Vai al contenuto

Ragazza fidanzata ha proposto più volte di uscire


Pierluigi

Messaggi raccomandati

gold86
1 ora fa, Pierluigi ha scritto:

E' davvero così? E' questa l'unica soluzione?

Più che di soluzione parlerei di "costo".

Partendo dal presupposto che una donna tendenzialmente non sta in un rapporto che le fa cagare, la maggior parte dei casi in cui davvero te la puoi giocare è composta da rapporti in cui lei, con lui, alla fine della fiera non sta male, anzi...

Magari, come nel mio caso, lui è presente, premuroso, affidabile, serio, ed effettivamente dava e da tutto se stesso, investendo concretamente in quel rapporto di lunga data.

Da fuori, se li vedo ancora, sono una bellissima coppia... Ma nella realtà si parlano poco, lui la appoggia senza capirla... E lei a onor del vero fa molto poco per farsi capire davvero da lui chiusa com'è dalla paura di essere giudicata e con l'ansia di poter deludere chi le sta intorno.

Si è incatenata ad un lavoro che non le piace, in un ambiente invivibile, in cui vive nell'ansia e non si sente realizzata.

Ed anche i suoi rapporti interpersonali non sono da meno...

Io le ho dato quello che lui non le dava, incoraggiandola anche a fare ciò che davvero sentiva di volere, sebbene ne avesse paura, perché - mentre tutti la trattavano da bambina - le ho detto che avevo estrema fiducia in lei, nelle sue scelte, che avrei appoggiato in ogni caso e per quanto mi fosse costato accettarle.

Ad onor del vero, si fidava di me, e mi ha ascoltato... Ed ha addirittura intrapreso un percorso di terapia che, prego tutti i giorni che non molli...

Eravamo entrambi estremamente coinvolti.

Io ero innamorato perso, altrimenti certe cose non le avrei manco fatte, e lei non sarebbe arrivata a vacillare profondamente nel suo rapporto storico imponendosi, per uscire dalla situazione, una scelta di testa che strozza ciò che sente.

Io, preso atto di ciò, ho sofferto come un cane e e ho fatto lo stesso per andare avanti.

Quanto mi è costato tutto ciò?

Tantissimo, ma se vuoi generare un carico emotivo che possa buttare giù un rapporto consolidato che, tutto sommato, regge, quelle emozioni le devi provare tu per primo, e devi pure accettare il rischio che ti si rivoltino contro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi

Stando a quanto mi ha detto, lui si è completamente seduto. Zero stimoli, zero emozioni, zero (o poco) sesso. Ne ho rivitalizzato un'altra all'università, nelle stesse condizioni. È durata qualche mese, e dopo un anno per una serie di circostanze smettemmo pure di sentirci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi, hai paura.

Si evince da ogni singola riga e domanda che, inconsciamente, tremi all'idea che si realizzino tutte quelle situazioni possibili in cui inizierai a sentirla e lei ti sfuggirà dalle mani.

Hai timore nel sentire il suo sapore, che ti piaccia, ma che vinca la routine con il suo uomo e che quindi te ne privi, quando oramai sarà diventata una droga. Hai paura delle sue botte di testa, della sua razionalità, di aver capito male, o di aver capito bene ma di fallire nel tempo.

Hai paura e questa paura non è salutare, ora non ti serve, ti sta facendo morire e ti farà morire di rimpianti, per paura di avere qualche rimorso.

Ma questa cazzo di Vita va vissuta, e non puoi, e non devi e non c'è ragione che un uomo erga scudi a difesa del futuro che potrebbe essere, che vada con passo cauto verso una donna che non ha ancora neanche scopato.

Ti stai facendo troppe domande, lei te la sta sbattendo sulla faccia.

Ti sta urlando di fotterla, in ogni modo possibile, la sua pancia urla, se solo riuscissi a sentirla, a percepirla, ne rimarresti stordito mentre la sua maschera di razionalità tenta di frenarla, il suo incoscio, la sua pancia, la sua parte più forte ti sta dicendo in tutti i modi: sbattimi.

E tu stai rischiando, rischiando di vivere il rimpianto, per la paura di un dolore futuro.

Se fai così, rischi di perderla, hai una mano ottima, ma il tuo gioco è incerto, le tue espressioni timorose, lei sta iniziando a leggerti e bluffando ti batterà con una mano da niente.

Cazzo, vai, e non guardare l'altro, i suoi errori, le sue colpe, è un fratello come noi che continua a lottare in questa guerra cercando di ritagliarsi le sue piccole gioie.

Fa il tuo gioco, non pensare a lui, combatti questa battaglia per te stesso, per te, non contro di lui.

Lui è solo un altro cane affammato che hanno schiaffato in questa terra urlandogli di sopravvivere, come te, come Me, la battaglia tu ce l'hai con la Vita.

Non tergiversare.

Meno domande.

Azzanna!

Link al commento
Condividi su altri siti

ganimede
Il 14/7/2018 alle 15:15 , Nuovo_utente ha scritto:

Successa qualcosa di molto simile. 

Ho "imbrattato" il forum in lungo e in largo con la mia storia. Cmq...

