Vai al contenuto

Meetic 2018?


MarcoMarcoMarco

Messaggi raccomandati

MarcoMarcoMarco

Salve mi sono lasciato da una lunga relazione e ho 30 anni.
Sia un amico che un amica dato che per me è difficile trovare una donna della mia età mi consigliavano Meetic.
Ma voi avete avuto esperienze di recente?
Me lo consigliate o no? Alternative Valide?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63

Ciao, ti ricopio una risposta che avevo dato - a domanda simile - su un altro sito circa un anno fa...

Ovviamente è solo la mia opinione :-)

 

Dunque, io anni fa avevo usato abbastanza Meetic e Parship (oltre ad altri siti minori). Più di recente ho navigato su OK Cupid (gratuito).

*** Opinione
- OK Cupid è interessante, ha un'interfaccia solo in inglese, ma ci sono anche un po' di utenti italiani (non tanti).
Un punto di forza è che puoi rispondere alle domande del sito, e questo aiuta a misurare la compatibilità (anche se poi non saprei quanto funziona).
- Tra gli altri a pagamento, quello che avevo trovato migliore era Meetic, per le funzionalità e la quantità di donne presenti.
Parship e Meetic Affinity si "danno un tono" più elevato, ma alla fine ci ho trovato poche donne e non particolarmente interessanti.

*** Risultati
- Meetic: ci ho conosciuto qualche donna che poi ho incontrato, con risultati da scarsi a discreti.
- OK Cupid: tra le italiane non ci ho mai trovato tipe interessanti, mentre all'estero anche donne notevoli. Ma questo dipende da cosa cerca ciascuno. Essendo gratuito, IMO vale la pena provarlo.

NB: Non credere a quelli che dicono "Questi siti non servono a niente". :-)
(sono i soliti minus habens che pensano che la loro esperienza descriva tutto il mondo 😉 )
Pensa che su un sito del genere (ma americano) trovai quella che diventò la mia relazione più significativa!
Però per il resto i miei risultati sono stati scarsi (rispetto al tempo investito); ma questo credo dipenda anche dal fatto che sono piuttosto esigente (come testa e personalità). E' cmq un modo di allargare il bacino potenziale di incontri (specialmente se non sei molto bravo nell'aggancio dal vivo).
Come per ogni cosa, YMMV 😄

*** Altro
Quelli citati sopra sono tutti siti di dating "classici", con pagine profilo in cui inserire una propria descrizione, liste di caratteristiche e preferenze, funzioni di compatibilità, oltre ovviamente alle foto.
Tinder è invece quella che chiamerei un'app "visiva", in cui la (o le) foto giocano un ruolo centrale.

- IMO, la differenza è che nei siti "classici" hai a disposizione diverse carte da giocare, potendoti presentare sotto diversi aspetti (io puntavo molto su una descrizione lunga e accattivante).
- Mentre nelle app "visive" ti giochi tutto con la foto, e se sei bruttino o uno qualunque non serve la Redpill per capire che di chance ne hai ben poche  (a meno che hai un volto particolare, nel qual caso qualcuna potrebbe notarti).

PS: Ho notato che alcuni utenti adottano un approccio "shotgun" (fucile a pallettoni) su questo tipo di siti, ovvero mettono Like (Wink, ecc.) a tappeto su tantissimi profili sperando di suscitare reazioni: purtroppo non funziona per niente.
Le donne vogliono sentirsi speciali e ricevere attenzione dedicata, ignorano i Like senza messaggi (o i messaggi brevi e insulsi), rispondono - semmai - a messaggi mirati, interessanti, che mostrano di aver letto il loro profilo.
IMO, distribuire Like a pioggia è solo una perdita di tempo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Crescendo63 vedo che hai una discreta esperienza in merito a queste app e siti di incontro

Volevo farti una domanda sulla percezione che ne hai non come risultato (l'hai appena spiegato) ma come valutazione "valoriale"

