Vai al contenuto

Aiuto. Consiglio


Messaggi raccomandati

Fede93

Ciao a tutti!

Premetto che è da un pò che seguo il forum ma non vi ho mai scritto.

Ora penso sia arrivato il momento proprio perché vorrei qualche consiglio e delucidazione su quello che mi è successo.

Vi racconto brevemente:

io (25) lei (20) ci siamo conosciuti all'incirca un anno e mezzo fa in vacanza. Dopo un paio di mesi di frequentazione ci mettiamo insieme.

La nostra relazione (durata 1 anno e 9 mesi) è stata fantastica, entrambi stavamo bene, non abbiamo mai avuto problemi di nessun genere e anche i litigi erano ridotti al minimo.

Ero veramente felice anche perché non desideravo altro e spero e penso anche lei si sentisse cosi.

Andava tutto bene, filava tutto liscio fino all'incirca a tre mesi fa quando ho iniziato a percepire in lei un senso di distacco che fino a quel momento non le era mai appartenuto.

Non riuscivo a capire e forse all'inizio non ci ho dato peso, forse perché pensavo fosse una cosa passeggera.

Passavano i giorni e ovviamente la situazione non migliorava. Così gliene ho parlato anche per cercare di capire cosa stesse succedendo e tentare in qualche modo di arginare il problema e poi risolverlo definitivamente.

Ha iniziato dicendomi che le era venuto un blocco, un fantomatico blocco che non le consentiva più di fare determinate cose (neanche un bacio o una carezza, figuriamoci il sesso). Nell'ultimo periodo in effetti ero sempre io quello che cercava il contatto, che tentava di risolvere la questione senza mai però avere riscontri positivi.

A questo punto, considerando che non si poteva continuare così ho insistito per parlarne, per fare chiarezza su tutta questa situazione e per prendere una decisione su questo rapporto.

Un rapporto quasi malato che non faceva stare bene ne me ne lei.

Diciamo che è lei soprattutto a decidere di terminare la relazione. 

Insomma quel giorno ci lasciamo. Lei ha più volte sottolineato il fatto che mi ama, che questa decisione non è quello che vuole realmente ma come per il momento sia la cosa più giusta da fare.

Mi ha persino detto di quanto fosse sicura che un giorno ci ritroveremo e ci rimetteremo insieme. Non so onestamente da cosa le derivi tutta questa sicurezza e non sò soprattutto se queste cose le pensi veramente o sono solo frasi di circostanza, un modo per addolcire la pillola.

Soprattutto le prime due settimane da quel giorno sono state orrende, mi sentivo solo e abbandonato.

Ora sto cercando un pò di riprendermi anche se a volte ci penso. Inutile dire anche quanto mi manchi.

Insomma è da un mese che non la sento. Né un messaggio ne una chiamata. Niente di niente.

Mi sto seriamente sforzando di non fare niente perché so che ogni azione sbagliata potrebbe avere conseguenze irreparabili per cercare magari in futuro di riconquistarla.

Perdonate se sono stato lungo ma avevo veramente voglia di sfogarmi. Tenere tutto dentro non fa mai bene. 

Che ne pensate? Secondo voi come devo continuare a comportarmi? sono sulla giusta strada? 

Ringrazio tutti coloro che avranno voglia di leggere e di rispondere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvi

Ha un altro. Prima lo accetti prima ne uscirai. Non credere a quelle parole, sono le frasi di repertorio che usano sempre, fatti un giro in questa sezione e lo scoprirai tu stesso. 

Fidati ti capisco, sto soffrendo anch'io come te

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

BlackSabo
11 minuti fa, Fede93 ha scritto:

Mi sto seriamente sforzando di non fare niente perché so che ogni azione sbagliata potrebbe avere conseguenze irreparabili per cercare magari in futuro di riconquistarla.

Stai andando benissimo, continua cosi'.

Ti ha lasciato, finita li'.

Probabilmente ha un altro.

In base alla mia esperienza, se non le contatti mai mai mai, si rifanno vive loro per capire quanta influenza hanno ancora su di te.

E ti contatteranno anche piu' volte nell'arco di alcuni mesi, questo se tu continui a non rispondere.

Pero' ti consiglio di rispondere solo quando davvero e' passato abbastanza tempo per cui tu non stai piu' soffrendo per lei.

 

Posso dire con tranquillita' che ci siamo passati veramente tutti. Sappiamo che fa male e che il cervello ti ricordera' per mesi lei e i momenti con lei.

Attendi e ignora questi pensieri.

Ricomincia la tua vita. Uscite con amici, con nuove ragazze, attivita' fisica.

Se hai una vita impegnata, dopo qualche mese ti passa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fede93

Diciamo che sto cercando di riorganizzare la mia vita. Esco con amici, vado in palestra, studio.

Ovvio ci sono ancora momenti di tristezza e solitudine ma cerco sempre di non dare troppa importanza a questi stati d'animo.

Ho deciso anche di fare così proprio perché voglio tornare ad essere quello di prima, voglio cercare di lavorare su me stesso e per me stesso.

