Vai al contenuto

Per quale ragione siete diventati PUA?


satira

Messaggi raccomandati

K

Freud è morto chiedendosi: "cosa volessero le donne"!!! Io semplicemente avevo voglia di capirlo. Non voglio diventare una macchina di distruzione di massa,

Cioè se ripenso all'emozione che mi dava un #close o un *close nuovo una volta rispetto all'indifferenza di adesso mi sembra di avere perso ogni lato umano. Forse è proprio questo che paradossalmente ci rende più attraenti, il prezzo del successo

proprio per non perdere quella "paura" che c'è ad ogni nuovo incontro che è la spinta che mi porta a procurarmelo. Ciò che voglio ottenere è semplicemente rendermi conto ed essere capace di prendermi ciò che voglio, senza farmi alcuna sega mentale. Una volta che avrò raggiunto la consapevolezza di dire:"Ok, mi piace, bene allora me la prendo tanto so come fare", solo allora sarò a posto.

E poi volete mettere il gusto di vedere la faccia dell'Hb di turno restare di sasso quando rispondete ad una sua affermazione, comportandosi da PUA e non da AFC  :D

Ma comunque la cosa scatenante credo sia stata (ancora però non ne sono convinto), il semplice motivo di non voler dipendere dalla volontà di NESSUNA HB      :thankyou: IS   :thankyou:

Link al commento
Condividi su altri siti

caronte

Sono arrivato su IS in seguito a oneitis.

Nella mia vita ho avuto diverse ragazze, ma non sono mai riuscito a conquistare quelle 2-3 per cui veramente provavo qualcosa di speciale.

Sono qui per avere la possibilita' di scegliere, una possibilita' che tutte le donne hanno e fanno valere su di noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

harryhaller
Cosa vi ha portati in questo mondo? E non intendo come ci siete arrivati. Ma perchè ci siete voluti arrivare.

Anticipando le risposte, penso che le motivazioni più o meno divisibili tra:

1-mi sentivo uno sfigato e volevo cambiare vita

2-non riuscivo a trovare una ragazza e la volevo

3-sentivo, nonostante riuscissi ad avere qualche ragazza, che della seduzione potevo ancora imparare molto

4-ero già una macchina da guerra con le donne e volevo diventare un arma di distruzione di massa :D

Sicuramente la prima

Non mi ero mai interessato di seduzione,perché non mi interessavano le ragazze,le disprezzavo,mi facevano schifo,come mi faceva schifo stringere una mano ad una persona…

Mi facevo una sega e stavo apposto

Il problema non erano le ragazze o meno

Era la mia mente malata

Ok

Per farvi capire…

devo mantenere un certo equilibrio quando scrivo e non oscillare fra l’invalido disabile mentale (che sono a tutti gli effetti per lo stato italiano che mi passa una pensione a fine mese) e l’apprendista pua come molti qua dentro (che non è il mio obbiettivo principale ma che è quello è  di stare bene,automigliorarmi,capire le dinamiche sociali…)

faccio tutto a piccoli passi e questo mi porta dei frutti…e  devo dire con soddisfazione negli ultimi tempi è proprio un periodo felice,non solo perché sto in contatto con varie ragazze ( ma non sono ancora in grado di ottenere un appuntamento) ma per il semplice motivo che ho la certezza il mio sviluppo o potenziale può crescere ancora…e tanto

proprio stamattina ho superato un mio limite,fermato due ragazze in street e ci sono stato 25 minuti a parlare (non l’avevo mai fatto prima,mi fermavo a 5 minuti)

Quindi ADESSO non sono ancora pronto per fare delle cose,ma due mesi fa non ero pronto a fare le newbie mission,però PENSAVO di farle, LE IMMAGINAVO…E ADESSO NE SONO CAPACE…mi riesce facile adesso…

e per me riuscire a fare le newbie mission,salutare delle ragazze per strada,è stato un passo avanti enorme visto che quando mi iscrissi non riuscivo nemmeno ad entrare in un bar…

Partiamo tutti da situazioni diverse,ma la mia è oggettivamente grave…ma io sono fiducioso sul futuro, e non penso solo alla seduzione,ma in ogni ambito della vita,e ogni giorno mi amo sempre di più ed bellissima questa sensazione per uno come me che si disprezzava fino a desiderare di finire sotto un treno in corsa…

Non cerco in questo forum un supporto psicologico,e non sarebbe il caso,ma un qualcosa che mia dia una mappa o meglio un percorso (per quanto sia sempre un modello,e non la realtà) per potermi muovere nelle relazioni uomo-donna

Lo studio della seduzione per me non è una questione di vita o di morte,ma è una passione,un hobby,come alcuni hanno la passione dei francobolli o del giardinaggio io ho quella del puing che tra l’altro è pure pratica e mi diverte molto…

