Vai al contenuto

Ignorare un uomo


Daphne

Messaggi raccomandati

Giraluna
7 minuti fa, Daphne ha scritto:

Si sono incoerente perché divido in me la parte razionale e quella istintiva

E' una bella speranza. Oserei dire nobile, ma vana. Noi donne non possiamo discernere così facilmente. Si mescolano entrambe le parti. Sicuramente si può raggiungere un buon livello di consapevolezza interiore circa i nostri punti di forza e debolezza, ma una distinzione così netta non ci compete a partire dalla biologia stessa.

Quindi mettiti serena che non sarà neanche il primo con cui trascinerai le cose così a lungo, ma di certo sarà l'inizio di una maggiore presenza da parte tua nel mondo in quanto donna ed in quanto Daphne affinché si riducano i tempi di volta in volta per mantenere un benessere più concreto.

E' quello, il benessere, che deve perseverare a lungo termine e non questi scambi disfunzionali e nocivi. 

Modificato da Giraluna
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente

Da uomo...devo dire che ho notato in alcune donne questa tendenza a trascinare le cose. Salvo poi “dare la colpa” al lui in questione che “non mi lascia in pace”. 

Un uomo (e vi do una grande verità) mantiene certi rapporti in piedi solo perché non si sa mai...magari ci scappa una bella ripassata... Nuda e cruda realtà! 

 

Una situazione che nel breve tempo non evolve...per quale assurdo motivo dovrebbe prendere una svolta “positiva” dopo 8...10...20 mesi?

 

Ormai circa un anno fa è nata un’amicizia ambigua con un collega, impegnata da 10 anni. Io da molti meno anni, ma pur sempre impegnato. Ci siamo rincorsi a vicenda. Ma non siamo arrivati a nulla di fatto. 

Come dice @Giraluna, ad un certo punto, ho dovuto dirle chiaramente “questa storia va chiusa, e se tu non ci riesci, lo farò io a modo mio”. Bloccata sui social. Dopo un mese ha trovato comunque il modo di rifarsi viva. Quale sia la sua speranza?? Vai a saperlo?!?!

 

Anche se qua nel forum si dice sempre che non bisogna mai verbalizzare ecc ecc...credo che in determinate situazioni particolarmente intricate...non rimane altro che parlare chiaro e assumersi le proprie responsabilità.

- Io sento questo. Punto. E voglio questo.

- Tu cosa provi e cosa vuoi. 

-  Ce la sentiamo? Si..no...

 

Capisco che è paradossale arrivare ai diagrammi di flusso per decidere se mettersi insieme...però a volte non rimane altro da fare. Altrimenti si trascinano per le lunghe questi rapporti disfunzionali che non ti fanno vivere più....

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ZakMorris
17 ore fa, Daphne ha scritto:

Grazie a tutti per le risposte...scusate se vi stresso con questa storia...ma sono anni e anni (e fidanzamenti in mezzo con pause anche di interni anni) che va avanti. Da una parte penso che se la cosa non finisce qualcosa c’è, ma temo sia una idea romantica e in realtà magari certe persone tornano solo perché hanno bisogno di stimoli, emozioni o perché in qualche modo hanno un ricordo positivo o un porto sicuro. 

Non sono convinta che ci tenga a questo punto, perché gli ho detto: Ti dico solo che se alla fine non ti importa nulla di me devi lasciarmi andare una volta per tutte e basta.

Io sono stata chiara, gli ho scritto una mail ancora a giugno per chiudere e ho espresso quello che pensavo e come mi sentivo candidamente e ho sottointeso che o si decide qualcosa oppure deve lasciarmi andare una volta per tutte.

Ieri nei primi messaggi, non avevi per niente accennato al fatto che gli avevi già inviato una mail a giugno.

Se ometti informazioni potresti ricevere consigli inadeguati a ciò che stai vivendo o alla situazione che stai attraversando.

 

Comunque leggendo anche gli interventi di Giraluna, che condivido, non sei stata chiara.

Non è lui a doverti dire " non mi importa nulla di te " ma devi essere tu a dirlo, questa non è la tipica frase di una che vuol chiudere con un uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MichelaDevi
15 ore fa, Daphne ha scritto:

Faró la mia scelta e basta allora dato che di questo si tratta.

Scusa, quando la faresti la tua scelta? E' da mo' che va avanti... cosa vuoi, qualcuno che ti dica che lui è pazzo di te come lo sei tu di lui? Ovvio che no, se va avanti a tira e molla, non è sicuramente sano nè per te nè per lui, poi una persona che ti chiama di tanto in tanto, non è una persona che ci tiene al tuo benessere ma solo al suo, dato che ti usa. Se ti ha detto che non sei la donna per lui,

NON SEI LA DONNA PER LUI

Altrimenti, ti avrebbe già scelto.

Ti prego, un po' di amor proprio. Devi volerti bene, devi continuare a preservare la tua dignità. Ma in qualsiasi relazione anche amicale o sull'ambiente di lavoro. E' umiliante star dietro ad una persona per così tanto tempo, scusa se te lo dico. Non hai bisogno di consolazione perchè si perde solo tempo, ma solo la soluzione al problema. 

