Vai al contenuto

Linguaggio non verbale


Mindlover

Messaggi raccomandati

Il 11/9/2018 alle 19:05 , Mindlover ha scritto:

Non so se è la sezione giusta nel caso spostatemi. Voglio aprire un thread su questa particolare arte che ritengo molto importante nel campo della seduzione. Personalmente ho già fatto un minicorso e letto un paio di libri sull'argomento e sto iniziando a cimentarmi nel leggere il comportamento fisico altrui con qualche discreto risultato. Vorrei sapere voi cosa ne pensate, se avete mai letto nulla e quali sono le vostre impressioni barra esperienze a riguardo nella vita reale. 

Giusto per informazione attualmente sto leggendo un libro di Joe Navarro ex agente FBI che in italiano si intitola "Non mi freghi". Molto bello. 

L'ho letto anch'io quel libro.

Per uno come me, con una diagnosi di Asperger ed un'altra di sociofobia sul groppone, magari può risultare al più una curiosità, l'esplorazione di un "mondo alieno" (perchè nella pratica ancora non riesco per niente a leggere o comprendere il linguaggio del corpo altrui, mentre invece il mio resta istintivamente improntato sulla chiusura totale nei confronti nel mondo, non riesco a tenere l'eye contact, ecc...).

Per chi invece non è affetto da alcun tipo di patologia, magari è un normalissimo timido o ha lievi difficoltà non derivate da cause congenite, invece risulta utilissimo per farsi un quadro chiaro delle persone con cui ci si interfaccia, non solo nell'ambito seduttivo ma proprio in quello relazionale a 360°, anche fra individui dello stesso sesso.

Il testo linkato poco sopra mi è stato parimenti consigliato da un ragazzo che avevo conosciuto su un altro forum: ancora non l'ho letto e non so se mai lo farò, dato che a questo punto mi posso comprare direttamente un romanzo di fantascienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

Devo scrivere  che ieri l'altro, un'altra ragazza, che conosco,

o meglio, ci siamo notati, le ho fatto un piccolo profilo,

la vedo come una di quelle ,  voglio vivere appieno la mia sessualità  e sono una maga a letto e non rompo i coglioni perchè 

sono unica e speciale e voi stupide scimmie maschio siete solo oggetti sessuali,vi considero solo per il sesso.

L'ho stuzzicata un pochetto con lo sguardo, si e' morsa la parte sinistra del labbro .

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Ottimi libri quelli che avete consigliato ma per giungere a uno step più avanzato vi consiglio comunque di seguire un corso di Public speaking.

Perché?

Perchè avrete la possibilità di essere seguiti da un esperto e di poter ricevere subito dei feedback positivi da parte degli altri corsisti come voi.  Inoltre il libro non vi dà la possibilità di testare o confrontare con altri le nozioni acquisite, di poter riconoscere e gestire le emozioni durante il discorso e di poter apprendere anche dagli errori altrui. Grazie alla ripresa con videocamera avrete modo anche di vedere i vostri miglioramenti. Non ultimo dobbiamo anche ricordarci che le informazioni che ci vengono descritte nei libri variano da situazione a situazione o potrebbero essere mal interpretate.

Potremmo inoltre guardare video di persone influenti e studiarne il linguaggio del corpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
ReBubble

Interessante il discorso del linguaggio non verbale, quando mi ricordo cerco di osservare e capire lo stato della persona in base alla sua postura e i suoi movimenti. Quasi tutti i weekend faccio mercatini e ormai riesco a capire quando una persona è interessata al prodotto oppure no. Addirittura ho imparato a dare dei comandi verbali e dominare il rapporto con il contatto visivo, è stato per me un ottimo banco di prova e di allenamento ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...