Vai al contenuto

Esempi di conversazioni vincenti?


Salvatore93

Messaggi raccomandati

Goodboy
Il 14/9/2018 alle 19:00 , Roberto1980 ha scritto:

...e voi ancora cercate spunti per una conversazione vincente? Vi entra in testa che il passepartout, nell'epoca dei social e sui social, è rappresentato dalle foto...dalla vita che mettete in mostra etc etc? :)

Quoto. Ormai i fb/insta-alienati si scelgono tra loro come quando vai dal macellaio a prendere il petto di pollo: devi essere bello e "saporito", sennò vieni cestinato subitaneamente come scarto umano.

A naso direi che contano per il 90-95% foto e simili e per il 5-10% come ti poni in chat

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto1980
24 minuti fa, Goodboy ha scritto:

Quoto. Ormai i fb/insta-alienati si scelgono tra loro come quando vai dal macellaio a prendere il petto di pollo: devi essere bello e "saporito", sennò vieni cestinato subitaneamente come scarto umano.

Io non penso che siano una razza a parte con modi di vedere la vita e ragionare diversi dalla massa o persone che arrivino a trattarti da scarto umano...ricorda che il fatto che una donna scelga "uno più bello" non significa che quella donna ti stia dando dello scarto ma, semplicemente, che preferisce altro. Non siamo più negli anni '50 dove la bellezza (...maschile...) poteva passare in secondo piano a fronte di altri valori universalmente riconosciuti come validi/attraenti (buona posizione sociale, buona capacità reddituale, buona famiglia etc etc): oggi, sui social (ed anche un pò nel mondo reale), va di moda il bello...con canoni di bellezza non raggiungibili dai più.

A mio modesto parere, i social sono delle vetrine nelle quali chi più chi meno reclamizza sé stesso e la propria vita: non mi sento di biasimare chi decide dalle foto chi può o non può far parte della propria cerchia di amici...in fondo, è un mercato dove scegli quello che più ti aggrada!

Link al commento
Condividi su altri siti

JustAlex

Colleghi state sbagliando completamente approccio e ragionamenti se posso...

Tanto per cominciare spero che nessuno segua il consiglio del "le scrivo subito se le va di uscire", evidentemente alexdalla è un bel ragazzo dalla mascella prominente e un bel fisico che ha una visione abbastanza offuscata del mondo a causa di questo (e se possibile farei a cambio con te in ogni momento 😄 ).

Allora, l'aspetto fisico è importante. Ci sono ragazze che vi scarteranno in base a questo? Si probabilmente si. 

Però ci sono regole per beccare su instagram e aumentare le probabilità:

  1. Foto di ottima qualità che vi ritraggono in attività social interessanti mentre vi divertite (esempi: aperitivi, feste, balli latini, paesi esteri,...), possibilmente con ragazze e amici dall'aspetto "cool"
  2. No selfie, o comunque in un numero molto ridotto rispetto alle altre
  3. No foto paesaggi, o comunque in un numero molto ridotto rispetto alle altre
  4. No foto in cui siete venuti male
  5. Tante foto

Il punto 1 è molto potente: le ragazze vogliono divertirsi e se voi vi mostrate in giri in cui vi divertite è probabile che anche se non siete bellocci vorranno conoscervi, se non altro per essere tirate dentro ma anche perché sarete ritenuti interessanti.

Per i messaggi: usate tanto le immagini e le foto! Quasi tutti usano solo la chat, ma così facendo non vi distinguerete dagli altri perché i dialoghi sono tutti uguali. Vi chiede cosa state facendo? Bam! Foto di un aperitivo, foto di una palestra! Volete darle il buongiorno? Bam! Foto di un caffè che state prendendo.

Altra cosa importante: provateci! Non iniziate a parlare con lei dei vostri hobby in comune o della giornata, mantenete un atteggiamento mirato a conoscerla e chiederle di uscire...e cercate di chiederglielo entro al massimo 2-3 giorni di messagistica più o meno intensa.

