Vai al contenuto

Trip mentale o gelosia fondata?


Black3

Messaggi raccomandati

Black3

Salve gente, vorrei conoscere la vostra opinione circa una questione particolare.

Ho una LTR da qualche mese. La mia ragazza si sta per trasferire all’università, lontano; abbiamo comunque deciso di proseguire la relazione a distanza: il che è molto complicato, lo sappiamo, ma dato che siamo davvero molto presi, per non dire innamorati, non abbiamo neanche preso in considerazione l’idea di troncare. Del resto, non è questo il punto.

Il problema è che dovrà prendere casa in affitto, e si potrà prospettare la possibilità che abbia coinquilini maschi. Ora, c’è chi dice: “Lasciala se dovesse prendere casa con maschi!”, e c’è chi dice: “La gelosia è una debolezza, se ti fidi di lei non c’è problema, anche perché ci saranno sempre maschi che ci proveranno, in casa o fuori”.

Io le ho detto di evitare i coinquilini maschi, ma non è sicuro che nella casa che prenderà in locazione non ce ne siano (in stanze diverse, ovviamente)... Cosa ne pensate voi? Sono trip mentali dettati dall’insicurezza e dalla gelosia, o sarebbe davvero un problema se la fidanzata coabitasse con maschi?

Link al commento
Condividi su altri siti

BlackSabo

Va all'universita' in un'altra citta'.

Nuove conoscenze, nuovi colleghi, nuovi posti, feste in casa, feste in discoteca, feste in giro, liberta' di orari e una stanza tutta sua...

Eventuali coinquilini maschi sono veramente l'ultimo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Black3 ha scritto:

Salve gente, vorrei conoscere la vostra opinione circa una questione particolare.

Ho una LTR da qualche mese. La mia ragazza si sta per trasferire all’università, lontano; abbiamo comunque deciso di proseguire la relazione a distanza: il che è molto complicato, lo sappiamo, ma dato che siamo davvero molto presi, per non dire innamorati, non abbiamo neanche preso in considerazione l’idea di troncare. Del resto, non è questo il punto.

Il problema è che dovrà prendere casa in affitto, e si potrà prospettare la possibilità che abbia coinquilini maschi. Ora, c’è chi dice: “Lasciala se dovesse prendere casa con maschi!”, e c’è chi dice: “La gelosia è una debolezza, se ti fidi di lei non c’è problema, anche perché ci saranno sempre maschi che ci proveranno, in casa o fuori”.

Io le ho detto di evitare i coinquilini maschi, ma non è sicuro che nella casa che prenderà in locazione non ce ne siano (in stanze diverse, ovviamente)... Cosa ne pensate voi? Sono trip mentali dettati dall’insicurezza e dalla gelosia, o sarebbe davvero un problema se la fidanzata coabitasse con maschi?

Non è una bella situazione, soprattutto per il fatto che stia per diventare una relazione a distanza, e ci vuole forza per non cadere in tentazione. Lei ha la tua stessa preoccupazione? Cioè ha paura che tu ti rifaccia una vita ora che resterai da solo o si fida ciecamente? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Black3
1 ora fa, BlackSabo ha scritto:

Va all'universita' in un'altra citta'.

Nuove conoscenze, nuovi colleghi, nuovi posti, feste in casa, feste in discoteca, feste in giro, liberta' di orari e una stanza tutta sua...

Eventuali coinquilini maschi sono veramente l'ultimo problema.

Sì, se vorrà tradire, non avrà bisogno del coinquilino: penso di essere d’accordo. D’altro canto, finora non mi ha mai dato seri motivi per dubitare di lei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Black3
26 minuti fa, TheFil ha scritto:

Non è una bella situazione, soprattutto per il fatto che stia per diventare una relazione a distanza, e ci vuole forza per non cadere in tentazione. Lei ha la tua stessa preoccupazione? Cioè ha paura che tu ti rifaccia una vita ora che resterai da solo o si fida ciecamente? 

Diciamo che si fida, come io mi fido di lei. Certo, ha paura che qualche hb che ora mi ronza attorno possa spiegare le ali, una volta che sarà partita; e comunque, sa bene come me che non sarà per niente facile, ed ha un po’ paura...

Link al commento
Condividi su altri siti

DreamSpirit

Beh, le fuori sede ovviamente ciucciano cazzi 

Come tutte le altre

Se andasse in casa con 2 maschi io starei anche più tranquillo, perché se finisce in casa con 3 fighe con cui entrano in fase, se entra la gente giusta scattano le cose multiple, e li si vomita 

 

Eh niente, bisognava nascere gay attivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvi

Secondo me sono solo seghe mentali, fregatene dei coinquilini.

Davvero, sono studente fuori sede e non ho mai sentito di ragazzi che ci hanno provato con la coinquilina di turno, al massimo le sbavavano dietro senza fare nulla, ma la situazione di vivere assieme secondo me inibisce dal provarci: con tutte le ragazze che ci sono in una città universitaria, chi glie lo fa fare di provarci con la coinquilina? Che poi se ti rifiuta oppure va male te la trovi in mezzo alle palle 24 ore al giorno...

Per caso avete un obbiettivo comune? Ad esempio tu pensi di raggiungerla?

Perché per esperienza tutte le persone che ho visto iniziare l'università (da fidanzate) si sono lasciate dopo poco tempo. Mi dispiace davvero dirtelo ma purtroppo è così

Link al commento
Condividi su altri siti

Black3
11 ore fa, Salvi ha scritto:

Secondo me sono solo seghe mentali, fregatene dei coinquilini.

Davvero, sono studente fuori sede e non ho mai sentito di ragazzi che ci hanno provato con la coinquilina di turno, al massimo le sbavavano dietro senza fare nulla, ma la situazione di vivere assieme secondo me inibisce dal provarci: con tutte le ragazze che ci sono in una città universitaria, chi glie lo fa fare di provarci con la coinquilina? Che poi se ti rifiuta oppure va male te la trovi in mezzo alle palle 24 ore al giorno...

Per caso avete un obbiettivo comune? Ad esempio tu pensi di raggiungerla?

Perché per esperienza tutte le persone che ho visto iniziare l'università (da fidanzate) si sono lasciate dopo poco tempo. Mi dispiace davvero dirtelo ma purtroppo è così

Nessun obiettivo comune, e di sicuro non la potrò raggiungere per ora... 

Sappiamo che non sarà facile, però conosco almeno 4/5 coppie (di cui sono amico) che hanno resistito all'università a distanza, e continuano a farlo. 

Beh, vedremo, di sicuro è una strada in salita; vedremo un po' come andrà... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Roberto1980
Il 4/9/2018 alle 11:11 , Black3 ha scritto:

Sappiamo che non sarà facile, però conosco almeno 4/5 coppie (di cui sono amico) che hanno resistito all'università a distanza, e continuano a farlo. 

Hanno resistito si, ma bisogna vedere su COSA hanno sorvolato...

...per rispondere alla tua domanda del thread (TRIP MENTALE O GELOSIA FONDATA) io direi che, allo stato attuale, è solamente un trip non avendo ancora avuto tu episodi tali da far scattare la gelosia.

Sarà difficile...molto...e si, in molti le ronzeranno attorno...ma del resto vedila così: se non "resiste", in fin dei conti non era quella giusta!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Venomasso

Metterle paletti su chi/ o con chi prendere casa é già un pessimo cominciare

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...