che è una facile. Sì, potrai giustificarla a te stesso che ha perso la testa per te. Ma questo pensiero è come un pezzo di pavimento che scricchiola appena ci metti il piede sopra.

- Se lei se la tira a morte, inizia a razionalizzare ed inizia un tira e molla feroce, se veramente ti piace --> sei finito. Perché inizierai a vedere la cosa come una sorta di amore impossibile. Vi piacete, ma non si può. Lei ha una morale, vorrebbe ma non può...e questa cosa te la fa piacere ancora di più, mentre il tuo fegato si spappola a poco a poco.

- Se si arriva a mollare col tipo (fase in cui sono arrivato io)...sei al secondo livello (ormai devastato, con due tacche su dieci di vita residua...tipo nei videogame). E anche qui altre pippe. Adesso che è single avrà una voglia di cazzo che se la porta?!? Se inizia qualcosa adesso non sarà una scelta ponderata e finirò per fare il classico traghettatore?? 

 

Vedi tu...ti stai per infilare in una giungla...

Poi, per carità, te la scopi prima di subito. Lei molla il tipo. E tu ti convinci che ha fatto tutto ciò perché ha trovato l'AMMORE della sua vita (tu). Poi magari fra dieci anni sei qui a riscrivere sul forum che lei l'ha rifatto! Con un altro.

 

Modificato da Nuovo_utente
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi
6 ore fa, gold86 ha scritto:

Con il senno di poi, vado controcorrente.

Ha fatto bene a dirle di mollarsi col tipo.

Ha affermato subito che non è disposto a fare il secondo e, se non la sente più, si è evitato di infognarsi in una relazione parallela con confusione, ecc in cui si, magari ci combina qualcosa pure, ma - se la tipa poi gli piace davvero - a prezzo elevatissimo.

Nessuna figa vale la nostra sanità mentale.

Mille punti solo per l'ultima frase 😄

Ho detto di lasciarsi senza stare a farmi tanti calcoli: è proprio il tono con cui ne ha parlato, sfiduciata, che me l'ha fatto dire. Era lampante che lei, loro, sono arrivati in fondo alla relazione.

E' ovvio che se apri il frigo ed è vuoto... devi andare a fare la spesa. E parlo di emozioni.

Dovrebbero lasciarsi per questo, guardandosi in faccia senza incolparsi di nulla. Sono finiti... punto. Ormai non hanno più nulla da spartire, non hanno una visione del futuro ma solo ricordi.

In quel momento io non avevo investito nulla, quindi davvero ho potuto parlare da estraneo. Si fosse offesa... pazienza (ma ha comunque tirato fuori lei il discorso).

Perchè me ne abbia parlato? Boh. Io non ho chiesto nulla, io sto cercando casa, la mia vita va a mille per altri motivi, non ero lì per lei.

Ho interiorizzato molto bene il discorso del "datti un valore" e davvero sono convinto di essere un premio. Magari vi sembrerò presuntuoso, ma è così. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi
3 ore fa, Nuovo_utente ha scritto:

Successa qualcosa di molto simile. 

Ho "imbrattato" il forum in lungo e in largo con la mia storia. Cmq...

 

- Lei vuole una scusa per mollare il tipo o vede in te un potenziale nuovo provider (per usare termini che piacciono tanto sul forum).

- Il fatto che sia bella sfacciata mi fa pensare non tanto al fatto che sia molto interessata, quanto piuttosto che sia una situazione in cui lei si è già trovata e che probabilmente si sente di "saper gestire". A pensar male si fa peccato ma quasi sempre si azzecca!

- Il nostro amico è già sulla strada del "perderci la testa". Se trovi quella che ti piace davvero, che ha quelle due tre caratteristiche che ti fanno anche solo pensare "cazzo, è lei!"...sei già in una fase di idealizzazione e da lì a fissarsi/innamorarsi (e quindi perdere lucidità)...il passo è più breve di quanto pensi. Lascia stare le solite frasi "ma io...esperienza...quante ne ho viste...". Pure io ne avevo viste, e poi vieni sbugiardato dalla vita stessa.

- Se lei te la da subito --> una parte di te penserà che è una facile. Sì, potrai giustificarla a te stesso che ha perso la testa per te. Ma questo pensiero è come un pezzo di pavimento che scricchiola appena ci metti il piede sopra.

