Vai al contenuto

Instagram e la benedetta funzione di localizzazione


vol-à-voile

Messaggi raccomandati

Single4Ever

Mah.

Ho un profilo Instagram, senza la mia foto. Non ho mai pubblicato nessun post. I miei follower sono unicamente dei miei contatti o parenti.

Molteplici volte (stasera compresa) mi è capitato che spuntasse la notifica: "pincapallina12345" ha iniziato a seguirti.

"Chi sarà mai?"

Guardi il profilo: foto di una ragazza provocante, 0 post, qualche follower, centinaia di profili seguiti.

Chiaramente sono profili spam. Non ho idea del perché vengano creati.

Fatto sta che non può essere vero un profilo di una ragazza che, dal nulla, inizia a seguire proprio TE che non hai nessuna foto profilo e non hai pubblicato nessun post.

La domanda potrebbe sorgere spontanea: a che ti serve Instagram?

Sono follower dei piloti di F1, delle squadre, dei giornalisti, delle riviste dedicate. Non lo uso molto ma spesso ci capito dai link su Twitter.

Non ho mai pensato di utilizzarlo seriamente, non sono una persona che ama farsi fotografie o che fotografa in generale. Non visito posti, non viaggio, non conduco una vita "interessante" sotto questo aspetto.

So che molte ragazze postano le foto dei loro viaggi, e molti ragazzi fanno lo stesso.

Se poi alcuni lo usano pure per rimorchiare, beh, vuol dire che evidentemente il loro profilo è interessante e hanno anche la fortuna di beccare quella che non è fidanzata, perché alcune sono fidanzate anche se non lo danno ad apparire (ovvero, non compare mai il loro ragazzo nelle foto).

Come mai non mostrano le foto col ragazzo? Banalmente, potrebbero essere gelose, o magari è una relazione malvista o che vogliono tenere nascosta (ad esempio, con un collega della stessa azienda).

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Hai una visione abbastanza limitata di Instagram, è chiaro che per interessare qualcuna ci devi bazzicare, punto.
A me serve per tante cose e sargiare è una di quelle.
Ho una facilità con questo mezzo che Tinder per esempio non mi da, perché non si limita alla mera speranza di fare la battuta carina che permetta di rompere il ghiaccio e portare avanti una mini-conversazione per avere la eventuale possibilità di farti un drink con la preda di turno.

Instagram, almeno nel mio caso specifico di soggetto passivo della seduzione, mi ha permesso e mi permette di sedurre semplicemente vivendo la mia vita.
Poi ognuno può adottare le migliori strategie che crede lì sopra, sta a voi sapere cosa fare e come ottenerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Discussione interessante, io sono allergico ai social, ma ho amici che mi scassano il cazzo di fare un'account su IS  per vedere le mie foto di quando faccio qualche giro.

E' che son geloso delle mie foto , però il fine potrebbe giustificare il mezzo 😄 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iperbole
Il 22/4/2019 alle 09:41 , vol-à-voile ha scritto:

Ho una facilità con questo mezzo che Tinder per esempio non mi da

In questi mesi sto praticamente usando Tinder come GpS per IG. Punto esclusivamente straniere in visita a Napoli, incontaminate dal morbo Italico, capaci di vivere un sesso libero. Apro di direct su IG, roba semplice.. "I saw you on Tinder.. are you in Naples atm?". Tasso di risposta elevato, alle straniere in vacanza, siano pure tipe con K e K di followers, non interessa masturbarsi l'ego.. ma trovare una guida che le faccia divertire per la permanenza. E io c'ho una cinquantina di seguaci e una foto soltanto, non il più appetibile dei profili. Ma probabile che su Tinder neppure mi avrebbero matchato, mentre su IG, in direct, sono libero di prendere iniziativa. Settimana scorsa esco con una British a 2 km distante, date organizzato in meno di 10 battute. Ora sto parlando con una Russa, pochi messaggi complessivi e già intraprende a manetta..

