Vai al contenuto

Situazione banale, vista e rivista


Swatch11

Messaggi raccomandati

Swatch11
7 minuti fa, Nuovo_utente ha scritto:

Questa è da incorniciare zio!

 

Parole sante. Anni di evoluzione...che dico...millenni! Dovendo far fronte alla forza bruta dell’uomo, le donne hanno sviluppato il cervello. Hanno una estrema capacità di gestire meglio di noi situazioni contorte e contraddittorie senza fare una piega. Per non parlare degli atteggiamenti manipolatori. 

 

Oltre alla storia della collega con cui ho infestato il forum...di recente ho conosciuto una nuova tipa. Lei in 24 ore voleva scoparmi, mi desiderava in una maniera assurda! Vi posterei la discussione. È impressionante il modo in cui si è autoplasmata nei miei confronti, era perfetta...mi diceva le cose che volevo sentirmi dire. Ha perfettamente capito le mancanze della mia ragazza e mi diceva le cose che avrebbe fatto lei per me. 

 

Le ho fatto il discorsetto della manipolazione...c’è un po’ rimasta, come per dire “cazzo allora esiste qualche uomo che ne è consapevole”. L’ho rifiutata sessualmente (credetemi è stato uno sforzo immane perché è una fregna da paura...ma era un modo per non perdere lucidità ulteriore e per vedere come avrebbe reagito). Le ho detto che data la mia confusione attuale (riferendomi alla mia relazione storica), non era il caso di aggiungere ulteriore caos.

 

Magicamente il giorno dopo “ma chi ti credi di essere? Ma non è che sei così figo che decidi tu se dobbiamo scopare...”.

Ahaahah...ad un certo punto le ho detto “io in realtà ti volevo solo testare e questo è il modo in cui te la stai giocando...”. Il giorno dopo piangeva perché dovevamo almeno restare amici. Vabbè...roba da stabilizzante dell’umore.

 

Tornando alla discussione del post...caro @Swatch11, lascia perdere i manuali, sei fatto di carne ed ossa pure tu. E la verità è che ti stai iniziando ad affezionare/innamorare della tipa in questione. Ma una parte di te sa già BENISSIMO che non è cosa buona e giusta. Perchè lei ha tutti gli elementi da cui c’è solo da fuggire a gambe levate.

Per carità, donne perfette o sante...non ne esistono. Ma questa, in ordine, è:

- insicura

- fedifraga

- doppiogiochista

- senza troppi scrupoli 

- instabile

- falsa

 

Per carità, puoi giustificarla in mille modi. 

Ma poi dai...davvero credi che questa non abbia avuto mai un orgasmo prima di te??

Ma vai davanti allo specchio e datti due schiaffoni...altrimenti veniamo noi da te a darteli. Sù...non prenderti e non prenderci per il culo.

 

Il punto qua è:

- vuoi una relazione da questa tipa? Si...no...e poi ti comporti di conseguenza.

 

- hai paura di rimanere “ingabbiato” da una tipa così? Non sentirti un fesso...a tutti è capitato di innamorarsi della zoccola di turno. Se hai questo timore di non saperla gestire prima o poi che sarà...sparisci!

 

 

guarda io ti do ragione su tutto

Ma sulla storia degli orgasmi temo sia vero. Lei aveva esperienza nulla le prime volte, timidezza a dir poco assurda e inoltre mi aveva confidato quelle cose sull'orgasmo in una fase iniziale dove fra noi c'era meno di zero 

è una ragazza che ha sempre vissuto il sesso come una cosa sbagliata, odiava persino ricevere sesso orale per scarso feeling col suo corpo. La storia degli orgasmi è tristemente vera, ma può starci. Questo è stato il suo unico tipo fino ad oggi ( al di la di me), lo so per certo, e hanno fatto sesso per la prima volta dopo un anno. Si son messi assieme che avevano 17 anni e ora ne hanno 25.Di situazioni così è pieno. Poi prima di fare sesso la prima volta aveva così tante paranoie, ma così tante paranoie, che la storia degli orgasmi è vera per davvero (ma non me ne frega nulla eh, prima di lei ho avuto una LTR con una ragazza con quasi 100 ragazzi frequentati prima di me, non è che per me sia un vanto darle o meno orgasmi).

