Vai al contenuto

Aiuto. Consiglio


Messaggi raccomandati

maruttamen
2 ore fa, Fede93 ha scritto:

Capisco che la solitudine aiuta in questi casi ma credo che a me manchi quella sensazione fantastica che si prova quando si è innamorati. Mi manca essere amato e poter amare. Mi manca sapere che a fianco a me c'è una persona su cui poter contare. Chiamatemi romantico, stupido, antico ma sono cose che mancano.

Evidentemente siamo anche simili caratterialmente sotto certi punti di vista...la solitudine aiuta, anche quel senso di libertà una volta che sarai riuscito a superare tutto, la disco, alcol e scopate, ma per poco tempo. Poi anche per me diventa lo stesso, sento il  bisogno di amare qualcuno, di condividere quello che faccio e di  ritrovare quella felicità assieme ad una persona. Ma, attento, non dev'essere mai una dipendenza totale. Io l'ho imparato con la mia ultima storia, ancora adesso mi fa male il fatto di riprendere certe cose che un tempo facevo con lei, che condividevo con lei. E' come se avessi perso interesse in quelle cose che prima mi rendevano felice, le mie passioni e quant'altro proprio perché le avevo troppo intrecciate con la mia ex.

Non so tu, ma io ne ho risentito parecchio anche sull'autostima. Eppure non sono un brutto ragazzo, ho sempre avuto diciamo modo di svagarmi. Ora dopo tre anni, mi sento spaesato, solo e abbandonato...e come ha riportato mat_two, durante e dopo una LTR non abbiamo molte possibilità, rispetto alle ragazze che hanno sempre una lista di spasimanti con cui fare quello che vogliono o quantomeno riempirsi di ego o addirittura pronte a rimettersi in gioco SERIAMENTE, come se non contassimo un cazzo. Noi ci ritroviamo da soli, e da soli dobbiamo andare avanti e sempre da soli ''ricercare'' nuovamente una ragazza che ci interessi. Maledettamente difficile, con la batosta ricevuta, ancor di più se pensi che lei si stia beatamente divertendo con un altro fregandosene di te. Alcune volte mi sembra di voler conoscere un'altra ragazza solo per '' vendetta privata'', per il solo fatto di auto convincermi che sto andando avanti senza di lei ed essere impegnato mentalmente anche io. Ma non è così, in questo momento noi lo faremmo solo in maniera egoistica, per noi stessi, per rivalsa nei suoi confronti (che molto probabilmente se ne fregherebbe altamente) senza poi ricavare nulla da tutto ciò. Se dobbiamo investire seriamente su una relazione, questo dovrà accadere solo dopo questo periodaccio.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fede93
9 ore fa, maruttamen ha scritto:

Evidentemente siamo anche simili caratterialmente sotto certi punti di vista...la solitudine aiuta, anche quel senso di libertà una volta che sarai riuscito a superare tutto, la disco, alcol e scopate, ma per poco tempo. Poi anche per me diventa lo stesso, sento il  bisogno di amare qualcuno, di condividere quello che faccio e di  ritrovare quella felicità assieme ad una persona. Ma, attento, non dev'essere mai una dipendenza totale. Io l'ho imparato con la mia ultima storia, ancora adesso mi fa male il fatto di riprendere certe cose che un tempo facevo con lei, che condividevo con lei. E' come se avessi perso interesse in quelle cose che prima mi rendevano felice, le mie passioni e quant'altro proprio perché le avevo troppo intrecciate con la mia ex.

Probabilmente è proprio qui che ho sbagliato. Ho avute due storie e in entrambe ho sempre avuto una sorta di dipendenza totale da loro. La mia prima storia è stata devastante. Per lei ho smesso di fare tutto. e con tutto intendo palestra, università ed era come se mi fossi annullato, se non avessi più interessi. E quando è finita dire che mi ha trattato male è dire poco. Mi ha umiliato, mi ha preso in giro. Insomma è stata veramente pessima.

Il mio errore probabilmente è dato dal fatto che non ho avuto tempo per metabolizzare la rottura e per capire ciò che era successo. Perché due mesi più tardi mi sono messo con la mia attuale one-itis. 

Tutta questa situazione mi sta aiutando a capire ciò che sbagliavo. E' anche per questo che non voglio forzare i tempi, questa volta voglio crescere e migliorare anche in prospettiva di una relazione futura. 

