Vai al contenuto

Ho visto e parlato con la mia ex dopo tanto tempo, confusione mentale in arrivo


Messaggi raccomandati

Madmay

Ciao a tutti ragazzi/e, sono un ragazzo di 27 anni nuovo del forum che in questi mesi ha seguito diverse discussioni di questa sezione e ho deciso di raccontarvi pure la mia storia e spero di ricevere consigli per la mia situazione...

2 anni di storia con la mia ex, le tiro fuori di bocca le parole e mi chiede una pausa, attendo 20 giorni per il verdetto e dall'esasperazione le dissi di darmi un ultimatum... tanti discorsi e tante lamentele pure nell'ultimo giorno e dall'incazzatura le dissi che non aveva le palle di lasciarmi e che ci dovevo pensare io. Fidatevi ragazzi, seguivo il mio istinto e sentivo che non ne voleva più sapere... io ero il primo a voler stare con lei, avrei fatto di tutto! In lei però non ho mai visto un minimo di ripensamento. Dopo quel giorno sparì e io cercai di farla ritornare... nulla da fare! Dopo tre mesi un messaggio enorme pieno di discorsi importanti... risultato? Nulla, "sto bene per conto mio mi dispiace ora concentrati sui tuoi impegni". Insomma mi lasciò addossandomi le colpe e poi sparì nel nulla, mi fece solo gli auguri di natale e compleanni molto formali. Oggi ero al mare con dei miei amici e delle mie amiche con delle ragazze nuove, ero carico per parlarci e strappare un numero di telefono! Improvvisamente arriva la mia ex (da sola) che si mette in spiaggia tipo 20 metri sulla mia sinistra, mi vede da lontano e mi saluta, io ho ricambiato. Passati 2 minuti mi alzo e vado da lei carico, con il mio fisico migliorato e sicurezza nuovamente acquisita. Mi saluta con il classico bacio sulla guancia e ci parlo per una ventina di minuti, ci aggiorniamo sui fatti della vita quotidiana e poi andiamo insieme verso il mare e lei va per i fatti suoi. Io ritorno con il mio gruppo di 10 persone e parliamo in acqua, sicuramente mi ha visto che parlavo con queste ragazze. Nel tardo pomeriggio vedo che si riveste per andare via... la strada da fare passava non troppo distante dal mio asciugamano, con la coda dell'occhio vedo che lei mi cercava, alzo la testa e infatti mi saluta sorridente ed io ricambio. 

Premetto che ci siamo lasciati quasi un anno fa, io in questo anno son stato malissimo e mi son sforzato di uscire con delle ragazze, precisamente 4... niente da fare, nessuna che mi potesse piacere così tanto! Anche oggi al mare era bellissima come sempre. Ho aperto la conversazione molto sorridente e sicuro di me, qualche frase per farla ridere e contatto visivo... verso metà/fine conversazione mi sono spento perchè pensavo "ora le chiedo di uscire nei prossimi giorni", cosa che non ho fatto perchè avevo paura di fare una immensa cavolata. Voi che mi consigliate? Mettere una pietra sopra definitivamente e continuare ad uscire aspettando quella giusta o riprovarci tra un po' di tempo? Io vorrei riprovarci ma ho paura di stare peggio di prima, se mi avesse amato sarebbe ritornata credo. Le ho detto che sarei stato all'estero in vacanza tra due settimane... Magari a fine estate provare a riuscirci? Quella ragazza mi ha stregato, o forse io mi son fatto stregare esageratamente...

Grazie a tutti e spero di aver scritto in modo giusto!

Link al commento
Condividi su altri siti

skyluke

Non c'è esattamente una soluzione esatta a quello che chiedi. Molto dipende da te stesso e anche dal tipo di personaggio che è lei, devi valutare un insieme di cose. In ogni caso io non sono daccordo con gran parte della gente che scrive qui che non fa altro che ripetere il mantra ''eliminala e conosci altre ragazze'' .... ecco conoscere altre ragazze è obbligatorio SEMPRE anche quando si è fidanzati ma eliminare a priori una ex è una cosa che va valutata caso per caso.

