Vai al contenuto

Ma voi siete felici di quello che fate?


Anelse

Messaggi raccomandati

PURPLE BLACK

No. 

Ma sto prendendo coraggio e dato il primo taglio ad una situazione stagnante. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

iPaq
3 minuti fa, PURPLE BLACK ha scritto:

No. 

Ma sto prendendo coraggio e dato il primo taglio ad una situazione stagnante. 

@PURPLE BLACK ho una domanda, a te che sei nella posizione di potermi dare una risposta concreta e non teorica.

Quando si può mettere avanti la propria felicità rispetto a quella degli altri a cui si tiene? Quando i figli sono grandi ed autonomi?

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Io sto vivendo una situazione strana. Ho raggiunto un sacco di obiettivi che mi ero prefissato, un lavoro stabile ottenuto con grandi sacrifici, una casa tutta mia ottenuta con immani sacrifici, un aspetto estetico giovanile e piacevole nonostante i miei quasi 39 anni... 

Solo che:

A lavoro da me, dopo i primi anni assolutamente strepitosi, c'è stato un cambio di dirigenza che ha fatto precipitare la situazione che è diventata una specie di valle di lacrime...

Avere una casa sono gioie e dolori, la soddisfazione di aver messo in piedi tutto da solo è grande, ma è comunque una grossa responsabilità e ci sono sempre problemi da risolvere...

Uno degli obiettivi che mi ero prefissato, oltre ai su citati, non sono sicuro di volerlo più...

E adesso?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

iPaq
6 minuti fa, TADsince1995 ha scritto:

Uno degli obiettivi che mi ero prefissato, oltre ai su citati, non sono sicuro di volerlo più...

Quale? Magari dei figli? Se posso chiedere.

7 minuti fa, TADsince1995 ha scritto:

E adesso?

Si ricomincia daccapo, verso obiettivi superiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
2 minuti fa, iPaq ha scritto:

Quale? Magari dei figli? Se posso chiedere.

Esatto. Io da figlio di divorziati da quando avevo 4 anni, ho sempre avuto l'obiettivo di avere la famiglia che non ho avuto. Ma oggi mi rendo conto di quanto sia spaventosamente pericoloso sposarsi ed avendo raggiunto la totale e assoluta indipendenza con immani sacrifici personali, non sono sicuro di volerla barattare in un matrimonio o anche solo una convivenza. Il punto è proprio questo, mi guardo intorno e vedo che sono davvero pochi i 30 enni (e anche 40 enni) che mi circondano che non hanno venduto parte della loro libertà e potere personale per un reggiseno e/o perché si sono infilati a casa di lei (comprata dal papi) perché loro non avrebbero mai potuto permettersi nemmeno l'affitto di un monolocale. E lo dico perché io, in passato, ho fatto lo stesso errore e so di cosa parlo. Siccome ho avuto la possibilità di correggerlo sbagliare di nuovo sinceramente non mi va... Potrei cedere solo perché ho voglia di avere dei figli.

8 minuti fa, iPaq ha scritto:

Si ricomincia daccapo, verso obiettivi superiori.

Ci sto lavorando. A prescindere da quanto sopra. Stare senza obiettivi è peggio che averli falliti.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

iPaq
Adesso, TADsince1995 ha scritto:

Potrei cedere solo perché ho voglia di avere dei figli.

Capisco, perfettamente.

Però adesso con un'età maggiore ed una consapevolezza completamente diversa puoi regolarti nel modo migliore, cioè con gli occhi ben aperti e prendendo le opportune precauzioni.

Dopodichè, se vuoi la mia opinione, buttati. I figli non devono mancare alla vita di un uomo, come a quella di una donna.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@TADsince1995 se l'indipendenza economica non ti manca e vuoi dei figli puoi sempre andare ad affittare un utero all'estero e pagare una governante h24 che li accudisca. Avresti comunque la figura materna e il tuo amore che sarebbe incondizionato e non dovresti sottostare a ciò che hai passato tu da figlio

Non so e non mi interessano le tue finanze però fare un figlio oggi senza partner e crescerlo comunque amato e completo è possibile, ci sono gli strumenti anche se costicchiano

 

  • Grrr 1
Link al commento
Condividi su altri siti

iPaq
Adesso, EdoardoG ha scritto:

@TADsince1995 se l'indipendenza economica non ti manca e vuoi dei figli puoi sempre andare ad affittare un utero all'estero e pagare una governante h24 che li accudisca. Avresti comunque la figura materna e il tuo amore che sarebbe incondizionato e non dovresti sottostare a ciò che hai passato tu da figlio

Non so e non mi interessano le tue finanze però fare un figlio oggi senza partner e crescerlo comunque amato e completo è possibile, ci sono gli strumenti anche se costicchiano

 

Non scherziamo! I figli non sono dei giocattoli!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
8 minuti fa, EdoardoG ha scritto:

@TADsince1995 se l'indipendenza economica non ti manca e vuoi dei figli puoi sempre andare ad affittare un utero all'estero e pagare una governante h24 che li accudisca. Avresti comunque la figura materna e il tuo amore che sarebbe incondizionato e non dovresti sottostare a ciò che hai passato tu da figlio

Non so e non mi interessano le tue finanze però fare un figlio oggi senza partner e crescerlo comunque amato e completo è possibile, ci sono gli strumenti anche se costicchiano

 

Sì... E dovrei togliere la paterna a mio figlio? Facendogli patire quello che ho patito io?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, TADsince1995 ha scritto:

Sì... E dovrei togliere la paterna a mio figlio? Facendogli patire quello che ho patito io?

No assolutamente, la governante supplisce alla figura materna, tu sei quella paterna

Alla fine ci sono un sacco di coppie che si separano con i figli appena nati o addirittura prima che nascono e devono fare i conti con questa situazione senza contare che magari non vanno più d'accordo. Quindi non vedo cosa ci sarebbe di male a crescere un figlio da soli con l'aiuto di una figura femminile esterna pagata. Nelle corti dei secoli passati e nemmeno tanto passati hanno sempre fatto così e non mi sembra che siano diventati dei robot

@iPaq nemmeno per me i figli sono dei giocattoli ma preferisco sempre e comunque delle scelte ponderate e desiderate piuttosto che una situazione che capita tra capo e collo e in cui ci si deve arrangiare magari con diatribe che poi si riversano sui piccoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...