Vai al contenuto

Chiedere ad un ragazzo di uscire


Ashley4

Messaggi raccomandati

Ashley4

Ciao a tutti,

volevo chiedervi un consiglio per decidere o meno di invitare un ragazzo ad uscire. Prima però vi racconto come stanno le cose: questo ragazzo ed io abbiamo frequentato un corso insieme in università ma non ci siamo mai parlati, perché ero fidanzata. Tuttavia lui sa chi sono. Praticamente lo incontrai una sera, ero con un gruppo di amici e anche lui era con degli amici. Quando lo riconobbi, lo dissi alle mie amiche, lui era girato di spalle e molto probabilmente i suoi amici videro o sentirono qualcosa, tant’è che si girò a guardarmi un paio di volte. C’è stato uno scambio di sguardi e poi ci siamo persi di vista per tutta la sera. All’uscita del posto nel quale eravamo, un mio amico si ferma a parlare prima con lui e poi con una sua amica, io e le mie amiche ci fermiamo più avanti e noto che lui e i suoi amici stavano guardando qualcosa sul telefono (come se stessero guardando un profilo di qualche social). Quando chiamo per nome questo mio amico, lui stava passando accanto a me e si gira a guardarmi (i loro nomi sono molto diversi). 

Qualche giorno dopo decido di seguirlo su Instagram (ha il profilo privato), mi accetta e mi segue subito.

Pochi giorni dopo, lo incontro in facoltà e decido di salutarlo con uno ciao e lui ricambia. Stavo parlando con un mio amico e lui era lì con un suo amico (mi sembrava che stessero ascoltando cosa si diceva, dato che non parlavano molto). Quando decidono di tornare dentro ai tavoli, lui, mentre si stava incamminando fuori, si gira e guardandomi negli occhi mi risaluta con uno ciao ed io ricambio. Quando io e il mio amico siamo tornati dentro la facoltà, lui era alle macchinette e ho visto che mi stava guardando (sì, lo stavo guardando) e ho continuato a camminare verso l’uscita.

Non l’ho ancora rivisto e non ci siamo mai scritti. Una questione fondamentale è il fatto che lui forse si è lasciato, non sono sicura di questo, con una ragazza con la quale è stato tanti anni.

Vorrei scrivergli per chiedergli di uscire ma non so proprio come potrebbe andare.

Che cosa ne pensate? Che dovrei fare?

Ashley

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Astreo

Quando lo incontri di persona magari in facoltà, lo saluti e cominci a parlargli con una scusa di qualcosa. Vedi come reagisce, se è interessato alla  fine della conversazione prendi il suo numero e lo inviti per un caffè. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ashley4

Quali sono i segnali che un ragazzo manda quando è interessato ad una ragazza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Re Leone

Fregatene dei segnali.

Se piace a te, che male c'è a contattarlo e a chiedergli di uscire?

Adoro le donne che prendono l'iniziativa, a me questo non toglie assolutamente nulla del mio essere uomo.

Anni fa ho avuto una ragazza che, contrariamente al solito, dopo averla conosciuta è stata lei a corteggiare me. Questo suo modo di cercarmi sempre e di voler passare il tempo in mia compagnia mi ha fatto eccitare. L'ho baciata, e da lì è cominciata una storia lunga 2 anni, forse la più passionale della mia vita. Arrivai al punto che al solo sentirne l'odore vicino a me mi veniva duro...mai provato niente del genere fino ad allora...

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

IlVento
7 minuti fa, Re Leone ha scritto:

Questo suo modo di cercarmi sempre e di voler passare il tempo in mia compagnia mi ha fatto eccitare.

Quoto in pieno, é capitato anche a me. Sentirmi dire ad esempio "domani ti porto fuori io" mi carica sempre un sacco.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

MementoAudereSemper

Sei femmina, punto a tuo favore.

Ti guardava, punto a tuo favore.

Ti saluta, punto a tuo a favore.

Non mi sembra che ci siano possibilità che ti dica di no. Secondo me hai la strada spianata, vai e chiediglielo.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 mesi dopo...
Ashley4
Il 16/9/2018 alle 09:42 , Stefunk ha scritto:

Alla fine com’è andata? siete usciti?

Sì, alla fine siamo usciti un paio di volte. Non c'è stata la scintilla e quindi è finita lì

Link al commento
Condividi su altri siti

Ashley4
Il 16/9/2018 alle 09:42 , Stefunk ha scritto:

Alla fine com’è andata? siete usciti?

Sì, alla fine siamo usciti un paio di volte. Non c'è stata la scintilla e quindi è finita lì

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...