Per es. lei ti ha detto ''sto bene per conto mio mi dispiace ora concentrati sui tuoi impegni'' ...... allora chiaro che le parole di una donna valgono quello che valgono però questo è un discorso da una che si è data un atteggiamento un po' troppo sopra le righe, quindi per esempio io un uscita come questa me la segno e non la dimentico. Poi è sparita per mesi e adesso la trovi in spiaggia.

Ok hai fatto apparentemente una figura migliore tu (lei era da sola).

Ok lei ti ha cercato per salutarti e questo qualcosa vuol dire perchè se non aveva interesse non lo avrebbe fatto assolutamente.

Da valutare se fosse stato un bene essere andato a parlare con lei piuttosto che limitarsi a salutare con gentilezza (in fin dei conti te l'ha detto lei di concentrarti suoi tuoi impegni no?)

E poi cosa più importante.... e lo puoi sapre solo tu: l'incontro è stato casuale o no? Hai il sospetto che lei sia venuta li perchè sapeva di poterti trovare?

In ogni caso secondo me episodio nel complesso positivo, ma di per sè NON BASTA, io vorrei di più per provarci.... le farei fare fatica perchè devo portarla a smentire quello che mi ha detto. Certo non si smentirà mai esplicitamente, ma in ogni caso per riavermi si deve dar da fare.... deve frequentare i posti che frequento io e cercare di attrarmi come qualsiasi altra ragazza nel locale..... deve essere disposta a pagare il prezzo per riavermi e dopo allora posso passare all'azione. E questo lo farei anche se è una che mi fa perdere la testa.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Madmay
Inviato (modificato)
3 ore fa, Tod ha scritto:

Ciao Madmay e benvenuto! Il copione iniziale è un classico, se hai letto il forum lo saprai. Periodo di pausa che coincide con la decisione di voler chiudere - già presa - ma senza aver le palle di farlo subito. Dopo che spariscono come se tu non esistessi, tu che le insegui e cerchi di farle tornare senza successo. Tu che ti assumi le colpe, loro che te le scaricano. Tutto un copione letto e riletto.

Grazie Tod del benvenuto e della risposta molto esauriente; si il copione è sempre quello. Pausa strappata dopo un periodo di freddezza in ogni aspetto della coppia -> pausa -> "sei te che hai fatto, sei te che mi hai detto, ecc". Io ho un carattere difficile con tanti difetti e potevo risparmiarmi diversi atteggiamenti. Lo riconosco ma sono un essere umano che non l'ha mai tradita e mai maltrattata, fatto scenate di gelosia, fatta star male intenzionalmente! Sono molto cresciuto da questa esperienza traumatica, mi sono visto nel profondo e sto cercando di migliorare. Poi esattamente come hai detto te scappano e finisce lì.

3 ore fa, Tod ha scritto:

Non farti problemi sul fatto che non ti siano piaciute altre ragazze. E' normale. Un anno può non essere sufficiente per superare l'idealizzazione di una donna. Finché il tuo cervello è settato sul confronto non potrai goderti nulla. Il piacere è tutto nella testa, anche quello fisico. E la tua situazione è ancora questa. Basta leggerti: "Era bellissima come sempre", "frase per farla ridere" etc. Sicuramente rivederla non ti fa bene. Devi dare tempo al tempo.  Se può servire ricordati come ti ha trattato, come ti ha rifiutato. Ricordati la freddezza. Come sta bene senza di te. Mettiti bene in testa che a lei non gliene frega niente. Ma avverrà - il dimenticarla - quasi all'improvviso, quando non ci penserai nemmeno più.

Proprio così! Confronti su confronti e il tutto si ripercuoteva sul mio stato d'animo quando uscivo con queste ragazze. Poi devo dirti che oggettivamente è bellissima, mora, alta con un fisico notevole e molto intelligente... allo stesso tempo molto strana. Mi ha rifiutato e mi ha fatto star malissimo, mi ha chiesto la pausa quando stavo perdendo il lavoro! Andai alla sua laurea negli ultimi giorni della "pausa" regalandole un mazzo di fiori... alla sua laurea quando mi vide non mi salutò ma salutò tutti i miei amici (penso che non me la scorderò mai questa scena), mi ringrazia per i fiori per messaggio "grazie dell'omaggio floreale" (aggiungendo altri messaggi formali tipo "mi ha fatto piacere tu sia venuto a vedermi hai condiviso questo percorso un po' insieme a me) e il pomeriggio invece di festeggiare e magari risolvere con me se ne va in palestra... E io ero lì che soffrivo come una bestia senza mangiare e dormire. Non penso sia amore questo.

