Vai al contenuto

Per quale ragione siete diventati PUA?


satira

Messaggi raccomandati

kirk
Porca miseria,Kirk...non è che sei il mio segreto fratello gemello??? :D

...e direttamente dal forum di IS...... EEE'... QUIIIII!!!  :paura:

[abbraccio dopo 250 anni]

CARRRRA'MBA CHE SORPRESA!!  :D :D  :'( :applauso:

[pianti]

[Jingle, tuca-tuca vari etc.]

[titoli di coda]

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Wiseman

Porca miseria,Kirk...non è che sei il mio segreto fratello gemello??? :D

...e direttamente dal forum di IS...... EEE'... QUIIIII!!!  :paura:

[abbraccio dopo 250 anni]

CARRRRA'MBA CHE SORPRESA!!  :D :D  :'( :applauso:

[pianti]

[Jingle, tuca-tuca vari etc.]

[titoli di coda]

;)

Hai dimenticato "...e tutti sargeranno felici e contenti!" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

xerox

Ci sono arrivato xk mi ci ha portato un amico che c'era stato e si era trovato bene  :-P

In effetti sono entrato solo per curiosità non ho grossi problemi con le ragazze ma ci sono molte cose utili,diciamo che ho un mio metodo un po diverso da quelli proposti ma routine ecc sono molto utili nei casi + difficili..x il resto è sempre bello avere qualche consiglio quando ci si trova in situazioni complicate..x non parlare degli shit test..quelli li cannavo molto spesso alla grande..non dico che cannare uno shit ti taglia fuori ma x fare un paragone..una cosa è arrivare a giugno con tutti 10 una cosa è arrivarci con tutti 4..magari in qualche maniera recuperi ma tutto è + difficile nel secondo caso!!! quindi spiegato le mie origini colgo l'occasione x fare un GRAZIE generale a tutti quelli che con i loro consigli opinioni mi hanno aiutato a migliorare in qualche modo :thankyou: :thankyou:

Link al commento
Condividi su altri siti

mad4hb

Ecco la mia storia.

Sono entrato nel forum a luglio di due anni fa, in un periodo in cui stavo cercando di consolidare il mio carattere, diventare sicuro, deciso, determinato ed assertivo. Insomma volevo principalmente migliorare il mio rapporto con le persone in genere e diventare un po' più leader ed un po' meno "tool" :metal:.

Parlando, un collega ha detto la sigla magica: PNL.

Da subito mi ha incuriosito, ne volevo sapere sempre di più. All' inizio avevo una certa diffidenza verso l'approccio pragmatico tipicamente americano: mi sembrava che trascurasse la profondità dell'essere umano (nulla da fare, le letture freudiane mi avevano in qualche modo dato l'imprinting). Col tempo mi sono convinto che dalla superficie, attraverso gli effetti che determinano, traspaiono anche le profondità sommerse e che talvolta le cose sommerse è meglio lasciarle dove sono. Al più conviene agirvi indirettamente attraverso la superficie, appunto. A ripensarci, infatti, l'attegiamento psicanalitico di stare a rimuginare sul passato o sul perché profondo di qualunque cosa si faccia o pensi volontariamente o meno mi ha sempre dato la stessa impressione di quando da piccolo vedevo i rinoceronti allo zoo: stavano sempre a gicare con i loro stessi escrementi, il che non è propriamente sano.

Insomma, cercando PNL su un noto motore di ricerca, nella sezione gruppi, mi sono imbattuto sull'antenato del forum, ossia il newsgroup...

Il caso voleva che proprio in quello stesso periodo mi stavo per mettere con un bocconcino biondo con le labbra di jessica alba (guarda caso acquistando sicurezza ero anche uscito dal guscio), quindi il focus si è rapidamente spostato dalla PNL al "portala a letto in 5 mosse".

Seguendo i vostri consigli ho avuto una delle storie più intense della mia vita, anche se è durata poco, come in eFFetti tutte le altre.

In definitiva ero decisamente un "provider" che, paradossalmente, non ha mai avuto storie lunghe. Diciamo che al momento credo di essere sempre stato un seduttore (anche se molto ingenuo) che però credeva di essere un provider. Dall'incongruenza tra la mia natura ed il mio atteggiamento sono scaturite le mie poche storie brevi e molto intense e coinvolgenti, quasi viscerali.

Per lunghi periodi mi sono disinteressato totalmente dell'argomento "femmina" per dedicarmi a problemi che ritenevo prioritari. Poi finalemnte ho capito che senza motivazione non posso risolvere nulla e che uscire con una ragazza dà infinitamente più soddisfazioni di qualunque altra cosa al mondo, anche se non sembra il momento adatto. In effetti E' SEMPRE IL MOMENTO ADATTO, per chi ci sa fare.

Dopo la storia col bocconcino biondo ed anche per motivi legati al alvoro, ho avuto una ricaduta di quelle bruttissime: in effetti erano solo incidenti che avevo ingigantito a problemi per scarsa autostima. Questo per circa 6 mesi, fino a quando, a fine agosto scorso, non sono "uscito di capoccia" dicendo "macchissenefrega, da oggi faccio come cazzo mi pare. Perché? Perché così è."

Chi mi conosce sa benissimo in quale istante questo è successo (mi sono stufato di citare quel thread, se volete cercatelo.)

Ora ho inconvenienti molto più grandi di quelli che allora mi apparivano come problemi, ma li affronto uno ad uno con calma, tenacia e savoir faire

Per rientrare nello schema proposto da te, satira, devo inserirmi anche io nel mix 1-2-3 a seconda dei periodi. Soprattutto avevo bisogno di conoscere meglio me stesso e capire comme interagire con gli altri.

