Vai al contenuto

Aiuto. Consiglio


Messaggi raccomandati

Fede93

Ciao amici,

A volte pensi di fare passi in avanti ma poi basta una sciocchezza (mi è arrivata una email di Instagram dove mi invitavano a rientrare nel mio profilo e dove mi facevano vedere alcune storie pubblicate) e si ripiomba nella tristezza.

Ma cavolo è bastato che leggessi il suo nome. Ma non è possibile.

Ma perche dico io. Perché ?

Non esiste un modo per andare avanti veloce e passare questo periodaccio? Capisco che tutto questo mix di sensazioni aiuta a crescere ma così è troppo.

Questo l'ho capito e mi sto seriamente impegnando, ho ripreso a fare molte cose per ME, domani vado a fare una prova ad un corso di salsa, ho ripreso a studiare.

Mi sto impegnando e sto crescendo. 

Ma quando finirà questo periodo? quando sarò di nuovo felice. A volte penso di non farcela ma poi puntualmente mi rialzo. Ma è dura.

Scusate lo sfogo. Ultimamente scrivere su questo forum mi fa stare bene. Rimpiango solo di non esserne venuto a conoscenza prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-
5 minuti fa, Fede93 ha scritto:

Ciao amici,

A volte pensi di fare passi in avanti ma poi basta una sciocchezza (mi è arrivata una email di Instagram dove mi invitavano a rientrare nel mio profilo e dove mi facevano vedere alcune storie pubblicate) e si ripiomba nella tristezza.

Ma cavolo è bastato che leggessi il suo nome. Ma non è possibile.

Ma perche dico io. Perché ?

Non esiste un modo per andare avanti veloce e passare questo periodaccio? Capisco che tutto questo mix di sensazioni aiuta a crescere ma così è troppo.

Questo l'ho capito e mi sto seriamente impegnando, ho ripreso a fare molte cose per ME, domani vado a fare una prova ad un corso di salsa, ho ripreso a studiare.

Mi sto impegnando e sto crescendo. 

Ma quando finirà questo periodo? quando sarò di nuovo felice. A volte penso di non farcela ma poi puntualmente mi rialzo. Ma è dura.

Scusate lo sfogo. Ultimamente scrivere su questo forum mi fa stare bene. Rimpiango solo di non esserne venuto a conoscenza prima.

tutto regolare, l'ideale sarebbe vivere in alaska lontano da internet...ti dico solo che in un anno oltre a incontrarla di persona me la ritrovavo, tuttora, nei vari selfie di amicizie comuni, e tutto ciò non è certo piacevole, allunga la convalescenza, ma che ce posso fa? Dopo un anno e 3 mesi mi faccio le stesse domande che fai tu, ma di certo sto meglio di un anno fa a quest'ora, se mi rivedo come stavo mi chiedo come ho fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fede93
46 minuti fa, xyz- ha scritto:

tutto regolare, l'ideale sarebbe vivere in alaska lontano da internet...ti dico solo che in un anno oltre a incontrarla di persona me la ritrovavo, tuttora, nei vari selfie di amicizie comuni, e tutto ciò non è certo piacevole, allunga la convalescenza, ma che ce posso fa? Dopo un anno e 3 mesi mi faccio le stesse domande che fai tu, ma di certo sto meglio di un anno fa a quest'ora, se mi rivedo come stavo mi chiedo come ho fatto!

Il fatto è che io sono convinto che tutto questo mi servirà a diventare più forte anche in vista di relazioni future.

E mi arrabbio quasi con me stesso quando sto male per lei. Perché razionalmente come posso stare male per una persona che neanche mi vuole ?

Poi ovviamente dal lato emotivo è tutto un altro discorso. 

Detto questo, devo seriamente ringraziare il forum e tutti voi che mi state dando consigli e supporto.

GRAZIE perché mi date la forza di andare avanti e di non fare stupidaggini. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
1 ora fa, Fede93 ha scritto:

Ciao amici,

A volte pensi di fare passi in avanti ma poi basta una sciocchezza (mi è arrivata una email di Instagram dove mi invitavano a rientrare nel mio profilo e dove mi facevano vedere alcune storie pubblicate) e si ripiomba nella tristezza.

Ma cavolo è bastato che leggessi il suo nome. Ma non è possibile.

Ma perche dico io. Perché ?

Non esiste un modo per andare avanti veloce e passare questo periodaccio? Capisco che tutto questo mix di sensazioni aiuta a crescere ma così è troppo.

Questo l'ho capito e mi sto seriamente impegnando, ho ripreso a fare molte cose per ME, domani vado a fare una prova ad un corso di salsa, ho ripreso a studiare.

Mi sto impegnando e sto crescendo. 

Ma quando finirà questo periodo? quando sarò di nuovo felice. A volte penso di non farcela ma poi puntualmente mi rialzo. Ma è dura.

Scusate lo sfogo. Ultimamente scrivere su questo forum mi fa stare bene. Rimpiango solo di non esserne venuto a conoscenza prima.

Forse domani ti passa tutto! 

O forse ci vorranno mesi o addirittura anni! Chi può dirlo??? 

Ma è importante che quando quel momento arriverà tu sarai più forte 

Modificato da PaoloG
Link al commento
Condividi su altri siti

Fede93
12 minuti fa, PaoloG ha scritto:

Ma è importante che quando quel momento arriverà tu sarai più forte 

Non so quando passerà. 

