Vai al contenuto

Instagram e la benedetta funzione di localizzazione


vol-à-voile

Messaggi raccomandati

LoSpettatore

Ciao innanzitutto ottima testimonianza e complimenti per i risultati ottenuti su Instagram.

Anche io credo che instagram si presti bene a questo scopo, proprio perchè è un social network piu libero e sciolto di facebook, dove le interazioni non devono essere necessariamente tra conoscenti

Credo che commentare le storie sia il metodo principale per approcciare, anche io a volte ho tentato in questa direzione ma mi è andata sempre male, quasi sempre le ragazze neanche visualizzano il mio messaggio, voglio sperare che sia a causa della mole di messaggi che ricevono e della relativa icona dei directmessagge in alto a destra che non salta proprio all'occhio, ma sono più propenso a credere che non mi cagano, anche perchè la notifica del messaggio compare... (poi quando commento le storie dei miei amici rispondono subito).

Una volta mi è capitato di aprire una ragazza tramite direct di instagram, lei mi rispose ma ci fermammo alle presentazioni anche perchè non era ricettiva e rispondeva in maniera secca. Poi non mi ricordo per quale motivo ma cancellai la discussione e mi dimenticai di quella ragazza...diversi mesi dopo gli commentai una storia al solito convinto fosse una ragazza mai aperta (infatti non avevo alcuna conversazione salvata con lei) e iniziai l'approccio... e invece era la stessa e mi mandò addirittura gli screen dell'approccio fallito precendente.

Per quanto riguarda la geolocalizzazione è una funzione molto potente, ma io trovo le solite foto popolari dove in mezzo a decine e centinaia di like credo il mio non verrebbe notato.

Su questo vorrei fare una domanda: il like su instagram come viene recepito? Se ad esempio una ragazza pubblica una foto da 70\80 like e io aggiungo l'ennesimo, lei si accorgerà di me o in mezzo alla miriade di notifiche e like neanche mi vedrà?

Io per questo dubbio in genere non metto molti like

 

 

 

Modificato da LoSpettatore
Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer

Interessante davvero.

Onestamente non ho mai usato instagram per tale scopo se non qualche timido tentativo.

Facebook invece si, mi ha dato qualche soddisfazione.

Grazie per la "miniguida" 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
8 ore fa, LoSpettatore ha scritto:

le ragazze neanche visualizzano il mio messaggio, voglio sperare che sia a causa della mole di messaggi che ricevono e della relativa icona dei directmessagge in alto a destra che non salta proprio all'occhio, ma sono più propenso a credere che non mi cagano

Non ti cagano però il messaggio lo leggono. Come? I messaggi su Direct sono sempre sintetici, per cui escono facilmente nell'anteprima del messaggio. 
E come appunto ricevono miriadi di messaggi, molti da sconosciuti, a loro manco importa di togliere le notifiche o l'icona illuminata davanti ai loro occhi, per cui bisogna un po' "capire" la psiche umano-femminile rapportata a questo mezzo.

 

8 ore fa, LoSpettatore ha scritto:

Per quanto riguarda la geolocalizzazione è una funzione molto potente, ma io trovo le solite foto popolari dove in mezzo a decine e centinaia di like credo il mio non verrebbe notato.

Sono solo le prime sei foto, sei scorri in basso poi avrai le altre foto scattate in quel luogo elencate in ordine cronologico.

 

8 ore fa, LoSpettatore ha scritto:

Una volta mi è capitato di aprire una ragazza tramite direct di instagram, lei mi rispose ma ci fermammo alle presentazioni anche perchè non era ricettiva e rispondeva in maniera secca.

In quel caso bisogna solo "pazientare". 
Le stories sono ami fast-food, ovvero non si può pensare di intavolare un discorso bello prolungato dall'oggi al domani, però si può tranquillamente buttare l'amo, aspettare che la trota abbocchi e pian piano giocarci. Da questo punto di vista Instagram può essere molto più lento di Tinder, anche se lo trovo 10 volte più stimolante.

