Vai al contenuto

Dimostrare superiorità ad "amici" che distruggono la tua autostima


Spell

Messaggi raccomandati

gelsomino
3 ore fa, Gainsbourg ha scritto:

No, troverai persone che ti apprezzeranno per il tuo banjo e per i giochi di prestigio.

Come hanno scritto altri  per chi la vita la intende come un percorso e non come un "cercare di sistemarsi", è naturale l'amaro e splendido gioco degli incontri e degli addi.

 

 

3 ore fa, Gainsbourg ha scritto:

No, troverai persone che ti apprezzeranno per il tuo banjo e per i giochi di prestigio.

Come hanno scritto altri  per chi la vita la intende come un percorso e non come un "cercare di sistemarsi", è naturale l'amaro e splendido gioco degli incontri e degli addi.

 

Come faccio a dire che queste due righe sono poesia?!?

... quel virgolettato, io credo di capirlo... e lo vivo....vivo quello che comporta.... o almeno cosi' credo...

.... ma @Gainsbourg,meritato l'avatar che hai scelto, o che ha scelto te, e ci vivo e cerco di sopravviverci in mezzo

a quello che c'e' tra le virgolette.... ed una volta "suonavo anche io il banjo e facevo giochi di prestigio sperando di essere apprezzato"....ed ora questa cosa non ha piu' importanza,

e non è importante che non la abbia....    

 

..... poi le virgolette... quello che c'e' scritto tra le virgolette... significa tante cose... 

....un augurio di cose buone a te GAINSBOURG  ed a tutti gli uomini di buona volontà....

 

 

 

1 ora fa, Spell ha scritto:

Sono d'accordo con la maggior parte delle cose che dici in questo messaggio e in quello precedente. Io non sono interessato a "salvare" nessuno, non sono una corcerossa. Quando forse avrò salvato me stesso, solo allora forse potrò pensare di salvare qualcuno. Se non sono capace di salvare me stesso, come faccio anche solo a pensare di salvare qualcun'altro?

Poi sono totalmente d'accordo con quello che hai detto sulla conoscenza e sul fatto di "fottere la vita prima che lei fotta te". Questi due concetti sono quelli che stanno pilotando la mia vita ultimamente. Sono totalmente affamato di conoscenza che voglio usare per fottere la vita, per vivere come dico io. Eppure, nonostante mi senta superiore agli altri per questa mia mentalità, devo invece essere fatto passare per quello "psicopatico", per quello "inferiore", per quello che si sta solo illudendo che, facendo qualsiasi cosa stia facendo, possa raggiungere un qualsiasi obiettivo. 

Questo mi da fastidio. Prima di mandarli totalmente a cagare sarebbe bello almeno una volta dimostrare che io invece avevo ragione, che non sono io il coglione. Forse devo farlo come nella storia della messicana raccontata da te... Far parlare i fatti. Dimostrare che posso ottenere ciò che gli altri non possono e andarmene per la mia strada, lasciandomi i pesi inutili alle spalle... 

ti rispondo piu' tardi, che c'e' troppa carne al fuoco....

ps... sola una cosa... coem dicevano il quel film....

il cucchiao non esiste... i pesi non esistono... siamo noi a dargli peso.... 

.... sono loro a darsi peso... autorefenzialità.... ma chi sa leggere in mezzo a quelle virgolette di GAINSBOURG...

non crede piu' ad un cazzo di niente che non sia reale!!!....

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
4 ore fa, Spell ha scritto:

Quindi noi che lo viviamo raramente siamo destinati ad essere compresi?

 

La vita è dura.

La voglia di "credere" si perde con gli anni, qualsiasi obiettivo tu ti sia posto. Per questo è importante massimizzare le proprie chance, stando lontani dagli sfigati e cercando di rubare il mestiere ai migliori sul campo. 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Spell
18 minuti fa, gelsomino ha scritto:

 

Come faccio a dire che queste due righe sono poesia?!?

... quel virgolettato, io credo di capirlo... e lo vivo....vivo quello che comporta.... o almeno cosi' credo...

.... ma @Gainsbourg,meritato l'avatar che hai scelto, o che ha scelto te, e ci vivo e cerco di sopravviverci in mezzo

a quello che c'e' tra le virgolette.... ed una volta "suonavo anche io il banjo e facevo giochi di prestigio sperando di essere apprezzato"....ed ora questa cosa non ha piu' importanza,

e non è importante che non la abbia....    

 

..... poi le virgolette... quello che c'e' scritto tra le virgolette... significa tante cose... 

