Vai al contenuto

Misoginia e seduzione


Dexter25

Messaggi raccomandati

Dexter25

Come da titolo, vorrei chiedere un parere a chi ha ben più esperienza di me nel campo della seduzione. 

Vorrei sapere se sia possibile (o quantomeno consigliabile) cercare di diventare un seduttore nonostante si sia misogini. È veramente necessario amare le donne per poter esprimere a pieno il proprio potenziale seduttivo? O è semplicemente più saggio e conveniente vivere a pieno la propria avversione verso l'altro sesso, evitando atteggiamenti artificiosi e precludendosi esperienze e sensazioni che possono derivare solamente dalle relazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

MementoAudereSemper

Di solito le donne vanno da chi le tratta male.. altrimenti non ci sarebbero femminicidi, violenza fisica e psicologica, nel peggiore dei casi. Quindi si è possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
1 hour ago, MementoAudereSemper said:

Di solito le donne vanno da chi le tratta male.. altrimenti non ci sarebbero femminicidi, violenza fisica e psicologica, nel peggiore dei casi. Quindi si è possibile.

E' un'affermazione priva di senso. Bisogna vedere i numeri.

Se anche solo una donna su un milione va con chi la tratta male, abbiamo comunque femminicidi e violenze. Però sono statisticamente poco significativi.

 

Pensa ai masochisti: traggono piacere dal dolore. Questo significa che gli esseri umano traggono piacere dal dolore? No, perché i masochisti sono una ristretta minoranza. Un'eccezione.

Ergo: una regola generale è valida quando vale per la maggioranza; altrimenti non è una regola, ma l'eccezione.

 

Quanto alla tua convinzione che le donna vanno con chi le tratta male, è il solito errore di scambiare il carattere dominante con quello stronzo (come spiego in questo articolo sui maschi attraenti, cioè dominanti e Alfa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
1 hour ago, Dexter25 said:

Vorrei sapere se sia possibile (o quantomeno consigliabile) cercare di diventare un seduttore nonostante si sia misogini.

Intanto ti consiglierei di chiederti le ragioni della tua misoginia.

Non perché sia un tratto orribile (proprio bella non è, ma insomma, nessuno è perfetto... 😉 ), quanto perché può indicare traumi emotivi, e facilmente crea conflitti nelle relazioni. Quindi potresti volerla superare non per diventare "più buono", ma per vivere meglio tu.

 

Quote

È veramente necessario amare le donne per poter esprimere a pieno il proprio potenziale seduttivo?

IMHO no, perché la seduzione è un processo primariamente egoistico (si punta al proprio piacere e soddisfazione, e semmai poi a quello altrui), quindi l'amore non è necessario (ovviamente le donne avranno da ridire, ma tanto loro dicono una cosa e poi fanno il contrario... 😄 ).

Il problema, come dicevo sopra, è che se hai un conflitto o tensione emotiva col femminile, potrebbe influenzarti e quindi magari danneggiare la tua capacità di relazionarti.

Esempio: se sono misogino al punto di andare in giro disprezzando continuamente le donne, emanerò un'aura di "energia negativa" sgradevole che allontanerà la maggior parte delle donne.. un po' come se puzzassi. 😮

 

Quote

O è semplicemente più saggio e conveniente vivere a pieno la propria avversione verso l'altro sesso, evitando atteggiamenti artificiosi

In generale, mostrarsi appieno agli altri non è consigliabile - infatti tutti portiamo qualche maschera.

Negli approcci, ancor più, è bene sapersi mostrare al meglio o nel modo più strategico (il consiglio "Sii te stesso" funziona solo in certi casi).

Quanto alla misognia, non è necessario nasconderla completamente (buona parte delle persone ha qualche rancore verso l'altro sesso), ma secondo me mostrarla in modo eclatante può produrre danni. A meno che sei bellissimo, e allora alcune donne si intrigano e cercano di "convertirti"... 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

Dexter25

Grazie a tutti per le risposte! 

Crescendo63, ho apprezzato molto le tue considerazioni. Immagino che sia piuttosto comune tra i novizi la misoginia e derivi principalmente dalla frustrazione per non aver conseguito risultati con l'altro sesso (certamente imputabile alle proprie mancanze). 

Non manifesto esteriormente questo mio aspetto (in nessun contesto) eppure temo che possa essere percepito e non so quanto abbia senso cercare di applicare le tecniche di seduzione se in fondo non ho alcuna intenzione di "dare valore" alla vita di chi rende così difficile la mia. 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
2 hours ago, Dexter25 said:

Immagino che sia piuttosto comune tra i novizi la misoginia e derivi principalmente dalla frustrazione per non aver conseguito risultati con l'altro sesso

Diciamo che è comune non tanto fra i novizi, quanto tra quelli che combinano poco e niente (che sia per mancanza di fascino o tecnica, ambiente negativo o menate femminili...).

Ma può anche essere dovuto a un'educazione distorta (es. troppo maschilista).