 

8 ore fa, LoSpettatore ha scritto:

Su questo vorrei fare una domanda: il like su instagram come viene recepito? Se ad esempio una ragazza pubblica una foto da 70\80 like e io aggiungo l'ennesimo, lei si accorgerà di me o in mezzo alla miriade di notifiche e like neanche mi vedrà?

Sai che non posso darti una risposta al riguardo, no?
Però possiamo ipotizzare che una che abbia 12908392389 followers, sicuramente non si cagherà di striscio uno stronzo con 100-200 followers..anzi, direi che non si cagherà proprio chi le mette mi piace, perché è chiaramente lì su Instagram non di certo per acalappiare gente.
Se però metti un mi piace (o diversi) ad una "normale" (mi riferisco normale nel senso che non abbia uno sproposito di followers), le chance si alzano sicuramente molto di più.

Un' altra cosa che ho dimenticato di aggiungere alla mini-guida è: CURATEVI IL PROFILO.
Io ho fatto molte richieste di following a colleghi (di cui non me ne fregava una beneamata mazza) che hanno poi contraccambiato. Dopo 10 minuti ho levato il following. 
Perché tutto ciò? Per acquistare valore nei confronti di coloro che vengono a sbirciare il tuo profilo.
Chi seguo? Solo amici stretti e brand di vestiario e vini che mi interessano (una 60ina in totale).

FOTO.
Sempre lo stesso stile, alternando foto di panorami con foto proprie, con filtri che rendano tutto spettacolare.

CAPTION.
Descrizioni sempre brevi, che lascino dubbi o che possano affascinare.
Evitate citazioni perché sono materiale per donne.

Se ho dimenticato qualcosa ditemi pure.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ghost Rider
1 ora fa, vol-à-voile ha scritto:

Un' altra cosa che ho dimenticato di aggiungere alla mini-guida è: CURATEVI IL PROFILO.
Io ho fatto molte richieste di following a colleghi (di cui non me ne fregava una beneamata mazza) che hanno poi contraccambiato. Dopo 10 minuti ho levato il following. 
Perché tutto ciò? Per acquistare valore nei confronti di coloro che vengono a sbirciare il tuo profilo.
Chi seguo? Solo amici stretti e brand di vestiario e vini che mi interessano (una 60ina in totale).

Bel post, molto interessante, anche io stavo pensando di creare un profilo fatto appositamente e stavo proprio pensando a come agire.

Ti faccio qualche domanda

Quanti follower hai?

Quante foto hai pubblicato in totale e con che cadenza pubblichi?

Per una serie di vicissitudini mie, preferirei non avere il profilo pubblico, per non essere contattato da persone sgradite, secondo te impostando il profilo in maniera privata il gioco potrebbe funzionare ugualmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Ho quasi 1000 followers, non sono "molti" ma neanche pochi. E suscitano comunque la curiosità di chi mi vede il profilo.
Pubblico con una cadenza di max 5 giorni di distanza, la media è sui 2-3 giorni. 
Il totale di foto pubblicate non saprei dirtelo perché oramai ho instagram dal 2013.
Potresti creare un profilo pubblico e uno privato, feci così nel mio post-one itis perché la mia ex si faceva i cazzi miei.. poi però decisi cambiai idea e optai per uno solo, pubblico, per avere molta più visibilità..perché col profilo privato non funziona nulla, mi spiace.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
3 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

Ho quasi 1000 followers, non sono "molti" ma neanche pochi. E suscitano comunque la curiosità di chi mi vede il profilo.
Pubblico con una cadenza di max 5 giorni di distanza, la media è sui 2-3 giorni. 
Il totale di foto pubblicate non saprei dirtelo perché oramai ho instagram dal 2013.
Potresti creare un profilo pubblico e uno privato, feci così nel mio post-one itis perché la mia ex si faceva i cazzi miei.. poi però decisi cambiai idea e optai per uno solo, pubblico, per avere molta più visibilità..perché col profilo privato non funziona nulla, mi spiace.

