Vai al contenuto

La necessità di sentirsi "UNICHE"


Balinese

Messaggi raccomandati

Sagittair
4 minuti fa, Balinese2016 ha scritto:

Quindi "consigli" di non evitare l'inevitabile e cercare di lavorare ulteriormente sulle mie emozioni e le cause delle stesse.

Bingo 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

@Balinese2016 per certi versi ti capisco e capita così anche a me se non scopo da qualche settimana e nel periodo precedente l'ho fatto sempre con lo stesso. Mi vengono brutti pensieri di testa ma poi la soluzione è farsi scopare da un altro e passa la paura anche se di testa non sei tanto convinta di fartene uno diverso dal primo ma è perché è tutta questione di ormoni che alla fine sono quelli che ci comandano. Ciò non significa che tu stia valutando una relazione con un altro ma devi in un certo senso reimpostare gli ormoni e ti serve un po' di testosterone che solo il maschio può darti

Lui non è poliamoroso ed eviterei di usare parole ed etichette a caso, semplicemente ha molte trombamiche e il periodo di frequentazione con una o l'altra cambia. Il rapporto poliamoroso è un'altra cosa, del tutto differente, e innanzitutto si basa sul mettere a conoscenza tutti i membri della relazione cosa che non si può dire della tua situazione quindi inviterei chi non ne sa se non per sentito dire a non parlare per niente (so che non sei stata tu a usare certi termini)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
2 minuti fa, Balinese2016 ha scritto:

Ti dirò che sono più incazzata con me stessa per esserci rimasta male, pensavo di aver superato questo tipo di sensazioni.

Francamente non comprendo l'incazzatura.

Sembra che il fatto di esserci rimasta male sia quasi un "problema da superare"...

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, gold86 ha scritto:

Francamente non comprendo l'incazzatura.

Sembra che il fatto di esserci rimasta male sia quasi un "problema da superare"...

Togli il sembra

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
4 minuti fa, Balinese2016 ha scritto:

Togli il sembra

Ok.

Perché esserci rimasta male è un "problema da superare"?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, gold86 ha scritto:

Ok.

Perché esserci rimasta male è un "problema da superare"?

Perché se NON vedo un futuro con lui nel senso canonico (fidanzamento, convivenza ecc..) rimango male di cosa? qual'è il senso di tutto questo? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
23 minuti fa, Balinese2016 ha scritto:

si identifica più con la seconda tipologia

Ok. Perciò non c'è una situazione stabile - inteso, dopo molta esperienza, che ha capito di essere cosi e non cambia a breve - nemmeno da parte sua. Chiaro che poi vai in confusione pure tu 😉

23 minuti fa, Balinese2016 ha scritto:

sceglie la qualità piuttosto che la quantità. 

Può voler dire tutto e niente. Sanno tutte di tutte? O lo spiega via frequentando? Questa qualità è "mi fermo appena la trovo o proseguo in cerca di diverse qualità che mi arricchiscono"?

Non è chiaro il suo quadro. 

23 minuti fa, Balinese2016 ha scritto:

consigli" di non evitare l'inevitabile e cercare di lavorare ulteriormente sulle mie emozioni e le cause delle stesse.

Si. Come vedi credevi di averla superata e invece ... vuol dire che non eri sul percorso adatto. 

Modificato da Giraluna
Link al commento
Condividi su altri siti

iPaq
4 minuti fa, Balinese2016 ha scritto:

Perché se NON vedo un futuro con lui nel senso canonico (fidanzamento, convivenza ecc..) rimango male di cosa? qual'è il senso di tutto questo? 

 

Tranquilla, sei del tutto normale.

Tutte voi ragazze avete l'estremo, assoluto, totalizzante bisogno di sentirvi unike e speciali.

E quindi utili.

E quindi vive.

Perciò cosa fa il maschio che é anche uomo ed è al corrente di questo bisogno?

Evita accuratamente di mettervi e mettersi in difficoltà mai confermando esplicitamente o mai mostrando o mai raccontando di andare con altre.

Certo, non siete stupide, lo capite comunque da tanti segnali.

Ma sospettare e sapere con prova provata sono due cose ben diverse.

Così l'uomo vi protegge. Prima di tutto da voi stesse.

  • Mi piace! 1
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Laura Rossi
4 minuti fa, iPaq ha scritto:

Tranquilla, sei del tutto normale.

Tutte voi ragazze avete l'estremo, assoluto, totalizzante bisogno di sentirvi unike e speciali.

E quindi utili.

E quindi vive.

Perciò cosa fa il maschio che é anche uomo ed è al corrente di questo bisogno?

Evita accuratamente di mettervi e mettersi in difficoltà mai confermando esplicitamente o mai mostrando o mai raccontando di andare con altre.

Certo, non siete stupide, lo capite comunque da tanti segnali.

Ma sospettare e sapere con prova provata sono due cose ben diverse.

Così l'uomo vi protegge. Prima di tutto da voi stesse.

e quando il trombamico invece lo esplicita tranquillamente? dopo che lo ha esplicitato anche lei?

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
2 ore fa, Balinese2016 ha scritto:

ho l'errata convinzione che tutti vivano il sesso come me (probabilmente perchè è l'unico modo che conosco) come un momento di condivisione profonda, anche lui è una persona che mette tutto se stesso quando fa sesso e il pensiero che possa condividere tutto ciò con qualcun'altra mentre viene con me mi da una pugnalata allo stomaco.

Non è che la soluzione è qui?

Tu vivi il sesso come momento di condivisione profonda, che implica un investimento emotivo importante.

Lui, da come agisce, no

Il fatto che tu "non veda un futuro" con lui mi suggerisce che lo abbia capito pure tu.

Fai fatica a staccartene perché mi sembra (ma correggimi se sbaglio) che tu ci abbia, appunto, investito, per vivere il sesso come lo vuoi tu.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...