Vai al contenuto

La necessità di sentirsi "UNICHE"


Balinese

Messaggi raccomandati

5 ore fa, MPhoenix ha scritto:

Magari sto tipo sta iscritto anche lui sul forum e ha aperto un thread su come scoparsi una, tenendola legata a sé, investendo poco o nulla.

D'altronde @Balinese2016 in questo momento è un piatto (cinese) che gira da solo, permettendo al giocoliere della situazione di investire le proprie energie su altri 'piatti' (cioè sullo scoparsi altre).

 

Si può anche essere trasparenti e dire che si vogliono relazioni multiple, ma perché non avere la Responsabilità di tagliare un legame di comodo quando l'altra persona è innamorata di noi e noi non ricambiamo?

 

Penso che oltre di parlare di ipergamia e morale femminile assolutamente mancante, anche noi maschietti dovremmo iniziare a farci delle domande sui nostri comportamenti.

 

E' paradossale trovarsi a parlare di un problema che potrebbe essere causato dalle stesse tecniche che si imparano qui.

@Balinese2016 non credo proprio tu sia innamorata, al massimo infatuata. Anzi hai detto bene, hai una sorta di “inspiegabile” dipendenza da lui, alimentata proprio dal suo comportamento ambiguo e imprevedibile che ti fa vivere sulle montagne russe. Quando sei con lui o finalmente ti cerca, hai dei picchi emotivi alti e ti senti felice, poi ecco che arriva l'abisso di quando non ti chiama o non ti dedica abbastanza tempo. Tutto questo crea un coinvolgimento che io chiamerei finto innamoramento. Il fatto che il sesso tra di voi vada bene, non fa che aumentare questa dipendenza. Lui ti ha completamente in pugno e lo sa. Se hai voglia, prova a leggere qualcosa sull' esperimento dello psicologo Skinner riguardante il rinforzo intermittente, potrebbe aiutarti a capire ancora meglio ciò che dico. A parte tutto, mi dispiace per ciò che stai passando, davvero. Ti darei un abbraccio ❤️

 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

La questione non gira intorno al fatto che lui sia egoista ecc. Si capisce lontano un miglio dal mecs che Bali è una fra le tante. 

Il punto focale è che forse Bali crede che non si veda nulla di ciò che prova, in realtà forse è proprio il contrario e lui, che scemo non è, l ultima volta se n è andato di corsa lasciandola alla stregua di una vera botta e via - cosa che finora non era ancora accaduta - perché mentre ci ha fatto l amore si è accorto che lei è troppo presa.

Io ad esempio quando ho ripreso a sentirmi e vedermi col mio ecs una della compagnia si era accorta che sono ancora presa. E che fra noi c era di più di quello che davamo a vedere. Una esterna. Figuriamoci lui. 

Ora. Noi crediamo di essere illeggibili. Non è così. Esistono infinite, sottili variabili che si percepiscono indistintamente perché lavorano su fattori che non possiamo controllare. Gli uomini non sono stupidi. Per lo meno quelli che hanno il tipo di vita di A. intuiscono il non detto. Indi per cui, se n è andato sapendo che questo suo gesto avrebbe sganciato la bomba. Molto spesso si comportano appositamente così per far si che siamo noi a darci un taglio. Non so se sia il caso di A, tuttavia questo inspiegabile comportamento, senza neanche aspettare l indomani francamente mi fa pensare che stia iniziando a capire pure lui che manca poco alla rottura.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

iPaq
8 ore fa, Balinese2016 ha scritto:

Spiegati meglio

Come qui si dice di solito agli uomini, se davvero vuoi una donna devi essere disposto davvero a perderla. Fino in fondo.

Tu quanta paura hai di perdere te stessa per essere te stessa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiamacai
8 ore fa, LaMora ha scritto:

non credo proprio tu sia innamorata, al massimo infatuata. Anzi hai detto bene, hai una sorta di “inspiegabile” dipendenza da lui, alimentata proprio dal suo comportamento ambiguo e imprevedibile che ti fa vivere sulle montagne russe. Quando sei con lui o finalmente ti cerca, hai dei picchi emotivi alti e ti senti felice, poi ecco che arriva l'abisso di quando non ti chiama o non ti dedica abbastanza tempo. Tutto questo crea un coinvolgimento che io chiamerei finto innamoramento. Il fatto che il sesso tra di voi vada bene, non fa che aumentare questa dipendenza. Lui ti ha completamente in pugno e lo sa.

Quoto tutto.

E' dipendenza.

Ricordo un ragazzo, per un anno circa sono stata in balia dei suoi comportamenti. Alti e bassi. Bassi e alti. Emozioni. Non potevo mai averlo completamente.

