Vai al contenuto

Perseveranza, ripaga?


Brillantina87

Messaggi raccomandati

Brillantina87

 

Salve, sono nuova del forum, stavo leggendo qua e là, e infine mi sono decisa a scrivere, odio i forum tipicamente femminili,dove alla mia curiosità, risponderebbero tutte "lasciali stare gli uomini che non ti vogliono, non ti meritano , noi donne dobbiamo farci desiderare, l'uomo deve fare la prima mossa.. " e via discorrendo. 

Mi piacerebbe avere un parere maschile. 

Sono dell'idea che delle volte con donne, basti insistere un po' per convincerci ad accettare un appuntamento, o comunque accettare la avance di un uomo interessato a noi,(ovviamente non sempre). 

Faccio un esempio rapido, credo si capisca di più cosa intendo. Con il mio ex compagno capitò che io inizialmente non fossi interessata, avevo altro per la mente, ma lui non si dette per vinto, continuò a corteggiarmi e alla fine per farla breve la sua perseveranza lo ripagò. E conosco anche altre persone che hanno avuto la stessa situazione. (non sto parlando di persone che si sono ridotte a fare da zerbini o altro. Parlo di semplice perseveranza). 

Questo funziona anche al contrario? Ovviamente sono consapevole che ogni uomo/donna sia diverso dagli altri. Ma in generale.. Un uomo di fronte a questa perseveranza (femminile) come potrebbe reagire? La  perseveranza con gli uomini ripaga? 

Aggiungo un altra domanda, ci sarebbe qualche differenza se l'uomo in questione fosse comunque già attratto sessualmente, ma non emotivamente dalla donna in questione? 

 

Un po' lo chiedo per via della mia situazione, che non starò a spiegare (per ora) , ma principalmente è una cosa che mi ha sempre incuriosito.

 

Modificato da Brillantina87
Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer
2 ore fa, Brillantina87 ha scritto:

 

Salve, sono nuova del forum, stavo leggendo qua e là, e infine mi sono decisa a scrivere, odio i forum tipicamente femminili,dove alla mia curiosità, risponderebbero tutte "lasciali stare gli uomini che non ti vogliono, non ti meritano , noi donne dobbiamo farci desiderare, l'uomo deve fare la prima mossa.. " e via discorrendo. 

Mi piacerebbe avere un parere maschile. 

Sono dell'idea che delle volte con donne, basti insistere un po' per convincerci ad accettare un appuntamento, o comunque accettare la avance di un uomo interessato a noi,(ovviamente non sempre). 

Faccio un esempio rapido, credo si capisca di più cosa intendo. Con il mio ex compagno capitò che io inizialmente non fossi interessata, avevo altro per la mente, ma lui non si dette per vinto, continuò a corteggiarmi e alla fine per farla breve la sua perseveranza lo ripagò. E conosco anche altre persone che hanno avuto la stessa situazione. (non sto parlando di persone che si sono ridotte a fare da zerbini o altro. Parlo di semplice perseveranza). 

Questo funziona anche al contrario? Ovviamente sono consapevole che ogni uomo/donna sia diverso dagli altri. Ma in generale.. Un uomo di fronte a questa perseveranza (femminile) come potrebbe reagire? La  perseveranza con gli uomini ripaga? 

Si, se non è innamorata di un altra e gli piaci un po'.....

2 ore fa, Brillantina87 ha scritto:

Aggiungo un altra domanda, ci sarebbe qualche differenza se l'uomo in questione fosse comunque già attratto sessualmente, ma non emotivamente dalla donna in questione? 

Si, se non è innamorato di un altra ^_^

2 ore fa, Brillantina87 ha scritto:

 

Un po' lo chiedo per via della mia situazione, che non starò a spiegare (per ora) , ma principalmente è una cosa che mi ha sempre incuriosito.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neoxxx

Con la mia ex la perseveranza mi ha ripagato però si capisce subito se c'è un minimo di interesse altrimenti è solo una perdita di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brillantina87
32 minuti fa, OldPlayer ha scritto:

Si, se non è innamorata di un altra e gli piaci un po'.....

