Vai al contenuto

Sono stato lasciato, come riaverla


Dan761

Messaggi raccomandati

Dan761

Salve sono nuovo appena inscritto, formula la mia domanda.. Volevo essere breve ma ho preferito mettere più dettagli possibili... Grazie  per la comprensione

. Ho avuto una relazione con una ragazza di 9 anni meno di me, lei del 85 io del 76,iniziamo una storia dove io credevo molto in lei(conosciuta tramite Facebook), lei era ancora fidanzata da 10 anni ma gli ultimi periodi scricchiolava il suo rapporto perché il suo ragazzo non aveva ne voglia di lavorare e fare una famiglia, oltretutto studiavano assieme nella stessa facoltà e si sono conosciuti da piccoli e poi lei laureata prima di lui. Poi entro io nella sua vita perché mi attrae molto la sua intelligenza e a dire la verità il suo modo di porsi . Si lamentava anche che lui non la portava da nessuna parte e le faceva fare la vita solo nella zona di mare dove stava lui. I primi mesi appena lei si convince dopo tante insistenze da parte mia di mettersi con me, mi dice chiaramente che dopo 10 anni non vuole perdere tempo, vuole due figli e una famiglia.. Io la prendo un po' con superficialità perché all'inizio non puoi fare queste proposte anche se sei presa con amore.. anche perché poi conoscendola da vicino e vedendola più spesso alcune sue parti di autorevolezza sul rapporto di coppia non mi piacevano.. Io ho una casa di mia proprietà lei piano piano vede tutto un noi.. e compra tante cosette per la casa per vedere un futuro assieme.. Insomma la storia inizia ad avere problemi appena lei fa' scenate di gelosie inutili, mi alza le mani, mi grida per ogni cosa che non gli andava bene a casa, mi critica la casa che era piccola e con mobili vecchi e che non la portavo mai dove voleva lei(sinceramente il suo modo di fare di prepotenza mi dava fastidio) allora io la allontano e la lascio più volte e lei non ne vuole sapere.. Fa' stalking viene sotto casa, va' da mia madre raccontando che io non rispondevo alle sue chiamate quando litigavamo ecc ecc.. Morale della favola questo tira e molla dura un anno e lei piange spesso, nel frattempo visto che lei mi offendeva sempre e mi alzava spesso le mani per qualche suo rimprovero per cose futili io qualche schiaffetto lo ricambiavo(giuro di essermene pentito) ma lei mi ha portato all'esasperazione.. Dopo questi due anni lei decide di lasciarmi definitivamente.. Perché non la portavo mai fuori, non uscivamo con amici e lei voleva tutto da me.. Uscite.. Casa.. Lavoro.. E gli piaceva fare la casalinga.. Da premettere che si è fatta buttare fuori da tre posti di lavoro dando le colpe a me che non si concentrava perché litigavamo sempre.. Morale della favola adesso è da 4 mesi che non ci siamo più frequentati, è venuta al funerale di mio padre solo per levarsi un peso e sapeva che lui stava già male in questi anni. Io insisto a riavvicinarla,ma addirittura da parte sua ricevo rifiuti e minacce di denunce.. Alla fine dopo un ulteriore tentativo adesso ho detto basta fare lo zerbino.. Lei in questi 4 mesi è uscita con amiche si è divertita e ora è a mare da un mese con parenti.. Insomma non si è fatta mancare nulla.. Aspetta oltretutto una chiamata di lavoro in un negozio che stava sotto casa mia(quindi avrà questo posto grazie in parte a me), il titolare oltretutto secondo me ci vorrebbe provare, visto che ha dato accenni quando eravamo assieme.. Vorrei concludere dicendo.. . Lei prima di lasciarmi mi ha sputato in faccia ed ha raccontato alle sue amiche che non uscivamo mai e piangeva sempre.. (però chissà perché spendevo più soldi quando stavo con lei che ora che sono solo).. Adesso ho deciso di togliere almeno l'orario di accesso su watsup.(visto che controlla i miei accessi 10 volte al giorno) per, me  è stato l'unico canale che lei mi ha lasciato aperto dopo avermi bloccato le chiamate e tolto l'amicizia su Facebook.. Cosa dovrei fare? Io ne sono ancora innamorato sembra paradossale ma è così.. Aveva anche i suoi pregi nonostante le sue impulsività aggressive che oltretutto diceva che la colpa della sua aggressività era mia perché non la calmavo e facevo tante cose che gli davano fastidio.. Da quando ci siamo lasciati non fa' altro che controllare se metto stati su watsup e quando mi collego e mi da' enormemente fastidio, anche perché lei non vuole che mi avvicini a lei.. Ma controlla virtualmente la mia vita.. Strano no? Prima era follemente innamorata e ora non mi ama più, addirittura cambia luogo per non incontrarmi andando a mare un mese Prima odiava che la bloccassi anche per un giorno e ora lei lo ha fatto x mesi e io nemmeno devo fiatare perché lei semplicemente non prova più nulla..  Addirittura mi ha detto che ha trovato il suo benessere interiore, però strano anche perché so tramite amici che lei mette su Facebook a volte anche video come se gli mancasse qualcuno, so' per certo che è single e non ha avuto storie di spessore in questi 4 mesi, anche perché quando ho provato a contattarla mi ha detto che vuole stare sola.. Morale della favola a questo punto non so se gli manco davvero ed ha paura di incontrarmi per ulteriori litigi.. Io ultimamente le ho provate tutte.. Anche non contattarla per due settimane ma zero risultati.. Da considerare che in mezzo c'è stato anche un lutto di mio padre ma lei non ha avuto nemmeno un po' di pietà per riavvicinarsi e confortarmi..a parte questo io ho perdonato i suoi errori ma non ne vuole più sapere.. Adesso come ho detto sopra vorrei chiudere dopo mesi lo stato di accesso di watsup ma non bloccarla completamente.. 