Per il resto vediamo.. falsa di sicuro, manipolatrice anche, senza scrupoli e insicura di certo, vanno di pari passo, fedifraga ecc. Sono d'accordissimo. La domanda è.. quante donne non sono così con la loro LTR di lunga data per cui hanno perso attrazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
3 minuti fa, Swatch11 ha scritto:

La domanda è.. quante donne non sono così con la loro LTR di lunga data per cui hanno perso attrazione?

 

Guarda...ovvio che tirare fuori dei numeri è impossibile. Secondo me, invece, dalla tua domanda c’è da tirare fuori delle osservazioni.

 

- L’uomo è sempre stato “uomo”. Voglio dire...sei fidanzato, sposato, convivente anche con la più figa del mondo. Dopo un po’ ti scade...trovi una a pecora così per caso, e glielo appizzi. Fine.

Gli uomini hanno sempre tradito, ma essendo esseri razionali, anche per una funzione sociale ben impressa nel nostro dna, la sera ritornano a casa dalla mogliettina cornuta che ancora abbracciano sotto le coperte.

 

 

- La parità dei sessi e la caduta di tanti tabù sta portando le donne a “mascolinizzarsi”.

Fidanzate o sposate che siano, se si trovano in una situazione di piattume dal punto di vista affettivo/sessuale...se beccano il tipo che le fa bagnare e tornare un po’ ragazzine...se lo trombano! Senza troppi scrupoli. A volte rimangano dove sono, quelle con un po’ più di testa. Ossia restano con marito e figli. Altre, si fanno prendere dalla loro parte emotiva, o forse per autogiustificarsi, se ne vanno con l'amante (ammesso che sia libero e se la prenda). E lì separazioni, divorzi ecc ecc

Secondo me di donne sposate che quantomeno flirtano con il collega (se non proprio arrivano al sesso)...ce ne sono veramente tante, ti direi tutte. 

 

Detto ciò, a noi cosa resta fare? 

Un bel niente credo. Scegliere bene sicuramente. Ma le scelte sono scommesse. Puoi anche sposarti la santerellina che però ad un certo punto prende consapevolezza del tempo e della bellezza che svanisce e si fa stantuffare a lavoro dal collega. E tu non ci puoi fare nulla. Vivere con l’angoscia che certe cosa possano accadere, nemmeno questa credo sia la soluzione.

 

Un tempo gli uomini mettevano costantemente incinta le loro donne fino alla menopausa. Avete sentito no?...i vostri nonni o bisnonni...7-8...10 figli.

Forse quella era una soluzione, ma adesso non più praticabile. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
19 minuti fa, Swatch11 ha scritto:

La domanda è.. quante donne non sono così con la loro LTR di lunga data per cui hanno perso attrazione?

 

Guarda...ovvio che tirare fuori dei numeri è impossibile. Secondo me, invece, dalla tua domanda c’è da tirare fuori delle osservazioni.

 

- L’uomo è sempre stato “uomo”. Voglio dire...sei fidanzato, sposato, convivente anche con la più figa del mondo. Dopo un po’ ti scade...trovi una a pecora così per caso, e glielo appizzi. Fine.

Gli uomini hanno sempre tradito, ma essendo esseri razionali, anche per una funzione sociale ben impressa nel nostro dna, la sera ritornano a casa dalla mogliettina cornuta che ancora abbracciano sotto le coperte.

 

 

- La parità dei sessi e la caduta di tanti tabù sta portando le donne a “mascolinizzarsi”.

