Vai al contenuto

Instagram e la benedetta funzione di localizzazione


vol-à-voile

Messaggi raccomandati

vol-à-voile

È da un paio di settimane che conosco una collega portoghese con cui al di là della chiacchierata di lavoro non si è mai andati. 

Ci si vedeva in palestra, certo, ma per non si sa quale motivo ci si ignorava a vicenda.

Sta di fatto che ora che abbiamo più o meno confidenza, ci siamo followati entrambi su Instagram e da lì ho preso la palla al balzo con un commento su una sua stories per contattarla ed avviare una chattata sullo scherzoso che poi si è convertita in un invito da parte mia a bere qualcosa assieme uno di questi giorni.

Ricordate quando ad inizio discussione vi parlavo di “ami” con le stories? Bene, diciamo che può capitare che questi alle volte non vengano lanciati intenzionalmente ma comunque possono portare benefici di non poco conto.

Esempio: ieri ero a cena con un’altra collega, ex mia coinquilina nonché mia grande amica, per festeggiare il Ferragosto assieme e posto quindi una foto di un paio di cocktail presso un locale alquanto figo della zona.

E chiaramente chi mi risponde subito dopo?

Questo è solo per sottolineare come Instagram possa essere uno strumento validissimo (se sapientemente usato) per i nostri fini, ci vuole solo un po’ di pazienza. O almeno io lo trovo molto più stimolante di Tinder & co 

3EAFCA64-7E09-4001-B73F-1684833B4261.png

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ghost Rider

OK, l' estate è finita, fuori piove, è ora di iniziare a dedicare un pò di tempo al mio profilo.

Un profilo votato esclusivamente all' approvvigionamento femminile.

Non mi interessa manifestare/fingere status (che non ho), non mi interessa far vedere quanto sia figa la mia vita, anzi sulla mia vita deve celarsi sempre un alone di mistero, non mi interessa ricevere validazione di alcun tipo.

Imposterò il profilo cercando di mettere foto quanto più particolari e comunicative possibili.

 

Detto ciò:

Attualemente ho circa 70 follower, quindi il primo step è quello di allargare questo indice.

 

Nel frattempo però @vol-à-voile, ho iniziato a ricercare tra i luoghi limitrofi, per farmi un' idea di chi li popola virtualmente.

Dal momento che ho riscontrato che praticamente le tipe mettono solo foto di culi e tette, o paesaggi dove comunque ci sono sempre loro con culo e tette in mostra e che queste foto ricevono sempre 200 e passa like.

Che di contenuti realmente interessanti da premiare veramente con un like o con un commento, nei profili femminili non ce ne sono.

Non voglio dire che siano stupide ma che giustamente chiappe e tette premiano e non necessitano di grandi quantità di tempo ed energie da investire.

Tempo che solamente per scrivere questo messaggio, io ho dovuto togliere ad altre cose.

 

Volevo chiederti:

Mettere like ad un culo che ha 200 like, ha senso? La tipa va a controllare ogni persona che mette il cuoricino al suo culo?

Arrivare a gamba tesa e mettere 2/3 like alle sue chiappe non è un pò troppo invasivo come metodo?

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Perché tu stai osservando solo i profili che Instagram ti mette in evidenza per quella località, io quelli li ignoro totalmente perché il 99,99999% sono fighe di legno che vogliono solo farsi pubblicità perché magari modelle, influencer ecc.
Un mi piace al culo di una che ha 34298243923489389 follower è come una goccia in un oceano e a loro non frega nulla.


Io quello che solitamente faccio è mettere un paio di mi piace a gente che ha postato da poco una foto (che sia culo o che sia un paesaggio poco importa), poi se il profilo mi interessa ne metto altri 2 o 3.
Solitamente (non sempre ma è cmq una cosa che mi capita spesso) poi la tipa mi sbircia profilo e stories e comincia a mettermi mi piace, segue poi il mio follow.
E da li aspetto una stories interessante per attaccare bottone.

Poi chiaro che Instagram è un social con molte più variabili da considerare rispetto a Tinder, però almeno non ha il copione solito del doversi barcamenare per rompere il ghiaccio e soprattutto quasi pregare la tipa di uscire per un drink.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Dimenticavo: oltre la localizzazione, sfrutta anche i tag.

Esempio: sei di Monza? #monza e vedi cosa ti esce.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

instagram è un tinder con minore restrizioni potenzialmente si potrebbe giocare come ci pare, approcci diretti, indurre ad essere aperti, like strategici, indiretti ecc.... 

Io attraverso il tag ne avevo beccata una, seguita e alla storia opportuna ho risposto. Tuttavia vedo che trovare un metodo che vale per tutte non c'è. Rispetto al vecchio facebook la differenza di status è piu sentita. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Concordo, secondo me è più sfizioso proprio per questo: entrano in gioco tante, forse anche troppe variabili e quindi ogni volta devi esser bravo te a saper gestire la situazione e te stesso.

Tinder oramai è un copione noioso: cerchi di instaurare una conversazione con una che magari ha già chissà quante chat aperte e che se si stufa neanche ti risponde.

Per lo meno Instagram ha nel fattore "stories" un'arma in più: non so dove l'ho scritto ma io ne ho beccate diverse grazie alle stories, iniziando con un semplice complimento per una foto di una fotografa acchiappata proprio grazie a un tag.

Se non si ha pazienza o se non si accettano le sfide, allora direi che Instagram non fa propriamente per voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto interessante... grazie. Diciamo che io instagram l'ho iniziato ad usare da poco più di 2 anni,  purtroppo ho un numero di followed (500-600) sempre molto più alto dei followers (250 circa). Non è mai stato il mio social preferito per provare a rimorchiare.... ho sempre provato l'approccio di seguire la tipa (che quasi sempre viene da tinder) e mandarle un messaggio in PVT, messaggio che spesso puntualmente nemmeno legge. Per le foto anche io cerco di curare il più possibile, ne metto anche di ironiche e divertenti, ma finora non ho rimediato nulla. Solo una ragazza un anno fa mi diede il num ma poi non uscì nemmeno un date. 

Ho notato proprio in questi giorni però,  che mettendo il profilo chiuso, la percentuale di visualizzazione e risposta aumenta. Il profilo chiuso le incuriosisce di più. OVVIO: a un certo punto devi aprirlo per far vedere le tue foto e se non le piaci, ti ignorano immediatamente (stiamo parlando sempre di HB dal 7/8 in su, perchè su instagram punto sempre molto in alto). Però alcune restano tue followers e questo potrebbe aiutare  a fare numero. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Alcuni hashtag aiutano molto per collezionare “finti” follower, ci sono diversi forum che potrebbero aiutare al riguardo 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, vol-à-voile ha scritto:

Alcuni hashtag aiutano molto per collezionare “finti” follower, ci sono diversi forum che potrebbero aiutare al riguardo 

Tipo? Non so se postando qualcosa violi le regole del forum, ma sono molto curioso. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
5 minuti fa, alexg80 ha scritto:

Tipo? Non so se postando qualcosa violi le regole del forum, ma sono molto curioso. Grazie

Ogni volta che stai per postare una foto, solitamente metti degli hashtag.
Se ci fai caso, dopo aver messo l' # e qualche lettera, Instagram ti caccia fuori in automatico i tag più in uso (e ti quantifica anche il numero di gente che ha usato quel tag).

Io ad esempio uso spesso #VSCO e #VSCOCam che sono due hashtag di una app famosa per fotografi. Poi basta scrivere #Insta e subito ti usciranno uno sfacelo di hashtag (#InstaPics, #InstaFood ecc).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...