10 ore fa, maruttamen ha scritto:

Non so tu, ma io ne ho risentito parecchio anche sull'autostima. Eppure non sono un brutto ragazzo, ho sempre avuto diciamo modo di svagarmi. Ora dopo tre anni, mi sento spaesato, solo e abbandonato...e come ha riportato mat_two, durante e dopo una LTR non abbiamo molte possibilità, rispetto alle ragazze che hanno sempre una lista di spasimanti con cui fare quello che vogliono o quantomeno riempirsi di ego o addirittura pronte a rimettersi in gioco SERIAMENTE, come se non contassimo un cazzo. Noi ci ritroviamo da soli, e da soli dobbiamo andare avanti e sempre da soli ''ricercare'' nuovamente una ragazza che ci interessi. Maledettamente difficile, con la batosta ricevuta, ancor di più se pensi che lei si stia beatamente divertendo con un altro fregandosene di te. Alcune volte mi sembra di voler conoscere un'altra ragazza solo per '' vendetta privata'', per il solo fatto di auto convincermi che sto andando avanti senza di lei ed essere impegnato mentalmente anche io. Ma non è così, in questo momento noi lo faremmo solo in maniera egoistica, per noi stessi, per rivalsa nei suoi confronti (che molto probabilmente se ne fregherebbe altamente) senza poi ricavare nulla da tutto ciò. Se dobbiamo investire seriamente su una relazione, questo dovrà accadere solo dopo questo periodaccio.

Si amico mio anche io ne ho risentito sull'autostima. Ora piano piano sto cercando di recuperare.

Soprattutto i primi mesi ho avuto una sorta di gelosia post relazione. Mi facevo tutta una serie di domande (con chi stava, dove stava). E non puoi capire che dolore allo stomaco che mi prendeva. Perché alla fine è vero, loro hanno già tutta una serie di spasimanti e noi invece senza alcuna alternativa ci sentiamo soli e abbandonati.

In questi giorni sto cercando di pensarci il meno possibile. Mi sto tenendo occupato ma è estremamente dura. 

Spero che tutta questa situazione passi in fretta e che diventi ben presto un ricordo.

 

Comunque amico mio se solo non abitassimo cosi distanti ti offrirei volentieri una birra. 

Probabilmente è perché ci stai passando anche te ma mi fa piacere parlare con te, mi capisci al volo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fede93
12 ore fa, Sten ha scritto:

Fra 6 mesi sarai a posto.

Prova con un po' di alcool + discoteca 

Veramente spero di metterci meno. 

ahaha direi di provare più con alcool. La discoteca non è che mi faccia impazzire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lukaaas

Iscriviti a un corso, è pure il periodo giusto dell'anno: conosci nuova gente e occupi la mente. Il tuo vero problema attuale non è la separazione da lei, ma l'avere un "giro" troppo limitato

Link al commento
Condividi su altri siti

Fede93
3 ore fa, Lukaaas ha scritto:

Iscriviti a un corso, è pure il periodo giusto dell'anno: conosci nuova gente e occupi la mente. Il tuo vero problema attuale non è la separazione da lei, ma l'avere un "giro" troppo limitato

si forse hai ragione. Stavo pensando di iscrivermi ad un corso di salsa o qualcosa di simile. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Everything

Ciao @Fede93

ci siamo passati veramente tutti nella tua situazione. Le emozioni, le varie fasi che stai passando sono assolutamente standard e normalissime, detto questo ovviamente non significa che devi sottovalutarle ma anzi, cerca di comprenderle fino in fondo. Sono importanti.

Si è vero, è altamente probabile se non certo che lei abbia un altro, ma non importa.

Sei tu che conti ora (e sempre), il fulcro del tuo percorso di crescita, il tuo obiettivo finale deve essere uno: stare bene con te stesso, smetterla di essere dipendente affettivamente da qualcuno, non cercare approvazione dalle donne.

Non c’è alcuna soluzione o strategia che ti permetta di stare subito meglio, oltre che inconcepibile è anche errato. Devi provare la sofferenza, la solitudine e tutto quel mix di sensazioni negative perché saranno quelle le tue nuove fondamenta.

È difficile, ci vuole tanto impegno ma posso dirti che ne vale la pena. Vale la pena svegliarsi la mattina e stare assolutamente bene anche se nessuna ti scrive il buongiorno o ti da attenzioni, perché fondamentalmente non hai bisogno di queste cose.