Fidanzate o sposate che siano, se si trovano in una situazione di piattume dal punto di vista affettivo/sessuale...se beccano il tipo che le fa bagnare e tornare un po’ ragazzine...se lo trombano! Senza troppi scrupoli. A volte rimangano dove sono, quelle con un po’ più di testa. Ossia restano con marito e figli. Altre, si fanno prendere dalla loro parte emotiva, o forse per autogiustificarsi, se ne vanno con l'amante (ammesso che sia libero e se la prenda). E lì separazioni, divorzi ecc ecc

Secondo me di donne sposate che quantomeno flirtano con il collega (se non proprio arrivano al sesso)...ce ne sono veramente tante, ti direi tutte. 

 

Detto ciò, a noi cosa resta fare? 

Un bel niente credo. Scegliere bene sicuramente. Ma le scelte sono scommesse. Puoi anche sposarti la santerellina che però ad un certo punto prende consapevolezza del tempo e della bellezza che svanisce e si fa stantuffare a lavoro dal collega. E tu non ci puoi fare nulla. Vivere con l’angoscia che certe cosa possano accadere, nemmeno questa credo sia la soluzione.

 

Un tempo gli uomini mettevano costantemente incinta le loro donne fino alla menopausa. Avete sentito no?...i vostri nonni o bisnonni...7-8...10 figli.

Forse quella era una soluzione, ma adesso non più praticabile. 

 

Dimenticavo...la cazzata dell’essere alpha o beta non la prendo nemmeno in considerazione.

Puoi fare SEMPRE l’alpha in una interazione breve...ma in una LTR che sia di 7-8 anni...ma pure di 5 o anche 2...non puoi sempre recitare una parte.

Alla fine emerge quel che sei. E tutti abbiamo dei dubbi, delle incertezze...per non parlare di debolezze. E a volte fa anche piacere confrontarsi con la persona che abbiamo accanto. 

Sinceramente rinunciare a ciò per “non sembrare beta” così che lei non perda attrazione verso di me ecc ecc...è veramente una minchiata da libri americani. E ne ho letti parecchio eh! Oddio, alcuni...ho esagerato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Swatch11
3 minuti fa, Nuovo_utente ha scritto:

 

Guarda...ovvio che tirare fuori dei numeri è impossibile. Secondo me, invece, dalla tua domanda c’è da tirare fuori delle osservazioni.

 

- L’uomo è sempre stato “uomo”. Voglio dire...sei fidanzato, sposato, convivente anche con la più figa del mondo. Dopo un po’ ti scade...trovi una a pecora così per caso, e glielo appizzi. Fine.

Gli uomini hanno sempre tradito, ma essendo esseri razionali, anche per una funzione sociale ben impressa nel nostro dna, la sera ritornano a casa dalla mogliettina cornuta che ancora abbracciano sotto le coperte.

 

 

- La parità dei sessi e la caduta di tanti tabù sta portando le donne a “mascolinizzarsi”.

Fidanzate o sposate che siano, se si trovano in una situazione di piattume dal punto di vista affettivo/sessuale...se beccano il tipo che le fa bagnare e tornare un po’ ragazzine...se lo trombano! Senza troppi scrupoli. A volte rimangano dove sono, quelle con un po’ più di testa. Ossia restano con marito e figli. Altre, si fanno prendere dalla loro parte emotiva, o forse per autogiustificarsi, se ne vanno con l'amante (ammesso che sia libero e se la prenda). E lì separazioni, divorzi ecc ecc

Secondo me di donne sposate che quantomeno flirtano con il collega (se non proprio arrivano al sesso)...ce ne sono veramente tante, ti direi tutte. 

 

Detto ciò, a noi cosa resta fare? 

Un bel niente credo. Scegliere bene sicuramente. Ma le scelte sono scommesse. Puoi anche sposarti la santerellina che però ad un certo punto prende consapevolezza del tempo e della bellezza che svanisce e si fa stantuffare a lavoro dal collega. E tu non ci puoi fare nulla. Vivere con l’angoscia che certe cosa possano accadere, nemmeno questa credo sia la soluzione.