20190423_171333.pngCioè.. Tinder è fatto per contemplare IG, sto diventando una guida turistica 

Modificato da Iperbole
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

L'uso che ne fai te va anche bene, tuttavia lo trovo limitato a Tinder e basta.
Con la geo-localizzazione invece hai molte più possibilità di conoscere e non di restringere il cerchio alle sole persone che trovi su Tinder e che abbiamo poi per tua fortuna il link in descrizione (dato che Tinder ha anche levato la funzione di link di IG che aveva prima).

p.s. occhio a chi è così esplicita, non vorrei fosse un fake

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Aggiungo un link che trovo alquanto ben scritto (se sapete l'inglese) e che spiega bene come approcciare in DM (scritto da una donna, per cui meglio di così..):

https://melmagazine.com/en-us/story/a-gentlemans-guide-to-flirting-on-instagram

 

Sostanzialmente:

1) siate poco prevedibili;
2) interagite innanzitutto con il classico balletto dei likes + follow (come dissi in prima pagina);
3) colpite usando una stories

Link al commento
Condividi su altri siti

domen11

@vol-à-voile ho testato questo tuo metodo consigliato per una settimana, cercavo foto appena postate nella mia città, aprivo il profilo della HB in questione con like ad un paio di foto. Il risultato è stato positivo, alcune hanno ricambiato i due like. Coloro che hanno ricambiato hanno fatto (tutte) lo stesso per il "segui" e quindi così c'è la chiara occasione per il chat game in DM. Unica nota di cui tener conto:

Molte HB che postano foto lo fanno perché sono in città di passaggio quindi prima di prodigarsi bisogna capire se effettivamente c'è la possibilità di incontrare la ragazza in futuro (carcando di capire di dov'è) o se partirà il giorno dopo per oltre oceano essendo solo in vacanza.

Ottimo metodo, naturalemnte bisogna avere un profilo curato (ovvero normale) con diverse foto (anche per tipologia). l'investimento è pressoché nullo e fattibile, bravo!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Bravo @domen11, chiaramente bisogna anche ragionarci: come dici te se vedi che una è di passaggio o non ti convince o ha troppi like ecc, passare direttamente ad altro.

il profilo va curato a prescindere: ho un’amica che fa recruiting e mi dice che da due anni a questa parte vengono messi al setaccio anche i profili IG per cui occhio 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

He Got Game

Niente, io non ci riesco.

Fare foto, curarsi il profilo, fare i giochetti per avere più followers, andarsi a cercare le tipe con la geolocalizzazione, mettere i like, farsi le storie...

Un investimento troppo grande.

Preferisco di gran lunga tinder, lo apro, scorro i profili delle tipe senza dovermi sbattere io a trovarli, matcho e inizio la conversazione, se va bene bene sennò passo alla prossima, semplice e veloce, investimento minimo.

Penso che IG vada bene per chi lo usa per fini diversi ed in più ci sargia anche di riflesso, ma crearsi un profilo IG apposta per rimorchiare non mi sembra sta grande idea.

Piuttosto lo utilizzerei come fa Iperbole, vedi il profilo IG della tipa su tinder e la contatti su IG (magari su tinder il tuo profilo manco le è stato mostrato), allora lì ha senso, anzi è un modo per bypassare l'algoritmo che dopo un po' non ti mostra più alle tipe.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
vol-à-voile
Il 1/5/2019 alle 10:15 , He Got Game ha scritto:

Penso che IG vada bene per chi lo usa per fini diversi ed in più ci sargia anche di riflesso, ma crearsi un profilo IG apposta per rimorchiare non mi sembra sta grande idea.

Mai detto questo.
Io ho tutto spianato perché lo usavo (e parecchio) dal 2012, ho molte foto e ci "dedico del tempo" (nel senso che so usare filtri e controfiltri di app terzi).
Per me Tinder è un copione trito e ritrito, mi annoia da morire.

Con IG ci trovo più gusto, ma chiaramente de gustibus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...