....un augurio di cose buone a te GAINSBOURG  ed a tutti gli uomini di buona volontà....

 

 

 

ti rispondo piu' tardi, che c'e' troppa carne al fuoco....

ps... sola una cosa... coem dicevano il quel film....

il cucchiao non esiste... i pesi non esistono... siamo noi a dargli peso.... 

.... sono loro a darsi peso... autorefenzialità.... ma chi sa leggere in mezzo a quelle virgolette di GAINSBOURG...

non crede piu' ad un cazzo di niente che non sia reale!!!....

 

Non capisco se mi sto perdendo o se ho afferrato quello che dici. Di preciso cosa c'è tra queste virgolette di GAINSBOURG? 

5 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

La vita è dura.

La voglia di "credere" si perde con gli anni, qualsiasi obiettivo tu ti sia posto. Per questo è importante massimizzare le proprie chance, stando lontani dagli sfigati e cercando di rubare il mestiere ai migliori sul campo. 

Bella lezione. Motivante... La vita è una sola, chi o cosa ti rallenta va lasciato indietro... E' così... Quante persone si rovinano con le loro stesse mani solamente "non facendo". Poi quando ormai sono fuori tempo massimo si rendono conto che "avrebbero potuto fare". Non voglio trovarmi a dire "avrei potuto fare ma non ho fatto", preferisco dover dire "ho fatto e ho sbagliato" oppure... "ho fatto, e ci sono riuscito!". Grazie delle tue parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
3 ore fa, Spell ha scritto:
4 ore fa, gelsomino ha scritto:

 

Non capisco se mi sto perdendo o se ho afferrato quello che dici. Di preciso cosa c'è tra queste virgolette di GAINSBOURG? 

A malincuore, non posso soddisfare PER ORA, questo tuo bisogno di una spiegazione.

E' affascinante riflettere su quanto siamo "collegati"  ad altri esseri umani per soddisfare i nostri bisogni,quando poi

ci sono domande che non hanno necessità di trovare "appoggio esterno" ,anzi la risposta 

è solo una nostra "scelta", come ad esempio se intendiamo la vita come un percorso o come un "cercare di sistemarsi" !!!

Ma sto divagando, forse la troppa roba chimica che mi gira in corpo da stamattina o forse

una delle persone a cui tengo di piu' che sta attraversando una profonda crisi di coscienza,il coinvolgimento emotivo,

o quello che ne è rimasto, inficia la nostra capacità di giudizio.

Quella frase, la frase sulla vita, la lessi , qualche tempo fa,

un tizio, raccontava, che in un pronto soccorso, c'era una ragazza, che non si sa bene come,

non ricordo, se avevano preso i sintomi di qualcosa di brutto brutto, alla leggera,

non ricordo, lei non si rendeva conto, ma stava morendo, e non so chi, non so come, non ricordo,

la salvarono per i capelli, ed un'infermiera , le disse piu' o meno:

"NON FARTI PICCARE DALLA VITA!!! PICCALA TUA LA VITA!!!"

E non lo so, ma se fossi stata la ragazza, sarei rimasta senza fiato,

dopo aver sentito una frase tanto evocativa!!!

Ma io non sono quella ragazza, e la conosco BENE, BENISSIMO, la differenza tra chi ha scelto un percorso

e chi "cerca di sistemarsi"!!!

E' quello che vedo, quello che sento, mi fa schifo, non poco, ma 

quell'emozione, non posso "curarmela " per bene, perchè 

ho fatto la mia scelta e dalla parte dove sto io, il romanticismo è quasi sempre una trappola,una trappola pericolosa.

Saluti

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goodboy
6 ore fa, Spell ha scritto:

lasciandomi i pesi inutili alle spalle...

Esatto, ormai questi soggetti sono zavorra. Liberatene e cerca gente che crea sinergia con quello che ti senti di fare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg
13 hours ago, gelsomino said:

 

Come faccio a dire che queste due righe sono poesia?!?

... quel virgolettato, io credo di capirlo... e lo vivo....vivo quello che comporta.... o almeno cosi' credo...

.... ma @Gainsbourg,meritato l'avatar che hai scelto, o che ha scelto te, e ci vivo e cerco di sopravviverci in mezzo

a quello che c'e' tra le virgolette.... ed una volta "suonavo anche io il banjo e facevo giochi di prestigio sperando di essere apprezzato"....ed ora questa cosa non ha piu' importanza,

e non è importante che non la abbia....    

 

..... poi le virgolette... quello che c'e' scritto tra le virgolette... significa tante cose... 