Ma so per certo che quando quel momento arriverà sarò più forte. Sarò una persona diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

DeepLover

Anche a me è arrivata quella notifica in sti giorni!

Comunque tieni duro, stai facendo un bel lavoro... Un consiglio personale che ti posso dare è quello di riflettere e fare qualcosa per combattere una tua paura 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sten

6  mesi

che possono essere anche di più se non sei costante nel miglioramento.

Non si scappa.

Deal with it

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fede93
17 ore fa, DeepLover ha scritto:

Anche a me è arrivata quella notifica in sti giorni!

Comunque tieni duro, stai facendo un bel lavoro... Un consiglio personale che ti posso dare è quello di riflettere e fare qualcosa per combattere una tua paura 

Grazie amico.

In cuor mio sento che sono sulla buona strada. I momenti bui sono sempre meno ma quando arrivano fanno male (e anche tanto).

Grazie per il consiglio. In effetti ci sto lavorando.

In questi giorni, in questo periodo sto veramente capendo tante cose su di me. Sto lavorando su mie carenze caratteriali. E soprattutto sto facendo cose che fino a qualche mese fa non mai pensato di poter fare.

16 ore fa, Sten ha scritto:

6  mesi

che possono essere anche di più se non sei costante nel miglioramento.

Non si scappa.

Deal with it

 

Il fatto è che sto mettendo tutto me stesso. Sto lavorando tanto su di me. 

Spero di poter rivedere la luce il prima possibile anche perché avrei tanta voglia di imparare la seduzione e di rimettermi in gioco.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Fede93

Di nuovo ciao a tutti amici,

Vi chiedo, ma è possibile che da quando la mia ex mi ha lasciato non riesco proprio più a concentrarmi sullo studio? 

Mi spiego meglio. Quando stavo con la mia ex avevo raggiunto una determinazione e una cattiveria nello studio che mi permetteva di studiare meno e rendere molto di più. Ho preso parecchi voti alti. Ora da quando la mia ex mi ha lasciato non mi riconosco più. Ci metto un eternità per fare un misero capitolo. Non riesco a concentrarmi, non riesco a studiare e sbaglio gli esami. 

E dato che già sono 1 anno e mezzo fuori corso la cosa mi preoccupa non poco. Non vorrei che questo incidesse sulla mia autostima.

Vi dico che il lavoro che ho fatto da due mesi a questa parte è stato notevole. Nel senso che mi rendo conto di essere migliorato tanto ma sono anche consapevole che dovrò migliorare ancora molto. Ho lavorato veramente su me stesso come non avevo mai fatto prima e anche se con non poche difficoltà sto cercando di riprendere in mano la mia vita rendendola addirittura migliore di quanto fosse prima. 

Anche perché ciò mi da parecchio fastidio perché vorrebbe dire che sto ancora dando molta importanza a lei. Lei non merita tutta questa importanza. 

Venerdì ho un altro esame e sono veramente molto preoccupato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
4 ore fa, Fede93 ha scritto:

Di nuovo ciao a tutti amici,

Vi chiedo, ma è possibile che da quando la mia ex mi ha lasciato non riesco proprio più a concentrarmi sullo studio? 

Mi spiego meglio. Quando stavo con la mia ex avevo raggiunto una determinazione e una cattiveria nello studio che mi permetteva di studiare meno e rendere molto di più. Ho preso parecchi voti alti. Ora da quando la mia ex mi ha lasciato non mi riconosco più. Ci metto un eternità per fare un misero capitolo. Non riesco a concentrarmi, non riesco a studiare e sbaglio gli esami. 

E dato che già sono 1 anno e mezzo fuori corso la cosa mi preoccupa non poco. Non vorrei che questo incidesse sulla mia autostima.

Vi dico che il lavoro che ho fatto da due mesi a questa parte è stato notevole. Nel senso che mi rendo conto di essere migliorato tanto ma sono anche consapevole che dovrò migliorare ancora molto. Ho lavorato veramente su me stesso come non avevo mai fatto prima e anche se con non poche difficoltà sto cercando di riprendere in mano la mia vita rendendola addirittura migliore di quanto fosse prima. 

Anche perché ciò mi da parecchio fastidio perché vorrebbe dire che sto ancora dando molta importanza a lei. Lei non merita tutta questa importanza. 

Venerdì ho un altro esame e sono veramente molto preoccupato. 

La tua domanda è interessante.

Io ho notato che nei periodi in cui il lavoro su me stesso era più intenso avevo molte meno energie da dedicare al resto.

Con risultati ben visibili anche sul lavoro.

Una volta che la fase critica del lavoro su me stesso è passata, mi sono ritrovato a disposizione l'energia che prima utilizzavo per fare quel lavoro.

Che grazie a quel lavoro, tra l'altro, era maggiore di quella di cui disponevo prima.

Devi solo avere pazienza in realtà, ma l'insegnamento che ne ho personalmente tratto è il seguente.

Abbiamo a disposizione una quantità limitata di energia che puoi decidere dove investire.

E ci sono attività, come il vero miglioramento personale, che ne richiedono moltissima.

Se scegli di intraprenderlo, avrai di certo meno energia per fare il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...