3 ore fa, Tod ha scritto:

Il tuo obiettivo non dev'essere riconquistare una persona che ha scelto di non averti nella sua vita, ma piuttosto quello di uscire dalla tua situazione. Stare meglio con te stesso. Goderti le altre persone. Goderti la tua vita a priori. Sentirti realizzato indipendentemente dalle donne. Arrivare a vedere lei sulla spiaggia e a non sentire l'esigenza di venire qui a scrivere questo thread.

Quando un giorno sarai da solo, senza la ex, senza una donna, senza l'esigenza di dover avere o voler trovare per forza una donna, e ti sentirai bene, allora sarai fortissimo.

Quello che sto cercando di fare è proprio questo, non potevi descrivere meglio la situazione e ci riuscirò prima o poi. Forse oggi ho avuto una forte ricaduta, non lo so... devo tenere duro e devo combattere per non fare mosse azzardate, perchè la tentazione è alta e sarà altissima nel breve periodo.

Grazie ancora per il tuo commento, davvero!

 

 

 

 

Modificato da Madmay
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Madmay
Inviato (modificato)
3 ore fa, skyluke ha scritto:

Non c'è esattamente una soluzione esatta a quello che chiedi. Molto dipende da te stesso e anche dal tipo di personaggio che è lei, devi valutare un insieme di cose. In ogni caso io non sono daccordo con gran parte della gente che scrive qui che non fa altro che ripetere il mantra ''eliminala e conosci altre ragazze'' .... ecco conoscere altre ragazze è obbligatorio SEMPRE anche quando si è fidanzati ma eliminare a priori una ex è una cosa che va valutata caso per caso.

Grazie skyluke per il tuo commento. Lei (non so se sia migliorata ora) molto lunatica e schietta, molto "comandina" ma allo stesso tempo molto solare e estroversa, il mio opposto. Infatti anche oggi rideva e parlava come sempre, si comporta così con tutti! Penso sia sempre stata molto sola, ha amiche... o meglio """amiche""". Oggi al mare da sola in pieno agosto in una spiaggia molto bella ma distante da casa sua... non ci vedo nulla di male ma mi sembra strano! Il suo ex storico venne rimpiazzato da uno mentre loro stavano ancora insieme, poi ritornò dal suo ex e dopo ancora di nuovo da questo terzo. Tanta gente si allontanò per questo suo comportamento, ti ho scritto questo per farti capire bene.

3 ore fa, skyluke ha scritto:

Per es. lei ti ha detto ''sto bene per conto mio mi dispiace ora concentrati sui tuoi impegni'' ...... allora chiaro che le parole di una donna valgono quello che valgono però questo è un discorso da una che si è data un atteggiamento un po' troppo sopra le righe, quindi per esempio io un uscita come questa me la segno e non la dimentico. Poi è sparita per mesi e adesso la trovi in spiaggia.

Le frasi erano quelle, "son stata bene ma ora sto bene da sola non ho niente da aggiungere, spero tu ti possa riprendere io son delusa, non volevo lasciarti" e un insieme di stronzate. Fidati che ho fatto di tutto con il fine di andare avanti, mi comportavo solamente in base a quello che potevo percepire. Lei è sparita e mai più vista tranne in rare occasioni! L'avrò vista 5 volte in tutto sempre da sola tranne una volta con una amica.

 

3 ore fa, skyluke ha scritto:

1) Ok lei ti ha cercato per salutarti e questo qualcosa vuol dire perchè se non aveva interesse non lo avrebbe fatto assolutamente.

2) Da valutare se fosse stato un bene essere andato a parlare con lei piuttosto che limitarsi a salutare con gentilezza (in fin dei conti te l'ha detto lei di concentrarti suoi tuoi impegni no?)