 

Un tempo gli uomini mettevano costantemente incinta le loro donne fino alla menopausa. Avete sentito no?...i vostri nonni o bisnonni...7-8...10 figli.

Forse quella era una soluzione, ma adesso non più praticabile. 

bravissimo. cosa si può fare? Niente secondo me

 

La realtà di oggi è che fra i sessi c'è una sorta di guerra (passatemi la parola). Per la donna è più semplice da vincere perchè se tutto va male potrà sempre schioccare le dita e ottenere uno - due - tre ecc uomini anche di basso-medio valore. O potrà manipolare la sua LTR e via dicendo

 

Per noi maschi è più difficile, possiamo e dobbiamo imparare a vivere secondo i dettami dell'abbondanza, ma ovviamente molti di noi devono sbattersi molto di più per ottenere certi risultati rispetto a quanto farebbe una donna

 

Mettici anche che, come dice franco (o come detto da f-knight), molte oggi si son fatte furbe e puntano alla super- relazione , ossia alfa e beta da scambiare come preferisce a seconda dei casi. Per me l'unica via di salvezza per noi è essere spontanei, sinceri con noi stessi, agire secondo ciò che si desidera e ciò che crediamo possa farci felici ed essere uomini, ossia accettare i risultati delle nostre azioni, positivi o negativi che siano

è un periodo molto complicato per le LTR o per la fiducia nelle donne, l'imperturbabilità è fondamentale ma spesso è un miraggio, la vita è pesante e stressante e crollare è semplice. La cosa più importante è voler bene a noi stessi, una soluzione al conflitto non c'è

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Swatch11

Aggiornamento (se a qualcuno interessasse)

Come da molti suggerito, ho affrontato la situazione e le ho detto chiaramente cosa volevo. è rimasta molto titubante, per un attimo sembrava volesse darmi il ben servito. Ho assistito ad una serie di emozioni contrastanti pazzesche, è passata dall'essere felice e sorpresa all'essere tristissima

Le ho proposto di cambiare vita, lei odia la città dove vive, le ho proposto di trovare lavoro nella mia città, rifarsi una vita da zero e frequentarsi con me e vedere dove si andrà a parare. Ha passato la notte piena di dubbi, questa mattina invece mi ha detto che le andava bene, che nella sua città non ha niente, che è felicissima della mia proposta e che l'unica cosa che la legava alla sua città era sto tipo (che ancora dice di amare, mah) e mi ha chiesto qualche giorno per aggiustare le cose con lui

 

Una sola cosa mi ha convinto davvero poco. Lui ha prenotato un viaggio per loro due, da oggi fino a venerdi. Lei mi ha chiesto consiglio, mi ha chiesto cosa era meglio fare. Io le ho detto di lasciar stare e di non andare, e che se davvero vuole mollarlo non ha senso fare un viaggio con una persona che vuoi lasciare. Inizialmente era d'accordo, poi ha cambiato idea e ha deciso d partire lo stesso, dicendomi che sa ciò che fa e che lo sta facendo "per se stessa". 

Non so cosa aspettarmi, onestamente ho capito che questa relazione avuta con lei fino ad oggi mi ha fatto perdere molta fiducia verso la sua persona. Se anche venerdi mi dicesse di essersi mollata non riuscirei nemmeno a crederle.  In definitiva mi sento parecchio idiota, sono a tanto così dal poter ottenere quella LTR che credevo di volere, ma solo ora mi rendo conto che ho così poca fiducia in lei che mi ci vorrà molto per potermi fidare di qualsiasi cosa che mi verrà a dire. Questa cosa della vacanza inoltre mi puzza parecchio, inizio a vederla come una doppiogiochista che cerca di tenersi entrambi buoni , anche se non si spiegherebbe l'avermi detto con certezza che lo mollerà. Staremo a vedere