 

Quote

Non manifesto esteriormente questo mio aspetto (in nessun contesto) eppure temo che possa essere percepito

Ripeto, un po' di avversione all'altro sesso ce l'hanno quasi tutti, ma questo non crea necessariamente problemi. Non fartene un cruccio :-)

 

Quote

e non so quanto abbia senso cercare di applicare le tecniche di seduzione se in fondo non ho alcuna intenzione di "dare valore" alla vita di chi rende così difficile la mia.

Ma tu non lo fai per loro, lo fai per te, per conseguire risultati.

 

Non vedere le donne come il "nemico": ti amareggia solo la vita (guarda p.es. le donne inacidite verso gli uomini... danneggiano prima di tutto se stesse).

Le donne non sono maligne, fanno solo i loro interessi... proprio come fanno gli uomini. Perché prendersela se siamo tutti egoisti?

Verso le cose che non possiamo cambiare, inutile prendersela: piuttosto, impariamo come funzionano per sfruttarle a nostro vantaggio (la seduzione è anche questo). 😎

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Dexter25 ha scritto:

 

Non manifesto esteriormente questo mio aspetto (in nessun contesto) eppure temo che possa essere percepito e non so quanto abbia senso cercare di applicare le tecniche di seduzione se in fondo non ho alcuna intenzione di "dare valore" alla vita di chi rende così difficile la mia. 🙂

Penso che in realta' tu sia gia' a meta' strada. 

La tua misoginia e' probabile che nasca dall'aver fiutato la verita': il mondo che ti avevano narrato da piccolo si e' sgretolato di fronte all'amarezza che se non sei un vincente, un alpha, verrai percepito come non adatto dalle donne. 
O forse perche' in tutto questo ci vedi un opportunismo femminile, cosa che fa a pugni con i valori, tradizionalmente etici di una certa matrice europea, che tutti noi occidentali abbiamo in qualche misura. 

 

E' normale allora, secondo me. E' una fase transitoria, che a mio parere non puo' andare via del tutto. 

 

Tutti gli uomini che hanno aperto gli occhi sono, in una certa misura, un po' misogini. Tutti gli uomini che hanno aperto gli occhi sanno benissimo che l'amore non esiste, nessuno e' speciale e nella vita si e' soli. 
 

Questo discorso tuttavia e' adattabile anche alla componente femminile perche', dopotutto, anche gli uomini vedono le donne come dei corpi che procurano piacere e non molto altro.


Il punto che dovresti tenere presente e' tuttavia il seguente: nelle relazioni vere, di lunga durata, il sesso e' solo un contorno che sebbene sia un contorno importante (come del resto il sugo in un piatto di pasta cambia totalmente i gusti del piatto in se') ha bisogno di altri fattori, tra cui il rispetto, la stima, la sintonia, comunione di intenti e altro. 
In questo senso una donna che vuole una storia vera con te non ti vede semplicemente come un mezzo e opportunita', ma anche come una persona di alto valore a prescindere da quanto tu sia ricco/figo.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg
On 7/21/2018 at 9:32 PM, Dexter25 said:

Come da titolo, vorrei chiedere un parere a chi ha ben più esperienza di me nel campo della seduzione. 

Vorrei sapere se sia possibile (o quantomeno consigliabile) cercare di diventare un seduttore nonostante si sia misogini. È veramente necessario amare le donne per poter esprimere a pieno il proprio potenziale seduttivo? O è semplicemente più saggio e conveniente vivere a pieno la propria avversione verso l'altro sesso, evitando atteggiamenti artificiosi e precludendosi esperienze e sensazioni che possono derivare solamente dalle relazioni

Il mio consiglio  dedicarsi a risolvere questo fatto della misoginia, a prescindere dalla misoginia. 

Sentirsi in pace con gli altri, se non con un intero genere - senza preconcetti -  penso valga molto di più che rimediare qualche scopata

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg

Mah, io non sono affatto convinto che la misoginia nasca dall'aver aperto gli occhi verso il mondo, semmai il contrario.

Eppure su questo sito, così come ovunque, si legge tantissimo di teorie di questo tipo. Che l'amore non esiste. Che se non sei ricco e figo le donne non ti si avvicinano. E vabbè. Questa è la scoperta dell'acqua calda.

C'è un fraintendimento di fondo, che pare venga sempre più alimentato dalla frustrazione.

L'idea di amore, come di una cosa da ricevere.

L'amore è qualcosa che ci è dovuto a tutto noi, a prescindere se siamo belli o brutti, ricchi o sfigati. Abbiamo tutti diritto all'amore. 

Per me questa è una visione infantile dell'amore.

L'affetto tra adulti è qualcosa di completamente diverso.

E' un darsi, non un ricevere.

Un darsi che si riempie e che prosegue nel tempo quando diventa uno scambio.

Non ci si può continuare a rivolgere agli altri, chiedendo : affetto, attenzioni, rassicurazioni, certezza che non creperemo da soli.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sky98

Io da quando ho iniziato ad avere sentimenti misogini con le donne sono molto più diretto, più spigliato, non ho più timidezza e parlo loro fissandole negli occhi (cosa che prima non riuscivo a fare)

Non le vedo più come delle divinità ma esseri inferiori e questo mi ha aiutato molto quando sono uscito con le ultime due ragazze

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...