 

- Lei vuole una scusa per mollare il tipo o vede in te un potenziale nuovo provider (per usare termini che piacciono tanto sul forum).

- Il fatto che sia bella sfacciata mi fa pensare non tanto al fatto che sia molto interessata, quanto piuttosto che sia una situazione in cui lei si è già trovata e che probabilmente si sente di "saper gestire". A pensar male si fa peccato ma quasi sempre si azzecca!

- Il nostro amico è già sulla strada del "perderci la testa". Se trovi quella che ti piace davvero, che ha quelle due tre caratteristiche che ti fanno anche solo pensare "cazzo, è lei!"...sei già in una fase di idealizzazione e da lì a fissarsi/innamorarsi (e quindi perdere lucidità)...il passo è più breve di quanto pensi. Lascia stare le solite frasi "ma io...esperienza...quante ne ho viste...". Pure io ne avevo viste, e poi vieni sbugiardato dalla vita stessa.

- Se lei te la da subito --> una parte di te penserà che è una facile. Sì, potrai giustificarla a te stesso che ha perso la testa per te. Ma questo pensiero è come un pezzo di pavimento che scricchiola appena ci metti il piede sopra.

- Se lei se la tira a morte, inizia a razionalizzare ed inizia un tira e molla feroce, se veramente ti piace --> sei finito. Perché inizierai a vedere la cosa come una sorta di amore impossibile. Vi piacete, ma non si può. Lei ha una morale, vorrebbe ma non può...e questa cosa te la fa piacere ancora di più, mentre il tuo fegato si spappola a poco a poco.

- Se si arriva a mollare col tipo (fase in cui sono arrivato io)...sei al secondo livello (ormai devastato, con due tacche su dieci di vita residua...tipo nei videogame). E anche qui altre pippe. Adesso che è single avrà una voglia di cazzo che se la porta?!? Se inizia qualcosa adesso non sarà una scelta ponderata e finirò per fare il classico traghettatore?? 

 

Vedi tu...ti stai per infilare in una giungla...

Poi, per carità, te la scopi prima di subito. Lei molla il tipo. E tu ti convinci che ha fatto tutto ciò perché ha trovato l'AMMORE della sua vita (tu). Poi magari fra dieci anni sei qui a riscrivere sul forum che lei l'ha rifatto! Con un altro.

 

volevi dire dieci mesi, immagino..

Link al commento
Condividi su altri siti

Milosevic
1 ora fa, Human ha scritto:

Pierluigi, hai paura.

Si evince da ogni singola riga e domanda che, inconsciamente, tremi all'idea che si realizzino tutte quelle situazioni possibili in cui inizierai a sentirla e lei ti sfuggirà dalle mani.

Hai timore nel sentire il suo sapore, che ti piaccia, ma che vinca la routine con il suo uomo e che quindi te ne privi, quando oramai sarà diventata una droga. Hai paura delle sue botte di testa, della sua razionalità, di aver capito male, o di aver capito bene ma di fallire nel tempo.

Hai paura e questa paura non è salutare, ora non ti serve, ti sta facendo morire e ti farà morire di rimpianti, per paura di avere qualche rimorso.

Ma questa cazzo di Vita va vissuta, e non puoi, e non devi e non c'è ragione che un uomo erga scudi a difesa del futuro che potrebbe essere, che vada con passo cauto verso una donna che non ha ancora neanche scopato.

Ti stai facendo troppe domande, lei te la sta sbattendo sulla faccia.

Ti sta urlando di fotterla, in ogni modo possibile, la sua pancia urla, se solo riuscissi a sentirla, a percepirla, ne rimarresti stordito mentre la sua maschera di razionalità tenta di frenarla, il suo incoscio, la sua pancia, la sua parte più forte ti sta dicendo in tutti i modi: sbattimi.

E tu stai rischiando, rischiando di vivere il rimpianto, per la paura di un dolore futuro.

Se fai così, rischi di perderla, hai una mano ottima, ma il tuo gioco è incerto, le tue espressioni timorose, lei sta iniziando a leggerti e bluffando ti batterà con una mano da niente.

Cazzo, vai, e non guardare l'altro, i suoi errori, le sue colpe, è un fratello come noi che continua a lottare in questa guerra cercando di ritagliarsi le sue piccole gioie.

Fa il tuo gioco, non pensare a lui, combatti questa battaglia per te stesso, per te, non contro di lui.

Lui è solo un altro cane affammato che hanno schiaffato in questa terra urlandogli di sopravvivere, come te, come Me, la battaglia tu ce l'hai con la Vita.

Non tergiversare.

Meno domande.

Azzanna!

Ottimo discorso,Human. Pierluigi  non tentennare e affonda il colpo. Poi chi vivrà,vedrà !

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
10 ore fa, ganimede ha scritto:

volevi dire dieci mesi, immagino..

Ahahah...dipende! La tipa in questione si può "stabilizzare" salvo poi slatentizzarsi nuovamente in un tempo X che nessuno sa 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
11 ore fa, Human ha scritto:

Pierluigi, hai paura.

