Vai al contenuto

Problema nell’affrontare una vacanza in Grecia solo (assieme a due amici)


Disperato97

Messaggi raccomandati

Disperato97

Ciao ragazzi,

Sono a Mykonos con due miei amici (gli unici, perché in questo periodo non ne ho praticamente nessuno). Loro parlano sempre assieme, mi coinvolgono poco e sono un po’ sfigati (non che io non lo sia), cioè si lamentano del fatto che non hanno nessuna ragazza senza effettivamente provarci con nessuna. Io sono un pelino più intraprendente, nel senso che ho organizzato io la logistica della vacanza (senza di me non sarebbero neanche riusciti a salire sull’aereo), magari riesco a parlare con qualche ragazza, ma più di tanto non riesco a fare anche per l’atmosfera. 

 

Il problema è che io sono introverso di natura e non capisco se sono io che parlo troppo poco (ma nei primi giorni di vacanza ho parlato “molto” e seppur a volte fossi al centro del gruppo, tendevo ad essere un po’ emarginato non appena “mollavo un po’ la presa”) oppure io non mi trovo proprio bene con queste persone. 

(Quando uscivamo in città non si vedeva troppo questa esclusione, anche perché per le poche ore che ci vedevamo, io parlavo spesso, mentre ora che stiamo assieme tutto il giorno non riesco a parlare spesso per tutto il tempo, nei momenti che sto zitto per i cavoli miei, ecco che parlano senza di me).

Vi è capitato anche a voi di provare la tendenza ad essere esclusi appena non parlavate più per 5 minuti?

Come mai tutte le volte (la maggior parte) quando sono con altre 2 persone, queste ultime manifestano reciprocamente un’amicizia più forte che rispetto nei miei confronti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che solo sei male accompagnato

Io sono in vacanza da sola senza nessuno e mi invidio da sola: questo per dire che la compagnia occorre scegliersela bene, soprattutto in vacanza perché è un periodo di convivenza forzata con persone diverse da te e la loro quotidianità che deve incastrarsi con la tua e viceversa

Fai tesoro di questa cosa per non sbagliare più l'anno prossimo. Con il budget che hai speso per andare a Mykonos in tre ti usciva una bella vacanza da solo in località più vicina a casa e avresti potuto sbizzarrirti senza sentirti escluso perché avresti deciso tu modi e tempi

È chiaro che non siete compatibili: al rientro dalla vacanza, cambia aria e deicidi per te. Non sei sfigato se parti in vacanza da solo, anzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra più un problema di autostima tuo che se non fai comunella ti senti abbandonato. Se non ascoltassero quel che hai da dire c'è un problema di feeling proprio, ma se anche per un po' te ne stai per i cazzi tuoi non ce l'hanno con te.

Anch'io da ragazzino me ne facevo sempre un problema, adesso se succede la sensazione di essere escluso, posso sentirla sì, ma non mi tange emotivamente. Comunque se son 2 sfigati pari livello è normale si intendano bene tra di loro.

Per la figa, esci con loro, quando vuoi conoscere una ti stacchi e vai, dovrai escludere la loro presenza dai momenti di caccia solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...