Vai al contenuto

perche?!


maxsteel

Messaggi raccomandati

XAX
l'obiettivo di fare un buon game e di divertirsi mentre si seduce ritengo sia piu importante ,specie per i principianti e per quelli non espertissimi. TU che sei a livelli molto piu avanzati puoi puntare piu in alto, io per lo meno no

Mystery ha ragione a soffermarsi sul processo, ma dice anche che il processo serve ad ottenere la sbarbina desiderata.

Mystery ti sta dicendo che se poni da subito l'attenzione alla scopata, ti bruci un sacco di tappe intermedie neccerie alla scopata.

Se non fosse così, avrebbe scritto un manuale di Coaching e non un manuale di seduzione.

Non confondiamo gli scopi con la strada per raggiungerli.

Ognuno ha il suo percorso personale e, in questo percorso, si pone degli obiettivi di progressione.

Nessuno nega che, per raggiungere l'obiettivo finale, bisogna conquistare tutti gli obiettivi intermedi.

Se, per te, un buon obiettivo è far sorridere una HB (obiettivo molto interessante per una persona che ha pochi contatti con HB) hai ragione a dare importanza al sorriso che non al f-close.

Se ci pensate per ottenere un buon f-close è sufficente lavorare 4 ore al giorno come inserviente delle pulizie. Una volta ottenuti quei 30 euro si può andare serenamente a puttane.

L'importanza del processo è qui: sostituire la puttana con un game che ti porti a scopare con una donna diversa dalla puttana.

Dire che l'obiettivo è Un Buon Game significa semplicemente autocompiacersi di quanto si è bravi. Si è bravi in cosa? In far un game che ci compiaccia?

Come vedi è palesemente autoreferenziale.

Al contrario se Un Buon Game è un game che ti permette la progressione lungo i tuoi obiettivi intermedi, esci dall'autoreferenzialità e ti avvi senza ombra di dubbio ad un soddisfacente f-close.

Se non ti poni l'obiettivo della conquista, rimani come coloro che usano il tempo per skillarsi senza poi fare nulla con questi skill.

:lookaround:

Modificato da XAX
Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop
non sono d'accordo,,,

poi mystery dice che il processo è molto piu importante del risultato, e se pensi al risultato cio compromettera le probabilita di successo.

in realtà secondo me il discorso che fa Mystery fa non è completo.

E quello di Taurus invece lo completa molto meglio.

il discorso è semplice...se ti preoccupi solo di fare un buon game...farai l'errore di non chiudere (telefono,bacio o sesso che sia). Quanti report avete letto di gente che ha parlato mezzora con una ragazza e poi non le ha chiesto il numero? Quanti sono tornati a casa senza baciare? Perchè in mente si aveva solo l'obiettivo di fare un buon game.

Quindi ha più ragione taurus.

In fondo dal punto di vista descrittivo come posso distinguere un buon game da un cattivo game? Il nostro cervello quindi non può distinguere le due cose e nemmeno guidarti verso l'obiettivo attrarso i sottobiettivi.

Se mi dici "immagina una macchina bella"

Io penso a tante macchine. Tra cui un mercedes ultralussuoso modello berlina o una porsche a due posti etc etc.

Ma siccome bello è un aggettivo vago come puoi vedere immagino tanti tipi di macchina diversa (berlina vs sportiva vs fuoristrada vs macchina da formula 1 ) ...ma non riesco ad avere una idea definita e quindi rimane tutto vago..

Se mi dici "voglio una macchina sportiva bella" Già hai dato una idea più definita.

Il cervello realizza obiettivi finiti. Non quelli indefiniti.

Quindi dirsi dentro di sè "Alla fine della serata devo baciare la ragazza" è dal punto di vista di innergame MOOOOOLTO più produttivo di dire "devo fare un buon game"

p.s.

è vero che c'è invece chi è troppo frettoloso di chiudere...e rovina tutto per l'agitazione che si mette addosso...perchè ha troppa fregola di chiudere in qualsiasi modo sia (numero di telefono,appuntamento,bacio,sesso)e un po' si agita e fa qualche erroruccio

...in quel caso la parola *calibrazione* unita all'espressione "esperienza sul campo" e unita ad un po' di teoria (tipo leggere un paio di ebook o lurkare is per una decina di giorni)...secondo me risolvono i problemi della "fretta".

Quindi dai due punti di vista...quello del nostro Taurus mi sembra il più proficuo.

edit: scusa xax mentre scrivevo la mia risposta non mi ero accorto che avevi risposto anche tu alla stessa cosa a cui mi sono riferito io...vabbè ormai ho postato.

Modificato da trinciatop
Link al commento
Condividi su altri siti

maxsteel
Non ti prendere male. Hai fatto un test. Ogni test ti da un feedback e questo di per sè è un risultato positivo.

La ragazza gelosa è un opener. Tu hai preso una ragazza, ci hai ballato (la salsa, tra l'altro, quindi un ballo molto "caldo") poi l'hai portata su un divanetto, lei ci è venuta ed era già pronta a fare un po' di petting e invece le hai recitato un opener.