Ti chiedo, esiste qualcosa che ti faccia schifo di lui? Un qualcosa per cui non lo vorresti assolutamente? Riesci ad immaginarlo in uno stato orribile e pietoso?

Io quando mi fisso su qualcuno, lo osservo fino a quando trovo qualcosa che detesto in lui, così da potermi staccare. Purtroppo non possiamo tenere a bada l'emotività e il sentimento, è giusto quindi saperci controllare. Siamo degli individui dotati di un certo intelletto, si spera, quindi usiamolo... soprattutto in questi casi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ZakMorris ha scritto:

Ieri nei primi messaggi, non avevi per niente accennato al fatto che gli avevi già inviato una mail a giugno.

Se ometti informazioni potresti ricevere consigli inadeguati a ciò che stai vivendo o alla situazione che stai attraversando.

 

Comunque leggendo anche gli interventi di Giraluna, che condivido, non sei stata chiara.

Non è lui a doverti dire " non mi importa nulla di te " ma devi essere tu a dirlo, questa non è la tipica frase di una che vuol chiudere con un uomo.

Tutto tutto è difficile scriverlo in un forum e in poche righe. Io a giugno ho solo deciso di essere sincera e mettere le carte in tavola perché mi sono stancata. Basta giochetti ho detto quello che pensavo. Lui mi ha detto quello che pensava e per me la questione era chiusa. Perché ho detto che a me a queste condizioni la cosa non va più bene punto. Non dite che non sono chiara per una frase in un contesto che non riporto di una mail lunga e personale. 

Per me, ripeto, la cosa era chiusa e non capisco cosa mi scrive a fare. Dato che non gli rispondo lo capirà da solo basta. Sembra che sono io la persona patetica, ma semplicemente questa persona ha un ascendente su di me, mi sento molto attratta come una calamita ma non sono innamorata, non posso farci nulla. Io non la cerco mai torna sempre lui...quindi non so chi sia il più patetico a questo punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, MichelaDevi ha scritto:

Scusa, quando la faresti la tua scelta? E' da mo' che va avanti... cosa vuoi, qualcuno che ti dica che lui è pazzo di te come lo sei tu di lui? Ovvio che no, se va avanti a tira e molla, non è sicuramente sano nè per te nè per lui, poi una persona che ti chiama di tanto in tanto, non è una persona che ci tiene al tuo benessere ma solo al suo, dato che ti usa. Se ti ha detto che non sei la donna per lui,

NON SEI LA DONNA PER LUI

Altrimenti, ti avrebbe già scelto.

Ti prego, un po' di amor proprio. Devi volerti bene, devi continuare a preservare la tua dignità. Ma in qualsiasi relazione anche amicale o sull'ambiente di lavoro. E' umiliante star dietro ad una persona per così tanto tempo, scusa se te lo dico. Non hai bisogno di consolazione perchè si perde solo tempo, ma solo la soluzione al problema. 

Ti chiedo, esiste qualcosa che ti faccia schifo di lui? Un qualcosa per cui non lo vorresti assolutamente? Riesci ad immaginarlo in uno stato orribile e pietoso?

Io quando mi fisso su qualcuno, lo osservo fino a quando trovo qualcosa che detesto in lui, così da potermi staccare. Purtroppo non possiamo tenere a bada l'emotività e il sentimento, è giusto quindi saperci controllare. Siamo degli individui dotati di un certo intelletto, si spera, quindi usiamolo... soprattutto in questi casi.

È un rapporto strano per che razionalmente nemmeno lui è l’uomo per me!!!! Anni fa non ho voluto io stare con lui perché non lo reputavo adatto. Però mi attrae inevitabilmente.

forse mi usa, forse no, tempo fa mi ha aiutata in un periodo difficile amichevolmente...boh chi può dirlo? 

Priprio per orgoglio, dignità e amor proprio voglio avere la forza di chiudere e ignorarlo o vedere se per una benedetta volta cambia qualcosa. 

Si ci sono molti suoi difetti che conosco, proprio per questo non lo considero un partner ideale. 

So che assurdo ma come scrivevo sopra a Giraluna mi muove qualcosa questa persona perché scontra il lato razionale che dice no a quello istitutivo che dice si.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
3 minuti fa, Daphne ha scritto:

Non dite che non sono chiara per una frase in un contesto che non riporto di una mail lunga e personale. 

Il fatto è che se solo da quell unica frase abbiamo capito noi i tuoi crucci - utenti di un forum che non ti conosce dal vivo - figurati lui. Anche trattandosi di una mail lunga, i maschi nel bel mezzo di un flusso di coscienza femminile captano dove aggrapparsi per svincolare i problema e trarre comunque in casa il loro bottino. 

Infatti non ti ha cacata e ti ha poi riscritto. 

Nessuno ti ha scritto che sei patetica. Già da questo s intuisce che filtri i post secondo un sentire ancora troppo volubile e poco lucido, da qui la tua ostinazione e convinzione incrollabile di essere stata chiara e decisa. 