- Se lei se la tira a morte, inizia a razionalizzare ed inizia un tira e molla feroce, se veramente ti piace --> sei finito. Perché inizierai a vedere la cosa come una sorta di amore impossibile. Vi piacete, ma non si può. Lei ha una morale, vorrebbe ma non può...e questa cosa te la fa piacere ancora di più, mentre il tuo fegato si spappola a poco a poco.

- Se si arriva a mollare col tipo (fase in cui sono arrivato io)...sei al secondo livello (ormai devastato, con due tacche su dieci di vita residua...tipo nei videogame). E anche qui altre pippe. Adesso che è single avrà una voglia di cazzo che se la porta?!? Se inizia qualcosa adesso non sarà una scelta ponderata e finirò per fare il classico traghettatore?? 

 

Vedi tu...ti stai per infilare in una giungla...

Poi, per carità, te la scopi prima di subito. Lei molla il tipo. E tu ti convinci che ha fatto tutto ciò perché ha trovato l'AMMORE della sua vita (tu). Poi magari fra dieci anni sei qui a riscrivere sul forum che lei l'ha rifatto! Con un altro.

 

Convintissimo anch'io di essere sul punto di entrare in una giungla.

Molto interessante l'analisi iniziale: che possa sentirsi in grado di gestire la situazione avendola, magari, già vissuta.

E molto interessante anche l'ultima, che se si molla io possa sentirmi traghettatore: circostanza già sperimentata all'università, tra l'altro.

Io ne ho viste di cotte e di crude ma so bene che per cadere di nuovo non mi ci vuole nulla. Non so perchè, ma sento che ogni ragazza nuova che incontro il livello di difficoltà salga: voglio dire... chiunque ci sia lassù, non poteva mandarmela single? 😄 O magari più riservata in modo da evitare problemi? No, impegnata e che propone insistentemente di vederci... grazie! Mi mancava! 😄

Poi magari un domani ci proverò e mi darà uno schiaffo scappando a gambe levate, chi lo sa.

Ragazzi, vi dico che mi attacco alle cose che ho imparato, alle delusioni avute, alle circostanze della mia vita che funzionano, al fatto che io e lei non ci si senta molto per messaggio e lo ritengo un bene. Evito di pensarci, al momento è abbastanza facile.

In tutta onestà mi piacerebbe poterci investire, ma so che le premesse sono pessime. L'eventualità che la cosa finisca bene e senza sofferenze la ritengo fantascienza. Stop.

Anche questo è un pensiero che aiuta a non farsi intrappolare.

Vedremo...

6 ore fa, gold86 ha scritto:

Non lo so...

Tutto può essere, intendiamoci, ma lei per come si è presentata, facendo subito presente la sua relazione in crisi, credo abbia in testa 2 strade:

- mi serve una scusa per mollare il tipo, e la scusa puoi essere tu;

- non voglio mollare il tipo ma sto male e mi serve un tappabuchi.

Lui se ha scritto qui, vuol dire che un pensierino su di lei lo sta facendo, ed anche poco disinteressato vista l'analiticità.

La tipa gli piace in buona sostanza.

Cmq non credo che sia la scopata in sè che ti manda via di testa, è il resto... Perchè tutto viene "caricato" a 1000 nei momenti in cui si vedono:

- gusto del proibito;

- sfida con l'altro;

- sfida con se stessi;

- tempo centellinato e, quindi, vissuto al meglio;

- ecc.

Il discorso che ho fatto del "ci può essere dell'altro" è nel senso che ci sono le ragazze che battezzi solo per fare sesso, senza tenerci particolarmente a condividere altro, e quelle con cui invece ti farebbe piacere fare due chiacchiere, andare in giro eccetera. Lei, per quel poco che abbiamo parlato, appartiene a questa seconda categoria. Per quello voglio mettere in piedi una situazione "non pericolosa": capirne di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984

Non ci siamo. Sei già all’idealizzazione. Parti dal presupposto che voglia solo divertimento, neanche tappa buchi e da lì vedi. Un mio amico, ha avuto la venditrice di mobili in giro per casa 4/5 volte per rifarsi la cucina. Il giorno che era pronta, si è presentata con una bottiglia, sbattuta sulla penisola post cena e più rivista. Fidanzata e tutto. Lui single , che va solo con sposate o fidanzate (non per scelta).