E preferisco dedicarmi a questo,piuttosto che a passioni insane che ho avuto in passato( tipo lo studio degli ufo o delle sette esoteriche o dei misteri vari che non mi facevano dormire la notte…)

Non ho nessun problema a dire che fino a pochi mesi fa ero proprio a zero…  non conoscevo nemmeno le mosse sbagliate degli afc,tipo inondare di sms…o essere bisognosi…

Per me anche questo era sconosciuto,e lo era anche la tecnologia stessa(non sapevo usare i cellulari proprio,come non sapevo usare gli euro)

Quindi parto da una situazione oggettiva di svantaggio in molti campi…ed ho dovuto leggendo il forum perfino  capire quello che la maggior parte degli afc fanno,magari sbagliando,ma che io non conoscevo…

Io non sapevo proprio cosa significasse corteggiare una donna…

Ma la cosa più importante per me è la prospettiva

Si tratta di percezioni,in questo forum posso sembrane uno sfigato e lo sono oggettivamente,ma in un altro vengo considerato uno dei piu positivi,uno che sta meglio,uno che sprona gli altri…e mi chiedono come faccia ad essere così ottimista…quindi dipende sempre da che punto di vista guardi la cosa…

Non credo allo sforzo nel cambiamento,tutto deve avvenire per gradi…

Anche se penso che uno shock positivo mi potrebbe dare delle spinte più rapide verso il cambiamento…

Ecco può non essere alfa quello che sto per dire: ma io guardo chi sta peggio di me,e sono tanti,ma cerco sempre di andare avanti,costruire una mia identità forte,al di là della mia situazione di partenza ma senza strafare…senza strappi…

Forse mi sono giustificato troppo,ma dovevo esporre le cose con una certa proporzione per poter tentare di capire la mia situazione…

Ma se qualcuno non ha capito,o pensa che mi piango addosso,o gli si abbassato il frame leggendo questo mio post,beh la cosa mi lascia del tutto indifferente… :)

Link al commento
Condividi su altri siti

rogermorse

Beh...per me il PU è una enorme tecnica, oltre che un modo di pensare e una costruzione personale. Il forum è lo strumento per trattare il PU, parlarne, migliorare, imparare.

Sono sempre stato timido, a volte la cosa mi deprimeva. Tutte le ragazze che vedevo le vedevo come cose irraggiungibili, e questa cosa mi faceva stare male non poco. E' ovvio che questo era un mio GRAVE blocco mentale...che non faceva altro che deprimermi.

La mia personalità era a pezzi, il dialogo sociale era ancora peggio, la sicurezza in me stesso era nella merda, la capacità di esprimermi pure...ero autolesionista.

Ho scoperto il forum verso maggio, mi pare...ma non l'ho letto mai...mi scocciava un po' anche perché ho una connessione del cavolo e dovevo sempre aspettare vent'anni prima che si caricasse una pagina. Da metà settembre ho cominciato a leggerlo più assiduamente, e ad applicare tecniche, a cimentarmi nel vero PU e nel cercare di migliorare.

Di certo farsi una ragazza è molto meglio che tagliarsi o ustionarsi...

Attraverso il PU non solo voglio riuscire ad avere qualsiasi ragazza io voglia (nessuna ragazza mi appare più come una cosa raggiungibile, per quanto difficile possa essere), ma voglio anche imparare a 'vivere'. Le tecniche che si usano nel cosiddetto 'rimorchio' non si restringono a quel contesto, ma possono essere usare in qualsiasi momento...a scuola, con i professori, con gli impiegati di banca etc etc.

Insomma la seduzione è talmente vasta che non si può restringere solamente alle ragazze.

Piccolo esempio: una volta ho sargiato una petulante, noiosa e odiosa vice-preside della mia scuola, che ogni volta per farti uscire prima da scuola ti fa un sacco di problemi...

Eravamo in tre in classe mia che volevamo uscire da scuola con il permesso...mancava un insegnante e di certo non avevamo voglia di starcene in classe a far niente...erano le ultime due ore e volevamo uscire. Si presenta il problema: la vice-preside romperà sicuramente le palle, come facciamo, come non facciamo etc etc...