 

 

 

 

 

 

Modificato da Dan761
Link al commento
Condividi su altri siti

megres84

Mi è venuta l'ansia leggendoti e al solo immaginare di stare con una così...

Fatti un giro nella sezione OneItis, ti aiuterà ora che non sei lucido e quando avrai momenti di cedimento futuri.

Anche e soprattutto per quando avrai a che fare con altre, per non ripetere gli stessi errori e non cadere nello stesso scadente frame: per esempio il non mandare istantaneamente a fare in culo una che si comporta allo stesso modo della tua (fortunatamente) ex.

Ne sei ancora innamorato dici, i sentimenti sono una cosa meravigliosa ma bisogna imparare a gestirli con maturità e lucidità altrimenti, se te ne lasci travolgere, ti portano a situazioni del tuo tipo.

Probabilmente questo è il passo più difficile e che, a seconda del tuo carattere, può richiedere più tempo per essere assimilato naturalmente.

Un ultimo consiglio, lascia perdere completamente le porcherie dei socials o non ne uscirai mai più.

Ringrazia colei che ti ha spedito qui perché ti ha dato una grande opportunità per crescere.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Dan761
Inviato (modificato)

Hai ragione..la cosa che mi fa più male è che l'ho mandata a fare in culo più volte ma lei insisteva a tornare con me.. e io ci sono tornato come un pero..E ora che ha fatto la sua scelta non mi considera più e mette link su Facebook apparendo una persona saggia e che è tutta ad un pezzo e piena di sé.. Io ho sempre pensato che abbia seri problemi psicologici e comunque il primo passo di bloccare gli accessi degli orari su watsup è stato la prima cosa che dovevo fare necessariamente.. Spero di non tornare indietro 

Modificato da Dan761
Link al commento
Condividi su altri siti

Dan761

Qualche altro ha la bontà di suggerire qualcosa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente

Ho letto mezza storia perche francamente dalle prime righe si capisce già che c’è parecchio di sbagliato.

 

Amico mio, ti sei messo con una pazza, per di più fedifraga. Ha lasciato all’epoca il vecchio cornuto per te. 

È instabile, pretenziosa e chi più ne ha ne metta.

 

Ma davvero vuoi che questa sia la madre dei tuoi figli?? Fatti passare st’innamoramento farlocco e cercati una DONNA VERA!

 

In bocca al lupo amico mio!

Modificato da Nuovo_utente
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
On ‎8‎/‎15‎/‎2018 at 5:20 AM, Dan761 said:

visto che controlla i miei accessi 10 volte al giorno

Come fai a sapere quante volte li controlla? CHe io sappia (ma invoco @EdoardoG che è la mia cyber-expert preferita) non c'è modo di sapere chi ti guarda gli accessi su whatsapp (diverse sono le storie ma lì se le vedi una volta o 10 conta sempre 1). 

Temo che tu sia li a guardare se lei va on-line per tentare di capire se guarda te oppure no. Ma magari sbaglio quindi vorrei sapere bene di che parli.