Mi spiego: un signore che ho avuto il piacere di frequentare a tavola con me, un'altra e altra gente, alla mia domanda su dove si fossero conosciuti loro due, mi ha detto che l'aveva conosciuta su chatta "che però non è come Tinder ma è più per conoscere gente e parlare" (io lui l'ho conosciuto su Tinder), ovviamente mi è sembrato poco carino nei miei confronti ma ho lasciato perdere anche perché non mi andava di puntualizzare che per me ogni app/sito di incontri non è fatto solo per parlare come mi pare ovvio che prima di scopare ci si debba conoscere un po', anche solo chattando come faccio su Tinder e come credo facciano tutti

Altro caso: tizio sposato sui 40 che mi ha detto che su ok Cupid ha conosciuto una di 28 anni e poi ci è andato a letto dopo che lei l'aveva invitato esplicitamente a casa sua, e lui a me "eh ma Tinder è fatto apposta per quello e io non voglio tradire mia moglie [per sua  stessa ammissione si è scopato più tipe in costanza di  matrimonio che  prima] mentre ok Cupid è più per cercare amicizia solo che con questa è stato un caso"

Ovviamente la quintessenza dell'ipocrisia da parte di entrambi, quindi ti chiedo (visto che non mi sembri ipocrita) tu percepisci in modo diverso i vari siti o per te, dal punto di vista che ho appena specificato, sono la stessa cosa? 

Per me sono la stessa cosa ma sono interessata alla tua di idea visto che sei di gran lunga più esperto di me

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
33 minutes ago, EdoardoG said:

Mi spiego: un signore che ho avuto il piacere di frequentare a tavola con me, un'altra e altra gente, alla mia domanda su dove si fossero conosciuti loro due, mi ha detto che l'aveva conosciuta su chatta "che però non è come Tinder ma è più per conoscere gente e parlare"

Mi suona di pregiudizio e moralismo. Probabilmente si vergogna: giudicare è un meccanismo di difesa. Non è un'opinione ragionata e, come tale, per me non ha valore.

 

Quote

Altro caso: tizio sposato sui 40 che mi ha detto che su ok Cupid ha conosciuto una di 28 anni e poi ci è andato a letto dopo che lei l'aveva invitato esplicitamente a casa sua, e lui a me "eh ma Tinder è fatto apposta per quello e io non voglio tradire mia moglie [per sua  stessa ammissione si è scopato più tipe in costanza di  matrimonio che  prima]

Ti sei risposta da sola :-)

Che valore può avere l'opinione di un tizio così incoerente, oltre che traditore e falso?

 

Quote

(visto che non mi sembri ipocrita)

Probabilmente il miglior complimento ch'io possa ricevere 😄

 

Quote

tu percepisci in modo diverso i vari siti o per te, dal punto di vista che ho appena specificato, sono la stessa cosa?

Per me sono diversi, nel senso che seguono meccanismi diversi, e sono rivolti ad utenze diverse (magari parzialmente sovrapposte, ma non identiche). Tinder (che non ho mai usato) e simili mi sembrano molto più orientati ad un incontro basato sull'attrazione istintiva, mentre OKCupid e Meetic (e simili) più a far conoscere i vari aspetti di una persona "a tutto tondo".

Però le persone che ci puoi trovare, e gli scopi che perseguono, non dipendono dal sito, perché nonostante le intenzioni del sito poi ognuno li usa per i propri scopi (a volte anche fuori luogo). Perciò puoi trovare lo "scopatore seriale" su Meetic come chi cerca l'anima gemella su Tinder. :-)

 

Quote

Per me sono la stessa cosa ma sono interessata alla tua di idea visto che sei di gran lunga più esperto di me

La mia esperienza di dating online è più concentrata in anni passati. Nell'ultimo lustro l'ho usato molto poco.

Ho anche notato che certi siti cercano di assomigliare a Tinder (come fa OKCupid), perdendo quindi - almeno in parte - la differenziazione di cui sopra.