Erano tutti lì a lamentarsi...siamo andati lì in tre, io ho iniziato a parlare e sono riuscito facilmente a portare la conversazione dove volevo io, lei non ha avuto modo di lamentarsi, non ne ha avuto nemmeno voglia, dato che io l'ho resa attratta da quello che avevo da dirle...(tecnica del gatto con lo spago)

E' solo un esempio per dire che le tecniche non valgono solo per la topa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sweetangel

quando ero più piccolo avrei risposto sicuramente la 3 ma dopo le mie diverse ragazze ora prendo tutto come una sfida, non solo in campo sentimentale. Non nego che è bello fare l'amore ma la soddisfazione di conquistare una hb9 10 è forse ancora più bella... agisco molto per il gusto di pormi delle prove e più vinco più mi sento realizzato... l'fclose la considero come un premio per il meritat successo e molte volte non nego che mi piace il fatto che la donna mi dia i due di picche perche' cio' la rende ai miei occhi ancora più attraente e mi aiuta a far capire dove sbaglio...

Saro' strano ma la vedo cosi'!

Link al commento
Condividi su altri siti

lady_killer

La 1 sicuramente.

BETA a tutti gli effetti, avevo iniziato il mio percorso di crescita personale e così mi sono imbattuto anche nel sarging, dato che per crescere bene ogni tanto bisogna anche metterlo a bagno.

Lady Killer

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX

Ok, scrivo quello che mi viene in mente.

Chissà se c'è qualche mio vecchio post in tema in giro :)

Essendo stato AFC, non ritenevo possibile di non riuscire a rimorchiare. Pensavo che avessi mancato la lezione "le regole del sesso". Tutti mi dicevano che non c'era alcuna regola, finchè un giorno ho trovato F.I.D.S.T. con google e ... avevo ragione io :) le regole c'erano ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

harryhaller
Ok, scrivo quello che mi viene in mente.

Chissà se c'è qualche mio vecchio post in tema in giro :)

Essendo stato AFC, non ritenevo possibile di non riuscire a rimorchiare. Pensavo che avessi mancato la lezione "le regole del sesso". Tutti mi dicevano che non c'era alcuna regola, finchè un giorno ho trovato F.I.D.S.T. con google e ... avevo ragione io :) le regole c'erano ;)

Pensa un po’ XAX quando qualche giorno dopo che mi ero iscritto,leggendo un bel po’ di post a caso, tu eri quello che se avessi avuto la possibilità avrei preso tranquillamente a sprangate sulla testa…

Ci deve essere un motivo per questo,mi chiesi…

Come mai odio tanto questo personaggio?

Orbene mi ricordai di una frase letta molti anni prima in un romanzo di Hermann Hesse,Demian…dove un tale personaggio dice ad un certo punto: “Quando odiamo un uomo,odiamo nella sua immagine qualche cosa che sta dentro di noi. Ciò che non è in noi non ci mette in agitazione.”

Mi decisi a leggere e cercare i post di XAX e devo ammettere che il mio inconscio aveva ragione…ci vidi molte cose in comune,anche se il mio livello di sfigataggine era molto più elevato…ma leggere e rileggere alcuni suoi post mi ha fatto solo del bene…e devo dire grazie ad uno come xax se mi sono mosso e soprattutto ho creduto di poterlo fare anch’ io (l’ha fatto quel vecchiaccio perché non posso farlo anche io?) e adesso si vedono i primi risultati anche se la strada è ancora lunga…

O per dirla alla sua maniera:

http://www.italianseduction.club/index.php?t...msg8641#msg8641

questo mi piacque molto e fu di sprono:

http://www.italianseduction.club/index.php?t...g16768#msg16768

questo mi è stato molto utile:

http://www.italianseduction.club/index.php?t...g16808#msg16808

questo ancora di più:

http://www.italianseduction.club/index.php?t...g16229#msg16229

forse i post a cui ti riferivi erano questi:

http://www.italianseduction.club/index.php?t...msg8817#msg8817

http://www.italianseduction.club/index.php?t...g16778#msg16778

Link al commento
Condividi su altri siti

kirk

Io un po' un misto delle prime tre.

Ad un certo punto mi sono accorto di non avere mai avuto chiaro in mente come funzionano certe cose, e questo per il fatto di aver quasi completamente trascurato di approfondire certi aspetti della mia vita e di me stesso. Per vari motivi, uno di questi è molto semplicemente il fatto che mi interessavo ad altro.

Parlo non solo del Puing, ma delle interazioni sociali ingenere. Questo non significa che non avessi interazioni sociali, o che sul  momento non le ritenessi soddisfacenti, solo che mi sfuggiva quel quid che ti porta ad essere dentro alle situazioni in piena sicurezza e con piena padronanza. La visione dall'alto, quella che ti porta ad avere un certo distacco che ti permette di guidare senza perderti nelle vie.

Ecco, quando ho capito che mi mancava la mappa in un settore così importante mi sono sentito sfigato. Di conseguenza ho perso la sicurezza anche in altri campi che invece padroneggiavo bene. Periodo di crisi.