3) E poi cosa più importante.... e lo puoi sapre solo tu: l'incontro è stato casuale o no? Hai il sospetto che lei sia venuta li perchè sapeva di poterti trovare?

1) vero 2) per me lo è stato perchè è come se avessi esorcizzato la questione e le ho dimostrato che ho le palle: nonostante tutto quello che è successo mi sono alzato e da solo sono andato a parlarci come se non fosse successo nulla 3) l'incontro è stato casuale ne son sicuro... nessuna info/foto o storia della spiaggia, ne mia ne dei miei amici. (Piccola cavolata: lei dopo la giornata al mare ha messo una storia su Instagram della spiaggia, le mette raramente le storie e io non l'ho visualizzata ma un mio amico mi ha detto tutto). Su fb comunque vedo che viene taggata con le sue amiche e si dovrebbe divertire molto!

 

3 ore fa, skyluke ha scritto:

In ogni caso secondo me episodio nel complesso positivo, ma di per sè NON BASTA, io vorrei di più per provarci.... le farei fare fatica perchè devo portarla a smentire quello che mi ha detto. Certo non si smentirà mai esplicitamente, ma in ogni caso per riavermi si deve dar da fare.... deve frequentare i posti che frequento io e cercare di attrarmi come qualsiasi altra ragazza nel locale..... deve essere disposta a pagare il prezzo per riavermi e dopo allora posso passare all'azione. E questo lo farei anche se è una che mi fa perdere la testa.

Anche secondo me non basta e infatti son stato molto cauto a non espormi. Sennò ripasserei come lo zerbino disposto a riprenderla anche se per lei è finita da un po'. Purtroppo nella fine della nostra conversazione mi son fatto vedere un po' debole, anche se può essere comprensibile perchè dopo tanto parlarci dal vivo da soli non è semplice. In ogni caso attendo e vedo come si evolve la situazione. Penso che se fosse stata l'amore della mia vita sarebbe tornata oppure non sarebbe mai finita, discorso da adolescente ma un po' ci credo a queste cose. Grazie ancora!

Modificato da Madmay
Link al commento
Condividi su altri siti

JimJim

Dovevi provarci con le ragazze che avevi nel gruppo e limitarti a salutarla da lontano.

Modificato da JimJim
Link al commento
Condividi su altri siti

Madmay

JimJim è stata una cosa che mi son sentito di fare spontaneamente anche se purtroppo dopo non ho avuto il mood giusto per andare a provarci e oltretutto un mio amico poco sveglio ha riferito alle ragazze che stavo parlando con la mia ex. 

Link al commento
Condividi su altri siti

JimJim
17 ore fa, Madmay ha scritto:

JimJim è stata una cosa che mi son sentito di fare spontaneamente anche se purtroppo dopo non ho avuto il mood giusto per andare a provarci e oltretutto un mio amico poco sveglio ha riferito alle ragazze che stavo parlando con la mia ex. 

Appunto.

La prossima volta lascia perdere. Sei andato tu da lei, le hai parlato e hai perso l'occasione con le ragazze con cui eri.

Link al commento
Condividi su altri siti

DeepLover

Se te la senti io ti consiglio di riprovarci appena possibile, non perdere l'occasione che è palese che la tua ex ti stia dando tutti gli spunti per riallacciare un rapporto.

Perché vivere col rimorso di non aver provato a fare qualcosa? Se andrà bene riscoprirai una nuova persona, se andrà male amen... Torni dalle tipe con cui eri in spiaggia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Federico97
3 ore fa, DeepLover ha scritto:

Se te la senti io ti consiglio di riprovarci appena possibile, non perdere l'occasione che è palese che la tua ex ti stia dando tutti gli spunti per riallacciare un rapporto.

Perché vivere col rimorso di non aver provato a fare qualcosa? Se andrà bene riscoprirai una nuova persona, se andrà male amen... Torni dalle tipe con cui eri in spiaggia 

Ma che stai a di?! 

Lasciala perdere, ha ancora troppa influenza su di te

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...