Nel senso...se vi sentite con due messaggi al giorno ogni due dovete lavorare un po' di più per attirarla. Se però ogni volta che la contattate partono le chat da 20-30 messaggi al giorno allora è il momento di proporre perché dopo il 3o giorno vedrete che la perderete.

Non sono un super esperto ma studio tanto e le poche applicazioni mi danno ragione...spero di essere stato utile 🙂 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrè988
Il 29/9/2018 alle 18:58 , JustAlex ha scritto:

Colleghi state sbagliando completamente approccio e ragionamenti se posso...

Tanto per cominciare spero che nessuno segua il consiglio del "le scrivo subito se le va di uscire", evidentemente alexdalla è un bel ragazzo dalla mascella prominente e un bel fisico che ha una visione abbastanza offuscata del mondo a causa di questo (e se possibile farei a cambio con te in ogni momento 😄 ).

Allora, l'aspetto fisico è importante. Ci sono ragazze che vi scarteranno in base a questo? Si probabilmente si. 

Però ci sono regole per beccare su instagram e aumentare le probabilità:

  1. Foto di ottima qualità che vi ritraggono in attività social interessanti mentre vi divertite (esempi: aperitivi, feste, balli latini, paesi esteri,...), possibilmente con ragazze e amici dall'aspetto "cool"
  2. No selfie, o comunque in un numero molto ridotto rispetto alle altre
  3. No foto paesaggi, o comunque in un numero molto ridotto rispetto alle altre
  4. No foto in cui siete venuti male
  5. Tante foto

Il punto 1 è molto potente: le ragazze vogliono divertirsi e se voi vi mostrate in giri in cui vi divertite è probabile che anche se non siete bellocci vorranno conoscervi, se non altro per essere tirate dentro ma anche perché sarete ritenuti interessanti.

Per i messaggi: usate tanto le immagini e le foto! Quasi tutti usano solo la chat, ma così facendo non vi distinguerete dagli altri perché i dialoghi sono tutti uguali. Vi chiede cosa state facendo? Bam! Foto di un aperitivo, foto di una palestra! Volete darle il buongiorno? Bam! Foto di un caffè che state prendendo.

Altra cosa importante: provateci! Non iniziate a parlare con lei dei vostri hobby in comune o della giornata, mantenete un atteggiamento mirato a conoscerla e chiederle di uscire...e cercate di chiederglielo entro al massimo 2-3 giorni di messagistica più o meno intensa.

Nel senso...se vi sentite con due messaggi al giorno ogni due dovete lavorare un po' di più per attirarla. Se però ogni volta che la contattate partono le chat da 20-30 messaggi al giorno allora è il momento di proporre perché dopo il 3o giorno vedrete che la perderete.

Non sono un super esperto ma studio tanto e le poche applicazioni mi danno ragione...spero di essere stato utile 🙂 

Grazie per i consigli. Io in questo momento sto cercando di approciare qualche ragazza con Tinder, qualche appuntamento l'ho fatto, che considero il primo scoglio. 

Per quel che credo di aver capito io, nella mia statistica, le foto sono importanti, quoto tutto anche se ahimè non sono un mago in questo senso e devo migliorare il profilo. 

Vero che ogni conversazione arriva ad un punto morto ad un certo punto, io personalmente chatto solo all'inizio e cerco di risultare simpatico ed interessante e di farla parlare di sè, poi come hai detto tu le immagini danno stimoli maggiori delle solite domandine (che fai? come stai?), nella mia esperienza aggiungo i file audio in cui raccontare qualche aneddoto divertente, farmi conoscere nel mio modo di parlare e pensare e conoscere lei per me è importante.

Nonostante tutto perdo dopo qualche messaggio di chat almeno l'80% delle ragazze matchate, lo chiamo l'oblio virtuale, ma credo sia normale a causa della "concorrenza", ci si deve stare insomma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...