Vai al contenuto

Differenza di età. Cosa fare?


gelsominello

Messaggi raccomandati

gelsominello

Ho 24 anni, 25 a Novembre e mi sono invaghito di una diciassettenne. È portoghese, amica e coetanea di mia cugina che l'ha invitata in campagna nella villa di famiglia. Premetto che la ragazza non sembra affatto piccola e che io porto bene i miei anni. In quattro giorni di chiacchiere e piscina ho avuto modo di scherzarci ma sempre col freno a mano tirato per il fatto che eravamo quasi sempre attorniati da parenti e gente varia, (non volevo pensassero male). Mia cugina va per i diciotto anni ma fino all'anno scorso la consideravo una bambina. L'amica mi è sembrata interessata e ricettiva, rideva alle mie battute, stava al gioco quando le dicevo che sarei andato a Lisbona e lei mi avrebbe fatto da guida, insomma ho avuto la sensazione che se fossimo stati senza tanta gente in mezzo ai piedi avrei potuto fare parecchio e alla svelta. Ho commesso lo sbaglio di non chiederle il numero perché non sono mai rimasto solo con lei e non sono riuscito ahimè a creare un occasione (c'era sempre la cuginetta intorno). Quando ci siamo salutati, appena prima che salisse in macchina (anche qui pieno di parenti intorno a salutarsi) le ho chiesto come avrei fatto a contattarla in caso fossi andato in portogallo e lei mi ha detto di farmi dare il suo numero da mia cugina.

Ora non so cosa fare. Da un lato c'è la questione dell'età. Tra me e lei ci sono quasi otto anni di differenza. Anche se è quasi maggiorenne mi fa impressione pensare che sia amica di mia cugina. L'altro problema è che per avere il numero ormai devo per forza chiederlo a lei e non vorrei passare per maniaco.

Detto questo, la ragazza è giovane ma ha indubbi pregi fisici e caratteriali. Tra l'altro è la nipote di un noto allenatore di calcio portoghese e porta lo stesso cognome. Questo è un dettaglio ma è servito ad aumentare il mio interesse. 

Voi cosa fareste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha 18 anni mica 12, fatti meno problemi che di certo lei non se ne fa. Non temere di essere troppo vecchio perché nei paesi in cui il maschio è ancora molto etero (e il Portogallo mi dà l'idea di essere uno di questi) è perfettamente accettato e incentivato il fatto che lei si trovi qualcuno più grande, lei 18 tu 24 ma di che stiamo parlando!? Leggiti qualche report in giro per il forum, @Zema va tranquillamente alle pomeridiane dove l'età media è 16-18 (lui ne ha 24) e pure ragazzi più grandi di noi combinano con le under tranquillamente, ricorda che il limite in Italia è solo 14 anni, quindi se non vuoi rogne evita le tredicenni ma per il resto non c'è nessun problema. La ragazza in questione potrebbe benissimo farsi uno dell'età di suo zio per dire e sarebbe tutto perfettamente legale 

Se ho capito bene, non è che mi presenteresti suo zio? Non mi piacciono gli old in genere ma per quello farei più di qualche eccezione 

Modificato da EdoardoG
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsominello

In realtà il problema è che non ne ha ancora 18. È del 2001! La cosa mi frena un poco ma ci passerei sopra. Ora però mi tocca recuperare il numero. Comunque l'allenatore non credo sia quello che pensi tu. È stato suo assistente a lungo e poi ha fatto sfaceli col Porto vincendo un Europa league. Ma al tempo lì c'era Falcao che la buttava dentro anche tirando a occhi chiusi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, gelsominello ha scritto:

In realtà il problema è che non ne ha ancora 18. È del 2001! La cosa mi frena un poco ma ci passerei sopra. Ora però mi tocca recuperare il numero. Comunque l'allenatore non credo sia quello che pensi tu. È stato suo assistente a lungo e poi ha fatto sfaceli col Porto vincendo un Europa league. Ma al tempo lì c'era Falcao che la buttava dentro anche tirando a occhi chiusi.

14 anni è il limite, non farti problemi a chiedere alla cugine

Ah peccato niente Mou stavolta, mi consolo con le caramelle 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gelsominello ha scritto:

Ho 24 anni, 25 a Novembre e mi sono invaghito di una diciassettenne. È portoghese, amica e coetanea di mia cugina che l'ha invitata in campagna nella villa di famiglia. Premetto che la ragazza non sembra affatto piccola e che io porto bene i miei anni. In quattro giorni di chiacchiere e piscina ho avuto modo di scherzarci ma sempre col freno a mano tirato per il fatto che eravamo quasi sempre attorniati da parenti e gente varia, (non volevo pensassero male). Mia cugina va per i diciotto anni ma fino all'anno scorso la consideravo una bambina. L'amica mi è sembrata interessata e ricettiva, rideva alle mie battute, stava al gioco quando le dicevo che sarei andato a Lisbona e lei mi avrebbe fatto da guida, insomma ho avuto la sensazione che se fossimo stati senza tanta gente in mezzo ai piedi avrei potuto fare parecchio e alla svelta. Ho commesso lo sbaglio di non chiederle il numero perché non sono mai rimasto solo con lei e non sono riuscito ahimè a creare un occasione (c'era sempre la cuginetta intorno). Quando ci siamo salutati, appena prima che salisse in macchina (anche qui pieno di parenti intorno a salutarsi) le ho chiesto come avrei fatto a contattarla in caso fossi andato in portogallo e lei mi ha detto di farmi dare il suo numero da mia cugina.