Piuttosto hai necessità di ritrovarti al 100%, perché le donne andranno e verranno sempre ma tu resterai. 

Dunque, sii paziente e concentrati su ciò che davvero conta, la tua persona.

In gamba

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fede93
5 ore fa, Everything ha scritto:

Ciao @Fede93

ci siamo passati veramente tutti nella tua situazione. Le emozioni, le varie fasi che stai passando sono assolutamente standard e normalissime, detto questo ovviamente non significa che devi sottovalutarle ma anzi, cerca di comprenderle fino in fondo. Sono importanti.

Si è vero, è altamente probabile se non certo che lei abbia un altro, ma non importa.

Sei tu che conti ora (e sempre), il fulcro del tuo percorso di crescita, il tuo obiettivo finale deve essere uno: stare bene con te stesso, smetterla di essere dipendente affettivamente da qualcuno, non cercare approvazione dalle donne.

Non c’è alcuna soluzione o strategia che ti permetta di stare subito meglio, oltre che inconcepibile è anche errato. Devi provare la sofferenza, la solitudine e tutto quel mix di sensazioni negative perché saranno quelle le tue nuove fondamenta.

È difficile, ci vuole tanto impegno ma posso dirti che ne vale la pena. Vale la pena svegliarsi la mattina e stare assolutamente bene anche se nessuna ti scrive il buongiorno o ti da attenzioni, perché fondamentalmente non hai bisogno di queste cose.

Piuttosto hai necessità di ritrovarti al 100%, perché le donne andranno e verranno sempre ma tu resterai. 

Dunque, sii paziente e concentrati su ciò che davvero conta, la tua persona.

In gamba

Grazie @Everything

Si sono passati due mesi ed è ancora molto dura ma ce la farò, DEVO FARCELA.

In effetti vado a momenti alterni.

Ci sono momenti della giornata dove mi prende un nodo alla gola e sudo freddo perché penso a lei, a quello che eravamo.

E momenti in cui non ci penso affatto.

Sul fatto che mi devo ritrovare e ricostruire me stesso hai pienamente ragione ed è quello che sto facendo, piano piano. 

Mettici poi anche il fatto che non ho un circolo sociale molto ampio. Anche su questo sto intervenendo. Avevo intenzione di iscrivermi ad un corso di salsa.

Comunque si hai ragione ci vuole tanta pazienza. Ma fa veramente paura il fatto di non sapere quando ne uscirò e soprattutto quando starò meglio e ritroverò quel sorriso che una volta mi apparteneva.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

maruttamen

Comunque @Fede93, non abbandonare il forum. Tra un po' di tempo ritorna qui, magari ci aggiorni. Anche perché stiamo vivendo la stessa situazione con la ex, con gli stessi problemi a livello sociale e dalle tempistiche uguali, dunque, per semplice curiosità magari ci dirai  come avraie avremo affrontato e/o superato tutto quanto.

Due mesi sono ancora pochissimi per come l'ho amata e ahimé amo ancora, ne sono consapevole... ci daremo conforto a vicenda ahaha, peccato la lontananza come hai detto altrimenti davvero andremmo a prenderci una birra e fare due chiacchiere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fede93
5 minuti fa, maruttamen ha scritto:

Comunque @Fede93, non abbandonare il forum. Tra un po' di tempo ritorna qui, magari ci aggiorni. Anche perché stiamo vivendo la stessa situazione con la ex, con gli stessi problemi a livello sociale e dalle tempistiche uguali, dunque, per semplice curiosità magari ci dirai  come avraie avremo affrontato e/o superato tutto quanto.

Due mesi sono ancora pochissimi per come l'ho amata e ahimé amo ancora, ne sono consapevole... ci daremo conforto a vicenda ahaha, peccato la lontananza come hai detto altrimenti davvero andremmo a prenderci una birra e fare due chiacchiere!

Si si @maruttamen continuerò comunque a seguire il forum in maniera assidua.

Più avanti vi terrò informati e vi aggiornerò. 

Purtroppo hai ragione te, due mesi sono pochissimi. Anche io come te l'ho amata tanto e la amo tuttora. Dobbiamo darci conforto a vicenda ahahahah. 

Per il fatto della lontananza peccato davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...