Vai al contenuto

Cura del viso


Mich!

Messaggi raccomandati

Jason Bourne

Per fortuna sopracciglia perfette quindi li non faccio nulla, mentre per il viso ogni tanto faccio maschere, scrub,, e qualsiasi altra cosa possa normalizzare la mia pelle grassa😪

Link al commento
Condividi su altri siti

Dennis_Chambers

Interessato, dato che ho la pelle grassa. 

Se qualcuno riuscisse a dirmi che prodotti prendere, quando applicarli ecc domani vado a fare rifornimento. 

Non ci capisco un cazzo di ste robe

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
Il 12/9/2018 alle 18:51 , Dennis_Chambers ha scritto:

ho la pelle grassa

Per la pelle grassa servono prodotti che la opacizzino, ossia che rimuovano l effetto luminoso. 

Non acquistare dunque prodotti dove c è scritto per pelli normali o per tutti i tipi di pelle. 

Solo pelli miste, se non c'è niente per pelli grasse o appunto per pelli grasse.

Il 12/9/2018 alle 18:51 , Dennis_Chambers ha scritto:

che prodotti prendere, 

Per le pelli maschili non sono informata sulle creme. Ti posso consigliare la marca con cui mi trovo bene: Garnier. 

Non dimenticare lo scrub o in alternativa l acqua micellareper la pulizia della cute. 

Marche con cui mi trovo bene:

Lo scrub: Nivea per pelli da miste a grasse (colore verde acqua marina).

Acqua micellare: Garnier fresh (tappo verde). Acquistare insieme i dischietti ovali per applicarlo. 

Il 12/9/2018 alle 18:51 , Dennis_Chambers ha scritto:

quando applicarli

Al mattino, a seconda di cosa acquisti, applichi lo scrub/acqua micellare sul viso, ti risciacqui e poi applichi la crema.  

Alla sera ripeti il procedimento: prima della doccia ti pulisci il viso, poi ti fai la doccia, ed infine tutto bello asciutto applichi la crema. 

Modificato da Giraluna
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/9/2018 alle 18:51 , Dennis_Chambers ha scritto:

Interessato, dato che ho la pelle grassa. 

Se qualcuno riuscisse a dirmi che prodotti prendere, quando applicarli ecc domani vado a fare rifornimento. 

Non ci capisco un cazzo di ste robe

io ordino online prodotti biologici o comunque naturali, una volta a settimana scrub (bisogna capire che tipo di pelle hai, se è molto delicata prediligi gli scrub leggeri a quelli con grani più grossi) a seguire una bella maschera. per quanto riguarda l'uso giornaliero uso anch'io l'acqua micellare ma più per rimuovere il trucco, quella della Garnier è ottima come ha detto @Giraluna ed anche una delle più economiche in commercio.

Per l'uso quotidiano un bel sapone all'aloe o allo zolfo per pulire e disinfettare bene, tonico astringente immancabile (esistono quelli che si spruzzano direttamente involto comodissimi) e crema opacizzante.

Potresti andare da LUSH è un ottimo brand che utilizza solamente prodotti naturali, le maschere fresche sono ottime, c'è un detergente/scrub al carbone che è una bomba.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

iPaq

Premessa non polemica: ho provato a trattenermi, ma non ce la faccio davvero, devo rispondere.

Sono basito. Basito.

Ma davvero ormai i maschi si preoccupano di mantenere la pelle del volto manco fossero femmine? Bah.

Io mi faccio la barba con lametta e schiuma tutte le mattine, seguita da dopobarba (ed eventualmente stick contro i graffi in caso di piccoli tagli). Stop. E mi sembra sufficiente.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
4 ore fa, Balinese2016 ha scritto:

Per l'uso quotidiano un bel sapone all'aloe o allo zolfo per pulire e disinfettare bene

Questa non la sapevo! Grazie!

Io per il corpo uso un sapone vegetale che acquisto in farmacia. 

4 minuti fa, iPaq ha scritto:

Ma davvero ormai i maschi si preoccupano di mantenere la pelle del volto manco fossero femmine? Bah.

Invece a me piace. Non li percepisco meno virili o maschi. La cura del viso è soprattutto per se stessi.

La pelle grassa è un fastidio. Senti proprio il volto pesante e sporco. Pulirsi e curarsi in tal senso per me è un ottimo biglietto da visita ad esempio. 

Mica hanno parlato del pisello 😂

La pelle grassa è bello vederla solo dopo ... Ci siamo capiti, né? 😆

Modificato da Giraluna
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

iPaq
6 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Mica hanno parlato del pisello 😂

Mi viene in mente il claim di una vecchissima pubblicità: "io ce l'ho profumato" ... (lunga pausa ad effetto) ... "l'alito".

6 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Ci siamo capiti, né? 😆

Sei di Turin pure te, né ? 😛

Non ce la posso fare, maschi che si curano come femmine, è troppo per me.

Modificato da iPaq
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Invece a me piace. Non li percepisco meno virili o maschi. La cura del viso è soprattutto per se stessi.

La pelle grassa è un fastidio. Senti proprio il volto pesante e sporco. Pulirsi e curarsi in tal senso per me è un ottimo biglietto da visita ad esempio. 

 

Certo che se hai dei punti neri che fanno invidia al Gran Canyon fai schifo, l'uomo eccessivamente curato non mi piace anzi, prediligo il pelo ed il capello in disordine. Detto ciò l'uomo non deve "da puzzà" e nemmeno secernere talmente tanto sebo da ungerti la faccia quando lo baci.

IMG_1701.JPG.2626facb2d4405b84d79d12977df64ee.JPG

Potrei accontentarmi di questo per dire.🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
7 minuti fa, Balinese2016 ha scritto:

Certo che se hai dei punti neri che fanno invidia al Gran Canyon fai schifo, l'uomo eccessivamente curato non mi piace anzi, prediligo il pelo ed il capello in disordine. Detto ciò l'uomo non deve "da puzzà" e nemmeno secernere talmente tanto sebo da ungerti la faccia quando lo baci.

IMG_1701.JPG.2626facb2d4405b84d79d12977df64ee.JPG

Potrei accontentarmi di questo per dire.🤣

Infatti mica intendevo a livello "No guarda, non ti trombo se non mi pulisco il viso". Una via di mezzo che non muore se per una volta non lo fa 😂

Concordo sulla foto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...