Ovviamente ti ha guardato in modo un po' strano. Ma semplicemente perchè non ha capito la situazione. E probabilmente si è fatta un po' di menate del tipo: ma perchè mi ha portata su un divanetto e invece di baciarci mi ha raccontato di una fidanza gelosa? Ora noi sappiamo che stavi provando una routine. Ma se non lo sapessimo e ci mettessimo nei panni della ragazza, non troveremmo una spiegazione ragionevole alla cosa. O forse sì, e cioè che il tipo con la fidanzata sei tu, che lei non ti piace e la volevi usare veramente per avere un parere femminile. Questa è l'unica conclusione a cui può arrivare qualcuno che non sà cos'è una "routine" e non ha idea che ci sia gente che va a "provarle sul campo".

Quindi non farti menate. Altrimenti te le fai tu oltre a quelle che già si fa lei :testone: Hai imparato che le routine per aprire (che si chiamano in questo caso openers) vanno usate in un determianto momento e non quando l'hai isolata sul divanetto.

Alla prossima andrà benissimo, tienici aggiornati :applause:

allora, nn l'ho portata sui divanetti,ma bensi fuori nel reparto fumatori...(nn ci sono divanetti nel locale hehe) la sono riuscia a portare fuori ocn la scusa della domanda e un "nn sento ce rumone qui", lei era didubante a venire... cosa avrei potuto dirgli?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, nn l'ho portata sui divanetti,ma bensi fuori nel reparto fumatori...(nn ci sono divanetti nel locale hehe) la sono riuscia a portare fuori ocn la scusa della domanda e un "nn sento ce rumone qui", lei era didubante a venire... cosa avrei potuto dirgli?

Mio caro, qui non è un problema di cosa avresti dovuto dirle. Da quello che ho letto finora noto che ti manca una struttura nel tuo game. Ti consiglio l'M3 di Mystery e tutte le sue fasi. Sei all'inizio, è normale non sapere cosa dire/fare e la struttura del metodo Mystery è un buon inizio: certo, ti consiglia delle routine da utilizzare durante le fasi ma poi dovrai adattarle all'ambiente/alla persona che hai davanti... Calibrare su di te...

Chiedere della ragazza gelosa come hai fatto tu era del tutto fuori contesto, è venuta fuori con te a fumare e quindi hai avuto un chiaro IOI, un primo passo verso un'interazione di successo. Saltando la fase A1 (praticamente l'avevi già aperta chiedendole di ballare) "ragazza gelosa" non serviva a molto in quanto è considerato un opener e non avevi bisogno di aprire. Avresti dovuto premiare il suo IOI dimostrando a tua volta con un IOI di voler sapere qualcosa su di lei, per esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
non sono d'accordo,,,

poi mystery dice che il processo è molto piu importante del risultato, e se pensi al risultato cio compromettera le probabilita di successo.

l'obiettivo di fare un buon game e di divertirsi mentre si seduce ritengo sia piu importante ,specie per i principianti e per quelli non espertissimi. TU che sei a livelli molto piu avanzati puoi puntare piu in alto, io per lo meno no

perdonami....ecchisenefreganoncelometti di quel che dice mystery?

se mystery dice che la merda è buona e sa di cioccolato tu che fai te la mangi?

dai ragassi, su, cerchiamo di essere realisti....è il risultato che conta....come lo si raggiunge non importa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Compatto
perdonami....ecchisenefreganoncelometti di quel che dice mystery?

se mystery dice che la merda è buona e sa di cioccolato tu che fai te la mangi?

dai ragassi, su, cerchiamo di essere realisti....è il risultato che conta....come lo si raggiunge non importa.

In effetti, è meglio cercare di staccarsi dai dogmi dei Master PUA, è meglio usarli come spunti, ma non come cose che "o sono così o niente". L'esperienza dovrebbe ormai averci fatto capire che ci sono infinite strade per raggiungere il medesimo risultato.

In ogni caso non sono del tutto daccordo con Prier...infatti ok che è il risultato che conta, ma bisogna anche saperlo raggiungere...ed è importante riuscirci e trovare il modo che più ci si addice per farlo :applause:

Ogni persona che entra qui ha il suo obiettivo ben prefissato, però non lo sa raggiungere.

Qui si impara a raggiungere i nostri obiettivi

Il game fine a se stesso non mi sembra un obiettivo (IMHO)

Link al commento
Condividi su altri siti

piedamaro
allora, nn l'ho portata sui divanetti,ma bensi fuori nel reparto fumatori...(nn ci sono divanetti nel locale hehe) la sono riuscia a portare fuori ocn la scusa della domanda e un "nn sento ce rumone qui", lei era didubante a venire... cosa avrei potuto dirgli?

Già l'avevi isolata potevi presupporre un interesse piuttosto alto nei tuoi confronti.

Non c'era neanche bisogno di continuare l'opener potevi parlare di qualunque cosa, farla sentire a suo agio, vedere se instaurava un feeling insomma, e vedere fino a dove potevi arrivare.

Capisco anche che se è una delle prime volte che fermi una totale sconosciuta, può essere psicologicamente bloccato dal "che cosa gli dico adesso??"

L'importante è stare a proprio agio, ti era pure venuta appresso, avresti potuto anche dire, "senti volevo dirti qualcosa ma mi sono dimenticato, la realtà è che ti ho visto e mi sei sembrata interessante. Sarebbe stato stupido se non avessi cercato di parlarti [e nessuno vuole essere stupido nooo? lol], cosa fai nella vita?"

Bla bla bla bla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...