Ciao, approfitto della tua disponibilità!

 

Anche io ho insta e sono un ragazzo di 17 anni

 

Ho contattato una perchè mi andava e sinceramente un bell'8 lo merita, ma quando la ho contattata , rispondeva per così dire a scatti e non ha risposto alla mia domanda di passare su whatsapp

 

Ho lasciato perdere perchè non ho voglia di spendere energie su di lei, ma tu come ti comporteresti? Lei non mi segue, ma da un po' di giorni è che sbircia le mie storie 

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

La pazienza è la virtù dei forti su Instagram.
Bisogna chiacchierare sapendo che l'obiettivo è farla chiacchierare (e non chiacchierare di voi) e se falliamo al primo tentativo, pazienza.. aspettiamo un'altra occasione o cerchiamo di buttare ami nelle stories.
Esempio capitatomi un mesetto fa: ero in contatto con una che si era un po' raffeddata nei miei confronti.
La tipa in questione era innamorata della città dove vivo ora.
Posto foto di una delle spiagge più belle in cui stavo in quel momento e la posto sulle stories.
Mi risponde.
Si avvia una conversazione e si riaccende di nuovo la conversazione (poiché lei comincia a rispondermi su Whatsapp invece che usare il Direct).

Purtroppo poi il tutto è culminato in un nulla per motivi che ancora ignoro ma questo è per farti capire che dalle sue foto (o da una conoscenza minima), puoi carpire determinate cose di chi hai di fronte ed utilizzare poi il tutto a tuo vantaggio.

Se a lei piace lo spritz e sai già che sbricia le tue stories, fai una bella foto di uno spritz al tramonto, la modifichi un po' con i filtri, la posti nelle stories ed aspetti che arrivi una risposta.
Ieri senza volevo ho postato una foto di un piatto di sushi che stavo mangiando e neanche 10 minuti mi risponde la ex di una mia conoscente ed ora mi sto accordando per uscire con lei non appena tornerò nella mia città. 
Per cui studiatela prima e giocatela bene poi.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
23 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

La pazienza è la virtù dei forti su Instagram.
Bisogna chiacchierare sapendo che l'obiettivo è farla chiacchierare (e non chiacchierare di voi) e se falliamo al primo tentativo, pazienza.. aspettiamo un'altra occasione o cerchiamo di buttare ami nelle stories.
Esempio capitatomi un mesetto fa: ero in contatto con una che si era un po' raffeddata nei miei confronti.
La tipa in questione era innamorata della città dove vivo ora.
Posto foto di una delle spiagge più belle in cui stavo in quel momento e la posto sulle stories.
Mi risponde.
Si avvia una conversazione e si riaccende di nuovo la conversazione (poiché lei comincia a rispondermi su Whatsapp invece che usare il Direct).

Purtroppo poi il tutto è culminato in un nulla per motivi che ancora ignoro ma questo è per farti capire che dalle sue foto (o da una conoscenza minima), puoi carpire determinate cose di chi hai di fronte ed utilizzare poi il tutto a tuo vantaggio.

Se a lei piace lo spritz e sai già che sbricia le tue stories, fai una bella foto di uno spritz al tramonto, la modifichi un po' con i filtri, la posti nelle stories ed aspetti che arrivi una risposta.
Ieri senza volevo ho postato una foto di un piatto di sushi che stavo mangiando e neanche 10 minuti mi risponde la ex di una mia conoscente ed ora mi sto accordando per uscire con lei non appena tornerò nella mia città. 
Per cui studiatela prima e giocatela bene poi.
 

MMM capisco...il problema è che questa tipa non viene a scuola mia, ha 3 foto di numero e non mette mai storie e per chiudere questo cerchio, esce molto raramente...Perciò non so come potrei conoscere i suoi gusti!

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Eh mi spiace ma se avessi la soluzione a questo tipo di problemi, non rimarrei su Instagram a fare il pervertito 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...