PS @kirk: sei davvero grandioso ;) a parte gli scherzi, ho sempre molto apprezzato il tuo stile lucido diretto e sincero.

PS @harryhaller:

[cut]Ma se qualcuno non ha capito,o pensa che mi piango addosso,o gli si abbassato il frame leggendo questo mio post,beh la cosa mi lascia del tutto indifferente…
Caspita, se quello che scrivi è vero (e non ho motivo per aver dubbi) allora hai tutta la mia stima. Credo fermamente in quello che dici tu: molto più che dove si arriva conta quanta strada si è fatta per arrivarci. :metal:

PS @rogermorse:

Di certo farsi una ragazza è molto meglio che tagliarsi o ustionarsi...
oddio, fammici pensare... effettivamente... mha, basta che non è una sadica  :ehm:  :D

PS @tutti: gran bel thread, grazie satira!

Link al commento
Condividi su altri siti

kevn

Anche per me la 1.

Ho avuto un periodo molto buio che mi ha accompagnato fino in 4 superiore, fino ad allora non ho mai avuto una ragazza, ero un AFC completo, mettiamoci un misto di sentimentalismo che complica le cose, avevo paura di parlare con qualsiasi ragazza, e la massima consolazione era accendere il pc e trovarmi in chat con qualcuna che non sapesse chi ero, aggiungiamo a tutto questo che sono sempre stato deriso (proprio per questo mio modo di fare) dalle hb, sopratutto da quelle che mi piaceva..mi ricordo una volta ero con una hb che mi piaceva moltissimo..era la mia one-itis, lei era con amiche e mi disse "vuoi la mia gomma da masticare" io naturalmente potendo avere qualcosa di lei, dissi " si certo" (che bello, avevo addirittura la gomma masticata da lei) , lei si giro' verso le sue amiche, rise e disse: "ecco ragazze, lui e' il mio cestino".

Ci rimasi malissimo, ma questo e' solo un episodio di tanti, poi cercando su internet scoprii fidst e di conseguenza  IS.

Visto che non avevo nulla da perdere allora mi ci dedicai anima e corpo davvero e davvero cambiai la mia vita,certe volte davvero mi sembra cosi' strano come e' cambiato tutto grazie a voi, se una volta non riuscivo nemmeno a parlare con una hb adesso entro in set misti ed esco con il numero delle hb 9 che sono li.

Questo e' quanto Satira.

Buon Sarge!

Link al commento
Condividi su altri siti

EL9

Number 3!

Voglio capire i meccanismi sotto a tutto, per avere il controllo delle situazioni e di me..

Per mia fortuna qualcosa gia girava, ma volevo e voglio migliorare,e sopratutto capire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Elmer

La 3.

Quando ero piccolo sognavo che tutte le hb potessero avere un segnale luminoso in fronte che diventava verde se erano interessate e rosso se non lo erano. :D

La seduzione mi appariva come una serie di segnali incomprensibili, ma volevo trovare un codice per decifrarli.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Brewmaster
Anticipando le risposte, penso che le motivazioni più o meno divisibili tra:

1-mi sentivo uno sfigato e volevo cambiare vita

2-non riuscivo a trovare una ragazza e la volevo

3-sentivo, nonostante riuscissi ad avere qualche ragazza, che della seduzione potevo ancora imparare molto

4-ero già una macchina da guerra con le donne e volevo diventare un arma di distruzione di massa :D

Beh, io oscillo tra la 1 e la 3.

Spiego: ho cominciato a leggere sulla seduzione nello stesso momento in cui mi ero rotto le palle con la mia LTR (di 4 anni con HB7 che però cominciavo a non sopportare più). Quindi risponderei "3" perchè qualche ragazza ce l'avevo ma "2" perchè non avevo quella che volevo io, e "1" perchè mi sentivo di dover cambiare un po' vita.

Satira, però tu la tua motivazione non l'hai data.  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

satira
Satira, però tu la tua motivazione non l'hai data.  :)

Alle superiori ero quello che si potrebbe definire un natural. E ripensando a quello che facevo vedo che, appunto, gran parte delle tecniche le utilizzavo in modo naturale: neg, freeze out, persistence, push & pull, sexual state ecc. Avevo uno stile monto GM.

Questo capitava perchè nel mio ambiente mi sentivo perfettamente a mio agio ed ero indiscutibilmente il maschio Alpha.

All'università questo diminuì. Riuscivo lo stesso ad avere delle ragazze carine, ma con meno facilità di prima.

La differenza tra prima e dopo mi pesava. Volevo continuamente tornare ad essere il "divo" ma non sapevo come fare. Per questo, una volta scoperto questo mondo mi sono messo a studiare quello che facevo e a confrontarlo con il mio comportamento passato e con quello attuale. Valutando similitudini e differenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

italo

devo dire che un misto della prima e della seconda è anche il mio caso. dopo un LTR lunghissima (sette anni) ed una sbandata per HB di scarsa qualità (mah a pensanci bene alcune non erano neanche HB, anche se si facevano trombare...) sto puntanbdo la mia attenzione in specifico su due questioni: un'amica HB7+ che non voglio più come amica e che mi vorrei quanto meno limonare (minus dixi quam volui...) ed una HB8 (con due meloni da paura) che giusto un anno fa dopo avermi esplicitamente detto che con me ci stava, fissato un date per il giorno dopo, mi ha praticamente ignorato e non ha quasi mai più parlato a telefono con me (come SHIT Test ancopra non l'ho capito...).

è anche per questo che oggi dopo tanti dubbi ho deciso di avvicinarmi a questo mondo poer imparare, con umiltà, partendo da zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...