Quando si è chiari e decisi lo si è per una lucidità a tratti quasi disumana. 

Daphne, ti ho letta spesso. Chiedi consigli come tutte noi dolci creature, ma sei ancora trincerata dentro quella gabbia fatta di merda. 

Lavatene via l odore quanto prima o saranno pene di ben altra natura che quelle di un organo sessuale maschile. 

Quanto uomini hai avuto nella tua vita? Tutti in relazioni monogame?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MichelaDevi
3 minuti fa, Daphne ha scritto:

Priprio per orgoglio, dignità e amor proprio voglio avere la forza di chiudere e ignorarlo o vedere se per una benedetta volta cambia qualcosa. 

 

4 minuti fa, Daphne ha scritto:

forse mi usa, forse no, tempo fa mi ha aiutata in un periodo difficile amichevolmente...boh chi può dirlo? 

Vorrei che tu rileggessi quello che hai scritto perchè sei estremamente incoerente. Non sei nemmeno sincera con te stessa. In una frase hai detto due cose che si scontrano.

Non esistono strategie per attrarre una persona nel lungo termine, perchè prima o poi ci si conosce e si vede ciò che si ha in comune, viene fuori il tuo lato anche più nascosto.

Qui sul forum è pieno di tecniche ma a breve termine, cioè come andare a letto con una ragazza, come averne tante ecc. Ma il tutto in modo superficiale.

Tu vuoi ignorarlo solo per vedere se ti corre dietro, ma se ti corre dietro è solo per stare al gioco perchè vuole sempre avere una con la quale andare a letto, punto.

Anche se ti avesse aiutata, ma che c'entra? E' solo perchè gli dispiaceva vederti in una brutta situazione, lo faccio anche io con sconosciuti...

E poi... Ovvio che sta un po' al gioco per tenerti vicino a sé, ti aiuta e poi ti respinge, ti cerca e poi non ti vuole più... semplicemente ti sta manipolando e ci sei dentro.

Quanti anni hai, se posso chiederti?

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Il fatto è che se solo da quell unica frase abbiamo capito noi i tuoi crucci - utenti di un forum che non ti conosce dal vivo - figurati lui. Anche trattandosi di una mail lunga, i maschi nel bel mezzo di un flusso di coscienza femminile captano dove aggrapparsi per svincolare i problema e trarre comunque in casa il loro bottino. 

Infatti non ti ha cacata e ti ha poi riscritto. 

Nessuno ti ha scritto che sei patetica. Già da questo s intuisce che filtri i post secondo un sentire ancora troppo volubile e poco lucido, da qui la tua ostinazione e convinzione incrollabile di essere stata chiara e decisa. 

Quando si è chiari e decisi lo si è per una lucidità a tratti quasi disumana. 

Daphne, ti ho letta spesso. Chiedi consigli come tutte noi dolci creature, ma sei ancora trincerata dentro quella gabbia fatta di merda. 

Lavatene via l odore quanto prima o saranno pene di ben altra natura che quelle di un organo sessuale maschile. 

Quanto uomini hai avuto nella tua vita? Tutti in relazioni monogame?

Ho avuto 2 relazioni monogame di 4 e 6 anni in cui ho lasciato io. E avventure varie da single di cui, apparte questa persona, non mi è importato più di tanto e non ci ho perso tempo dietro perché non mi hanno mosso emotività particolare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Il fatto è che se solo da quell unica frase abbiamo capito noi i tuoi crucci - utenti di un forum che non ti conosce dal vivo - figurati lui. Anche trattandosi di una mail lunga, i maschi nel bel mezzo di un flusso di coscienza femminile captano dove aggrapparsi per svincolare i problema e trarre comunque in casa il loro bottino. 

Infatti non ti ha cacata e ti ha poi riscritto. 

Nessuno ti ha scritto che sei patetica. Già da questo s intuisce che filtri i post secondo un sentire ancora troppo volubile e poco lucido, da qui la tua ostinazione e convinzione incrollabile di essere stata chiara e decisa. 

Quando si è chiari e decisi lo si è per una lucidità a tratti quasi disumana. 

Daphne, ti ho letta spesso. Chiedi consigli come tutte noi dolci creature, ma sei ancora trincerata dentro quella gabbia fatta di merda. 

Lavatene via l odore quanto prima o saranno pene di ben altra natura che quelle di un organo sessuale maschile. 

Quanto uomini hai avuto nella tua vita? Tutti in relazioni monogame?

Il mio problema non sono le relazioni perché so cosa voglio e so quando chiuderle. Ovviamente a volte ho intoppi o problemi come tutti. Mi piacciono poche persone e se sono avventure sono molto distaccata e diffidente. Il problema che ho solo con questo uomo è che sconvolge il mio modo di essere e tira fuori dei lati diversi si me e anche se per 6 anni siamo stati solo amici sentendoci poi vedendolo mi parte il trip e non capisco perché solo lui mi faccia questo effetto. E la cosa mi fa incazzare e non poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...