Quando invece ho cominciato ad ottenerla è stata una specie di rivelazione, prima di tutto una scoperta intellettuale ed emotiva, come quando diversi anni fa capii e mi convinsi che gli organismi viventi sono tutti il risultato di un processo evolutivo casuale e non di una creazione intenzionale. Una cosa che ti cambia la prospettiva sul mondo, e infatti allora decisi che sarei diventato biologo.  :D

In genere nelle cose sono come un cane che, appena entrato in un nuovo ambiente, comincia ad annusare di qua e di la, in tutti gli angoli, e dedica un po' di tempo a questa attività solo per prendere familiarità con le cose nuove. Se non faccio questo, tendo a bloccarmi in mezzo all'ambiente senza sapere che fare. Infatti non mi riesce bene di andare a casaccio, devo prima esplorare e capire. Ecco, forse è questo, che mi spaventano un po' le novità.

Questo è un grosso limite all'inizio, perchè ad ingranare posso metterci più degli altri. Però poi in genere succede che dispongo di una mappa completa e molto dettagliata della situazione e riesco a muovermi con molta più sicurezza, così che difficilmente anche in caso di imprevisti vengo preso in contropiede.

Per il resto sono stato timido e disinvolto, insicuro e deciso, introverso ed estroverso, trascinato e trascinatore a seconda del momento e della situazione, così che dopo anni di penosa confusione ho scelto che non avrei mai più nemmeno tentato di definire me stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wiseman
Io un po' un misto delle prime tre.

Ad un certo punto mi sono accorto di non avere mai avuto chiaro in mente come funzionano certe cose, e questo per il fatto di aver quasi completamente trascurato di approfondire certi aspetti della mia vita e di me stesso. Per vari motivi, uno di questi è molto semplicemente il fatto che mi interessavo ad altro.

Parlo non solo del Puing, ma delle interazioni sociali ingenere. Questo non significa che non avessi interazioni sociali, o che sul  momento non le ritenessi soddisfacenti, solo che mi sfuggiva quel quid che ti porta ad essere dentro alle situazioni in piena sicurezza e con piena padronanza. La visione dall'alto, quella che ti porta ad avere un certo distacco che ti permette di guidare senza perderti nelle vie.

Ecco, quando ho capito che mi mancava la mappa in un settore così importante mi sono sentito sfigato. Di conseguenza ho perso la sicurezza anche in altri campi che invece padroneggiavo bene. Periodo di crisi.

Quando invece ho cominciato ad ottenerla è stata una specie di rivelazione, prima di tutto una scoperta intellettuale ed emotiva, come quando diversi anni fa capii e mi convinsi che gli organismi viventi sono tutti il risultato di un processo evolutivo casuale e non di una creazione intenzionale. Una cosa che ti cambia la prospettiva sul mondo, e infatti allora decisi che sarei diventato biologo.  :D

In genere nelle cose sono come un cane che, appena entrato in un nuovo ambiente, comincia ad annusare di qua e di la, in tutti gli angoli, e dedica un po' di tempo a questa attività solo per prendere familiarità con le cose nuove. Se non faccio questo, tendo a bloccarmi in mezzo all'ambiente senza sapere che fare. Infatti non mi riesce bene di andare a casaccio, devo prima esplorare e capire. Ecco, forse è questo, che mi spaventano un po' le novità.

Questo è un grosso limite all'inizio, perchè ad ingranare posso metterci più degli altri. Però poi in genere succede che dispongo di una mappa completa e molto dettagliata della situazione e riesco a muovermi con molta più sicurezza, così che difficilmente anche in caso di imprevisti vengo preso in contropiede.

Per il resto sono stato timido e disinvolto, insicuro e deciso, introverso ed estroverso, trascinato e trascinatore a seconda del momento e della situazione, così che dopo anni di penosa confusione ho scelto che non avrei mai più nemmeno tentato di definire me stesso.

Porca miseria,Kirk...non è che sei il mio segreto fratello gemello??? :D

Potrei applicare il tuo ragionamento anche al mio caso e,inutile prender-ci/vi in giro,il punto 4 non mi riguarda assolutamente... :look: potrebbe però riguardarmi in futuro, :cool2:...

anche se non so se sono il tipo che vuole collezionare figurine  :rolleyez: ...piano piano scopriro quello che voglio veramente.Questo forum mi ha dato comunque la consapevolezza e le armi per costruirmi il mio futuro piano piano,secondo gli obiettivi a breve e lungo termine che mi pongo durante il mio percorso di vita.

Avere la chiarezza di questo è già una grande conquista,e di questo non posso far altro che ringraziare IS che mi ha aperto gli occhi... :)

Prima mi muovevo più che altro a tentoni,e in base alle opportunità che mi capitavano "casualmente" davanti agli occhi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...