 

Volevo chiedervi un consiglio, l'ultimo su questa vicenda, e ringraziarvi per gli altri consigli e lezioni di vita, tutte preziosissime. Ho già deciso che se Venerdi dovesse dirmi che vuole provarci ancora con lui, la mia reazione sarà next + freeze immediati

Ovviamente dovesse dirmi che lo ha mollato.. terrò per me i miei dubbi e osserverò la situazione. Se però dovesse raccontarmi (come temo) una qualche situazione limite? Del tipo "volevo mollarlo ma è scoppiato in lacrime e non me la sono sentita?" (o simile.. visto che temo si andrà a parare li dato il tipo di ragazzo) come mi conviene agire considerato il tipo di donna in questione? Il mio istinto me la farebbe freezare ugualmente, ma non sono sicuro sia la cosa giusta, non ho mai affrontato queste situazioni e mi rendo conto che lei magari aspettava una mia mossa per fare una scelta, la mia mossa è arrivata ieri e forse è sbagliato pretendere che lei tronchi un rapporto di 8 anni nel giro di 4 giorni, sarebbe giusto darle tempo in quel caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

leoHH

@Swatch11 ti sono vicino perché ho passato esattamente la stessa situazione da Giugno ad ora...

Siamo a venerdì ti ha dato una risposta? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Swatch11
12 ore fa, leoHH ha scritto:

@Swatch11 ti sono vicino perché ho passato esattamente la stessa situazione da Giugno ad ora...

Siamo a venerdì ti ha dato una risposta? 

è andata nell'unico modo logico, ossia non ha mollato il tipo e mi ha detto che ha troppa paura di perdermi ma che non se la sente di mollare il tipo e puttanate di questo genere.

A me lei è scesa parecchio, come detto nel precedente post mi son quasi pentito di aver verbalizzato interesse, e mi sento paradossalmente sollevato dalla sua risposta. In ogni caso ho iniziato a trattarla malissimo usando solo ironia,  per 10 minuti ha fatto quasi finta di essere risoluta e di voler essere fedele al suo tipo, poi ha iniziato ad auto-definirsi "drogata del mio cazzo".  Smontarla è stato molto facile, ha esordito dicendo che temeva di avermi fatto molto male, le ho risposto che l'unico padrone delle mie emozioni sono io, già li è crollata

Va guardata in faccia la realtà, questa è una bimba idiota che gioca a fare la donna sensibile e matura. Una persona del genere è solamente tossica e io mi ci sono avvicinato tanto per un momento di insoddisfazione importante nella mia vita. Ora vedo tutto molto lucidamente. Ho cambiato radicalmente approccio poi, prima le dicevo sempre che mi piaceva pianificare i nostri incontri, ora le ho detto che cci vedremo il 10 e che non so se ci vedremo ancora, perchè non ne ho davvero idea. Quasi quasi la terrò come tromba-amica li sullo sfondo, o se il 10 mi schifa troppo le faccio ciao ciao con la manina

La conversazione è finita con lei che diceva di essere molto confusa dalle mie reazioni. Io le hio spiegato che non ho alcuna pietà di chi ama auto-sabotarsi come fa lei, che da oggi i miei aiuti per lei sono finiti, ma che il cazzo in bocca glielo metto ancora volentieri (i toni della conversazione erano questi). Da oggi riprendo a cercare altri game e a cercare una donna con cui valga davvero la pena costruire qualcosa, lei la incontro il 10 (forse per l'ultima volta) e per capire se sia meglio farsi una sega o avere a cche fare con lei nei momenti di scarsa abbondanza, altro non merita e altro non avrà :)

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Goodboy

Bla bla bla paturnie mentali bla bla bla. Io ci vedo solo un innamorato disilluso che cova ancora speranza in qualcosa di importante. Il sunto è che hai investito in lei in un momento di crisi, il tuo frame ha cominciato a vacillare e ti sei ritrovato avvinghiato ad una manipolatrice di uomini, illudendoti di poterne cavare qualcosa di più del sesso. Next definitivo e guarda oltre.