....un augurio di cose buone a te GAINSBOURG  ed a tutti gli uomini di buona volontà....

 

 

 

ti rispondo piu' tardi, che c'e' troppa carne al fuoco....

ps... sola una cosa... coem dicevano il quel film....

il cucchiao non esiste... i pesi non esistono... siamo noi a dargli peso.... 

.... sono loro a darsi peso... autorefenzialità.... ma chi sa leggere in mezzo a quelle virgolette di GAINSBOURG...

non crede piu' ad un cazzo di niente che non sia reale!!!....

 

Grazie, un agurio di cose buone anche a te! 😉

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Neversaynever

Quando qualcuno tenta di distruggere la tua autostima con offese, neg, dispetti, o impettendosi è perché si sente minacciato.
Bisogna che tu capisca cosa fai per minacciarli.
Forse sei quel tipo di persona che sa tutto lui? oppure ti vanti sempre di qualcosa?
Inizia a volare più in basso, non cercare di predominare e gli altri non ti attaccheranno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pantofogliaio

Chi denigra, va ignorato. Perchè spendere tempo per dimostrargli valore superiore (anche se ogni tanto lo sfizio di dare una lezione a tipi del genere c'è sempre 😁)?

Se sono tuoi amici e non ti vanno più a genio, fai prima a cambiare giri e trovarne di migliori. Risparmi tempo e non covi bile.

Cambiare non cambiarli, a meno che non siano loro a chiederlo e siano motivati a farlo.

E mi raccomando: dimostrare le cose in silenzio e coi fatti. Non c'è più bella cosa al mondo (per me) che dimostrare chi sono coi fatti e in silenzio senza vantarsi.

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spell
11 ore fa, Neversaynever ha scritto:

Quando qualcuno tenta di distruggere la tua autostima con offese, neg, dispetti, o impettendosi è perché si sente minacciato.
Bisogna che tu capisca cosa fai per minacciarli.
Forse sei quel tipo di persona che sa tutto lui? oppure ti vanti sempre di qualcosa?
Inizia a volare più in basso, non cercare di predominare e gli altri non ti attaccheranno!!!

Non sono ASSOLUTAMENTE il genere di persona che se la tira o sa tutto lui, o vuole predominare, anzi... Del gruppo sono sempre stato quello più umile e ho sempre pensato al "bene comune" quando c'era da prendere una decisione. Cosa ovviamente mai ricambiata, anzi... Io ho sempre mostrato molta disponibilità e le migliori intenzioni, ma ultimamente (leggendo anche come funzionano i game della seduzione per quanto riguarda i "bravi ragazzi") sto iniziando a pensare che è meglio non farlo... Lo "stronzo" sembra ottenere molto di più dai rapporti sociali in generale (guarda caso il membro che la gente tende ad ascoltare di più nel gruppo è proprio quello più egoista, io sono quello meno ascoltato).
Per farti capire, io sono molto come @Pantofogliaio : non me la tiro a parole, se voglio dimostrare una cosa la faccio e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neversaynever
12 hours ago, Spell said:

Non sono ASSOLUTAMENTE il genere di persona che se la tira o sa tutto lui, o vuole predominare, anzi... Del gruppo sono sempre stato quello più umile e ho sempre pensato al "bene comune" quando c'era da prendere una decisione. Cosa ovviamente mai ricambiata, anzi... Io ho sempre mostrato molta disponibilità e le migliori intenzioni, ma ultimamente (leggendo anche come funzionano i game della seduzione per quanto riguarda i "bravi ragazzi") sto iniziando a pensare che è meglio non farlo... Lo "stronzo" sembra ottenere molto di più dai rapporti sociali in generale (guarda caso il membro che la gente tende ad ascoltare di più nel gruppo è proprio quello più egoista, io sono quello meno ascoltato).
Per farti capire, io sono molto come @Pantofogliaio : non me la tiro a parole, se voglio dimostrare una cosa la faccio e basta.

Secondo me potresti dare un'occhiata al libro "come trattare gli altri e farseli amici" di Dale Carnegie, magari ti farebbe cambiare idea.
Purtroppo qui passa molto il concetto di "attrazione = essere stronzi". NO, NO, NO. Non è affatto così!
"attrazione = sicurezza di sè". Chi fa lo stronzo in risposta ad un attacco è un insicuro. Solo il fatto di sentirti attaccato ti rende insicuro e quindi non attraente per una donna.
Questo è il mio punto di vista eh, mi rendo conto che molti possano non pensarla così.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...