Vai al contenuto

Quando l'uomo si confida con una donna


MichelaDevi

Messaggi raccomandati

MichelaDevi

Ciao a tutti.

Mi chiedevo da molto tempo a questa parte se il grado di confidenza può essere ritenuto un sistema in grado di capire se in particolare l'uomo è attratto dalla donna con la quale si confida.

Esempio:

grado 1: lavoro, soprattutto problemi lavorativi

grado 2: famiglia, problemi economici, cattivi rapporti con parenti

grado 3: sofferenze personali, amori persi ecc.

ecc ecc

Non so se riuscite a seguirmi.

Uomini, voi, quando vi siete confidati con una donna? 

Vi dico la mia, ho sempre pensato di saper mettere a proprio agio e senza giudicare nessuno, pur sempre dando la mia opinione. Finora qualsiasi ragazzo che ho incontrato si è confidato con me, mi fa davvero strano che sappia metterli a loro agio, in poco tempo. Li ascolto e do' una opinione (che sia obiettiva oppure inutile) in modo da metterli in una condizione diversa da quella di partenza, in sostanza, di vedere il problema sotto un altro punto di vista. Ma lo faccio perchè mi piace aiutare. Questo potrebbe portarmi a "autofriendzonarmi"?

E voi, quando vi siete confidati con una donna, per quale scopo? Cosa vi piacerebbe? Essere ascoltati, consigliati, oppure solo ciulati e basta? 😂😂

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bodhisattva GèGè

senza rischiare di citare Lucio Battisti che si occupò dell'argomento qualche anno addietro

a me capita, ed è capitato di parlare, confidarmi, confrontarmi etc.. con donne più grandi di me, spesso colleghe, con le quali non c'era nessun tipo di tensione erotica o interesse, sposate, stabili, con figli e famiglie tranquille.... per appunto avere una valutazione esterna su menate varie, non che mi abbiano risolto la vita ma comunque il buonismo femminile del "tutto si sistema e alla fine tutti si sposano" ha qualcosa di confortante sebbene ormai mi faccia solo ridere, con le donne in generale se posso ci parlo, ascolto più che parlare e quello che penso alla fine me lo tengo per me

se un uomo comunque ti parla e ha degli interessi sentimentali nei tuoi confronti te ne accorgi in credo mezzo secondo netto

tra coetanei l'amicizia uomo / donna è sempre un terreno molto sdrucciolevole ma appunto non voglio finire nei clichè tipici del genere vedasi Lucio Battisti di cui sopra

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DarkDrizzt

Beh, per me, troppa confidenza prematura, uno scoprire subito le carte, denota l'assenza di quella tensione che solitamente si crea tra 2 persone che stanno flirtando...soprattutto il grado 3

Però non ne farei un postulato immutabile, soprattutto se cogli altri segnali

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho imparato che nella migliore delle ipotesi è inutile, e in tutte le altre ti danneggia. Per la seduzione è mortale, tenere la bocca chiusa il più possibile per me è sempre stata una strategia vincente.

Con le colleghe e le amiche magari sto un po' meno sulla difensiva ma non mi espongo mai a meno che non l'abbia fatto lei, magari in una conversazione su un certo tema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jess149

ma di questi che si sono confidati con te con quanti ci hai fatto poi qualcosa?

la risposta secondo me già sta tutta qui

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer

Difficilmente mi confido con una donna, ma se lo faccio è  perché mi interessa il suo pensiero e non la sua figa. ...

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MichelaDevi
3 ore fa, Jess149 ha scritto:

ma di questi che si sono confidati con te con quanti ci hai fatto poi qualcosa?

Uno ha confessato l'attrazione e che non aveva tempo di gestire una storia seria ma lo avrebbe fatto, quindi si è staccato. E questo è realmente pieno di lavoro. Io non mi sono mai esposta, a differenza sua, ed è stato sempre lui a cercarmi, io ascoltavo o parlavo e fisicamente ha sempre cercato lui contatto. Mi ha riferito che lo facevo sentire vulnerabile.

L'altro ha confessato l'attrazione, dopo avermi coinvolto in una marea di situazioni che viveva, ma io l'ho sempre considerato amico, @Nowhere (proprio come dicevi)

Con due è andata bene per un periodo, poi ci siamo staccati, penso perchè ce ne fossero altre oltre a me.

Nessuno di loro però, anche se lasciati in buoni rapporti, si fa sentire o io mi faccio sentire. Come è giusto che sia. Ma per farvi capire che la confidenza che c'è stata, non era evidentemente finalizzata a ricavarne consigli. Oppure anche quello, insieme al resto.

Ditemi voi!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Neoxxx

Io ho una sola migliore amica che sa tutto di me e con cui mi vedo circa una volta a settimana ed è stata fondamentale per il post one it is. Ma mai mi sognerei di aver interessi sessuali verso di lei, a le donne che mi interessano non dico nulla

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
1 minuto fa, MichelaDevi ha scritto:

Uno ha confessato l'attrazione e che non aveva tempo di gestire una storia seria ma lo avrebbe fatto, quindi si è staccato. E questo è realmente pieno di lavoro. Io non mi sono mai esposta, a differenza sua, ed è stato sempre lui a cercarmi, io ascoltavo o parlavo e fisicamente ha sempre cercato lui contatto. Mi ha riferito che lo facevo sentire vulnerabile.

L'altro ha confessato l'attrazione, dopo avermi coinvolto in una marea di situazioni che viveva, ma io l'ho sempre considerato amico, @Nowhere (proprio come dicevi)

Con due è andata bene per un periodo, poi ci siamo staccati, penso perchè ce ne fossero altre oltre a me.

Nessuno di loro però, anche se lasciati in buoni rapporti, si fa sentire o io mi faccio sentire. Come è giusto che sia. Ma per farvi capire che la confidenza che c'è stata, non era evidentemente finalizzata a ricavarne consigli. Oppure anche quello, insieme al resto.

Ditemi voi!

La gran parte di quelli che si confidano con te e si trovano bene è facile che si prendano un'infatuazione perché è raro che una ragazza ti stia a sentire nei tuoi problemi, inoltre tanti cercano(desiderano) un surrogato materno, ovvio che ci vanno sotto con una che gli "accudisce"

Se sono un po' più vecchi o scafati, in genere sanno che confidarsi con una è spesso la tomba del sesso, nonostante ciò la cottRella ci potrebbe scappare.

La domanda, più che altro è, nonostante i tuoi problemi(che mi è parso di capire in altri post che tu abbia, un po' come tutti, dal resto), perché stai appresso a gente a cui serve un tampone emotivo o al massimo una mamma, senza guadagnarci niente?

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

MichelaDevi
9 minuti fa, senza nome ha scritto:

La domanda, più che altro è, nonostante i tuoi problemi(che mi è parso di capire in altri post che tu abbia, un po' come tutti, dal resto), perché stai appresso a gente a cui serve un tampone emotivo o al massimo una mamma, senza guadagnarci niente?

 

Mi viene spontaneo

Non so il perchè.

  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...