Pendevo dalle sue labbra. 

La cosa "assurda" è che, come dici tu, non mi ci vedevo assolutamente insieme. Capisci? Neanche mi piaceva veramente. Era solo bravo a manipolarmi. E io debole nel farmi manipolare.

A lui facevo comodo. Io stavo male.

Stavo male, non perché ne fossi innamorata, ma perché quelle montagne russe alla lunga ti scaricano. 

Dopo tanto, sono riuscita a staccarmi. 

Appena sono rinsavita, mi sono chiesta come potesse piacermi. Seriamente. Non è per niente il mio tipo. 

Ha saputo solo agganciarsi bene a qualcosa che di base è disfunzionale in ME. 

 

Lo ribadisco sempre. Siamo noi che diamo potere all'altro di farci del male. Consapevoli o meno. 

 

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
6 minuti fa, Aiamacai ha scritto:

Siamo noi che diamo potere all'altro di farci del male. Consapevoli o meno. 

 

Io ad esempio sono perfettamente consapevole che lui sta tentando di farmi fare il suo gioco. Sta applicando varie strategie che l anno scorso non ero in grado di notare. Lol. Peccato che ora non sia la stessa di un anno fa 😂

Quindi questo senso di indipendenza lo sta ovviamente destabilizzando. E fidatevi che pure io come Bali (e come tutti) ho bisogno di stare bene e tirare un respiro d ossigeno, ma sto cazzo che torno a certe dinamiche. Sarebbe offendermi in una maniera allucinante. Il mio valore non dipende da i cazzi che succhio, ma dal rispetto che porto solo alla mia intelligenza. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aiamacai
2 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Io ad esempio sono perfettamente consapevole che lui sta tentando di farmi fare il suo gioco. Sta applicando varie strategie che l anno scorso non ero in grado di notare. Lol. Peccato che ora non sia la stessa di un anno fa 😂

Oh, si. Quando apri gli occhi riesci a inquadrare molto bene e prevedere le mosse altrui. 

Vuoi giocare? Ok, giochiamo. 

Questa volta, però, mi diverto anche io.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Aiamacai ha scritto:

Vuoi giocare? Ok, giochiamo. 

Peccato che siano SEMPRE giochi al massacro.

Di ENTRAMBI.

 

 

Modificato da MPhoenix
Link al commento
Condividi su altri siti

Aiamacai
2 minuti fa, MPhoenix ha scritto:

Peccato che siano SEMPRE giochi al massacro.

Di ENTRAMBI.

Verissimo. 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
49 minuti fa, Aiamacai ha scritto:

Vuoi giocare? Ok, giochiamo. 

Questa volta, però, mi diverto anche io.

No. Non sono improntata al gioco. Non ho tempo da perdere. Questo venerdì compirò trent'anni. I giochi appartengono ad un'altra età. Se si parla di giochi a letto ben venga, ma di tutto il resto non mi interessa. Sono stata cinque mesi senza toccare un uomo nel frattempo che mi facevo la parte più dura della terapia. Non mando a puttane tutto il lavoro solo perché ho ripreso a scopare e sono stata scopata bene. Non funziona così.

Funziona che ovviamente non dimentico chi mi ha fatto piaceri e offerto opportunità che altrimenti non avrei potuto avere da sola, ma ciò non significa che dipenda da te. Il valore dei suoi favori lo riconosco quando coltivo il rapporto con chi mi ha presentato. 

Non volevi darmi una mano? Farmi stare meglio? Ecco, guarda il tuo bel gesto a cosa ha portato! 

Ti crea qualche problema la cosa? Vedere che effettivamente venerdì non torno a casa a scopare con te, ma vado a casa di una Amica? Che non ti ho chiesto di stare insieme e non ho voluto per forza dare l idea alla compagnia che sia legata a te solo perché mi hai presentato tu e che quindi ad ogni incontro debba venire con te?

Sono problemi tuoi. Non miei. Io vivo il presente e so una sola cosa: non esiste solo lui. Se lui vuole venirmi incontro ben venga. Gli riserbo sempre rispetto ed affetto. Qualora non percepissi lo stesso da parte sua saprò gestirmi (finalmente, direi). 

Non gli riservo ne dipendenza ne tanto meno sottomissione non accordata. 

Modificato da Giraluna
Link al commento
Condividi su altri siti

Aiamacai
4 minuti fa, MPhoenix ha scritto:

Peccato che siano SEMPRE giochi al massacro.

Di ENTRAMBI.

Diciamo che prima l'altro massacrava solo te.

Adesso non lo permetti più, anzi, qualche musata se la prende anche lui. E ci resta parecchio male.

Ma ovvio, in questo caso si diventa avversari. 

L'amore non c'entra niente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...