Anyway, non sei di primo pelo, anzi. Ora, mi spieghi per quale dannatissimo motivo vorresti accanto una scassa palle del genere che pure non ti è stata vicino (anche come amica non importa) in un momento terribile come la morte di un genitore? e non dirmi che è perché la ami perché mi prendo l'aereo per la Sicilia e ti vengo a prendere fraternamente a sberle 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, F-Knight ha scritto:

Come fai a sapere quante volte li controlla? CHe io sappia (ma invoco @EdoardoG che è la mia cyber-expert preferita) non c'è modo di sapere chi ti guarda gli accessi su whatsapp

Ci sono delle app per vedere chi ti guarda il profilo o che ti avvisano se un tuo contatto è online, sono app farraginose piene di pubblicità e che devi disinstallare ogni due per tre ma è possibile. Magari fossi una vera esperta, ci aprirei un business ahah

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ZakMorris

OT:

C'è whatsappweb che clona wa su pc, basta avere il telefonino della vittima e inquadrare il qr code a video e il gioco è fatto.

Poi c'è cerberus, che viene spacciato come sistema antifurto, ma che in realtà fa tutt'altro.

Mi fermo qua....

" Proteggere sempre il vostro smartphone con app unlocker e pwd "

Modificato da ZakMorris
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, ZakMorris ha scritto:

whatsappweb che clona wa su pc, basta avere il telefonino della vittima e inquadrare il qr code a video e il gioco è fatto.

Ti avvisa che il tuo WhatsApp è sul web quindi alla vittima arriva la notifica senza contare che oggi quasi tutti hanno lo sblocco con riconoscimento facciale o l'impronta digitale quindi è un po' impossibile fare tutti sti magheggi con i cellulari altrui

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan761
Inviato (modificato)

Allora.. Rispondendo al fatto che mi controlla 10 volte al giorno ne ho la conferma.. Perché appena ho tolto l'orario dell'accesso.. lei ogni ora diventava sempre più nervosa (controllata su Facebook tramite amici in comune... stava delirando).. La cosa bella che lei scriveva  anche su Facebook  che quando gli ho tolto l'unica fonte di controllo le mancavo tantissimo .. Ma non ha il coraggio di dirmelo.. Anzi se la chiamo ho ancora le chiamate bloccate... Poi rispondo al fatto del perché voglio una psicopatica..  nonostante la morte di mio padre non mi è stata accanto è vero.. Però ... Io nei suoi confronti ho fatto tenti errori.. . In questi giorni ho approfondito il suo segno zodiacale(cosa che non avevo mai fatto) ho visto che lo scorpione è identica a lei.. Passionale all'inizio che darebbe la vita.. ma poi se perde la fiducia fa' fatica a perdonare.. Gli errori miei dove sono stati.. Anzitutto non calmarla quando era nervosa ma rifutandola.. Mettermi alla pari con lei arrivando a darle sberle (ma dopo che lei mi aveva menato per bene) avergli nascosto delle cose che lei ha scoperto puntualmente perché controllava tutto dalla a alla z(io a volte non le dicevo nulla x proteggermi) non essere andata al funerale di suo nonno (ma l'ho fatto perché ero esausto di lei e perché suo padre si menava sempre con suo nonno e la cosa non l'accettavo..e più sui nonno mai visto una volta ma anche se non è giustificabile in quel periodo litigavamo spesso.. ma non l'ho lasciata sola 4 mesi come ha fatto lei.. prima è dopo il. dolore di mio padre) comunque non era un angioletto anzi.. Mi ha fatto uscire pure il sangue dalla faccia prendendomi con le dita.. Lei si è pentita amaramente.. Detto ciò perché la amo? Perché sono una persona che perdona.. Raccontato così sembra debba svegliarmi io.. Ma ci sono dei momenti passati assieme anche belli che non posso dimenticare.. Purtroppo lei adesso non ne vuole più sapere.. Dice che gli errori li abbiamo fatti entrambi e siamo incompatibili e la facevo piangere ogni giorno(ma lei è un tipo esagerata e che si attaccava alla virgola e si legava le cose al dito).. si lamentava spesso che non la portavo fuori.. che non le piaceva casa mia e come conducevo la mia vita...aveva gelosia pure della mia cagnolina che secondo lei la trattavo meglio del nostro rapporto.. In definitiva penso che lei abbia molti sensi di colpa su quello che ha fatto, ma la cosa di cui non mi rendo conto è che ha fasi alterne.. fasi che le manco tantissimo(fonte Facebook, perché tutti i suoi cazzi li rende pubblici agli amici) e fasi che mi odia.. Purtroppo non si rende conto dei suoi errori ed è questa la cosa complessa della sua mente depressa e vorrei tanro che capisse almeno che le cose sono due.. O torna da me capendo che ha fatto tanti errori, oppure almeno mi chieda scusa che non è stata vicino nel mio momento doloroso.. Anzi lei usciva in quel periodo con amiche e andava a divertirsi.. E anche delirante che se gli blocco wastsup morirebbe di malinconia 

Modificato da Dan761
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...