Ho letto in questo forum svariati post sulla tecnica del freeze e della sua utilità.  Devo dire che ne ero all'oscuro e mi ha colpito profondamente. Ecco anche perché ho deciso di sparire e di azzerare i contatti con lei.

Se ha un altro o no questo non lo so ma spero arriverò un giorno a fregarmene di lei e di quello che fa.

E' ovvio che ancora una piccola parte di me la vorrebbe indietro, vorrebbe smuovere mari e monti per riconquistarla.

Questo non è possibile, non voglio né diventare uno zerbino, né perdere la dignità come d'altronde già ho fatto in passato (sbagliando).

Mi rendo anche conto che se ci sta una possibilità, SOLO una possibilità di riconquistarla in futuro è proprio adottando questa tecnica.

Non so correggetemi se sbaglio. è giusto pensare così?

Sò che la strada da fare è ancora tanta e in salita ma spero solo di essere sulla buona strada.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di riconquistare lei devi stare attento a non perdere te stesso. Stai reagendo con calma e lucidità. Continua così.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fede93
16 minuti fa, alexg80 ha scritto:

Prima di riconquistare lei devi stare attento a non perdere te stesso. Stai reagendo con calma e lucidità. Continua così.

Grazie mille. Mi fa proprio piacere sentirtelo dire perché vuol dire che, anche se non è per niente facile, sono sulla strada giusta.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-
4 ore fa, Fede93 ha scritto:

Insomma quel giorno ci lasciamo. Lei ha più volte sottolineato il fatto che mi ama, che questa decisione non è quello che vuole realmente ma come per il momento sia la cosa più giusta da fare.

 

le hai detto che le bruci la macchina perchè ne merita una più bella? il senso è lo stesso.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fede93

Riscrivo qui probabilmente perche ho bisogno veramente di sfogarmi e di aiuto.

Mi sto veramente sforzando di essere forte e di andare avanti per la mia strada cercando di dimenticare e a tratti ci sto riuscendo.

Oramai è da un mese che non la sento e voglio continuare così.

Il problema è che tutta questa situazione purtroppo ancora mi condiziona parecchio.

La prossima settimana ho un esame all'università. Sono molto indietro e non riesco proprio a concentrarmi e a studiare.

Veramente non sò proprio come fare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvi
3 minuti fa, Fede93 ha scritto:

Riscrivo qui probabilmente perche ho bisogno veramente di sfogarmi e di aiuto.

Mi sto veramente sforzando di essere forte e di andare avanti per la mia strada cercando di dimenticare e a tratti ci sto riuscendo.

Oramai è da un mese che non la sento e voglio continuare così.

Il problema è che tutta questa situazione purtroppo ancora mi condiziona parecchio.

La prossima settimana ho un esame all'università. Sono molto indietro e non riesco proprio a concentrarmi e a studiare.

Veramente non sò proprio come fare. 

Ti capisco davvero troppo, mi ritrovo nella stessa situazione: lasciato un mese fa e domani ho un esame. L'ultimo esame.

Inutile dire che in questo mese é stato quasi impossibile studiare e concentrarmi. Alterno momenti di lucidità e momenti in cui ogni cosa mi fa pensare a lei. Immagino ti succeda pure a te.

Nei momenti di lucidità mi accorgo che facendo così sto perdendo ancora tempo per una persona che mi ha allontanato dalla sua vita. Prova a fare come me: pensa agli ultimi momenti prima di mollarti. Pensa alle cazzate che ti ha detto, alle scuse prese dal "grande libro delle frasi fatte per bambine che non sanno prendersi la propria responsabilità". Ricordati come ti ha trattato nell'ultimo periodo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fede93
9 minuti fa, Salvi ha scritto:

Inutile dire che in questo mese é stato quasi impossibile studiare e concentrarmi. Alterno momenti di lucidità e momenti in cui ogni cosa mi fa pensare a lei. Immagino ti succeda pure a te.

Si praticamente è la stessa cosa che succede a me. Credimi ce la sto mettendo veramente tutta ma appena si ripresentano momenti di tristezza mi blocco, guardo fisso il vuoto e apparentemente mi sembra di essere tornato a circa un mese fa. 

 

12 minuti fa, Salvi ha scritto:

Nei momenti di lucidità mi accorgo che facendo così sto perdendo ancora tempo per una persona che mi ha allontanato dalla sua vita. Prova a fare come me: pensa agli ultimi momenti prima di mollarti. Pensa alle cazzate che ti ha detto, alle scuse prese dal "grande libro delle frasi fatte per bambine che non sanno prendersi la propria responsabilità". Ricordati come ti ha trattato nell'ultimo periodo 

Grazie mille proverò a fare come te e speriamo che faccia effetto anche a me. 

A volte mi sembra di fare un passo in avanti e tre passi indietro proprio perché la situazione è quella che è purtroppo. 

Una situazione che mi condiziona fortemente e rischia di compromettere i miei prossimi esami. Non voglio assolutamente questo accada.Cerco di tirare fuori tutta la forza che ho ma a volte mi sembra di non averne.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...