Si, se non è innamorato di un altra ^_^

 

No, non è questo il caso, nel mio specifico 🙂

ero curiosa anche perché molte volte mi sono ritrovata a leggere, o ascoltare consigli e dibattiti sul fatto che gli uomini non amino queste cose, che siano loro a voler gestire la situazione, e che comportarsi così li porti solo ad allontanarsi, per i più svariati motivi. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Brillantina87
5 minuti fa, Neoxxx ha scritto:

Con la mia ex la perseveranza mi ha ripagato però si capisce subito se c'è un minimo di interesse altrimenti è solo una perdita di tempo.

Non so, un po' lo penso anche io, ma poi ripenso a ciò che è successo a me. Non c'era nemmeno un minimo di interesse in quel senso inizialmente.. Ma diciamo che probabilmente c'era, e io non ne ero consapevole 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Neoxxx

Mi sta capitando anche in questo momento, in genere se una ragazza mi piace davvero faccio tutto il possibile (anche a costo di stare un pò addosso). Ovviamente tutto calibrato e diluito nel tempo. Sono una persona paziente.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

I love you

Purtroppo dovresti almeno descrivere a larghi tratti la vincenda per poterti dare un parere un minimo valido.

In generale io vedo la perseveranza delle donne come positiva soltanto se sono attratto da loro. Se sono stato verbalmente chiaro oppure le ho ripetutamente rifiutate è chiaro che mi possa dare fastidio. Non ti dico quanto mi stanno sul cazzo quelle che nonostante tutto continuano sullo stesso piano fino a stolkerare.

Da un punto di vista femminile è la stessa cosa, nel senso che tu essendo all'inizio non attratta grazie alla sua perseveranza ti sei poi accorta di esserlo, quindi la sua perseveranza associata alla tua attrazione ha generato il rapporto.

Come vedi, al di là dei discorsi uomo donna, tutto il mondo (di genere) è paese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brillantina87
Inviato (modificato)
4 ore fa, I love you ha scritto:

Purtroppo dovresti almeno descrivere a larghi tratti la vincenda per poterti dare un parere un minimo valido.

 

Non volevo porre la domanda esplicitamente per il mio caso, è partita da quello si, ma non chiedevo un parere per quello 🙂

Però con la parte finale del tuo messaggio (che ahimè non riesco a citare), hai risposto ad essa. In effetti si, tutto il mondo è paese, ma a volte è bello averne la conferma. 

Visto che ci sono, la mia vicenda a larghi tratti è questa: ho iniziato a cercare io questa persona e mi ha invitata ad uscire successivamente, dopo un entusiasmo che poi è andato a scemare. Abbiamo avuto un avventura e poi basta e a me andava bene. Ho provato a proporgli io di uscire, e ha rifiutato, e non ho più insistito su quel fronte, semplicemente mi sono fatta sentire ogni tanto. Fino a quando dopo qualche tempo, e dopo che ormai non credevo l'avrebbe più fatto, mi ha nuovamente chiesto di vederci. Sono consapevole voglia solo del sesso, e anche che nel mio caso specifico probabilmente la perseveranza  non porti a niente. 

 

 

Modificato da Brillantina87
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vuole solo sesso se ti dice bene.

Perché potresti semplicemente essere la sua "settantasettesima" scelta per una ltr in un momento in cui se la passa particolarmente male nelle relazioni con l'altro sesso e si è ricordato di "quella che dopo una scopata continuava timidamente a contattarmi. Quasi quasi la ricontatto, hai visto mai ne esce fuori qualcosa...."

Aggiungo quindi  che, nel tuo caso, la perseveranza (nel contattarlo sporadicamente) ti ha già ripagata. Il problema è capire con cosa....

Modificato da lmf70
  • Mi piace! 1
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Brillantina87

Lmf70, non pensare io cerchi l'anello al dito o ltr, forse da come ho presentato la questione può sembrare così. 

Che anche me che andasse bene una relazione di solo sesso non è una cosa che abbia mai negato. Possiamo togliere il (sporadicamente) dalla frase, ho cercato sempre di farmi sentire, ma ogni tanto, nel senso che ho sempre cercato di non essere pressante, né appiccicosa. 

Si il problema è che capire con cosa mi possa aver ripagato la mia perseveranza, ma personalmente credo non mi abbia ripagato per niente. Nemmeno con un altra scopata, visto che quel giorno ero a lavoro 😂

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...