Si evince da ogni singola riga e domanda che, inconsciamente, tremi all'idea che si realizzino tutte quelle situazioni possibili in cui inizierai a sentirla e lei ti sfuggirà dalle mani.

Hai timore nel sentire il suo sapore, che ti piaccia, ma che vinca la routine con il suo uomo e che quindi te ne privi, quando oramai sarà diventata una droga. Hai paura delle sue botte di testa, della sua razionalità, di aver capito male, o di aver capito bene ma di fallire nel tempo.

Hai paura e questa paura non è salutare, ora non ti serve, ti sta facendo morire e ti farà morire di rimpianti, per paura di avere qualche rimorso.

Ma questa cazzo di Vita va vissuta, e non puoi, e non devi e non c'è ragione che un uomo erga scudi a difesa del futuro che potrebbe essere, che vada con passo cauto verso una donna che non ha ancora neanche scopato.

Ti stai facendo troppe domande, lei te la sta sbattendo sulla faccia.

Ti sta urlando di fotterla, in ogni modo possibile, la sua pancia urla, se solo riuscissi a sentirla, a percepirla, ne rimarresti stordito mentre la sua maschera di razionalità tenta di frenarla, il suo incoscio, la sua pancia, la sua parte più forte ti sta dicendo in tutti i modi: sbattimi.

E tu stai rischiando, rischiando di vivere il rimpianto, per la paura di un dolore futuro.

Se fai così, rischi di perderla, hai una mano ottima, ma il tuo gioco è incerto, le tue espressioni timorose, lei sta iniziando a leggerti e bluffando ti batterà con una mano da niente.

Cazzo, vai, e non guardare l'altro, i suoi errori, le sue colpe, è un fratello come noi che continua a lottare in questa guerra cercando di ritagliarsi le sue piccole gioie.

Fa il tuo gioco, non pensare a lui, combatti questa battaglia per te stesso, per te, non contro di lui.

Lui è solo un altro cane affammato che hanno schiaffato in questa terra urlandogli di sopravvivere, come te, come Me, la battaglia tu ce l'hai con la Vita.

Non tergiversare.

Meno domande.

Azzanna!

In effetti...sei single. Non hai nulla da perdere...giocatela e facci sapere dove arrivi. Se ti farai male, ti leccherai le ferite. Fine. Come altri milioni di persone. Non morirai.

 

I consigli sono sempre intrisi dal proprio vissuto personale. Avendo avuto una situazione simile alla tua, ma da impegnato...non vedendo la mia storia "totalmente al capolinea"...non me la sono giocata al 100%. Ho tergiversato e buttato tutto nel cesso. Rimpianti che mi porterò dietro a vita, forse. Ma nel tuo caso...sull'altro piatto della bilancia non hai nulla. Non c'è nulla che puoi perdere. Per cui sii sfrontato e raccontaci come va.

Modificato da Nuovo_utente
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi

Bellissime parole, Human 😊👍 E state tranquilli che non ho alcuna intenzione di tirarmi indietro: proverò a portarmela a letto (quando l'ho detto io "usciamo una sera" ha guardato per terra e risposto "devo un po' vedere come organizzarmi") e poi vedremo.

Detto questo, a 36 anni ormai pretendo che le cose vengano fatte bene, oltre al fatto che mi piacerebbe sistemarmi. Penso sia legittimo, no? So cosa voglio e so cosa posso dare a una donna. Lei l'ho incontrata per vedere un appartamento da comprare, non su sito di incontri nè davanti a una scuola. Il minimo che posso fare è essere leggero (come dite giustamente voi) e non aspettarmi nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984
1 ora fa, Pierluigi ha scritto:

Detto questo, a 36 anni ormai pretendo che le cose vengano fatte bene, oltre al fatto che mi piacerebbe sistemarmi. Penso sia legittimo, no? 

Ni. Perché non parti dai presupposti giusti. E' sempre questo che mi lascia perplesso. Da una parte sei intenzionato a vedere quel che sarà, sarà. Dall'altra mi sembri più dell'idea del:"si ma io a 36 anni ho in mente altre cose di una sola scopata."

Insomma mi sembri sempre sul vorrei altro, ma ormai prima viene l'onore e poi si vedrà e lei è fidanzata (e con tutte le condizioni ottimistiche o meno), non parti da presupposti giusti per quello che a naso cerchi. Ma magari mi sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi
1 ora fa, mesmer984 ha scritto:

Ni. Perché non parti dai presupposti giusti. E' sempre questo che mi lascia perplesso. Da una parte sei intenzionato a vedere quel che sarà, sarà. Dall'altra mi sembri più dell'idea del:"si ma io a 36 anni ho in mente altre cose di una sola scopata."

Insomma mi sembri sempre sul vorrei altro, ma ormai prima viene l'onore e poi si vedrà e lei è fidanzata (e con tutte le condizioni ottimistiche o meno), non parti da presupposti giusti per quello che a naso cerchi. Ma magari mi sbaglio.

Beh, da qualche parte devo iniziare. Lei è in una situazione non facile (convive, oltretutto), e quindi non mi aspetto nulla di positivo sulla distanza. Ma magari sbaglio, chi lo sa :)

L'alternativa è non giocare affatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...