Hai parlato 20 min della sua vita, mi sembra un po’ poco per i proggeddi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi
33 minuti fa, mesmer984 ha scritto:

Non ci siamo. Sei già all’idealizzazione. Parti dal presupposto che voglia solo divertimento, neanche tappa buchi e da lì vedi. Un mio amico, ha avuto la venditrice di mobili in giro per casa 4/5 volte per rifarsi la cucina. Il giorno che era pronta, si è presentata con una bottiglia, sbattuta sulla penisola post cena e più rivista. Fidanzata e tutto. Lui single , che va solo con sposate o fidanzate (non per scelta).

Hai parlato 20 min della sua vita, mi sembra un po’ poco per i proggeddi.

Grazie per la dritta!

Comunque io parto dal presupposto che al pranzo, che ha accettato, non si presenti per un motivo qualsiasi! 🤣🤣🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
4 ore fa, Pierluigi ha scritto:

Per quello voglio mettere in piedi una situazione "non pericolosa": capirne di più.

Allora confermo che per quanto mi riguarda hai fatto benissimo!

Soprattutto perchè noti una certa empatia già da ora... Ed è quella che ti frega davvero, non altro.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
3 ore fa, Pierluigi ha scritto:

Grazie per la dritta!

Comunque io parto dal presupposto che al pranzo, che ha accettato, non si presenti per un motivo qualsiasi! 🤣🤣🤣

Ma si! Un interesse ce l'ha sicuro!

Quello è assodato. Il problema (almeno da quello che ho capito io)...è che è difficile fare quadrare una situazione che parte con dei presupposti un po sballati (nel mio caso entrambi impegnati, nel tuo caso solo lei). 

È pur vero che si tratta di retaggi culturali, convinzioni sociali ecc ecc. Personalmente credevo di potermici sottrarre... E non ci sono riuscito! 

 

Paradossalmente sarebbe da lasciarle un bel ricorso e "abbandonarla". Quando e se lei mollerà il tipo (cosa che farà da sola...non lo farà certo per te o cmq sia mai lo ammetterà...) ...vi incontrate nuovamente in un futuro prossimo ma non troppo....e lì già si parte da un'altra base. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi
Inviato (modificato)
Il 14/7/2018 alle 11:23 , gold86 ha scritto:

Ha affermato subito che non è disposto a fare il secondo e, se non la sente più, si è evitato di infognarsi in una relazione parallela con confusione, ecc in cui si, magari ci combina qualcosa pure, ma - se la tipa poi gli piace davvero - a prezzo elevatissimo.

Prendo spunto anche dal messaggio di Nuovo_utente qui sopra.

Domanda. Non riferitela solo al mio caso specifico ma applicatela a qualsiasi situazione in cui lei è impegnata e lui vuole di più.

Come fai, come fate, come si dovrebbe fare, a porsi non da secondo? A farle capire che non vuoi fare il secondo?

Ho letto il forum in lungo e in largo, è zeppo di resoconti in cui lui è in vantaggio, va già a letto con lei e comanda il gioco. Dopo qualche tempo però si stufa di doverla condividere, inizia a volere di più e inevitabilmente si fa scippare tutta la forza: inizia il tra e molla (quando addirittura lei non si ritrae del tutto), e lui viene a scrivere qui chiedendo consigli e conforto.

Sembra che l'unica soluzione sia quella di farla stare da Dio e poi ritrarsi, improvvisamente, senza dare spiegazioni.

Insomma farla impazzire e costringerla quindi a inseguire (augurandosi che per farlo al meglio lei si lasci).

E' davvero così? E' questa l'unica soluzione?

Modificato da Pierluigi
Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984

Parti dal presupposto che non sei nessuno. 

A) sei scafato, simpatico, leggero e non appiccicoso = diventi ilFB tappa buchi emotivo e non solo. Al domani non ci si pensa.

B) lei si lascia, ha te, mille dubbi, mille tira e molla. Non è convinta, diventi il traghettatore. 

C) lei è presa, tu pure, la scopa amicizia è troppo poco. Sparisci, crei distacco, metti le cose in chiaro. Lei impazzisce e corre da te in ginocchio.

D) uguale a C solo che lei ti saluta con:”rimarrai sempre nel mio cuore “ e finisce lì.

Aggiungi mille variabili, mischia tutto. Non sei nella sua testa. Fine. Domandati solo quello che vuoi e cosa vuoi investire/rischiare.

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...