Modificato da Crescendo63
  • Mi piace! 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
On 8/1/2018 at 1:52 PM, MarcoMarcoMarco said:

Salve mi sono lasciato da una lunga relazione e ho 30 anni.
Sia un amico che un amica dato che per me è difficile trovare una donna della mia età mi consigliavano Meetic.
Ma voi avete avuto esperienze di recente?
Me lo consigliate o no? Alternative Valide?

Buongiorno.

Io negli ultimi 2 anni ho provato meetic intensamente e nel mio caso non ha funzionato.

Nel primo anno ho scritto messaggi sul profilo.

Mi sono letto i profili delle donne che corrispondevano alla mia ricerca per fascia d'età e distanza e ho mandato messaggi inerenti a quello che avevano scritto nel loro profilo in termini di gusti ed interessi.

Ho ottenuto qualche risposta evasiva e nulla di più.
Diciamo che mi ha risposto una percentuale inferiore al 3% dei messaggi inviati.

Poi l'anno seguente ho invece mandato messaggi non inerenti del tipo: "Ciao, come stai?" oppure "Ciao, fai due chiacchiere?".
In questo caso non ho ottenuto risposte.

Ti invito a considerare i seguenti fattori:

1. migliaia di profili sono inattivi da mesi, ti compaiono nella ricerca, ma in realtà sono abbandonati;
2. la maggior parte dei profili sono lontani (io per esempio ho trovato solo 15 donne che risiedono entro 30 km);
3. non mi sembra che esista un vera volontà di incontrare le persone, almeno secondo me.

Spero di esserti stato d'aiuto.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
anderforter

Meetic l'ultima volta che l'ho provato (un anno fa) era uno schifo. Mi ha addirittura "bannato" dal sito senza che avessi fatto assolutamente nulla un paio di volte e un paio di volte chiedendo il rimborso dell'iscrizione mi hanno ridato i soldi!

Vedete voi. Però ebbi l'impressione che ci siano iniziati ad essere anche dei fake anche su un sito che prima era così "attendibile". Ci sono però anche molte donne disposte a uscire e reali ma certo non troverete delle gran gnocche (almeno nella mia zona). 

Se lo dovessi consigliare adesso direi di fare molta attenzione, magari è migliorato. Chiedete il rimborso se qualcosa va non funziona. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/8/2018 alle 13:52 , MarcoMarcoMarco ha scritto:

dato che per me è difficile trovare una donna della mia età

Potresti specificare perché ti rimane così difficile incontrare tue coetanee? In realtà i 30 anni sono l’età migliore, puoi avere un “bacino di utenza” che spazia tranquillamente dai 20 ai 40 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio

Io mi sono appena iscritto per la prima volta. Ho scelto il 6 mesi TOP con sconto. Ho provato a contattare una decina di donne, approcciandole con messaggi in chat di media lunghezza, mai facendo apprezzamenti fisici o poco opportuni e riferendomi alle loro biografie/comunicazioni ma nessuna mi ha ancora contattato. Per ora bene ma non benissimo 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/8/2018 alle 14:04 , Balinese2016 ha scritto:

Potresti specificare perché ti rimane così difficile incontrare tue coetanee? In realtà i 30 anni sono l’età migliore, puoi avere un “bacino di utenza” che spazia tranquillamente dai 20 ai 40 anni.

Perché non essendo donne non ci basta esistere

Mettici il tempo che uno dedica al lavoro

Mettici la stanchezza

Mettici che uno è diventato anti social

Anti app di incontri

Mettici che siamo uno stato poco sociale 

 

Praticamente il cercare di incontrare persone diverrebbe quasi un altro lavoro

 

 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Albbo

Se di anni ne avessi 60 potrei capire...ma a 30 anni il bacino è bello ampio ;  ovvio, non è quello dei 20anni, ma nemmeno tragico come quello dei 60 .

La discriminante semmai è l'avere amici ancora single con la voglia di divertirsi e non la voglia di passare le serate al bar a bere birra davanti a Milan-Napoli

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...