PS: Se vuoi una LTR, non andare a pizzicare le "disgraziate" fidanzate

Modificato da Goodboy
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Swatch11
7 ore fa, Goodboy ha scritto:

Bla bla bla paturnie mentali bla bla bla. Io ci vedo solo un innamorato disilluso che cova ancora speranza in qualcosa di importante. Il sunto è che hai investito in lei in un momento di crisi, il tuo frame ha cominciato a vacillare e ti sei ritrovato avvinghiato ad una manipolatrice di uomini, illudendoti di poterne cavare qualcosa di più del sesso. Next definitivo e guarda oltre.

PS: Se vuoi una LTR, non andare a pizzicare le "disgraziate" fidanzate

Probabilmente  è vero. Non mi ritengo innamorato però, sicuramente lei mi è piaciuta tanto, ma non farei pazzie per lei, sono piuttosto lucido e sapevo benissimo sarebbe andata così. 

La realtà è quella detta da te, lei è una gran manipolatrice, pronta a distruggere la sua vita e quella di chi è intorno a lei 

Non  è nemmeno chissà che figa, faccio fatica a capire cosa mi sia piaciuto di lei al punto di legarmici tanto. 

 

La cosa che mi lascia davvero stupito è il totale mismatch fra le sue parole e le sue azioni. Tanto per citare gli investimenti fatti da lei.. Recentemente ci siamo visti due volte e per vedermi ha speso quasi 500 euro fra biglietti  e hotel (lei non lavora, ha praticamente dilapidato i suoi risparmi). Non erano delle scopate fatte tanto per essere fatte, io capisco l'opportunismo femminile, capisco la loro incoerenza e capisco tutto, però di solito simili investimenti hanno dei seguiti, lei ha praticamente fatto "banca-rotta" (nel suo piccolo) per vedermi, per poi rimangiarsi tutto. Contenta lei

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
1 ora fa, Swatch11 ha scritto:

Probabilmente  è vero. Non mi ritengo innamorato però, sicuramente lei mi è piaciuta tanto, ma non farei pazzie per lei, sono piuttosto lucido e sapevo benissimo sarebbe andata così. 

La realtà è quella detta da te, lei è una gran manipolatrice, pronta a distruggere la sua vita e quella di chi è intorno a lei 

Non  è nemmeno chissà che figa, faccio fatica a capire cosa mi sia piaciuto di lei al punto di legarmici tanto. 

La cosa che mi lascia davvero stupito è il totale mismatch fra le sue parole e le sue azioni. Tanto per citare gli investimenti fatti da lei.. Recentemente ci siamo visti due volte e per vedermi ha speso quasi 500 euro fra biglietti  e hotel (lei non lavora, ha praticamente dilapidato i suoi risparmi). Non erano delle scopate fatte tanto per essere fatte, io capisco l'opportunismo femminile, capisco la loro incoerenza e capisco tutto, però di solito simili investimenti hanno dei seguiti, lei ha praticamente fatto "banca-rotta" (nel suo piccolo) per vedermi, per poi rimangiarsi tutto. Contenta lei

Azzardo un'interpretazione.

Non è che, visto quanto successo, sei in fase di svalutazione di lei?

Intendiamoci, ti serve per uscirne, e questo va bene ai tuoi fini, di uscirne appunto.

La verità, tuttavia, credo stia nel mezzo, e questo spiegherebbe anche il mismatch che hai notato e che ti ha stupito.

Citando il mio primo psichiatra: "le persone, tutte le persone, anche se non sono coerenti con gli ideali che hanno (o che ritengono di avere), sono un sistema coerente in sè stesso".

Da se stessi non si scappa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...