Ora non so cosa fare. Da un lato c'è la questione dell'età. Tra me e lei ci sono quasi otto anni di differenza. Anche se è quasi maggiorenne mi fa impressione pensare che sia amica di mia cugina. L'altro problema è che per avere il numero ormai devo per forza chiederlo a lei e non vorrei passare per maniaco.

Detto questo, la ragazza è giovane ma ha indubbi pregi fisici e caratteriali. Tra l'altro è la nipote di un noto allenatore di calcio portoghese e porta lo stesso cognome. Questo è un dettaglio ma è servito ad aumentare il mio interesse. 

Voi cosa fareste?

17 anni e 24 sono perfetti come eta' in una coppia. Avrei potuto capire se lei avesse avuto 15 anni, e allora qualche problema me lo sarei fatto anche io. Ma lei ha 17 anni, e' fisicamente matura e tu non sei certo un vecchio. 

Sul serio, non tornare minimamente a pensare su questo inesistente problema e buona fortuna.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsominello

Credo che chiederò questo sospirato numero a mia cugina inventando un pretesto qualsiasi. Se penserà male al diavolo. Una volta in possesso voi quanto aspettereste a scriverle? È appena partita, non mi va di fare il disperato che la rincorre, ma non voglio nemmeno far passare troppo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, gelsominello ha scritto:

Credo che chiederò questo sospirato numero a mia cugina inventando un pretesto qualsiasi. Se penserà male al diavolo. Una volta in possesso voi quanto aspettereste a scriverle? È appena partita, non mi va di fare il disperato che la rincorre, ma non voglio nemmeno far passare troppo tempo.

Fatti meno problemi, scrivile subito dai

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Astreo
57 minuti fa, gelsominello ha scritto:

Credo che chiederò questo sospirato numero a mia cugina inventando un pretesto qualsiasi. Se penserà male al diavolo. Una volta in possesso voi quanto aspettereste a scriverle? È appena partita, non mi va di fare il disperato che la rincorre, ma non voglio nemmeno far passare troppo tempo.

Vai dritto all'obiettivo, fregatene degli altri!! Questa ti fa impazzire già ho capito, vai e prendi sto benedetto numero , poi vai qualche giorno in Portogallo e concludi!! 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsominello

Farò come dite. Tra l'altro adesso le distrazioni le avrei alla grande. Mi sto occupando della gestione degli affitti di questa villa di famiglia in Toscana in cui vengono gruppi di trenta turisti alla volta tra i 20 e i 35 anni da tutte le parti del mondo. Vi lascio immaginare cosa vengano a fare. Proprio oggi è arrivato un gruppo pieno di svedesi dall'aria molto disinvolta e mentre mostravo loro la casa mi hanno subito invitato al loro "pool party". Insomma, sono in un posto abbastanza sperduto eppure mi si offrono possibilità di tutti i tipi. Nonostante questo continuo a pensare a una diciassettenne... È strano davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, gelsominello ha scritto:

Farò come dite. Tra l'altro adesso le distrazioni le avrei alla grande. Mi sto occupando della gestione degli affitti di questa villa di famiglia in Toscana in cui vengono gruppi di trenta turisti alla volta tra i 20 e i 35 anni da tutte le parti del mondo. Vi lascio immaginare cosa vengano a fare. Proprio oggi è arrivato un gruppo pieno di svedesi dall'aria molto disinvolta e mentre mostravo loro la casa mi hanno subito invitato al loro "pool party". Insomma, sono in un posto abbastanza sperduto eppure mi si offrono possibilità di tutti i tipi. Nonostante questo continuo a pensare a una diciassettenne... È strano davvero.

Non c'e' niente di male. Sai? Io ero (e a volte continuo ad essere) come te. Il trucco sai qual 'e'? La diciassettenne ti interessa e smettila di trovare qualche scusa per smentirlo. Ma il pool party e' un'altra cosa. 
Quindi fai una cosa, ascolta me: vai in questo pool party e lasciati andare. Non controllare tutto ... Lasciati andare. 
Questo non significhera' che la diciassettenne ti interessa di meno, ma significa che tu vuoi e devi stare bene ed e' importante allargare la cerchia di conoscenze (femminili soprattutto). 
Poi, finita la festicciola, torna a pensare alla diciassettenne e fatti dare il numero da tua cugina con una buona scusa tipo "mi dispiace che sia andata via cosi' presto. Mi piacerebbe contattarla per chiederle come sta" e ti fai mollare il numero. 

Ripeto che il problema dell'eta' non esiste. E' una tua sega mentale, mi spiace dovertelo dire cosi' ma ci sono passato pure io e fidati, se potessi tornare indietro, sai quante volte avrei mandato affanculo quella vocina che mi diceva "e' troppo piccola"?

Vendica anche me e fatti dare il numero e buon "lavoro" 😉 


PS

Poi dicci come e' andata.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...